• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Discussione Zodiaco dell'Autunno

DeletedUser3176

Guest
Ciao @Domino Harvey , Guarda sono il primo che non si limita alle proprie esperienze personali, la mia la porto solo come esempio, sarà che ogni volta che la Inno propone una sfida impiego tutte le mie risorse per fare meglio che posso, nei limiti materiali di tempo e possibilità. Ho esplorato dodici province per questo evento, mentre come alternativa ho fatto i vapori e qualche ricerca perché sto agli elementali. Mi capitava la storia degli 11 cimeli nel weekend e me ne sono altamente fregato e ho chiuso quello province, non sono stato a contare quanto perdevo tanto le avrei dovute esplorare comunque prima o poi. Faccio un altro esempio piuttosto generico ma credibile. Chi non ha l'accademia sviluppata significa solo due cose, o che sta ai primi capitoli e quindi può fare facilmente le alternative! di esplorare provincia e di ricercare, o che non ha capito che il gioco è cambiato e se si vuole fare qualcosa a volte ci si deve un po' adattare, che poi a dirla tutta i diamanti per upparla non sono tanti e ormai si possono ottenere in tanti modi, c'è la guglia, ci sono i cambi di capitolo, i pozzi, l'artigianato... Secondo me bisognerebbe guardare il bicchiere mezzo pieno, tipo pensare che una risorsa non la si perde ma la si investe. Come quando investi soldati e beni nel torneo, così investi istanti per i vapori, investi risorse per la guglia ecc. Come tutte le volte che si ritiene inutile una risorsa. Invece di pensarla così pensate a tutti i modi possibili per riutilizzarla.

In ogni caso il fatto di essere più o meno fortunati è una questione che c'è sempre stata. Il mio discorso è statistico, più volte ne apri più è possibile prendere questi istanti tempo, più è possibile terminare le missioni velocemente. E questo vale per tutti indistintamente. Anche tu hai portato un esempio, 5 volte istanti da 30h sono 150h. E dici poco! La faccenda in questione è quanto pesa fare quelle missioni nel blocco infinito. Sì, pesa a tutti quanti credo ma una soluzione c'è e sono gli istanti. Poco importa poi se te li puoi ottenere dall'evento io credo, così come poco importa se puoi ottenere anche gli incantesimi dall'evento allo stesso modo, come giustamente hai fatto notare. Il punto è che lo si può fare. L'obiettivo è finire la missione, se non si vuole raggiungere questo obiettivo in tempi ragionevoli non significa che non sia possibile.
Quindi questo
Poco conta che se giocassero in altro modo potrebbero ottenere risultati diversi, ciò che interessa è che sono insoddisfatti e che potrebbero essere inclini a cercarsi un altro gioco che li soddisfi maggiormente in accordo alle loro metodologie di gioco.
non è vero, perché se uno è pigro o poco aperto a imparare cose nuove è colpa sua, non dell'evento. E questo gioco è per sua natura in continuo mutamento, soprattutto per adattarsi ai diversi modi di giocare. Questo gioco ha una storia ed è istruttivo conoscerla/ricordarsela prima di esprimere giudizi.

E davvero, il mio umile consiglio è: usate quei cavolo di istanti tempo, finite la missione, aprite gli scrigni giusti quando arrivano e vedrete che riuscirete a tirar su l'orso che volete o anche più di uno. Almeno provate. Vi ritroverete con troppe province aperte? E allora? La missione dice "esplora", non completa, non si è obbligati a chiuderle.

Peraltro le persone che qui si sono lamentate sono tutti giocatori che NON hanno città piccoline, per usare un eufemismo, e non posso credere che non abbiano tonnellate di risorse da investire per uppare almeno un orso in 24 giorni. Inoltre le loro lamentele non hanno minimamente sfiorato quelli che tu empaticamente hai fatto notare come possibili problemi per giocatori più piccoli. Qui non sono io a non pensare agli altri, né tu.
Qualcuno si ricorda quelle volte in cui c'erano gli eventini che davano gli istantini piccoli, che però erano tanti e corrispondevano a un tempo totale bello consistente? "Eh ma che due ** cosa me ne faccio di tutta questa spazzatura"? Ecco, te la tenevi lì e la usavi adesso che può tornare utile in questo evento. Tutto fa brodo. Tutto.

