• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Risposta ricevuta Aiuti sulle Meraviglie

DeletedUser2221

Guest
  • Idea: possibilità di scegliere se ricevere aiuti sulle proprie meraviglie all'interno di una compagnia
  • Problema: con l'attuale sistema di aiuti sulle meraviglie chiunque può versare pc o istanti conoscenza dove vuole e nella quantità che vuole. Questo, se da una parte è un aiuto per far crescere le proprie meraviglie se si gioca in solitaria o se si fa parte di una compagnia che non ha un sistema di aiuti interno, dal'altra è un problema per quelle compagnie che hanno un sistema di aiuti e si ritrovano a dover competere con gli esterni che cercano di infilarsi nelle classifiche premi.
  • Soluzione: aggiungere una funzionalità nelle compagnie ( tipo quelle introdotte da poco per unirsi alle compagnie, o chiuso, o tramite candidatura, o tramite ingresso libero ) dove si può scegliere se accettare aiuti esterni o non accettarli.
  • Effetto: le compagnie che non gradiscono aiuti esterni possono giocare in tranquillità, per quelle compagnie che invece li gradiscono e per tutti i solitari non cambia nulla.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser2898

Guest
non mi piace che la scelta sia "a compagnia", dovrebbe essere "a giocatore". Io mi sono trovata in una compagnia dove gli esterni erano indesiderati all'interno delle meraviglie, però loro mettevano pochissimi pc nelle meraviglie dei compagni, mentre quando scrivo qui che sto per chiudere una meraviglia guadagno un centinaio di pc, quindi io le lascerei sempre disponibili per gli esterni (100 rispetto a 10/15 è una gran bella differenza)
 

DeletedUser2221

Guest
non mi piace che la scelta sia "a compagnia", dovrebbe essere "a giocatore". Io mi sono trovata in una compagnia dove gli esterni erano indesiderati all'interno delle meraviglie, però loro mettevano pochissimi pc nelle meraviglie dei compagni, mentre quando scrivo qui che sto per chiudere una meraviglia guadagno un centinaio di pc, quindi io le lascerei sempre disponibili per gli esterni (100 rispetto a 10/15 è una gran bella differenza)
Lenne che dirti trovo abbastanza strana questa situazione che ti è successa.
Strana perché se gli esterni sono indesiderati ma poi si mettono pochi pc sulle meraviglie della compagnia diventa difficile tenere gli esterni fuori dalla classifica premi.
Comunque anche la scelta singola potrebbe essere una soluzione da prendere in considerazione.
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
@Brighit mi ricordo male o una proposta simile era già stata fatta, e mi sembra anche respinta? Non c'era una compagnia che faceva l'assalto alle meraviglie altrui per accaparrarsi le rune e i pc dei primi posti e per "difendere" le meraviglie all'interno della compagnia fu chiesta una cosa del genere, un annetto fa? Ho una specie di dejà-vu...
 

DeletedUser2221

Guest
@PrimroseSylvia sinceramente non ricordo che sia stata proposta come idea forse se n'è parlato ma proprio come idea inoltrata non ne ho ricordo.
Comunque visto che ci sono già altri parti del gioco che si possono fare solo se si fa parte di una compagnia ( tornei, avventure ) non vedo dove sia tutta questa difficoltà ad aggiungere una funzione che permetta di giocare tranquillamente all'interno di una compagnia, inoltre non si compromette il gioco di chi invece vuole dare o ricevere aiuti da extra compagnia.
 

DeletedUser713

Guest
io non sono d'accordo perché così si limita la possibilità a chi vuole giocare come singolo di ottenere premi. Inoltre, se in una compagnia si vogliono blindare i premi le possibilità ci sono eccome, ma se un giocatore della compagnia mette il 90% dei pc e gli altri prendono i premi con 5 pc max a mio parere che li prenda uno della compagnia o un esterno non cambia. Infatti noi facciamo accordi di scambio e difficilmente qualche esterno riesce a prendere premi. Se ci riesce è perché i compagni non hanno collaborato
 

DeletedUser2221

Guest
Non c'è limitazione per chi gioca come singolo, con tutte le compagnie che non hanno sistemi di aiuto o tutti i singoli che ci sono la vastità di prendere premi è enorme. Le compagnie che invece hanno un sistema di aiuti giocherebbero in tranquillità, senza avere la sorpresa di trovarsi le meraviglie invase da pc esterni la compagnia.
Dipende Diana dalla quantità di pc esterni che arrivano sulle meraviglie. La quantità e l'assiduità con cui versano gli esterni fa la differenza tra riuscire tenersi i premi o meno.
 

DeletedUser713

Guest
Scusa Brighit ma non mi è chiaro, noi abbiamo un controllo continuo dei premi e nessuno se lo prende a meno che non sia voluto, ovvio che se un esterno mi mette 50 pc per un premio sulla mia meraviglia non lo sbatto fuori anzi, magari glieli rendo
 

DeletedUser2221

Guest
Sistematicamente su ogni meraviglia in più di uno?
Comunque non è che m'interessa parlare del caso specifico.
Possiamo restare sulla proposta che ho avanzato?
Questa proposta eviterebbe proprio quello che diceva prima Silvya, l'assalto alle meraviglie per il gusto di disturbare il gioco di altre compagnie
 

Giusy68

Utente attivo
Il discorso mi sembra complesso..
Metterla singolarmente sul giocatore non mi sembra abbia senso, è come dire che il singolo player non vuole ( o non può ) giocare in quella Compagnia, dove invece gli altri hanno deciso di fare una politica comune sulle Meraviglie : tanto vale che cambi Compagnia.
Penso che possa diventare un buon strumento per rendere più interessanti le politiche interne, se applicata a livello di Compagnia, ma con alcune limitazioni attaccate ad essa, tipo che i PC donati DEVONO ( non so in quale modo , sinceramente ) essere resi ai singoli giocatori, altrimenti potrebbe diventare uno strumento di mobbing ( :eek: ).
 

