• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Discussione Solstizio d'estate

DeletedUser4470

Guest
Scherzi a parte, come ti ha detto Konys è già stato chiesto e gentilmente rimbalzato al mittente :p
Amen...a questo punto spero solo che vengano folgorati dall’ intuizione che “ i mittenti” sono il popolino che procura gli stipendi :rolleyes: Grazie Primrose! :)

Bah...secondo me gli sviluppatori stan giocando a qualcos’altro e non si rendono conto...;) Grazie per la risposta Konys! :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser1800

Guest
Esatto, soprattutto per chi si trova ai primi capitoli è estremamente difficoltoso completare delle quest per cui devi stare giorni a lambiccarti il cervello per poterle concludere e impiegare risorse che servirebbero a ben altro. Evento butto, concepito x chi sta già avanti e richieste che fanno innervosire oltremodo....

Ci siamo passati tutti, occorre farsene una ragione: all’inizio non è possibile finire gli eventi dove per terminare si intende svolgere tutte le missioni proposte. Non è possibile prendere tutti gli edifici premio, nè completare i set. La cosa migliore che si può fare è considerare l’evento come un regalo, per quanto poco farai qualcosa riceverai sempre. Inoltre aiuta sapere che tutti gli edifici messi in palio prima o poi torneranno e a seconda del capitolo in cui ti troverai saranno potenziati. Il che vuol dire che al prossimo giro li otterrai ancora più belli.

Credo che il momento migliore per svolgere l’evento sia il mio. Me lo sto godendo tutto, mi trovo all’inizio degli elfi dei boschi, ho preso tutti gli edifici premi che ancora non avevo preso, e circa 2500 bagliori che devono essere ancora consumati (tra quelli già presi e quelli che prenderò nelle ultime missioni). Tuttavia non do per scontata la conquista dei rimanenti edifici premi. Per alcuni ho consumato la bellezza di 800 bagliori. In media consumo 300 bagliori a edificio e quindi con un po’ di fortuna posso farcela. Ma da quando gioco, questo è il secondo evento in cui Potrei riuscire a prendere tutto. In passato mi sono accontentata degli istanti che piovevano dai forzieri e dei pochi edifici che riuscivo a prendere. Era comunque roba gratuita.

Che poi la maggior parte degli edifici me li tengo nell’inventario come in un album di figurine collezionabili. Sta cosa della collezione virtuale che non occupa spazio mi piace un sacco! A questo giro ho persino ripreso vecchi edifici che avevo già, così li o rimossi dalla città (perchè obsoleti rispetto al livello di gioco) e ho più spazio (li tengo nell’inventario).

Elvenar è un gioco in cui ognuno può scegliere per cosa giocare: i punti, la collezione, le meraviglie, arrivare al fondo dei capitoli il più velocemente possibile? Gli eventi vanno sfruttati per quel che sono, una possibilità di completare i tuoi scopi.

Rispetto a “i mittenti sono il popolino che procura gli stipendi”, si potrebbe fare una lista per le cose per cui sarei disposta a pagare :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

C3rb3rus

Utente attivo
Ora scommetto quello che volete che arriverà qualcuno a lamentarsi anche di questo scrivendo qualcosa tipo "ma se l'avessero detto prima", "ma non avrei già fatto tutte le missioni", "Ma..." Ecc.. ecc... :D:D:D

Bagliori solari.jpg
 

Konys

Senior Mod
Team Elvenar
@C3rb3rus :D
Un'altra novità di questo evento è che i Bagliori del Sole sono stati aggiunti ai premi nell'oggetto mistico nell'Artigianato, per darti la possibilità di ottenere più Bagliori per l'evento, quindi assicurati di continuare a creare e ottenere alcuni Bagliori del Sole!

mysticalobject.png
 

magicomerlino

Utente attivo
beh......se devo essere sincero aprendo il baule misterioso e trovare dei bagliori in regalo mi interessa il giusto,a mio vedere il vero regalo sono i 500 diamanti quando escono,percio non apro se non dopo evento finito in modo da avere meno premi a rotazione,poi ognuno è libero di pensarla come vuole
Invece per il discorso del ribilanciamento premi ben venga questa modifica dei pc a nostro vantaggio ma resto del parere di pierooo che la scelta della quantità e qualità dei premi andava fatta fin da subito in modo da presentare l'evento nel modo più spumeggiante possibile,fin da subito non ho preso seriamente questo evento perchè ho ritenuto che i premi non fossero all'altezza dello spazio che occupa ed ho puntato a prendere qualche premio qua e la per fare magazzino,ora che hanno aumentato i pc in regalo è piu allettante ma ho terminato le missioni,contento di aver trovato quel poco che mi interessava ma convinto che i cambiamenti in corsa e tardivi degli eventi non sempre hanno effetto desiderato
 

nanovolante

Utente attivo
beh......se devo essere sincero aprendo il baule misterioso e trovare dei bagliori in regalo mi interessa il giusto,a mio vedere il vero regalo sono i 500 diamanti quando escono,percio non apro se non dopo evento finito in modo da avere meno premi a rotazione,poi ognuno è libero di pensarla come vuole
Invece per il discorso del ribilanciamento premi ben venga questa modifica dei pc a nostro vantaggio ma resto del parere di pierooo che la scelta della quantità e qualità dei premi andava fatta fin da subito in modo da presentare l'evento nel modo più spumeggiante possibile,fin da subito non ho preso seriamente questo evento perchè ho ritenuto che i premi non fossero all'altezza dello spazio che occupa ed ho puntato a prendere qualche premio qua e la per fare magazzino,ora che hanno aumentato i pc in regalo è piu allettante ma ho terminato le missioni,contento di aver trovato quel poco che mi interessava ma convinto che i cambiamenti in corsa e tardivi degli eventi non sempre hanno effetto desiderato