Prendiamo l'esempio di Winyandor, anche a me è capitata la missione 1200 assi, mi ha dato fastidio, sì, ma ci sto dedicando una sola entrata al giorno a quella città. Se avessi dedicato tempo solo a quella city avrei messo più mani, uppato più roba in meno tempo e arrivato ai 1200 in meno di un giorno piuttosto che in 4 giorni. C'è un mio compagno nella stessa gilda che ha iniziato ben dopo che l'evento era partito e ha la città solo lì, ha l'orso al 5 livello a 7 giorni dalla fine. Cosa facciamo gli chiediamo se gli è capitata anche a lui questa tremenda piaga? Che poi a pensarci bene è sempre stato abbastanza normale che uno con una città nuova abbia più difficoltà a chiudere in breve tempo le missioni rispetto a un gigante che sta da anni in Elvenar e ha a disposizione un magazzino di roba che può sfruttare.

E' forse un male se tutti riescono a divertirsi? Indipendentemente da come o quanto giocano?
No, anzi, ma il divertimento è soggettivo. C'è chi si diverte ad avere un bella città, chi a gareggiare nei tornei, chi a incastrare gli edifici, chi a completare tutti gli eventi e ancora un miliardo di cose e chi in una combinazione di queste. La Inno non ha tolto quasi niente negli ultimi anni, anzi ha aggiunto possibilità per tutti questi stili e per altri. Se uno non le vede non significa che non esistano.
Insomma più che altro mi sembra che le reazioni siano molto più banali di così: se il gioco è sempre uguale -> "che barba non fanno mai niente". Cambiano o aggiungono qualcosa (nel live, dico, quindi già bello rodato da migliaia di giocatori diversi!) -> "che barba non riesco a fare niente".
 
Ultima modifica di un moderatore:

freempire

Utente attivo
wow ras, forse stai tornando in te *-* pienamente d'accordo su tutto, mi togli pure il piacere di fare sano troll :D

cmq, oltre a tutto quello che dice ras, ci sono una miriade di trick per fare le missioni :)
 

DeletedUser3176

Guest
che intendi dire con "tornando in me"? :confused: io sono sempre stato di queste idee. Se parli della mia città basta darle un'occhiata per capire che sono un collezionista e tutto il resto lo faccio di supporto. è una scelta personale :p
Se parli invece della vecchia storia della conversione dei BP, cioè l'unica volta in cui mi sono lamentato, lì avevo reagito d'anticipo perché stavano facendo un pasticcio, poi hanno sistemato bene. Ah poi quella volta che mi hanno nerfato il potere del pollo d'oro, mannaggia. Lì è stata dura da digerire :D
Per il resto non mi viene in mente altra situazione in cui ho mancato di coerenza...
 

Konys

Senior Mod
Team Elvenar
Grazie per i commenti e i confronti, è stato un piacere leggervi.

Permettete qualche precisazione:
sul Beta dove, stante la città ancora piccola, ho smesso di fare l'evento
È pacifico che una città piccola, ai primi capitoli del gioco non può - a normali condizioni - pretendere di terminare un evento; non era possibile quando le missioni erano fisse e prestabilite, tantomeno lo può essere con questo nuovo sistema in cui non è più così facile programmare una strategia.

non potranno impedire che si ripeta di seguito un certo numero di volte
Non è del tutto vero, stando a quanto trapelato stanno lavorando proprio su questo fronte.

preferiscono passare ad altri giochi
Nemmeno questo è del tutto vero, prova ne è l'enorme numero di nuovi mondi aperti nelle ultime settimane e tutti (quale più, quale meno) attivi.

era l'unico nuovo aspetto piaciuto
Non del tutto vero anche questo, in quasi tutti i forum (e anche in questo, nella discussione di uno dei precedenti eventi che ora non riesco a ritrovare), era stato chiesto di poter avere una sequenza infinita di missioni, in modo da "potersela giocare" fino all'ultimo minuto dell'ultimo giorno.

le missioni sono illimitate e secondo me questo già alza l'asticella per chi vuole spingere e provare ad uppare più edifici evolutivi che riesce
Ed è il motivo per cui le richieste di modificare gli eventi sono aumentate con l'introduzione degli edifici evolutivi.

