• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Discussione Zodiaco dell'Autunno

C3rb3rus

Utente attivo
neanche io ho tanto tempo, per questo uso gli istanti tempo, gentilmente offerti dalla inno in ben 3 giornate dell'evento e tutti i giorni dall'acccademia di magia.

Lo sai che io guardo agli edifici e non agli istanti ehehe e cmq spendere istanti per gli orsetti direi che (per me), non vale la pena :D ho gia ottenuto l'orsetto migliore (a mio discutibile parere LOL), ne volevo un altro solo per l'estetica.. ma pazienza, utilizzerò i miei istanti sul prossimo evento :D;)
 

Ainor

Utente attivo
Le quest non sono impossibili... ma leggermente noiose si
mi associo.. la ripetitività delle missioni (ovvero quando una ti si aggrappa tipo cozza) è snervante anche quando si tratta di missioni relativamente semplici. E' da ieri sera che mi chiede anelli preziosi, certo niente di che rispetto a ottordici esplora/vapori, ma 'gna faccio più comunque..
 

Konys

Senior Mod
Team Elvenar

Riassunto dei commenti sullo Zodiaco dell'Autunno e prossime fasi



Cari Umani ed Elfi,

nelle ultime settimane abbiamo ricevuto da voi molti preziosi feedback sul nostro evento Zodiaco dell'Autunno, per i quali vi siamo molto grati.
I vostri commenti e le vostre opinioni sono molto importanti per noi, motivo per cui abbiamo deciso di prendere del tempo per rispondervi in modo più dettagliato e fornendovi una visione di ciò che abbiamo progettato di fare negli eventi futuri. Questo nel tentativo di offrire maggior trasparenza possibile e coinvolgervi attivamente nel nostro continuo processo di miglioramento dei nostri eventi.

Accessibilità per tutti i giocatori
Dobbiamo considerare che i nostri eventi sono disponibili per i giocatori di tutti i Capitoli, compreso giocatori all'inizio del percorso, che non possono ancora creare Ricette, ottenere Vapori di Visione o Incantesimi dall'Accademia di Magia o completare incontri nella Guglia dell'Eternità. Quindi dobbiamo offrire alternative a questo genere di missioni, alternative che possiamo fornire con missioni relative a esplorazioni o ricerche, missioni che i primi giocatori ai primissimi capitoli possano svolgere più agilmente. Per i giocatori più avanzati il compito di completare alcuni incontri nella Guglia o di creare Ricette normalmente non crea problemi e rimarrà l'opzione prevista per loro. Garantire che l'evento sia giocabile per le persone nei primi Capitoli di gioco è anche il motivo per cui le missioni dell'evento non richiedono mai produzioni di seconda o di terza era (beni artigianali o magici), Beni Senzienti o altre opzioni che vengono sbloccate in modo significativo solo più avanti nel gioco.

Missioni casuali, varietà delle missioni e abbondanza di missioni con esplorazioni
Con il nostro evento precedente, le Sirene Estive, abbiamo introdotto una nuovissima meccanica per i nostri eventi: missioni randomizzate. Con questa modifica, è diventato possibile per noi creare una progressione dell'evento meno lineare e consentire di conseguenza una linea sempre aperta di missioni. Questo ci ha permesso di rimuovere il limite al numero di missioni che possiamo offrire nel nostro evento, il che significa che potete completare tutte le missioni che desiderate. Quando abbiamo analizzato l'evento Sirene Estive abbiamo visto che la casualità non era ancora al livello che avremmo voluto e abbiamo tentato di aggiustare il tiro con lo Zodiaco dell'Autunno, con il risultato di capovolgere la situazione. Per i prossimi eventi miriamo a riportare più varietà, limitando la frequenza con cui le missioni possono apparire in successione diretta. Questo dovrebbe impedire la ricezione della stessa missione appena completata. Proveremo questi cambiamenti sul server Beta con il nostro prossimo
Grande Evento che arriverà, e inviteremo tutti a partecipare a tale test.
Detto questo, abbiamo visto vedere che il sistema di missioni randomizzato ha consentito ad ogni giocatore di giocare l'evento secondo le proprie capacità e di non completare tutte le missioni prima del termine dell'evento stesso. Pertanto intendiamo mantenere questo sistema randomizzato anche se con potenziali modifiche, come cercare di evitare il ripetersi delle stesse missioni già menzionato sopra.

