• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Tecniche di combattimento - esempi completi

DeletedUser943

Guest
Ciao Orcozzio, grazie per questa tua guida molto interessante, mi unisco a te nell'appello agli sviluppatori sulla questione degli eserciti nemici schierati nelle province piú lontane: non c'é veramente strategia che tenga! sembra fatto apposta per costringerti a negoziare, il che fa perdere al gioco gran parte del suo appeal.
 

Orcozzio

Guest
Ciao Orcozzio, grazie per questa tua guida molto interessante, mi unisco a te nell'appello agli sviluppatori sulla questione degli eserciti nemici schierati nelle province piú lontane: non c'é veramente strategia che tenga! sembra fatto apposta per costringerti a negoziare, il che fa perdere al gioco gran parte del suo appeal.
Ciao Kooleno... è un argomento che ha trovato spazio in molte sezioni del forum, ma non ci sono molte soluzioni possibili... In qualche modo devono aumentare la difficoltà di conquista delle province... e devono anche limitare il numero massimo di territori conquistabili... Anche dando la possibilità di conquistare tutta la mappa avremmo giocatori che vorrebbero andare oltre... è la natura umana :rolleyes: ...Piuttosto sarebbe interessante riproporre certi combattimenti in province già conquistate per ottenere un po' di risorse... così chi trova particolare piacere nello scontro non si annoierebbe... Non so se qualcuno l'ha già proposto... Se le cose resteranno così come sono presto smantellerò le armerie per sostituirle con sole manifatture...
 

DeletedUser7

Guest
Quindi, se non ho capito male, proporresti di mantenere attivi gli incontri nelle provincie scoperte, per poterli rifare e trarne in guadagno qualche risorsa in più?
Se è così, l'idea in se non mi dispiace, c'è però d considerare il fatto che, progredendo con le proprie truppe, i combattimenti iniziali sarebbero praticamente passeggiate, quindi rifacendoli ad oltranza in una giornata accumuleresti uno sproposito di risorse.
Si potrebbe magari pensare di inserire un limite, temporale ad esempio (lo stesso combattimento di può fare ogni 12 o 24 ore ad esempio) o di quantità (puoi riprovare la massimo 10 volte nelle 24 ore i vecchi incontri)
Sono limiti casuali ovviamente, ma era per rendere l'idea
 

DeletedUser713

Guest
forse scrivo uno sproposito perché non mi intendo di programmazione ma si potrebbe diminuire la risorsa in base alla ripetizione tipo dare solo 1/10 della risorsa se l'incontro è già stato fatto una prima volta
 

Orcozzio

Guest
Quindi, se non ho capito male, proporresti di mantenere attivi gli incontri nelle provincie scoperte, per poterli rifare e trarne in guadagno qualche risorsa in più?
Se è così, l'idea in se non mi dispiace, c'è però d considerare il fatto che, progredendo con le proprie truppe, i combattimenti iniziali sarebbero praticamente passeggiate, quindi rifacendoli ad oltranza in una giornata accumuleresti uno sproposito di risorse.
Si potrebbe magari pensare di inserire un limite, temporale ad esempio (lo stesso combattimento di può fare ogni 12 o 24 ore ad esempio) o di quantità (puoi riprovare la massimo 10 volte nelle 24 ore i vecchi incontri)
Sono limiti casuali ovviamente, ma era per rendere l'idea
Credo che anche qualcun altro avesse accennato a possibilità del genere in altri post... e condivido le tue obiezioni... le province cristallo per gli elfi con i Treant sarebbero una passeggiata anche a difficoltà piuttosto alta... Se l'idea di base "mantenere utilità dell'esercito" ti piace... potremmo spostare la discussione dell'argomento nella sezione idee del forum...
 

DeletedUser7

Guest
Certo, apri pure un thread nella sezione, così qui ci concentriamo sull'argomento base
 

DeletedUser943

Guest
Si, decisamente se ne dovrebbe discutere, io volevo solo sottolineare quello che attualmente é un grande limite del gioco, perché il combattimento é una delle poche aree veramente attive per il giocatore, il resto risulta forse un po' troppo "automatico"
 
In cima