L'obiezione riscontrata è una mancanza di fortuna nell'uscita delle missioni random
Più che obiezione direi dato di fatto: è oggettivo che ci sia stato un problema nella sequenza di uscita delle missioni.

Altre missioni, che si possono ripetere più e più volte, quali raccolta incantesimi o simili, per un giocatore che ha l'accademia a livello 2, sono estremamente penalizzanti
Ma chi ha l'accademia a livello 2 normalmente non è molto avanti nel gioco, e quindi si troverà avvantaggiato nelle missioni che richiedono esplorazioni province; per quanto possa sembrarvi strano ( :p ) le missioni sono generalmente bilanciate in modo da offrire un pari grado di difficoltà ai giocatori nei vari capitoli.

eliminando quella che è solo fortuna, tutti potrebbero ottenere dei risultati soddisfacenti.
Ma la fortuna è parte integrante di questo genere di eventi, data la possibilità di ottenere premi diversi. E non è detto che se per te 50 volte 30 istanti da 1 ora non siano una grande vincita, non lo sia anche per gli altri giocatori. C'è sempre la componente personale, che è quella che ci porta a scegliere uno scrigno (o una sfera) invece di un'altra.

questo gioco è per sua natura in continuo mutamento
Ed è quello che viene chiesto dagli utenti: novità, perché chi si ferma è perduto :).

Dovete anche tener presente che, anche se sembra strano, non siete obbligati a fare tutto. Non siete obbligati a fare la Guglia se preferite concentrarvi sul torneo, così come non siete obbligati a fare il torneo se preferite cercare di completare il set della Guglia; non siete obbligati a completare un evento se preferite dedicarvi al completamento di un capitolo/razza ospite, così come non siete obbligati a fare una Sfida dell'artigianato se non la ritenete abbastanza interessante da meritare lo sforzo.
Niente è obbligatorio, e ognuno può (e deve) scegliere di ballare al ritmo della propria musica.
 

manax

Utente attivo
Brava Konys, nessuno è obbligato a fare o a non fare...

" ...Ciao a tutti, sono Manax e sono 6 giorni e 19 ore che non faccio più missioni per l'evento..."
"...Bravo Manax bravo ..."
 

DeletedUser4543

Guest
Ciao a tutti,
sono Manax,
...
Dedicato a tutti coloro che dicono.... "Io l'evento ?...guarda....gioco un'oretta al giorno non compro diamanti e ho già 6 (sei) orsi completi....come ho fatto mi chiedi ? ...semplice....è solo una questione di organizzazione..."
Manax - StandAlone

48 ore di applausi ininterrotti (tempo di scoprire una nuova provincia): quoto ogni singola virgola.

FRUSTRANTE!

E quando qualcosa diventa FRUSTRANTE, la si abbandona o la si fà malvolentieri.
E mi spiace, perché tutta la fatica di programmatori, grafici, amministratori, etc... finisce per diventare addirittura negativa.

Concordo anche con i discorsi fatto da Domino.

Sì, preferisco giocherellare in allegria, leggere saltuariamente qualche novità sul forum, che dovermi registrare per sfogare frustrazione di eventi mal creati.

Aggiungo solo una cosa, per quelli che "le fenici erano peggio". Dedicando più o meno lo stesso impegno al gioco:
Fenice: 13 avanzamenti in tutto (dopo 11 al termine prese al termine dell'evento, ne ho raccattate altre due, grazie all'estensione).
Orsi: ho 2 avanzamenti e sono a metà verso il terzo. Per quello che mi darebbero quegli edifici, risparmio lo spazio in città e li tengo per disincantarli.

