• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

SONDAGGIO della INNOGAMES di DICEMBRE

DeletedUser954

Guest
Un mio compagno ha appena ricevuto la richiesta di un sondaggio da parte della Elvenar che stranamente era tutto rivolto alla gestione del Forum, del Wiki, delle traduzioni, etc.
Mi sa che la Inno sta cercando capri espiatori nel Team dei moderatori piuttosto che nel suo staff di sviluppatori e di gestori principali del gioco.
Ovviamente il mio amico e compagno ha risposto facendo capire chiaramente che per quanto riguarda la gestione, la cordialità, la disponibilità dello staff non c'è nulla da eccepire. Almeno nella mia compagnia abbiamo avuto prove numerose e sufficienti per affermare che ogni volta che abbiamo inviato un ticket Scatta ha non solo risposto immediatamente e risolto tutto, ma ha anche avuto una pazienza proverbiale a sopportare qualcuno dei miei (li conosco bene i miei polli).
Un manovra molto squallida da parte della Inno, che spero gli si ritorca contro ottenendo come unico risultato che il Team italiano è perfetto : SONO LORO, quelli dello staff centrale, che ...dovrebbero rivedersi.
[nel msg originale della chat tra arcimaghi di cui faccio parte, la parte finale non è riportabile qui per motivi di educazione e di ovvia censura]
 

DeletedUser3

Guest
Si tratta di una normale indagine di mercato/sondaggio.
Grazie per le belle parole, ma sono convinta che anche dal nostro lato possiamo migliorare. Nessuno è perfetto e sicuramente non lo sono io.
Alla fine siamo tutti sulla stessa barca, cerchiamo di fare il massimo per il gioco.

Comunque grazie :rolleyes: mi hai fatto arrossire.
 

DeletedUser342

Guest
Per quanto mi riguarda invece ho una pessima impressione sull'operato dei moderatori:
- Il server è pieno zeppo di multiaccount che continuano indisturbati ad uppare le loro stesse meraviglie antiche e che continuano a farlo anche dopo ripetute segnalazioni da parte di altri players.
- Rispondere con cortesia non è un valore aggiunto se poi nella pratica non si fa nulla anzi, viene il dubbio di essere presi in giro.
- Il forum dovrebbe essere una importante fonte di informazione, cosa che danno solo ed esclusivamente i giocatori andando a ricavare notizie preziose da altri siti o altri forum.
- Lo staff è poco coordinato, spesso bisogna interpretare le loro risposte e non si riesce a cavare da loro mai qualcosa di certo dopo la prima domanda.

Sarebbe il caso di fare tesoro di queste critiche e iniziare a dare alla community un vero contributo che va al di là di spostare solo le discussioni nelle dovute sezioni, per questi motivi sono molto felice di questo sondaggio e spero vivamente che le cose possano cambiare in meglio, se non nello sviluppo generale del game quanto meno nella gestione del server italia.
 

DeletedUser1431

Guest
Per me i moderatori del forum fanno quello che possono con i mezzi che hanno a disposizione, sono anche pazienti con tutte le nostre lamentele e varie, poi risponderanno vagamente per non toglierci la sorpresa su alcune cose che verranno e su altre credo non possono dirci tutto. Trovo Scatta e altri sempre presenti e solerti a rispondere e a indirizzarci, non ho visto scortesia nelle risposte di nessuno, sono concise questo si, e possono sembrare che manchi qualcosa, ma forse è anche come poniamo la domanda. Per il server non credo centrino i moderatori o la comunity del forum, ma più i programmatori ,credo, di questo non ne sono sicura. In conclusione stanno facendo un gran lavoro , in maniera eccezionale.
 

etms51

Utente
Per quanto mi riguarda invece ho una pessima impressione sull'operato dei moderatori:
- Il server è pieno zeppo di multiaccount che continuano indisturbati ad uppare le loro stesse meraviglie antiche e che continuano a farlo anche dopo ripetute segnalazioni da parte di altri players.
- Rispondere con cortesia non è un valore aggiunto se poi nella pratica non si fa nulla anzi, viene il dubbio di essere presi in giro.
- Il forum dovrebbe essere una importante fonte di informazione, cosa che danno solo ed esclusivamente i giocatori andando a ricavare notizie preziose da altri siti o altri forum.
- Lo staff è poco coordinato, spesso bisogna interpretare le loro risposte e non si riesce a cavare da loro mai qualcosa di certo dopo la prima domanda.

