• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Tempi di reclutamento

Orcozzio

Guest
Salve a tutti,
sono appena arrivato a sbloccare i Paladini... quarta unità per gli umani... Ho la caserma a lvl 5... Tempo di reclutamento per 1 unità: circa 15 minuti...
Aggiungo quest'ultimo sgomento alla lista delle caratteristiche di questo "gioco" che già mi hanno lasciato sgomento... Mi sorge spontanea una domanda... gli sviluppatori... hanno mai giocato alla loro creazione? La trovano divertente? Sarei curioso di conoscere la loro personale opinione...
Per carità... al mondo c'é gente che trova "divertente" anche martellarsi gli attributi sopra una solida incudine, ma a questo punto é utile sapere se gli sviluppatori appartengono alla categoria dei masochisti compulsivi... :rolleyes:
 

PEYZ

Guest
quali sono le meccaniche che non ti piacciono di questo gioco ?
 

DeletedUser66

Guest
quali sono le meccaniche che non ti piacciono di questo gioco ?

Credo si riferisca ai tempi di addestramento delle truppe che ad un certo punto del gioco diventano biblici.
Per non parlare dei tempi di attesa per sbloccare una provincia o per costruire qualcosa. Oltre un certo livello entri nel gioco per cinque minuti al giorno perché nel restante tempo non sai che fare.
 

Orcozzio

Guest
quali sono le meccaniche che non ti piacciono di questo gioco ?
Mi piacciono i combattimenti in cui ragionando sulla scelta di una strategia riesci a ridurre significativamente le perdite dello scontro... Mi sono ben presto imbattuto in scontri in cui anche impegnandosi nell'analisi delle varie configurazioni di attacco riesci a ridurre le perdite di poche decine di unità al massimo (e parlo di unità di peso 1)... della serie "non ne vale la pena"... Altre situazioni frustranti le trovi quando gli ostacoli sul terreno di scontro ti impediscono di posizionare le tue truppe in modo conveniente per portare un attacco... e sai che perderai un intero plotone (o peggio) prima che tu possa anche solo avvicinarti al nemico (le hai trovate quelle provincie con 6-8 plotoni nemici di cui metà sono plotoni di una decina di cannonieri?)...
Tutto questo ha a che fare col mio personale concetto di "divertimento"... Il concetto di "vittoria di Pirro" esiste nella storia da 2000 anni...
Se c'é qualcuno che si sente divertito alla fine di uno scontro dove ha perso più della metà del suo esercito... ha tutto il mio rispetto, ma non mi chieda di chiamare "divertente" quel genere di vittoria...
 

DeletedUser526

Guest
Sono d'accordo, i tempi di reclutamento sono troppo lunghi rispetto alla facilità con la quale si perdono truppe negli scontri.... poter rifare l'esercito più velocemente e riequilibrando alcune tipologie e quantità di truppe nei territori aiuterebbe a "divertirsi" senza piangere ogni volta che si perdono decine di unità dopo averle addestrate per ore/giorni.
Per informazione vi metto i tempi, per unità, al livello 15 della caserma per gli elfi (penso che a parità di livello sono uguali agli umani):

Danzatrice livello 2 : 35 secondi

Arciere livello 2 : 47 secondi

Treant livello 2 : 11 minuti e 23 secondi

Golem livello 2 : 7 minuti e 11 secondi

Maga livello 2 : 5 minuti e 47 secondi
 

Orcozzio

Guest
Sono d'accordo, i tempi di reclutamento sono troppo lunghi rispetto alla facilità con la quale si perdono truppe negli scontri.... poter rifare l'esercito più velocemente e riequilibrando alcune tipologie e quantità di truppe nei territori aiuterebbe a "divertirsi" senza piangere ogni volta che si perdono decine di unità dopo averle addestrate per ore/giorni.