Che poi, se proprio volete un livello da "hard-gamer", perché non fare il primo orsetto accessibile per la maggior parte della gente, il secondo (i seguenti 10 avanzamenti) mooolto più difficile ed il terzo quasi impossibile. Così ognuno ha il suo grado di sfida e nessuno si sente frustrato.
Oppure avanzamenti validi per tutti gli edifici, invece di tutti diversi. Così anche i poveri sfigati che ne portano a casa solo un paio, nell'arco di 5-6 tornei arrivano a farsi l'edificio al massimo livello...
Chiaro che uno che raccoglie ogni singola chiave, cerca di fare le missioni nonostante siano sempre e solo quelle 2 ripetute alla nausea (e pure lunghe eterne), cercando nel mentre di portare avanti la propria era o fare qualche provincia ai tornei, si ritrova al 20-30% di un obbiettivo del tutto inutile...

Altra cosa: un numero infinito di missioni, non significa per forza ripetere all'infinito le stesse 2...

Fortuna.
Ritengo che ci stia su premi "secondari". Quando invece diventa propedeutica ed "unica" fonte di realizzazione, come la testimonianza di chi prima scriveva di aver sfruttato gli istanti per velocizzare le missioni e recuperare ancor più istanti (al contrario di altri) è chiaro che per tutti gli altri si trasforma in frustrazione.

PS: spero che in futuro le missioni possano tornare ad essere più gradevoli.
 

freempire

Utente attivo
al prossimo evento metteranno:
produci...scusate, "avvia una bevanda", alternata con "costruisci un sentiero", però la missione finale sarà più complicata: "produci un pc".

Io ho già preso 4 orsi, ora sto andando per il 5, non so se riuscirò , ma ci provo l ostesso.
L'evento non è fatto male, io avrò fatto un 50 volte la missione dei 15 vapori/provincia e altre 50 volte quelal dei 45 incontri...direi che tutte quelle più fastidiose le ho fatte almeno 50 volte...ma io ho uan città organizzata...io sono organizzato. La colpa non è dell'evento, è vostra che avete città sviluppatte in modo non idoneo per fare gli eventi....o, peggio, non sapete come affrontare questi eventi, quindi venite a lamentarvi in forum a cercare altri giocatori che hanno le vostre stesse carenze.

Per chi ha la memoria corta: eventi passati veniva data la possibilità di raggiungere il secondo grande premio (su 3 totali) solo se avevi una discreta dose di fortuna. Sempre eventi passati, con edifici evolutivi, non avendo missioni infinite riuscivi a portare a livello 10 solo 1 dei 3 edifici proposti. Sempre eventi passati non esisteva l'alternativa di usare i tornei per fare gli incontri. Oggi tutte queste cose sono superate, ma se fate il apragone, la possibilità, senza fatica e dispendio esagerato di risorse, di arrivare a 9 manufatti per avere un orso completo è ancora fattibile...come lo era per gli eventi citati prima....andare oltre richiede conoscere il gioco un "po" meglio. La fortuna c'entra poco, è come lamentarsi a risiko che "non faccio mai 6"
 
Ultima modifica:

DeletedUser3176

Guest
Mamma mia oh certo che se reagisci così per un gioco, non oso immaginare nella vita al di fuori.
Quando invece diventa propedeutica ed "unica" fonte di realizzazione, come la testimonianza di chi prima scriveva di aver sfruttato gli istanti per velocizzare le missioni e recuperare ancor più istanti (al contrario di altri) è chiaro che per tutti gli altri si trasforma in frustrazione.
Io non sono più fortunato di altri perché la Inno mi vuole bene. Se apri quei cavolo di bauli tante volte al giorno ti vengono dentro tanti di quegli istanti tempo che ancora un po' ti si apre un varco spazio-temporale nel magazzino. Fidati. E' statistica. Infatti per lo stesso principio ho anche istanti monete e materiali, di cui non mi lamento perché possono comunque servire.
Poi per smentire l'idea che sono il signor fortuna, con stonehenge ero arrivato a 7 up nell'evento. Mi hai visto lamentare da qualche parte "ah questo evento brutto, non sono riuscito ad uppare stonehenge al massimo, eppure le missioni le ho fatte tutte. Bocciato! questo sistema dei bauli basato sulla fortuna da sempre proprio non mi va giù"?
Tra l'altro avevo adottato una strategia cattiva, col senno di poi l'avrei rifatta diversamente. La colpa è stata mia che non ho giocato bene le mie carte.

