• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Discussione Aggiornamento alla versione 1.113

Konys

Senior Mod
Team Elvenar

Release Note



Cari Umani ed Elfi,

giovedì 17 Settembre per alcuni minuti il server non sarà disponibile per consentirne l'aggiornamento alla versione 1.113.
Durante l'aggiornamento non sarà possibile accedere al gioco. Ci scusiamo per ogni inconveniente causato.

Miglioramenti



  • Caserma, Terreni di Addestramento e Campo dei Mercenari non condivideranno più la coda di addestramento, il che significa che potrete addestrare più truppe simultaneamente.

Correzione Errori



Come per ogni aggiornamento abbiamo risolto un certo numero di bug, tra cui:

  • Mappa del Mondo - Gli indicatori di difficoltà per province non esplorate mostrano nuovamente il tipo di provincia, invece di uno sfondo nero.
  • Mappa del Mondo - Selezionare una casella della Mappa del Mondo giocando in HTML5 non la farà più scomparire mostrando uno sfondo nero al suo posto.
  • Edifici - L'ultima produzione effettuata in un Edificio a Scadenza, come la Ruota Panoramica Galore, adesso potrà nuovamente essere raccolta.
  • Edifici - La Piazza degli Scoiattoli adesso mostra tutte le animazioni.
  • Classifiche - I risultati di ricerca nella finestra della classifica adesso mostrano i giocatori nel corretto ordine, invece di mostrarli in maniera casuale.
  • Beni - I numeri indicanti la quantità di beni raccolti in città non apprirà più in rosso quando i beni sono raccolti ma non utilizzati.
  • Torneo - Il selettore pagine in fondo alla panoramica delle province torneo non si sovrappone più all'elenco delle province.
  • Loading Screen - Aprendo la Meraviglia Antica di un altro giocatori dalla chat quando nello schermo era attivo il loading screen non causerà più il blocco del caricamento.
  • Meraviglie Antiche - Le icone nell'anteprima edifici e nel tooltip del Labirinto della Materia Oscura che indicavano la riduzione del decadimento del mana adesso mostrano la corretta posizione della freccia verso il basso per indicare una riduzione anziché un incremento.

Mobile



Nota: l'aggiornamento della versione dell'app viene rilasciata separatamente dalla versione browser.

  • Eventi - Corretto un errore che poteva causare la disattivazione del bottone nella barra dei traguardi non rendendo possibile reclamare il premio al primo tentativo.
  • Chat - I messaggi in chat inviati tra la mezzanotte e le 2:00 am del giorno odierno non risultano più inviati "ieri".

Se siete curiosi e volete sperimentare queste modifiche prima del loro rilascio ufficiale, sentitevi liberi di creare un account nel nostro server Beta, dove vengono rilasciate alcuni giorni prima per essere testate.

Speriamo che vi piacciano le modifiche effettuate con questo aggiornamento. Non vediamo l'ora di conoscere le vostre opinioni nella discussione dedicata!

Cordiali saluti,
il vostro team Elvenar
 

spennyit

Utente attivo
Leggendo il forum EN si evince che gli slot sbloccati per i Terreni e i Mercenari sono "proporzionali" al loro livello di sviluppo (e non più i 5 in comune con la caserma), quindi chi prima era in grado di produrre 5 cerberi o 5 rane "contemporaneamente", ora potrebbe non essere più in grado di farlo.

Non dovrebbe essere un gran problema per chi si collega spesso (a parte la notte), ma è meglio saperlo in anticipo ;-)
 

Konys

Senior Mod
Team Elvenar
Se hai dubbi su quanto riportato nel server EN, puoi fare tranquillamente riferimento a Silmaril che ne è il Community Manager.
Se invece vuoi che ti spieghi che ogni edificio funziona esattamente come adesso, e può addestrare tanti slot quanti sono quelli effettivamente sbloccati in base al livello raggiunto, penso che non ci sia bisogno di tanti giri di parole per capire che è il corretto funzionamento.
 

brymax

Nuovo utente
Speriamo aumentino in maniera proporzionale anche il cibo x gli animali..immagino farà gli straordinari l'orso bruno con sto aggiornamento :):)
 

spennyit

Utente attivo
Se hai dubbi su quanto riportato nel server EN, puoi fare tranquillamente riferimento a Silmaril che ne è il Community Manager.
Se invece vuoi che ti spieghi che ogni edificio funziona esattamente come adesso, e può addestrare tanti slot quanti sono quelli effettivamente sbloccati in base al livello raggiunto, penso che non ci sia bisogno di tanti giri di parole per capire che è il corretto funzionamento.
Non era per fare polemica :) Sicuramente è il corretto funzionamento :) Il punto è che chi ha, ad esempio, Terreni a livello 1 ed era abituato a fare 5 slot di Cerberi perché utilizzava quelli della Caserma, ora non potrà più. Poiché ho letto che su EN sono stati spiazzati da ciò, ho pensato che fosse meglio informare prima, piuttosto che avere sorprese dopo.