Sto seriamente pensando di smantellare caserma e armerie... é vero che le risorse chieste nelle negoziazioni sono alte, ma io preferisco pagare il prezzo in risorse piuttosto che vedere le mie truppe "massacrate" senza avere la possibilità di difendersi opportunamente... Caserma e armerie occupano un bel po' di popolazione che potrei dedicare alla sola produzione di risorse... Un giorno potrebbero introdurre altre attività che necessitano di un esercito? Bene, ma ci devi arrivare a quel giorno... e di questo passo (per come risulta divertente il tutto, ora) non credo di vedere la fine dell'autunno... o_O
 

DeletedUser66

Guest
Sto seriamente pensando di smantellare caserma e armerie... é vero che le risorse chieste nelle negoziazioni sono alte, ma io preferisco pagare il prezzo in risorse piuttosto che vedere le mie truppe "massacrate" senza avere la possibilità di difendersi opportunamente... Caserma e armerie occupano un bel po' di popolazione che potrei dedicare alla sola produzione di risorse... Un giorno potrebbero introdurre altre attività che necessitano di un esercito? Bene, ma ci devi arrivare a quel giorno... e di questo passo (per come risulta divertente il tutto, ora) non credo di vedere la fine dell'autunno... o_O

Dai, cerchiamo di restare ottimisti! :)
Prima di smantellare tutto, visto che comunque ci sono voluti giorni per tirarle su, aspetta ancora qualche tempo, tra un po' dovrebbe uscire questa novità della nuova razza e allora magari avremo nuovi stimoli e forse i tuoi soldati ti serviranno per aiutare i nuovi popoli di passaggio.
Stay tuned! ;)
 

Orcozzio

Guest
Dai, cerchiamo di restare ottimisti! :)
Prima di smantellare tutto, visto che comunque ci sono voluti giorni per tirarle su, aspetta ancora qualche tempo, tra un po' dovrebbe uscire questa novità della nuova razza e allora magari avremo nuovi stimoli e forse i tuoi soldati ti serviranno per aiutare i nuovi popoli di passaggio.
Stay tuned! ;)

Se non fossi ottimista non avrei lasciato il mio feedback qui... :)
Scherzi a parte... tu ormai hai sbloccato tutte le unità... quanti attacchi al giorno fai? Io ho aspettato di sbloccare i Paladini e mi sono accorto solo adesso che per averne in numero sufficiente mi ci vorranno 1-2 giorni di reclutamento continuo... Faccio, forse, 1-2 attacchi alla settimana... Sai quante risorse puoi produrre in una settimana con la popolazione che tieni ferma in caserma e armerie? La "nuova razza" porterà miglioramenti al sistema di combattimento di umani ed elfi?
 

DeletedUser123

Guest
La nuova razza pare che porterà un upgrade di due unità.
Orco, per quanto riguarda i combattimenti sei un po' troppo critico/pessimista a mio avviso...
Ebbene, questo è un gioco a medio/lungo termine, non si può pretendere di conquistare una provincia intera con un solo esercito!
Le perdite ci sono, consistenti, e nonostante io sia sempre con le truppe contate riesco a combattere quotidianamente senza troppi problemi.
130 province in costante crescita (ma ho rallentato in attesa dell'aggiornamento) senza il bisogno di usare diamanti per risorgere le truppe... E quando queste ultime finiscono, una giornata di stop e si torna alla carica! :D
Continua con le ricerche, amplia la caserma e sblocca tutti i potenziamenti delle unità prima...
E nessuna fretta, dato che come tutti i giochi F2P si ha sempre la sensazione di essere un passo indietro rispetto alla situazione ottimale!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Orcozzio

Guest
Orco, per quanto riguarda i combattimenti sei un po' troppo critico/pessimista a mio avviso...
Ebbene, questo è un gioco a medio/lungo termine, non si può pretendere di conquistare una provincia intera con un solo esercito!
...
Sono consapevole di essere "critico", ma sono anche un programmatore... e da programmatore preferisco gli utenti critici a quelli silenziosi... La mia "critica", ad ogni modo, vale 1... é il parere di 1 utente... Se 10 utenti son contenti del mio lavoro ed 1 no... beh... vuoi che ti dica come va a finire? ;)
Ma con gli utenti tutti silenziosi non si riesce nemmeno a capire in che direzione muovere i futuri sviluppi... Io faccio spesso il giro dei miei clienti perchè mi mostrino il loro modo di lavorare così che io possa migliorare il software che usano...
 