Poi fammi capire, non entri mai ma se c'è da lamentarti ti iscrivi e sputi veleno? Tutte queste proposte che hai elencato dove stavano prima? Non adduci neanche il motivo per cui sei frustrato, giusto o sbagliato che sia. Quindi o hai una considerazione talmente alta di te stesso da non leggere i messaggi che ti precedono o ne ignori volutamente il contenuto. Si è espressa questa legittima frustrazione, sono state proposte soluzioni al problema delle esplorazioni lunghe e anche ad altre difficoltà di tempistica. L'evento offre istanti di tempo. Per i primi blocchi di missioni si riesce a prendere abbastanza chiavi che possono essere reinvestite sistematicamente nei bauli che danno riduzioni decisamente significative, con alta probabilità di ottenimento (40% per quello da 85 chiavi e 45% per quello da 18 chiavi). Usi queste riduzioni per fare velocemente le missioni lunghe, così da avere altre chiavi. E continui così.
Ma no, guarda Ras, lascia stare, la colpa non è (mai) mia, è l'evento che è brutto e io questa soluzione non la voglio vedere, la ignoro bellamente, come altre cose dette e continuo nel mio lamento...

Aggiungo solo una cosa, per quelli che "le fenici erano peggio". Dedicando più o meno lo stesso impegno al gioco:
Fenice: 13 avanzamenti in tutto (dopo 11 al termine prese al termine dell'evento, ne ho raccattate altre due, grazie all'estensione).
Orsi: ho 2 avanzamenti e sono a metà verso il terzo. Per quello che mi darebbero quegli edifici, risparmio lo spazio in città e li tengo per disincantarli.
Fatti due domande se non riesci a farlo, forse hai esagerato un po' con le esplorazioni ed è per questo che sono così lunghe? Abbiamo quasi lo stesso punteggio nella mappa del mondo e stiamo a 4 capitoli di differenza! e non mi dire che è per gli eventi perché li ho affrontati e finiti tutti pure io. Non so neanche se è questo il motivo della tua frustrazione.
Forse anche qui avresti dovuto essere un pochino meno pieno di te, venire qui e chiedere: "cavoli ragazzi, io c'ho sta difficoltà che proprio mi polverizza i gioielli! non è che qualcuno ha qualche trucco o qualche modo alternativo per affrontare questo evento?" NESSUNO e ripeto NESSUNO ha avuto un briciolo di umiltà tale da indurlo anche solo a pensare una richiesta del genere. Magari invece si risparmiava la frustrazione, "ah cavoli va che si poteva fare anche così", cambiava due cose e tutti felici e contenti. Ma no, non sia mai che io mi adatti un pochino per fare un evento del genere. Bene, la via dell'estinzione è aperta a tutti, basta solo abbandonare il ring.
Certo che devo essere proprio uno sciocco a basare questa strategia di usare gli istanti! Uuu guarda credo che mi distruggerà la città, tra qualche mese sarà in rovina!
Ancora più sciocco a condividerla e credere che qualcun altro la potesse trovare utile.


Poi se volete continuare a lamentarvi perché vi piace sfogarvi senza controllo mi faccio volentieri da parte, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. Scusate questo tono, ma sinceramente questo forum mi ha stancato, ho sempre preso parte alle discussioni in modo costruttivo, proponendo sempre soluzioni e dicendo la mia su diverse questioni, proprio perché magari ci si può confrontare senza dover per forza attacare briga. Ma vedo che le persone non cambiano mai.
C'è chi si diverte a trollare. Io un po' meno. Mi piace aiutare le persone ma se queste non vogliono essere aiutate e per di più mi ribattono alla gentilezza con il dente avvelenato, allora che bollano nel loro brodo di insoddisfazione.
 