Mi spiace che tu abbia frainteso il mio precedente messaggio.
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
Il punto è che chi ha, ad esempio, Terreni a livello 1 ed era abituato a fare 5 slot di Cerberi perché utilizzava quelli della Caserma
Beh, chi era "abituato" era comunque abituato ad addestrare una specifica coda per volta, quindi direi che è un notevole miglioramento (purché non venga ribilanciato da altre parti, e allo stato attuale sembra proprio un'ipotesi decisamente molto, molto remota).
Anche in beta abbiamo già affrontato questa cosa, ed è stato indicato che gli slot si sbloccano via via; diciamo che sarebbe cosa buona e giusta se venisse implementata la wiki in modo da evitare malintesi e malumori.
 

Uffauffa

Utente attivo
Due cent.
Ho conoscenza diretta della questione, avendola già sperimentata in beta.
Non ci sono dubbi, non vedo l’ora che arrivi giovedì, per avere questa modifica anche in real.
Si, è vero: la coda dei terreni e dei mercenari sarà proporzionale al livello di era raggiunto. Saranno quindi più produttive durante il giorno. Ma non farei una questione su questo, dato che le modifiche al torneo prima o poi arriveranno anche sul server italiano e avere un range più ampio di produzione sarà solo una benedizione, per chi è abituato a combattere.
Anzi, fino a quando il torneo rimarrà “vecchio” sul server italiano, avremo solo da guadagnarci doppiamente.
Come detto giustamente da brymax, l’orso bruno sarà di grande aiuto (ho convertito le up lunare per questo, dato che sono giovane e il Bruno non lo avevo) e sì, almeno io, avrei notato un aumento nella frequenza di offerta del cibo in accademia.
Ci sarà una trappola, però, quindi il tutto va ragionato: aumenterà considerevolmente il fabbisogno di materiali. ;)

P.S.: occhio a non risolvere il problema materiali sviluppando troppo le meraviglie dedicate. Potrebbe essere un’arma a doppio taglio con il nuovo torneo.;);)
 

brymax

Nuovo utente
Riguardo i materiali che potrebbero mancare.. monete e sopratutto materiali è improbabile finiscano.
Di incantesimi "potere delle provviste" ne piovono letteralmente nei tornei..
Istanti x materiali sono come il prezzemolo nell'accademia.. consideriamo anche che in guglia si vincono laboratori magici..
Riguardo al problema "slot" non capisco dove sia il problema come sempre uno ha tot slot x truppare in base al livello/capitolo in cui si trova x cui basta upparli o avanzare^^
Quello di ieri è senz'altro il miglior aggiornamento fatto dai tempi dell'implementazione dell'accademia
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
non capisco dove sia il problema

Il "problema" (che anche io concordo non essere un vero problema) è di natura "visiva".
Fino ad ora, essendo la coda di addestramento comune tra i tre edifici, addestravi in ognuno dei tre edifici utilizzando il numero di slot massimo sbloccato dalla Caserma (essendo il primo edificio militare che si può posizionare e migliorare). Adesso ogni edificio ha la propria coda in base al proprio avanzamento.
Quindi se prima avevi la Caserma a livello 10 e un Terreni di Addestramento/Campo dei Mercenari a livello 1 potevi comunque utilizzare tutti e 5 gli slot sbloccati in Caserma, mentre adesso ne addestri 3.
Molti giocatori non hanno pensato al rapporto livello/slot degli edifici, ed hanno pensato che ci fosse un bug che gli aveva sottratto slot di addestramento, e da qui il "problema".

