• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Ridisegnare una città

Gilraen

Nuovo utente
Salve,
In altri giochi simili è possibile mettere in archiviazione temporanea tutti gli edifici e strade della città per poter ridare un volto più ordinato alla propria città.
Perchè qui non si può fare?
Se la città è un po' incasinata perchè non poterla risistemare al meglio?
 

kikka61

Utente attivo
Si che si può, usando i teletrasporti che si vincono nella guglia,
e si producono anche nell artigianato quando esce la ricetta che però richiede planimetrie.
 

C3rb3rus

Utente attivo
In alternativa puoi crearti un piccolo spazio vuoto da usare come "ponte" per spostare pian piano tutti gli edifici che hai in nuove locazioni...
 

Konys

Senior Mod
Team Elvenar
Salve @Gilraen, è una scelta voluta, e ce n'è voluto del bello e del buono per riuscire ad ottenere i Teletraporti, come molti dei vecchi giocatori potranno confermarti ;)
Per il consiglio che ti dava @C3rb3rus, è il "vecchio" sistema, detto anche "a mali estremi, estremi rimedi": se non hai spazio e devi necessariamente riorganizzare la città, puoi cancellare tutte le strade in modo da raggruppare gli edifici e poi spostarli nella nuova posizione.
 

Gilraen

Nuovo utente
Teletrasporti, non riesco mai ad averli.
Ok non c'è proprio nulla da fare, una città strangolata...
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
La città è strangolata perché non ti sai organizzare.
Hai bene bonus I era acciaio:
hai 2 manifatture acciaio (livello 5 e 8)
2 assi (livello 8 e 9!!!)
e BEN 3 (TRE!) manifatture marmo (2 livello 5 e una 6).
Hai bene bonus II era cristallo:
hai 1 manifattura cristallo livello 6
1 seta livello 3
1 pergamene livello 6!!
Hai bene bonus III era elisir:
hai una manifattura elisir livello 6
1 gemme livello 3
e ringraziando il cielo nessuna polvere magica.
Hai gli edifici non raggruppati per tipologia ma tutti sparpagliati a casaccio, che vuol dire spreco di quadrati per farli toccare dalle strade.
Hai Accademia di Magia che praticamente è circondata da strade.
Hai Tomo dei segreti che è uno spreco di spazio e di pc.
Non hai una città strangolata, ma una città organizzata male, malissimo.
Come puoi rimediare?
Togli tutte le manifatture non bonus.
Con la popolazione e la cultura che recuperi potenzia le tue bonus.
Scambia i tuoi beni dal Commerciante per quelli che non produci.
Raggruppa gli edifici per tipo, ti servirà anche via via che avanzi e questi cambieranno dimensione e orientamento.
C'è un motivo se le città dei giocatori più grandi, più avanti o più potenti sono strutturate in un certo modo.
Vuoi avere una città bohémienne, alla come viene viene? Allora non puoi permetterti di lamentarti dello spazio.
Vuoi una città efficiente? Ottimizza-ogni-benedetto-quadrato-che-possiedi.
 

venis13

Utente
buongiorno
scusate ho letto un'informazione volevo conferma
teletrasporto si produce in artigianato?
no ho mai visto il teletrasporto come opzione di produzione in artigianato è possibile?
 

Uffauffa

Utente attivo
Teletrasporti, non riesco mai ad averli.
Ok non c'è proprio nulla da fare, una città strangolata...
Due cent.
I consigli di Primrose ti conviene metterli in atto il prima possibile. ;)
Se non hai spazio per fare il gioco delle tre carte (spostando temporaneamente gli edifici in uno spazio vuoto per poter riorganizzare gli altri), vendi alcuni edifici facili da ricostruire, oppure gli edifici che non sono espandibili, vedi stonehenge, paradiso delle sirene e fenice dorata. A quel livello sono inutili e occupano spazio. Fenice di fuoco e orso bruno... se vuoi tienili, ma considera che il tuo livello ti costringe ad avere istanti reali (che si ottengono nei tornei o in accademia usando diamanti) per poterli migliorare all'era in cui ti trovi.

Ecco... se proprio vogliamo, bisognerebbe dire agli sviluppatori di mettere un blocco in accademia per offrire gli edifici evolutivi, almeno fino al quarto livello, dato che ha un senso averli dalle razze in su (sesto livello).

Il vero centesimo che volevo passarti però è questo: giocare da soli si può, ma non si va da nessuna parte e non è lo spirito del gioco.
Una cosa dovresti fare al più presto: aggiungerti ad una compagnia, possibilmente attiva. In una compagnia ci si da una mano per tutti i beni, che possono anche essere semplicemente donati. Per non parlare di tornei e guglia. Eccetera, eccetera...
A maggior ragione perché ti trovi in Arendyll, che non è il mondo giusto per chi inizia, dato che il mercato del vicinato è un mercato troppo avanzato per le possibilità di un giocatore di basso livello.
Meglio Winyandor piuttosto.
 

Uffauffa

Utente attivo
:D ... confesso che anch'io mi stavo chiedendo dove si era detta quella cosa. Ce l'avevamo sotto il naso.
Beh... anch'io confermo che i teletrasporti si vincono solo in guglia. Mi sa che kikka si sta confondendo.
 

c.ann

Utente
Salve,
In altri giochi simili è possibile mettere in archiviazione temporanea tutti gli edifici e strade della città per poter ridare un volto più ordinato alla propria città.
Perchè qui non si può fare?
Se la città è un po' incasinata perchè non poterla risistemare al meglio?
Hai mai provato ad usare elvenararchitect? Ti dà la mappa della tua città, dove puoi studiare come sistemarla e lì puoi vendere e ricostruire o aggiungere espansioni per spostare edifici ma soprattutto ti renderai conto degli spazi non sfruttatti.
Ho dato un occhiata alla tua città e ho visto innanzitutto che usi troppe strade: fai in modo che ogni edificio venga toccato dalla strada su un solo lato.
Ti lascio il link di elvenstats, se scorri la pagina vedi una finestra dedicata a elvenararchitect, cliccandoci sopra ti si apre un link della tua città su elvenararchitect appunto :D
 
In cima