• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

TROVARVI sulla MAPPA

zagor5

Guest
Seguitemi attentamente perchè non è semplice ma neanche difficile.
1) Armatevi di pazienza e di 5-10 minuti di tempo
2)Preparatevi un foglio dove scriverete ai 4 punti cardinali (Nord-Est-Sud-Ovest) quello che io vi dirò in seguito
3)Aprite la mappa e posizionatevi con la manina sulla vostra città

PREMESSA
Lo scopo è quello di CONTARE la distanza che c'è tra la vostra città e l'ultimo player ai punti cardinali,pultroppo scorrere la mappa può essere fatto solo con la manina e non con i pulsanti presenti sulla tastiera.Tenete presente che io ho contato da nord a sud 75 player e da ovest ad est 112 player quindi vedete voi da dove volete cominciare tenendo presente PERO' che da Nord a Sud (o viceversa) tra 2 player ci sono 2 provincie consecutive mentre tra Ovest ad Est (o viceversa) tra 1 player e l'altro passate in mezzo a 2 provincie quindi questo significa che il "viaggio" più breve è tra Ovest ad Est (o viceversa).

PROCEDIAMO:
Partendo dalla vostra città,dicevo, con la manina spostatevi verso Ovest (alla vostra sinistra)in linea retta CONTANDO tutti i player che trovate fino a raggiungere l'ultimo player. Scrivete il suo nome sul foglio con il numero di player che avete contato (coordinate Ovest).Tornate alla vostra città col pulsante in basso (mirino) e fate la stessa cosa verso Est (alla vostra destra) quindi a Nord ed infine a Sud. Tenete presente che a Nord e a Sud gli ultimi player POSSONO non essere gli ultimi in linea retta poichè POTETE trovare altri 2 che si trovano più in alto (uno a destra ed uno a sinistra) in tal caso vi scrivete tutti e tre i nomi con la posizione a forma di V dove la base sta per l'ultimo player in linea retta e le due estremità superiori per gli ultimi player effettivi MA non in linea retta.

Fatto questo avete le vostre coordinate con le quali i vostri amici vi possono trovare scorrendo la mappa SOLO alle estremità trovando gli ultimi player in linea retta e contando il valore da voi indicato.
Vediamo se avete capito, le mie coordinate sono : OVEST (GIULIOCESARE - 75)- EST (GITANO -37) NORD (ARW3N -RAYU88-GLOGLO - 41) SUD (ZAKARADAS 23)
Questo significa che se andate ad ovest (sinistra)della vostra mappa dovete trovare l'ultimo vostro player e quindi scorrere o in alto o in basso per trovare il player CASSIOPEA,una volta trovate in linea retta contate 74 player verso est (destra) e mi troverete.
Buon Divertimento
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser184

Guest
Mi spiace smontarti l'idea però...

Fino a ieri l'ultimo a Ovest ero io, non avevo nessuno più a "sinistra" di me.

Oggi è comparsa "chiarainn", immagino sia qualcuno che si sia iscritto oggi!
 

DeletedUser66

Guest
Fatto questo avete le vostre coordinate con le quali i vostri amici vi possono trovare scorrendo la mappa SOLO alle estremità trovando gli ultimi player in linea retta e contando il valore da voi indicato.
Vediamo se avete capito, le mie coordinate sono : OVEST (CASSIOPEA - 74)- EST (GITANO -37) NORD (ARW3N -RAYU88-GLOGLO - 41) SUD (ZAKARADAS 23)
Questo significa che se andate ad ovest (sinistra)della vostra mappa dovete trovare l'ultimo vostro player e quindi scorrere o in alto o in basso per trovare il player CASSIOPEA,una volta trovate in linea retta contate 74 player verso est (destra) e mi troverete.

Si ma chi mi dice che il tuo ultimo player ad ovest non sia il mio ventesimo ad est? Non è detto che lo debba cercare partendo dai bordi della mia mappa, può darsi che tu sia a venti posizioni da me e quindi saresti al centro della mia mappa. Ad esempio se facessimo questo procedimento Sharman ed io che siamo a circa otto province di distanza non ci troveremmo mai. Sempre che io abbia capito il calcolo che hai spiegato. Se tu mi dici: sono a 75 posizioni ad est di Cassiopea, per trovarti dovrei prima trovare Cassiopea. No?