Ultima modifica di un moderatore:

PrimroseSylvia

Utente attivo
perché non fare il primo orsetto accessibile per la maggior parte della gente
E chi decide quale dei tre dev'essere il primo? O forse volevi dire di fare in modo che tutti abbiano 9 manufatti così ognuno ci fa quello che preferisce?
Beh, si tornerebbe al discorso delle Sirene, dove grazie all'estrema facilità delle missioni (io ho due paradisi completi e mi ci sono impegnata il giusto, tanto avevo già deciso di metterne solamente uno), c'è gente che ha collezionato 13 edifici completi. E la gente si è lamentata anche di quello, perché troppo facile non è divertente. Non hai strategia, non hai organizzazione, non hai la sorpresa di aprire uno scrigno e trovarci di nuovo quei maledettissimi incantesimi manifattura magica :)

Aggiungo solo una cosa, per quelli che "le fenici erano peggio". Dedicando più o meno lo stesso impegno al gioco:
Fenice: 13 avanzamenti in tutto (dopo 11 al termine prese al termine dell'evento, ne ho raccattate altre due, grazie all'estensione).
Orsi: ho 2 avanzamenti e sono a metà verso il terzo.

Fenice: 1 fenice di fuoco completa e alti 3 manufatti in inventario
Orso: 3 manufatti già inseriti, in viaggio per il quarto e ho ancora 4000 chiavi da giocarmi a oltre 6 giorni dalla fine dell'evento, chiavi che aumenteranno SICURAMENTE perché le missioni sono infinite, anche se mi capitassero missioni pallose.
Dedicando lo stesso impegno, e ti garantisco che io NON sono una di quelle che brilla per organizzazione propria

Per quello che mi darebbero quegli edifici, risparmio lo spazio in città e li tengo per disincantarli

E quindi di cosa parliamo? Ti lamenti che non riesci ad ottenere i manufatti, e poi ti lamenti che tanto non li useresti perché gli edifici non ti danno abbastanza.

Io gente veramente resto basita, nelle ultime due discussioni ci sono solo lamentele a bischero sciolto, proprio il gusto di aprire bocca e far uscire il fiato.
 

Hitja

Utente attivo
Penso che tra costruisci un vialetto e passare le giornate intere a produrre 15 vapori.... forse si può trovare la via di mezzo? Le quest non sono impossibili... ma leggermente noiose si.
Fare cambiamenti sul gioco è positivo, per esempio trovo che la guglia sia ben studiata, ma lo è perchè ha un equilibrio. Si vincono bei premi ed è tosta. Ottimo.
Spero vivamente che dal prossimo evento torni ad esserci più vivacità. Perchè il mio orsetto è ancora a liv4 ed ho consumato quintali di catalizzatori producendo roba inutile.
(A proposito, non vi pare che scarseggi il cibo per animali? Per quelli mi ci sarei consumata volentieri le maniche della camicia.)
 

Konys

Senior Mod
Team Elvenar
Buongiorno, e grazie di nuovo per i vostri commenti; le critiche costruttive sono sempre molto apprezzate.
Vi chiedo di restare positivi nelle vostre esternazioni, e di restare in tema: la battuta che non apporta niente alla discussione una volta è simpatica, la seconda volta viene tollerata, la terza diventa spam con le relative conseguenze.
@Hitja non è che scarseggia il cibo per animali, semplicemente - e sempre su richiesta di un gran numero di giocatori - ne è stata ridotta la presenza tra le ricette, in modo da non penalizzare chi ha preferito non avere edifici evolutivi.
 

Hitja

Utente attivo
Anche qui serve equilibrio, forse sto andando off topic e chiedo scusa in anticipo. Ma se faccio il meglio che posso per avere questi edifici evolutivi e poi viene tolto il cibo per animali per non danneggiare chi ha fatto altre scelte.... allora tanto vale che mi riempio la città di cavallini ed amen.
In questo momento se uso il cibo sulla fenice non ne ho per l'orso.
 