Sarebbe il caso di fare tesoro di queste critiche e iniziare a dare alla community un vero contributo che va al di là di spostare solo le discussioni nelle dovute sezioni, per questi motivi sono molto felice di questo sondaggio e spero vivamente che le cose possano cambiare in meglio, se non nello sviluppo generale del game quanto meno nella gestione del server italia.

Allora ambrosia bisogna dividere le mansioni, primo sono d'accordo che il server è pieno zeppo di multiaccount, ma qual'è il reale vantaggio chi ha multiaccount, di fare offerte nel commerciante, ed questo viene riportato allo staff di gioco che banna gli utenti.
- Il secondo i moderatori per me in questi 6 mesi che ho dato una mano anche alla segnalazioni di problemi di gioco, ho sempre riscontrato ottime risposte alle segnalazioni, al massimo anche 3 giorni ci mettono. (Ti ricordo che su alcuni giochi, hai il supporto che è molto freddo e distaccato, oppure che non fanno proprio assistenza).
- Inoltre i moderatori hanno il potere di sistemare i post nelle sue sezioni più consoni, bannarci nel forum, eliminare il thread quando c'è un insulto (che poi non è bello in un forum), e questi qua ho sempre visto che hanno lavorato bene.
- Poi anche con il ticket system gli ho rotti abbastanza le @@, ma sono stati sempre pazienti.

Il resto è inneccepibile, forse l'unico problema che ho riscontrato sono le traduzioni dei changelog con molti errori, e o testi non sense, ma la valutazione è sempre alta. (circa 8,5 su 10). Uno dei più alti rispetto ad altri game (con differenti aziende), che:
1)non rispondono nemmeno sabato e domenica come i nostri i community manager.
2)che anche i moderatori rispondono quando si collegano (da poche ore fino ad un massimo di 36 ore)

Un problema che non è la colpa dei moderatori, sono chi sviluppa il gioco, che non sanno mai quali problemi ci sono, perchè i programmatori non giocano a questo gioco, ma sviluppano solo codici e poi glielo inviano nei server Beta per testarli e stressare i server per trovare gli ultimi problemi :)
 
Ultima modifica:

DeletedUser342

Guest
Per me i moderatori del forum fanno quello che possono con i mezzi che hanno a disposizione, sono anche pazienti con tutte le nostre lamentele e varie, poi risponderanno vagamente per non toglierci la sorpresa su alcune cose che verranno e su altre credo non possono dirci tutto. Trovo Scatta e altri sempre presenti e solerti a rispondere e a indirizzarci, non ho visto scortesia nelle risposte di nessuno, sono concise questo si, e possono sembrare che manchi qualcosa, ma forse è anche come poniamo la domanda. Per il server non credo centrino i moderatori o la comunity del forum, ma più i programmatori ,credo, di questo non ne sono sicura. In conclusione stanno facendo un gran lavoro , in maniera eccezionale.

Per me no, perchè i mezzi a disposizione li hanno ma non li adoperano, e sarò ripetitiva ma mi riferisco sempre a tutta una serie di giocatori che continuano a giocare non rispettando le regole.
Per me ignorare le lamentele non vuol dire essere pazienti, poi cosa c'entra il rovinare la sorpresa? Non mi aspetto mica che i mod diano anticipazioni su eventi o altro? Mi riferisco invece al modo di fare che ho riscontrato, la risposta arriva sempre ma spesso non risponde alla domanda a volte ho perfino pensato che lo staff fosse straniero e per questo avesse difficoltà a comprendere l'italiano (anche tramite ticket, ma non mi è dato divulgare tali discussioni).