Mi spiace smontarti l'idea però...

Fino a ieri l'ultimo a Ovest ero io, non avevo nessuno più a "sinistra" di me.

Oggi è comparsa "chiarainn", immagino sia qualcuno che si sia iscritto oggi!

Altra considerazione più che ragionevole...le mappe cambiano. :)
 

zagor5

Guest
Giusto sildy....devi trovare cassiopea quindi armati di pazienza e vai ad Ovest della tua mappa quando sei alla fine ti scorri dall'alto al basso o viceversa tutti i player che trovi fino a trovare cassiopea e se non la trovi allora ti scorri i penultimi........ad occhio e croce perderai 5-10 minuti della tua vita ma immagina come è bello trovare una stella che ti porta dritto a me;)
 

zagor5

Guest
Sigh!...........Ora c'è GiulioCesare come ultimo al posto di cassiopea quindi OVEST GIULIOCESARE 75...........scusatemi avete ragione,io ci ho provato ma se lo staff non mette le coordinate siamo punti indefiniti nell'universo di Elvenar
 

DeletedUser66

Guest
Sigh!...........Ora c'è GiulioCesare come ultimo al posto di cassiopea quindi OVEST GIULIOCESARE 75...........scusatemi avete ragione,io ci ho provato ma se lo staff non mette le coordinate siamo punti indefiniti nell'universo di Elvenar

Vabbeh, dai, ci hai provato! ;)
 

Deleted User - 848922099

Guest
Sigh!...........Ora c'è GiulioCesare come ultimo al posto di cassiopea quindi OVEST GIULIOCESARE 75...........scusatemi avete ragione,io ci ho provato ma se lo staff non mette le coordinate siamo punti indefiniti nell'universo di Elvenar

Ci sono molte cose da fare, quindi pian piano si cerca di applicare tutti i suggerimenti. Bisogna avere un po' di pazienza.
 

DeletedUser66

Guest
Ci sono molte cose da fare, quindi pian piano si cerca di applicare tutti i suggerimenti. Bisogna avere un po' di pazienza.
Non è la pazienza che ci manca, semplicemente stiamo cercando di trovare metodi alternativi - anche se magari un po' laboriosi - per risolvere qualche problema in attesa che vi pongano rimedio i programmatori. In fondo è anche un modo per passare il tempo tra una costruzione e un'espansione e se poi dall'ingegno di tutti viene fuori qualcosa di buono perché no? ;)
 

Belfagor

Utente attivo
Zagor, dopo il tuo suggerimento, si sono messi tutti a contare e hanno mandato ko i criceti che fanno girare il server :confused:
 

POLFILO

Utente attivo
Io proporrei di dare ad ogni esagono una posizione tramite " coordinate cartesiane".... Pensateci un po'... renderebbe MOLTO piu' semplice sapere da che parte sia un player di cui ci interessa sapere dove si trova!

Pol
 

DeletedUser3

Guest
E' già stato richiesto agli sviluppatori l'inserimento di un sistema di ricerca sulla mappa. Al momento sono impegnati con altre grossi funzioni che vorremmo implementare il prima possibile. Ma questa è una delle funzioni su cui lavoreranno appena possibile.
 

DeletedUser66

Guest

DeletedUser69

Guest
L'idea complicata ma bella, io non ho capito come potreste trovarmi, ma le mie coordinate sono: FEDE22 (OVEST70) ZIAUL EST (EST41) REGINA DI CUOR (NORD 17) TIRJARDE (SUD 58) . Ben contenta di ritrovarvi come vicini :rolleyes:
 

DeletedUser66

Guest
Abbiamo già escluso che si possa attuare l'idea di Zagor, Dulci, perché abbiamo nuovi vicini in continuazione e non è fattibile trovarsi così. ;)
 
In cima