Il discorso mi sembra complesso..
Metterla singolarmente sul giocatore non mi sembra abbia senso, è come dire che il singolo player non vuole ( o non può ) giocare in quella Compagnia, dove invece gli altri hanno deciso di fare una politica comune sulle Meraviglie : tanto vale che cambi Compagnia.
Penso che possa diventare un buon strumento per rendere più interessanti le politiche interne, se applicata a livello di Compagnia, ma con alcune limitazioni attaccate ad essa, tipo che i PC donati DEVONO ( non so in quale modo , sinceramente ) essere resi ai singoli giocatori, altrimenti potrebbe diventare uno strumento di mobbing (
).
Infatti l'idea è nata per le compagnie e non per i singoli. Penso anch'io che potrebbe essere un modo per cambiare alcune dinamiche nelle compagnie, augurandomi che non si arrivi all'estremo di cui parli tu, in fondo se si fa parte di una compagnia non si dovrebbe stare a fare il conteggio di quanto io ho messo a te e viceversa
@Elderin non conosci la situazione quindi non capisco come fa venire a dare consigli sempre con questa presunzione di avere la verità in mano.
Ti facci un esempio e questo esempio ma che non riguarda un singolo caso:
Io e te ci mettiamo d'accordo per scambiarci pc
io ti metto 30 pc/istanti sulla tua meraviglia Y
tu metti 30 pc/istanti sulla mia meraviglia X
poi c'è il trenino e anche altri mettono altri pc/istanti, tu ne aggiungi altri 10 io ugualmente, arriviamo a metà meraviglia e dal nulla tu spuntano 3 extra compagnia che versano 70/60/50 pc sulle nostre meraviglie prendendosi i primi tre posti per i premi.. e questo succede quasi su tutte le meraviglie della compagnia.
Capisci che diventa difficile anche incentivare la partecipazione di tutta la compagnia, questo non vuol dire che abbiamo mollato e non cerchiamo ugualmente di organizzarci per avere un sistema di aiuti, le nostre meraviglie crescono ugualmente ma non possiamo giocare tranquillamente.
Mi sembra di capire che anche altri hanno lo stesso problema, forse meno invasivo.
Questo sistema non toglie nulla a chi invece gradisce gli aiuti extra compagnia e i giocatori solitari possono mettere i loro pc nelle compagnie dove hanno più possibilità di ricevere un premio.