Allora ambrosia bisogna dividere le mansioni, primo sono d'accordo che il server è pieno zeppo di multiaccount, ma qual'è il reale vantaggio chi ha multiaccount, di fare offerte nel commerciante, ed questo viene riportato allo staff di gioco che banna gli utenti.
- Il secondo i moderatori per me in questi 6 mesi che ho dato una mano anche alla segnalazioni di problemi di gioco, ho sempre riscontrato ottime risposte alle segnalazioni, al massimo anche 3 giorni ci mettono. (Ti ricordo che su alcuni giochi, hai il supporto che è molto freddo e distaccato, oppure che non fanno proprio assistenza).
- Inoltre i moderatori hanno il potere di sistemare i post nelle sue sezioni più consoni, bannarci nel forum, eliminare il thread quando c'è un insulto (che poi non è bello in un forum), e questi qua ho sempre visto che hanno lavorato bene.
- Poi anche con il ticket system gli ho rotti abbastanza le @@, ma sono stati sempre pazienti.

Il resto è inneccepibile, forse l'unico problema che ho riscontrato sono le traduzioni dei changelog con molti errori, e o testi non sense, ma la valutazione è sempre alta. (circa 8,5 su 10). Uno dei più alti rispetto ad altri game (con differenti aziende), che:
1)non rispondono nemmeno sabato e domenica come i nostri i community manager.
2)che anche i moderatori rispondono quando si collegano (da poche ore fino ad un massimo di 36 ore)

Un problema che non è la colpa dei moderatori, sono chi sviluppa il gioco, che non sanno mai quali problemi ci sono, perchè i programmatori non giocano a questo gioco, ma sviluppano solo codici e poi glielo inviano nei server Beta per testarli e stressare i server per trovare gli ultimi problemi :)

Il vantaggio dei multiaccount, come ho detto prima, sta nell'up delle meraviglie antiche, non solo per il commerciante. Se gioco con un account principale posso crearne altri 1000 farlocchi che servono solo giornalmente a versare pc nelle meraviglie del mio account principale.
Gli utenti che violano il regolamento e che vengono segnalati allo staff continuano a fare ciò che hanno sempre fatto quindi dubito fortemente che ci siano dei ban. Dimenticavo le traduzioni errate perchè tra tutto quello che c'è da migliorare le metterei all'ultimo posto, salvo quando una traduzione errata possa compromettere la fluidità del gioco come è capitato proprio in questi giorni con la missione che chiede assi a players con bonus acciaio;) riguardo il paragone con la presenza degli staff in altri giochi per me non regge, perchè uno staff che si dedica poco e bene lo preferirei di gran lunga ad uno staff sempre presente e "cortese" ma che fa orecchi da mercante.
 

DeletedUser713

Guest
Mettendo da parte il discorso multiaccount io condivido in pieno le opinioni di Ailik e Etm51. Fino ad ora ho sempre ricevuto risposte chiare e tempestive sia tramite ticket che qui sul forum se riguardano argomenti dove i moderatori possono rispondere e soprattutto se le domande sono comprensibili. E' naturale che se si pongono domande su sviluppi di gioco dove già i programmatori sono molto vaghi (basta ascoltare un paio di filmati delle sessioni Q&A con Timon & Co. per comprenderlo) non possono fare di più.
Riguardo agli errori di traduzione mi sembrano davvero pochi rispetto alla mole di lavoro che comportano soprattutto quando vengono fatte in tempi ridotti.
 

DeletedUser1431

Guest
@Ambrosia io ho sempre ricevuto risposte inerenti, poi se non mi andava bene è un problema mio non loro, calcola che sono giocatori pure loro e trasmettono a chi di dovere tutto, ma se non hanno risposte più particolareggiate cosa possono fare o dirti?
 

DeletedUser342

Guest
Bene Ailik sono contenta per te.
La mia esperienza purtroppo è diversa dalla tua e non sto parlando di "risposte che non mi vanno bene" perchè vorrei che il gioco prendesse
un'altra piega o cose simili. Sto parlando di risposte non inerenti. Non pretendo certo che i moderatori abbiano tutte le risposte, sia chiaro,
mi aspetto però che facciano del loro meglio per ottenerle dai tecnici per poi informare noi. E anche se ciò non fosse possibile mi aspetto un messaggio nel quale mi si dice: "non è possibile" e non che mi si raccontano le favolette o che si ignori totalmente la domanda.
Ti faccio un esempio molto semplice: se cordialmente chiedo quanto costa un kg di patate e molto gentilmente mi viene risposto che quelle patate provengono dalla Spagna della cordialità non me ne faccio assolutamente nulla perchè io voglio sapere quanto costano quelle patate. o_O

Rispondendo ad Uragano76: è compito dei moderatori far rispettare le regole del gioco quindi, se mi viene chiesto un parere sul loro operato deve essere incluso anche questo aspetto, poi che al 99.9% degli iscritti vada bene così non mi stupisce affatto, anzi.