Hitja

Utente attivo
Konys grazie per le risposte e convengo che prima la ricetta del cibo fosse presente troppe volte. Ma sinceramente da tre volte in un giro... a tre volte a settimana, io non lo chiamo equilibrio.
Mah... magari sono sfortunata io.
Me ne farò una ragione e cambierò strategia. Del resto giocavo anche prima.
 

DeletedUser4026

Guest
Grazie per i commenti e i confronti

Mi limito a replicare solo a te, in quanto Boss", e a riportare solo l'incipit, onde evitare una miriade di citazioni, anche perché trovo superfluo sindacare se è piaciuta più una modifica rispetto ad un'altra, se è stata ridotta la percentuale di una sola missione o di un'intera categoria, ma credo che un discorso in generale possa essere sufficientemente esaustivo.

Ringrazio per le precisazioni, comprese quelle di Ras, che comunque non modificano di una virgola quanto scritto precedentemente.

Nei miei interventi, oltre alle criticità, mi sono permesso (come fatto anche da altri, seppur pochi) di proporre delle leggere modifiche che, a mio modesto avviso, potrebbero garantire maggior soddisfazione ad una platea più ampia di giocatori onde evitare aspetti che, in determinate circostanze, possono essere penalizzanti e frustranti, senza eliminare casualità o numero infinito di missioni, né tanto meno i livelli minimi richiesti di lab e manifatture. Valide o meno poco importa visto che non sarò io a valutarle e a decidere quali modifiche introdurre, ma affinché il tutto possa definirsi "discussione", e non "sterile polemica", dando nel contempo ipotetici suggerimenti a chi di dovere.

Se io gioco bene o male è altrettanto ininfluente, tanto quanto il fatto che al sottoscritto tutto sommato l'evento "PIACE" (voce del verbo "piacere": gradire, apprezzare), malgrado alcune incongruenze. Forse maggior impegno mi avrebbe consentito di poter portare tutti e 3 gli orsetti al massimo livello mentre, quasi certamente, mi dovrò fermare a 2 (ossia meno di 27 upgrade in inventario) e aggiungo solo "potenziali" e/o "simbolici", visto che non ho alcuna intenzione di piazzarli nella mia città preferendo dedicare spazio ad altro.

In altri termini non me ne frega niente di arrivare "1", sono ben consapevole che chi ha appena iniziato non può ottenere tutto, che un minimo di strategia e pianificazione sia necessario tanto quanto si debbano modificare le proprie abitudini di gioco per adeguarsi alle implementazioni via via introdotte ma, ahimè, rilevo come gli aspetti negativi abbiano portato tanti giocatori, anche paganti, a lamentarsi e ad abbandonare l'evento. Molti di essi non sono di primo pelo, giocano quotidianamente, si danno comunque parecchio da fare e ritengo quindi meritevoli di attenzione anche se non sono i migliori interpreti delle meccaniche di gioco di Elvenar. Punto.

Baci (solo ai belli :))

Edit by Konys
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser4543

Guest
Mamma mia oh certo che se reagisci così per un gioco, non oso immaginare nella vita al di fuori.
...

RAS, credo tu stia prendendo troppo sul personale quello che di base è per lo più uno sfogo, rivolto ad un gioco,
non di certo ad un sigolo giocatore che manco conosco e capisco cerchi di aiutare gli altri.
Probabilmente sono stato poco chiaro ed in tal caso cerco di rimediare.

Tu dici di aprire bauli che danno riduzioni di tempo ed usare quelle per avanzare nelle missioni.
Peccato che poi ignori quello che Domino ti risponde poco dopo, cioè che non sempre si ottengono riduzioni di tempo, cosa che mi sento in linea di massima di confermare.
Ti ringrazio per la conferma del sospetto che avevo sul preferire i "18"/"85", la terrò in maggior considerazione in fututo,
ma ti ricordo che non sempre ci sono, anzi, credo li abbiano pure ridotti (un tempo gli "85" erano il massimo spendibile) e diventa necessario fare altre scelte, per poter avere nuovamente un "18" o un "85".