a grandi linee il vostro ragionamento funziona perfettamente, ma il ribilanciamento in questo caso non influisce sullla scelta che siano 3 o 4 pc ogni 2 giorni, non fa cambiare la valutazione complessiva, discorso diverso se si parla della variazione da 24 a 48 h del ritiro dei premi.
se una cosa non la compri a 21 euro, non la prendi neanche a 18,99...
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
Concordo con @nanovolante; 1 pc in più ogni due giorni non ribalta il gioco.
Qualche appassionato di statistica ha fatto notare che Stonehenge di livello 10 al capitolo Strutturati fornisce più o meno gli stessi materiali di un Tomo dei Segreti di livello 6, e che rispetto alle Rocce di Venar III (direi decisamente uno degli edifici, se non l'edificio, più goloso di questo evento) la popolazione fornita è quasi 1/4 mentre la cultura si attesta a poco meno della metà.
Come statistiche di base non è sicuramente quel pc in più che cambia il senso dell'edificio.
La cosa per cui Stonehenge meriterebbe di essere posizionato ed evoluto al massimo? La grafica, che è veramente fantastica e si adatta benissimo al tema del gioco (io ricordo ancora con orrore la tenda di Willy Wonker...).
 

Ainor

Utente attivo
almeno per un evento avevano fatto due linee di missioni, una per i primissimi capitoli una per tutti gli altri, se non ricordo male
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
L'unico che non ho fatto è il primo Solstizio d'estate (sono arrivata subito dopo), quindi per quello non posso dire, ma per tutti gli altri no, le due linee sono sempre state sequenziali e giornaliere.
 

DeletedUser1800

Guest
Finalmente il mio stonenge di livello 7, che forse evolverà a 8 (forzieri permettendo), ma che difficilmente arriverà a 9. La mia domanda è: perchè in basso si vede due volte 5376 mana?

117A5243-89DE-464E-BF75-F1B47646E8AB.jpeg
 

DeletedUser1800

Guest
Perché da due volte lo stesso bonus, dopo la quinta evoluzione.

Intendi proprio dire che raccoglierò più di 10000 mana ogni due giorni? :rolleyes: (Dimmi che non sto sognando).

A proposito hai visto che è arrivata l’ape che dispensa istanti del portale? Fuori programma? Nell’elenco dei premi giornalieri non l’avevo vista.
 

nanovolante

Utente attivo
Qualche appassionato di statistica ha fatto notare che Stonehenge di livello 10 al capitolo Strutturati fornisce più o meno gli stessi materiali di un Tomo dei Segreti di livello 6, e che rispetto alle Rocce di Venar III (direi decisamente uno degli edifici, se non l'edificio, più goloso di questo evento) la popolazione fornita è quasi 1/4 mentre la cultura si attesta a poco meno della metà.

se consideri che da anche semi e mana in un unico edificio alla fine non è così male, per esempio io che con un po di fortuna sono riuscito a portarlo a liv 9 e penso di arrivare al 10 ho potuto togliere uno stagno ardente e con 4 quadretti in più ho 2600 pop, semi e 3 pc e 4000 cultura in più, oltre a oro e materiali, alla fine mi è sembrato un ottimo upgrade, poi se era come la versione da 24 h.
 

Ainor

Utente attivo
lo stagno ardente dà 10900 mana/12h.. solo se stavi producendo troppo mana e avevi maggiore necessità di altro è un buon cambio. Il problema degli edifici che fanno troppe cose diverse è che le fanno tutte in maniera poco efficiente rispetto agli edifici a bonus singolo/doppio. Per dire anche la fenice di fuoco è imperdibile per il bonus - unico nel suo genere - sulle truppe, ma per il resto non è tutto 'sto granché a mio avviso

perchè in basso si vede due volte 5376 mana?
la seconda dovrebbero essere i semi, ma dato che non sei arrivata ancora agli halfing produce la risorsa precedente (ossia ancora mana). Per chi è ai primi capitoli dovrebbe produrre materiali+materiali, invece
 

nanovolante

Utente attivo
lo stagno ardente dà 10900 mana/12h.. solo se stavi producendo troppo mana e avevi maggiore necessità di altro è un buon cambio. Il problema degli edifici che fanno troppe cose diverse è che le fanno tutte in maniera poco efficiente rispetto agli edifici a bonus singolo/doppio. Per dire anche la fenice di fuoco è imperdibile per il bonus - unico nel suo genere - sulle truppe, ma per il resto non è tutto 'sto granché a mio avviso

scusa non avevo specificato che era dell'evento vecchio e dava solo 6200/12h quindi 24800 in 48 h quindi simile a quanto ne produce ora i sassi 24960. se poi aggiungi il fatto che dovevo spendere planimetrie per upparlo e si producevo un eccesso di mana, mi è sembrato un cambio molto vantaggioso
 

DeletedUser1800

Guest
Io ve lo dico: sto tenendo da parte i miei bagliori per le Rocce di Venar III e il Giardino lucido... vediamo di non fare scherzi e modificare anche questi premi!

Appunto!

Fammi capire: è saltato l’osservatorio e anche il recinto roccioso? L’osservatorio vada ma il recinto mi manca, lo aspettavo :oops:
 
In cima