Buon gioco e buon Natale a tutti.
 

Uragano76

Guest
Bene Ailik sono contenta per te.
La mia esperienza purtroppo è diversa dalla tua e non sto parlando di "risposte che non mi vanno bene" perchè vorrei che il gioco prendesse
un'altra piega o cose simili. Sto parlando di risposte non inerenti. Non pretendo certo che i moderatori abbiano tutte le risposte, sia chiaro,
mi aspetto però che facciano del loro meglio per ottenerle dai tecnici per poi informare noi. E anche se ciò non fosse possibile mi aspetto un messaggio nel quale mi si dice: "non è possibile" e non che mi si raccontano le favolette o che si ignori totalmente la domanda.
Ti faccio un esempio molto semplice: se cordialmente chiedo quanto costa un kg di patate e molto gentilmente mi viene risposto che quelle patate provengono dalla Spagna della cordialità non me ne faccio assolutamente nulla perchè io voglio sapere quanto costano quelle patate. o_O

:eek: Rispondendo ad Uragano76: è compito dei moderatori far rispettare le regole del gioco quindi, se mi viene chiesto un parere sul loro operato deve essere incluso anche questo aspetto, poi che al 99.9% degli iscritti vada bene così non mi stupisce affatto, anzi. :confused:

Buon gioco e buon Natale a tutti.
Scusa eehhhh..... ma io che centro???? :confused:
 

DeletedUser2325

Guest
Certo che la competitività eccessiva produce strani effetti...
Non capisco come questa storia dei multiaccount possa ledere qualcuno... ha più punti un tipo bhe io gioco per divertirmi non per raggiungere cime tempestose.
Sappiamo tutti benissimo che ci sono infinità di città semivuote. Ne ho una accanto a me che serve soltanto per raccogliere soldi quando sono a corto.
Sappiamo anche tutti benissimo che ci sono giocatori che spendono soldi reali per acquistare diamanti e quindi?
Li crocifiggiamo tutti in sala mensa?
Li mettiamo alla gogna in modo che tutto il resto del popolo "onesto" li possa prendere a pomodorate?
Facciamo una lista con da una parte scritto "buoni" e dall'altra "cattivi".
Sinceramente non capisco come si possa prendere un gioco e farne una specie di guerra fratricida... ed è pure Natale.
La moderazione non riceve laute paghe per il lavoro che fa... e sono certa non nasconde notizie se non viene loro imposto il silenzio. Ho avuto la sfortuna di moderare un forum anni fa e non so quanta gente qui abbia la benchè minima idea dei rospi che si devono mandar giù e del tempo che costa. Tempo personale e rimarco su questa considerazione, personale.
Per sentirsi poi dire che sono degli incapaci... mah ce ne vuole di pazienza a questo mondo.
Personalmente li ringrazio tutti e, seppure sia poca cosa, hanno tutta la mia stima anche soltanto per la pazienza che hanno nel leggere tutti i nostri spropositi.
 

DeletedUser2197

Guest
Ah! Adesso mi spiego perchè intorno a me sulla mappa del mondo ho alcune città che non crescono mai e non ricambiano mai la motivazione.... Be non è per competizione ma sarebbe bello ricevere motivazioni e quindi materiali e soldi anche dai vicini.
Per quanto riguarda il sondaggio io ho già risposto e l'unico voto che ho messo sempre alto è per i moderatori, un pò meno per i ticket perchè non sempre mi hanno risolto il problema, non so se ricordate che non riuscivo a spostare il vialetto, non hanno capito, menomale che l'ho capito da sola (e si spingevo il tasto muovi non era quello il problema, riuscivo a spostare tutto meno che il vialetto) . Forse dipende dalla traduzione? Le risposte mi sembrano scritte un pò strane, comunque io l'ho usato solo all'inizio perchè fortunatamente sono capitata in una compagnia dove tutti si aiutano, l'avevano sciolta e oggi l'hanno riformata per mia fortuna, quindi se ho bisogno chiedo a loro che sono molto più esperti di me, e anche qui sul forum trovo spesso risposte alle mie domande. Infine concordo con il fatto che benchè un pò lento il gioco sia gratis e non sempre si trova uno staff tra moderatori e ticket così presente e disponibile. Poi certo se si vuole cercare il pelo nell'uovo è un'altra storia ...
 