Un importante feedback espresso ripetutamente nelle ultime settimane è stato quello relativo alle missioni che chiedono di esplorare una provincia e ad altre missioni relative alla mappa del mondo, come ottenere cimeli o finire incontri. Nello Zodiaco dell'Autunno abbiamo già aggiunto delle alternative per queste missioni e continueremo a farlo in futuro. Abbiamo ascoltato i vostri commenti sul fatto che questo tipo di missioni è limitante per i giocatori di alto livello in quanto impiegano molto tempo per essere completate, e potrebbero spingere i giocatori ad esplorare più di quanto - probabilmente - dovrebbero, motivo per cui vogliamo rivederle. Tuttavia, non rimuoveremo del tutto le missioni relative alla mappa del mondo, ma vedremo di limitarle.

Nuovi tipi di missioni e requisiti di livello
Un grande cambiamento che abbiamo introdotto con lo Zodiaco dell'Autunno sono le missioni che richiedono un certo livello di laboratorio o manifattura per essere completate. Queste missioni sono state al centro dei vostri commenti per diversi motivi, tra cui il non avere edifici al livello richiesto (o il tempo di costruirli) nelle vostre città e perché il compito era difficile da capire. Questo tipo di missione rimarrà, ma per gli eventi futuri stiamo tenendo d'occhio i tassi di completamento delle missioni per questo tipo, per confermare che il bilanciamento funziona come previsto. In caso contrario, possiamo comunque adattare la probabilità che appaia durante l'evento, nonché il bilanciamento di tale requisito. Una cosa che abbiamo già intenzione di migliorare è la spiegazione in gioco su come funzionano queste missioni. Durante lo Zodiaco dell'Autunno abbiamo già aggiunto dei testi di suggerimento, disponibili nel gioco nella finestra delle missioni, per fare un po' più chiarezza nei requisiti di quelle missioni. Sfortunatamente, questi suggerimenti non sono disponibili nell'app, creando confusione nei giocatori che utilizzano solo questa modalità. Per i prossimi eventi prevediamo di rendere disponibili anche questi suggerimenti per le missioni su dispositivi mobili. Questo non solo aiuterà negli eventi, ma anche con tutte le altre missioni che hanno suggerimenti (ad es. missioni nei primi capitoli o per le Razze ospiti).

Riequilibrio dello Zodiaco dell'Autunno
Durante i primi giorni dell'evento abbiamo dovuto apportare alcune modifiche al bilanciamento dell'evento. Questo è stato purtroppo necessario, ma comprendiamo che non è stato un cambiamento apprezzato, soprattutto per i tempi. Il riequilibrio di un evento in corso non è una decisione che prendiamo alla leggera, motivo per cui lo manteniamo sempre come ultima risorsa. Per lo Zodiaco dell'Autunno abbiamo sicuramente preso provvedimenti troppo tardi, poiché avremmo dovuto apportare queste modifiche prima dell'inizio dell'evento. Pertanto abbiamo pianificato una serie di modifiche che ci consentiranno di prendere prima queste decisioni. Vi preghiamo comunque di tenere presente che, tuttavia, non saremo sempre in grado di evitare di riequilibrare determinati aspetti di una implementazione o di un evento, anche se è già attivo, perché alcuni sviluppi (ad esempio potenziali bug) potrebbero talvolta costringerci ad agire immediatamente.

Ulteriori modifiche all'evento in corso
Infine vogliamo chiarire che non prevediamo di apportare ulteriori modifiche all'evento Zodiaco dell'Autunno. Anche se comprendiamo i vostri feedback, non vogliamo fare un altro aggiornamento che interessi l'evento, dopo che tutti hanno già definito e modificato le proprie strategie in base alle modifiche iniziali. Come abbiamo visto con i primi bilanciamenti delle missioni, cambiare le missioni disponibili comporterebbe il rischio che le missioni si blocchino o che cambino i compiti in determinate circostanze, cosa che desideriamo decisamente evitare.
Grazie alle nostre analisi dei dati in corso sull'evento, possiamo vedere che la difficoltà dell'evento e la progressione dei giocatori sono attualmente al livello previsto e che molti giocatori sono già riuscivi ad evolvere i loro orsi - con statistiche comparabili a eventi precedenti come il Solstizio d'Estate e le Sirene Estive.