Ciò di cui mi lamento principalmente, sono due cose, in parte già dette anche da altri.
Quella che IMPATTA di più nel mio caso, è continuare a vedersi ripetere costantemente le stesse cavolo di missioni, cosa che non solo è fastidiosa di per sè, ma che diventa un handicap in casi specifici. Molti impiegano anche più giorni di me per esplorare province ed avendone già troppe, la cosa mi diventa ancor più fastidiosa, soprattutto perchè produzioni non vedo più da parecchio. Su 7-8 misisoni, 5-6 sono state quella della provincia (o scopri una tecnologia o butta vapori in cose inutili), 1-2 cimeli e l'unica "produzione" era legata alle unità. A sto punto sì, una missione "fai un vialetto" per "una chiave" lo preferisco.
La stanno sistemando? Ok, intanto però in questo evento sono bloccato o comunque vado mooolto a rilento. Avendo poi "troppe province" come hai notato anche tu, preferiei limitare la cosa.

La seconda è più sottile, cioè che avendo aumentato le "risorse personali" dedicate a questo evento, arrivo ad avere gli STESSI risultati di eventi a cui ho dedicato "risorse personali" molto marginali. Eventi in cui il poco tempo dedicato era propedeuitco a cercare una strategia e capirne i meccanismi, più che altro. Eventi in cui però ho ottenuto gli stessi risultati di quello corrente. Parlandone in giro con altri della gilda (sia su entrabme i server), emergono le STESSE IDENTICHE CONSIDERAZIONI. Per questo e dopo aver letto tutto, mi sono "permesso" di esprimere un certo dissenso.
Non solo, nel nuovo mondo, con un villaggio alla prima era, quindi ancora "incompleto" sotto molti aspetti (province dei tornei limitatissime, ad esempio, pochi cimeli, quasi nessun istante) sono arrivato ad un risultato DI POCO inveriore che sull'altro (tra l'altro, manco farlo apposta, lì continua a chiedermi cimeli, invece di esplorare province). Fosse un "risultato decente", cioè arrivare in questa fase almeno a 6-8 avanzamenti, direi "wow, l'hanno bilanciato bene!", ma averne 2 mi pare estremamente riduttivo.
Leggere poi che nonostante questo la causa è della propria "disorganizzazione", non fa certo piacere.

@PrimroseSylvia
Sì, intendo da un lato rendere più semplice arrivare almeno a 7-8 avanzamenti, dall'altro rendere più difficoltoso andare oltre i 10-12, con difficoltà crescente, questo per lasciare un grado di sfida elevato per chi và più avanti, ma dare un minimo di obiettivi anche agli altri. Non lo so se possa funzionare o meno, ma di fatto noto che c'è molta gente che "non arriva a fare", arrivando poi a rinunciare a prescindere o se ci si mette, ottiene poco o nulla ed al contempo quelli che ottengono qualcosa "ottengono troppo" perchè PER LORO è troppo semplice.
Ed è un peccato, perchè poi tutti, poco o tanto, sono scontenti.
Il meccanismo in sè, dovrebbe essere lo stesso che c'è in altre situazioni, come nei tornei (all'aumentare del numero di provincia o delle stelle nella stessa) o nei tempi e risorse per le province o nella torre. Situazioni in cui non ho "sentito" le lamentale che ci sono legate agli eventi, almeno per quello che è la mia esperienza.
Capisco che sia difficile tarare bene la cosa, capisco che ci stiano provando anche in corso d'opera, ma c'è davvero un abisso tra chi afferma di arrivare a 20 avanzamenti in pochi giorni e chi arriva a mala pena a 2. E' chiaro che ci sono dei problemi oggettivi, non solo di approccio. Fosse per l'approccio mi aspetterei sì delle differenze, ma non così abissali.
 

DeletedUser2447

Guest
se uno dedica tempo al gioco e usa istanti ce la fa, certo serviva costruire prima le manifatture eccetera. io ho preso 20 potenziamenti x ora, a 40 come alcuni non penso proprio di arrivarci ma a me basterebbero 30 x i due orsi bruni.. io sono stato più lento xk i laboratori a 26 ho finito di portarli ieri
 
In cima