DeletedUser1382

Guest
ciao a tutti... il sondaggio è arrivato anche a me... e come molti ho ritenuto di dover dare un voto alto o il massimo alla gestione del forum e ai moderatori che ci sono, idem alla gestione ticket che nel mio caso ha sempre risolto tutto ciò per cui li avevo contattati... certo non sempre sono d'accordo con quello che fanno ma almeno ci sono e fanno quello che possono/devono per il forum... per la wiki... beh ho sollevato il problema dell'aggiornamento non sempre tempestivo... ritengo che quando si rilasci una nuova razza ospite, ma anche per gli aggiornamenti, nello stesso momento deve essere aggiornata la wiki... se si fosse fatta questa cosa forse molte informazioni buone le avremmo prese, in passato, da lì e non dal passaparola... e forse molto del malcontento si sarebbe stroncato sul nascere (parlo ovviamente delle battaglie)... si può migliorare certo come dice Scatta, e si deve sempre, ma qui (forum) vedo che funziona tutto abbastanza bene già ora e deve continuare così... vedere sempre o quasi i moderatori on line e che interagiscono fa sempre molto piacere e fa la differenza tra un game abbandonato a sé stesso e uno dove l'azienda ci investe ancora...
 

DeletedUser342

Guest
Trovo davvero strano dover spiegare perchè tali comportamenti su larga scala possono ledere anche il gioco di quanti le regole le rispettano.
Se tutti facessero in questo modo mi spiegate, di grazia, dove dovrei procacciarmi le rune che mi occorrono per uppare le mie meraviglie?

Rispondendo a rodanina: se io fossi competitiva così come sostieni avrei adottato da tempo lo stesso metodo illecito che adottano in molti, come ho già detto nessuno mi vieta di farlo anche se è contro il regolamento, la verità è che ho un senso della giustizia molto spiccato e quando c'è qualcosa che non quadra lo faccio presente. Ti disturba? mi dispiace. A me disturba che in due battute si etichetti una persona che non si conosce, e noi non ci conosciamo quindi ti pregherei per le prossime volte di dare un'opinione su quello che scrivo e non sulla mia persona.

Io gioco ad elvenar perchè è un gioco di cooperazione. Il sistema creato delle meraviglie antiche dovrebbe essere un modo per ottenere un utile
sia da parte del possessore della meraviglia antica sia da parte di chi dona pc. La realtà è tutt'altra cosa, e se giocate ( come credo )non serve che ve la spieghi. Parli di persone che spendono da crocifiggere, e perchè mai? Anzi è prima di tutto perchè ci sono loro che certi meccanismi dovrebbero funzionare così come sono stati venduti. Poi onestamente non capisco cosa c'entri il natale, i buoni e i cattivi etc etc perchè è natale le cose che vanno male improvvisamente passano in secondo piano? Mha!
Altra cosa: nessuno dei moderatori credo che sia minacciato a fare questo lavoro che da quanto dici sembra un fardello, è una libera scelta, tu li ringrazi tutti e pensi che leggano tutti i "nostri spropositi" hai per loro stima perchè dedicano del tempo personale, ( tempo personale che sottolineo hanno scelto di dedicare ) io invece no, perchè se permetti quando spendo in un prodotto se mi rendo conto che non funziona lo porto indietro e lo faccio cambiare. Mi è stato chiesto di dire la mia a proposito di un servizio e l'ho fatto, non ho nulla di personale contro i moderatori e contro nessuno, ma mi pare di capire che un'opinione diversa dal coro disturba e non poco. Volete crocifiggere me per questo?

@PrimroseSylvia: pensi che non sia compito dei moderatori bannare chi infrange il regolamento nel gioco, è possibile che mi sbagli... Proviamo a
chiedere ai moderatori: chi si occupa di questo aspetto del gioco?
 
In cima