Speriamo che questo post faccia luce sulle modifiche previste per i prossimi eventi in seguito ai vostri commenti. Fateci sapere se avete altri commenti postando in questa discussione realizzata per l'evento Zodiaco dell'Autunno. Saremo felici di avere vostre notizie.

Grazie ancora a tutti coloro che hanno espresso le loro opinioni: siamo fortunati ad avere una comunità così impegnata nel nostro mondo di Elvenar!

Saluti,
il vostro team Elvenar
 

DeletedUser3012

Guest
grazie @Konys, parlando di feedback non mi sembra di aver letto una cosa (e se è già stata detta mi è sfuggita)
Ognuno organizza la città come vuole, c'è chi ha 10 manifatture, ma c'è anche chi ne ha molte meno
Il concetto di "manifattura della tua era" non mi dispiace, evita le baraccopoli di minicosi e introduce una difficoltà in più, però gli sviluppatori hanno distribuito a piene mani set che danno montagne di beni di prima era (cornucopia, sirene) e di conseguenza chi come me non paga i tornei ma li combatte non sente più la necessità di avere mezza città piena di manifatture di prima era.
A questo si aggiunge la variabile senzienti, che con il decadimento di nuovo forniscono beni dell'era corrispondente.
Potrei suggerire di sostituire le missioni di produzione (anelli, maschere) con missioni "produzione TOT ore di manifattura bonus" sia essa normale che senziente (e magari di qualsiasi era), in questo modo chi si è organizzato diversamente non sia obbligato a costruire di nuovo da zero manifatture che non gli servono?
Poi si fa tutto, io ho aggiunto 3 acciaierie che finiranno di nuovo al macero appena finisce l'evento, avevo spazio e popolazione, ma se questo evento mi avesse beccato con un insediamento completo avrei dovuto cancellare manifatture di terza e di seconda per fare "posto" con la successiva scocciatura di rifarle a fine evento.
Dato che la bellezza di Elvenar è proprio che ognuno può giocare come gli pare, mi è scocciato vedere che il mio modo (città da combattimento) non è "adatto" a gestire al meglio questo tipo di richieste.

ps non mi sono lamentata particolarmente delle missioni ripetitive perchè "fai 45 incontri" durante il torneo non mi pesa particolarmente, ma ho perso il conto di quante ne ho fatte, e credo che se è successo a qualcuno che fa poco torneo abbia imprecato parecchio dovendo prendere province su province (alla faccia del "è preferibile rimanere dentro le richieste del prossimo scrigno nelle ricerche")
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ainor

Utente attivo
Potrei suggerire di sostituire le missioni di produzione (anelli, maschere) con missioni "produzione TOT ore di manifattura bonus" sia essa normale che senziente (e magari di qualsiasi era), in questo modo chi si è organizzato diversamente non sia obbligato a costruire di nuovo da zero manifatture che non gli servono
straquoto
 
Ultima modifica:

Konys

Senior Mod
Team Elvenar
Potrei suggerire di sostituire le missioni di produzione (anelli, maschere) con missioni "produzione TOT ore di manifattura bonus" sia essa normale che senziente (e magari di qualsiasi era)
Se riferite solo alle prime due produzioni, magari è fattibile. Negli eventi, considerando proprio la mancanza delle produzioni da uno e due giorni nelle manifatture senzienti, sono state eliminate le richieste di produzioni lunghe.
Per quanto riguarda il qualsiasi era, è già stato scartato come spiegato nel post sopra.

edit: @Elderin, apri un suggerimento nella sezione e vediamo se è possibile inoltrarla nei canali normali ;)
 

Ainor

Utente attivo
Per quanto riguarda il qualsiasi era, è già stato scartato come spiegato nel post sopra
non vedo perché non si possa chiedere "produci tot/h di una qualsiasi manifattura potenziata" così come in quelle cicliche c'è migliora una manifattura potenziata (ed è difatti ininfluente che sia di I, II o III era..). Sarebbe anche coerente con la modifica dell'utilizzo degli edifici del proprio livello se lo scopo è, se ho ben capito, utilizzare negli eventi ciò che si ha in città e non costruire più appositamente (dato che con l'avanzamento nel gioco cambiano le richieste dei vari beni sia per tipologia sia per quantità)
 
Ultima modifica:

DeletedUser3012

Guest
non vedo perché non si possa chiedere "produci tot/h di una qualsiasi manifattura potenziata" così come in quelle cicliche c'è migliora una manifattura potenziata (ed è difatti ininfluente che sia di I, II o III era..). Sarebbe anche coerente con la modifica dell'utilizzo degli edifici del proprio livello se lo scopo è, se ho ben capito, utilizzare negli eventi ciò che si ha in città e non costruire più appositamente (dato che con l'avanzamento nel gioco cambiano le richieste dei vari beni sia per tipologia sia per quantità)

Infatti, questo non cambierebbe niente ai piccoli che le manifatture le hanno per forza, e non obbligherebbe i più grandicelli a fare e disfare roba in città, che mi sembra di essere Penelope con la tela
Che poi faccio e disfaccio già di mio, ma essere costretta non mi piace :D :D :D

@Konys ok faccio proposta domani, adesso nanna ;)
 

Konys

Senior Mod
Team Elvenar
Pardon, avevo capito di introdurre nelle produzioni anche le manifatture di seconda e terza era non come alternativa ma come requisito :)
 

DeletedUser3713

Guest
Difficoltà solo sui beni di 2 era CRISTALLO PERGAMENE SETA il resto va alla grande :cool:
3 era ELISIR POLVERE E GEMME salgono un pò troppo...boooo o_O
Chi vivrà vedrà :rolleyes:
 

DeletedUser3713

Guest
:eek::eek::eek::eek:4 anni?
Persone che giocano da neanche 2 anni e.... :rolleyes:... boooo vabbè...:D
 

Ainor

Utente attivo
gran finale, 3 volte di fila esplora/vapori.. ho esaurito le ricette
upload_2019-10-17_18-42-21.png

grazie a <divinità a piacere> oggi finisce..
 

stella1994x

Utente attivo
A poche ore dalla fine di questo evento, arrivo a dire la mia :)
Il mio obiettivo era di portare l'orso bruno e il panda a 10 e ci sono riuscita!
Se non avessi avuto la mia grande scorta di istanti tempo e catalizzatori, ciò sarebbe stato impossibile.
Senza dubbio avere la possibilità di avere delle alternative nelle missioni è utile, ma vedersi sbattere in faccia la stessa missione 20 volte al giorno era dispendioso e frustrante, rendendo l'evento alquanto noioso.
Io, da amante dei tornei, ho avuto la possibilità di avere la missione dei 45 incontri e degli 11 cimeli pochissime volte. Invece vapori/esplorazioni e cassette attrezzi in quantità industriale :mad:
Spero davvero che prendano provvedimenti su questa "casualità" delle missioni.

Di una cosa sono contenta: essendoci missioni infinite, davvero c'è la possibilità di completare un edificio evolutivo... a differenza dell'evento delle fenici (nonostante tutte le missioni fatte, completai la mia unica fenice in un secondo momento).

Su winyandor invece l'evento è stato un mezzo disastro XD
Ho solo 4 evoluzioni... vedrò se mettere o meno il cucciolo di orso ^^"
Come ho detto all'inizio, riuscire a completare i miei due orsetti è stato per la mia grande scorta di istanti! Quindi il consiglio che posso dare è quello di accumulare accumulare accumulare!!!
 

nanovolante

Utente attivo
Io, da amante dei tornei, ho avuto la possibilità di avere la missione dei 45 incontri e degli 11 cimeli pochissime volte. Invece vapori/esplorazioni e cassette attrezzi in quantità industriale :mad:
Spero davvero che prendano provvedimenti su questa "casualità" delle missioni

se ti fa piacere a me la missione dei 45 incontri è capitata solo 4 volte ieri e 3 quella dei cimeli. poi ho lasciato alla 5 volta dei 45 incontri che non avevo più voglia. in compenso mi è capitata 3 volte quella dei vapoti/esplorazioni/tecnologia 3 volte e 1 cassette di attrezzi. diciamo che era impostato in modo tale che non fosse facilmente completabile se non con acquisto di diamanti. ne volevo completare almeno tre sono arrivato a 2 e 6 up, ma le missioni più facili erano praticamente impossibili da ottenere.
come chiesto sarebbe bello avere le varie percentuali di ogni singola missione, ma non è possibile averle.
 
Ultima modifica:
In cima