Belfagor

Utente attivo
Ciao Orcozzio, quello che dici sulle lamentele degli utenti è vero. Fa parte della indole umana lamentarsi sempre, ma mai verso i diretti interessati. Si pensa sempre che ci pensi un altro al posto proprio. Mi allaccio al discorso delle quest rifiutabili, tu non hai idea quanti giocatori si siano lamentati di questa cosa, ma se vai a guardare il forum, sembra invece che non gliene freghi niente a nessuno. Si vede che hanno paura a scrivere le cose che non vanno, ma se le critiche sono costruttive, ben vengano.
 

DeletedUser123

Guest
Mi allaccio al discorso delle quest rifiutabili, tu non hai idea quanti giocatori si siano lamentati di questa cosa

Eccomi :D
Ma per quanto riguarda la parte bellica, già che hanno aggiunto con la nuova espansione due nuovi potenziamenti di un certo peso è un grande passo in avanti per quanto riguarda il ribilanciamento delle province che diventano via via sempre più difficili.
 

Belfagor

Utente attivo
Io non mi esalto fin quando non vedrò in prima persona. Non vorrei però che ci sia il potenziamento da ambo i lati. Ovvero, potenziamenti per le nostre unità, ma al tempo stesso, maggior numero di plotoni e dimensioni più elevate, dei nemici che si vanno ad affrontare. Se così fosse, non cambierebbe assolutamente nulla. Ma come ho detto, prima di fasciarsi la testa è meglio verificare il tutto :D
 

DeletedUser123

Guest
Dimenticavo di dire che nel nuovo albero di ricerca ci sarà anche un upgrade della caserma, il che vorrà sicuramente dire ulteriore riduzione dei tempi rispetto quelli attuali!
 

Orcozzio

Guest
Dimenticavo di dire che nel nuovo albero di ricerca ci sarà anche un upgrade della caserma, il che vorrà sicuramente dire ulteriore riduzione dei tempi rispetto quelli attuali!
Con i Nani avevo sentito qualcuno parlare anche di un upgrade dei nostri eserciti, ma non mi pare di aver visto nulla del genere... per ora...
Non sto facendo upgrade di Caserma e Armerie... non mi interessa uno scontro in cui vinco perdendo più della metà dell'esercito... un paio di plotoni é ancora accettabile e in casi rari...

Non sono l'unica allora che si deprime nel vedere il suo esercito morire ogni volta e subito tocca ripartire da capo :-(
Sconsolazione unica.
Non sei l'unica... Comprendo l'esigenza di dare un "costo" alla conquista di nuovi territori perchè si possa anche dare valore alla propria bravura, ma il modo in cui vedi buttato tutto il tuo impegno (parlo della vittoria di Pirro) é francamente deprimente. Come già detto in altri post... io mi sto muovendo nella direzione di potenziare le produzioni di beni per conquistare i territori negoziando tutte le volte in cui penso di perdere più di un plotone nello scontro diretto...
 

DeletedUser375

Guest
Anch'io trovo che i tempi di addestramento siano eccessivamente lunghi. A quanto ho capito aggiungere le armerie permette di avviare l'addestramento di un numero maggiore di unità, ma non riduce i tempi di addestramento in quanto tali. L'unico modo per ridurre i tempi è migliorare la caserma, confermate?
 

DeletedUser646

Guest
Orcozzio, anch'io di solito negozio che faccio prima ma ora mi trovo quest'elfa laterale che pretende che vinca 5 incontri o non arrivo a conquistare non ho capito manco io che cosa...:-(
Ho provato a rifiutare e sai la burla?
Mi e' arrivata un altra proposta ("imperdibbbbbbbile" peggio di U patrin'), Ovvero, vincere sempre i 5 incontri ma oltretutto devo ottenere 5 cimeli di acciaio ^_^
Se rifiuto anche questa chissa' che mi propone ohiohiohi.. :-(
Ed il mio plotone ormai e' ridotto all'osso :-(
 
In cima