Ho preparato uno schemettino per chi si sentisse confuso dalla diminuzione di slot:

Terreni di addestramento
livello 1 - slot 3
livello 5 - slot 4
livello 9 - slot 5

Campo dei mercenari
livello 1 - slot 3
livello 5 - slot 4
livello 9 - slot 5


monete e sopratutto materiali è improbabile finiscano
Oh, credimi, è molto più facile di quello che pensi. Tu parli considerando esclusivamente la tua esperienza di gioco, ma non tutti fanno "piogge" di incantesimi nei tornei perché non fanno grandi punteggi, o non partecipano tutte le settimane, o sono quelli che vengono definiti "casual player" e quindi non si collegano ogni giorno più volte al giorno. Per fare le ricette nell'accademia devi avere parecchi catalizzatori, e si torna lì: fino al terzo capitolo non hai accesso alla Guglia, quindi già ti viene meno una fonte (senza contare la possibilità di ottenere un laboratorio, che si ha solo nella seconda scala), mentre per crearli in accademia devi avere i cimeli necessari, senza esagerare - soprattutto ai primi capitoli - perché ti servono anche per la crescita della città (ho visto tanti, troppi giocatori giocare così a caso - e in questo caso non è un complimento - da giocarsi il bonus di produzione dei propri bonus perché hanno usato un botto di cimeli nell'Accademia di Magia).
 
Ultima modifica:

Ainor

Utente attivo
nei primi capitoli si gioca diversamente ma monete e materiali si racimolano comunque facilmente facendo le missioni circolari (che in proporzione alle produzioni del livello rendono molto di più); riguardo a cimeli/catalizzatori, il mio consiglio spassionato è fare cimeli in accademia, in primis quelli bonus: 1 catalizzatore per fare 5 cimeli nell'artigianato/ 3 cimeli per fare un catalizzatore in accademia è un circolo produttivo virtuoso (con avanzo di vapori ;));
per i giocatori casual c'è poco da dire, se giocano poco producono poco di tutto ma proporzionatamente (per dire, producono pochi materiali ma addestreranno pure poche truppe. A meno che non abbiano uno slot enorme, ma in questo caso forse sarebbe meglio ribilanciarsi la città), semplicemente avanzeranno lentamente..
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
Ainor dimentichi che nei primi capitoli, soprattutto se sei nuovo, se non ti sai bilanciare bene nei progressi, sei preso dalla frenesia di uppare tutto subito, e non è tutto così all'acqua di rose perché ti serve tutto. Ci vuole equilibrio, ci vuole tempo per capirlo e raggiungerlo se non hai una buona compagnia e se sei abbastanza intelligente da capire che alcuni consigli vanno seguiti (non come la pischella a cui ho voluto dare una possibilità qualche settimana fa, che aveva posizionato tutte manifatture non bonus, le ho spiegato le basi, considerata zeromenomeno, buttata fuori, mi ha mandato un messaggio ringraziando dei consigli e rimandando la candidatura, vado a vedere la città e aveva fatto l'esatto contrario di quello che le avevo detto, cioè aumentato le manifatture non bonus e nessuna bonus).
 

manax

Utente attivo
A volte "qualcuno" cerca di guidarti, attraverso il labirinto delle scelte della vita dandoti degli indizi, per questo bisogna stare sempre allerta, e quando lo fanno così rumorosamente, vuol dire che eravamo distratti mentre stavano cercando di comunicare con noi.

Questo mio post e leggermente, ma solo leggermente Off-Topic :)
 

freempire

Utente attivo
Riguardo i materiali che potrebbero mancare.. monete e sopratutto materiali è improbabile finiscano.
Di incantesimi "potere delle provviste" ne piovono letteralmente nei tornei..
Istanti x materiali sono come il prezzemolo nell'accademia.. consideriamo anche che in guglia si vincono laboratori magici..
Riguardo al problema "slot" non capisco dove sia il problema come sempre uno ha tot slot x truppare in base al livello/capitolo in cui si trova x cui basta upparli o avanzare^^
Quello di ieri è senz'altro il miglior aggiornamento fatto dai tempi dell'implementazione dell'accademia

io svuoto e riempio il magazzino dei materiali almeno 1 votla ogni 2 giorni.....se hai costruito una città ottimizzata, non produrrai mai risorse in più di quelle che ti servono. Reclutare nei 3 edifici militari contemporaneamente, per chi non ha una città ben fatta è difficilissimo. A questo proposito, io negli ultimi eventi , reputando inutii per la mia città tutti i premi giornalieri, ho mirato agli istanti monete, materiali e pc, che userò quando vorrò attivare i miei 3 orsetti bruno. poter craftare istanti materiali e monete continuamente in accademia, grazie ai set della guglia fa tantissima differenza. Io ho scelto una città forte a discapito dei punti classifica, ma la mia città produce tutto, produco tutti e 9 i beni di base in altissime quantità e ora, grazie agli ultimi eventi mi sto organizzando per produrre tutti i senzienti in altissime quantità , mantenendo sempre guglia completa a 3 livelli e tornei decenti.
 
In cima