DeletedUser3012

Guest
A mio avviso una compagnia dovrebbe attrezzarsi e basta.
Se una meraviglia è assaltabile vuol dire che la compagnia a cui appartiene quel giocatore non fa scambio punti e pigramente vuole prendere gli scrigni mettendo un punticino
Se un esterno ne mette 2, si è meritato il premio

Scusa Brighit ma non mi è chiaro, noi abbiamo un controllo continuo dei premi e nessuno se lo prende a meno che non sia voluto, ovvio che se un esterno mi mette 50 pc per un premio sulla mia meraviglia non lo sbatto fuori anzi, magari glieli rendo
Esatto :D

Sistematicamente su ogni meraviglia in più di uno?
Precisamente, provate non è difficile ed è pure divertente, aumenta la collaborazione dentro la gilda ;)
 

DeletedUser2221

Guest
Il discorso mi sembra complesso..
Metterla singolarmente sul giocatore non mi sembra abbia senso, è come dire che il singolo player non vuole ( o non può ) giocare in quella Compagnia, dove invece gli altri hanno deciso di fare una politica comune sulle Meraviglie : tanto vale che cambi Compagnia.
Penso che possa diventare un buon strumento per rendere più interessanti le politiche interne, se applicata a livello di Compagnia, ma con alcune limitazioni attaccate ad essa, tipo che i PC donati DEVONO ( non so in quale modo , sinceramente ) essere resi ai singoli giocatori, altrimenti potrebbe diventare uno strumento di mobbing ( :eek: ).
Infatti l'idea è nata per le compagnie e non per i singoli. Penso anch'io che potrebbe essere un modo per cambiare alcune dinamiche nelle compagnie, augurandomi che non si arrivi all'estremo di cui parli tu, in fondo se si fa parte di una compagnia non si dovrebbe stare a fare il conteggio di quanto io ho messo a te e viceversa ;)

@Elderin non conosci la situazione quindi non capisco come fa venire a dare consigli sempre con questa presunzione di avere la verità in mano.
Ti facci un esempio e questo esempio ma che non riguarda un singolo caso:
Io e te ci mettiamo d'accordo per scambiarci pc
io ti metto 30 pc/istanti sulla tua meraviglia Y
tu metti 30 pc/istanti sulla mia meraviglia X
poi c'è il trenino e anche altri mettono altri pc/istanti, tu ne aggiungi altri 10 io ugualmente, arriviamo a metà meraviglia e dal nulla tu spuntano 3 extra compagnia che versano 70/60/50 pc sulle nostre meraviglie prendendosi i primi tre posti per i premi.. e questo succede quasi su tutte le meraviglie della compagnia.
Capisci che diventa difficile anche incentivare la partecipazione di tutta la compagnia, questo non vuol dire che abbiamo mollato e non cerchiamo ugualmente di organizzarci per avere un sistema di aiuti, le nostre meraviglie crescono ugualmente ma non possiamo giocare tranquillamente.
Mi sembra di capire che anche altri hanno lo stesso problema, forse meno invasivo.
Questo sistema non toglie nulla a chi invece gradisce gli aiuti extra compagnia e i giocatori solitari possono mettere i loro pc nelle compagnie dove hanno più possibilità di ricevere un premio.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser3012

Guest
@Brighit se fanno così ringraziateli, chi ha fatto scambio punti non ci ha rimesso niente, e quello che riceve 70+60+50 punti gratis di cosa si lamenta?
Quello che non capisco è cosa ci guadagnano gli esterni a dare 70 punti per riceverne se va bene 40 :confused:

Comunque se qualcuno vuole lo scrigno sui una delle mie meraviglie e mi regala un centinaio di punti ha tutta la mia gratitudine, i miei compagni di gilda capiranno :D :D :D
 

Ainor

Utente attivo
nel caso specifico credo che lo facciano sistematicamente per sfracellarle a chi ha fatto notare di non gradire. @Brighit mi spiace che vi si siano attaccati 'sti gatti (non dico dove :p), ma il vostro è un caso più unico che raro...
 

DeletedUser2221

Guest
@Elderin, infatti non ci guadagnano niente se non disturbare il nostro gioco, anzi sono decisamente in perdita visto che rallentano il loro gioco enormemente, gente che sta ferma da mesi allo stesso punto.
Per il fatto che chi fa lo scambio punti non ci perde niente non è esattamente così, magari a chi ha fatto lo scambio punti servono frammenti di runa per ampliare la sua meraviglia e per avere un frammento o due ha investito 40/50 punti e si ritrova sbattuto fuori dalla classifica premi da tre estranei della compagnia. Forse così rendo meglio l'idea.
Non c'è nulla da ringraziare a chi ti prende di mira in maniera ossessiva.
@Ainor, nelle quantità che versano da noi non credo ce ne siano altre, però ho sentito che anche altri hanno qualche problema di questo tipo... io spero che una modifica sia possibile farla visto che non cambierebbe di molto la possibilità di avere aiuti esterni per chi li vuole e si eviterebbero altri casi come il nostro.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser2221

Guest
Indipendentemente che facciano comodo o meno, credo che ognuno possa avere la libertà di accettare o rifiutare, specialmente se viene ritenuto un danno per la propria compagnia
Buona serata
@naimi 1 questa è un'altra ottima idea, dare la possibilità di rifiutare.. mi piace, forse anche più semplice da realizzare rispetto alla mia. :)
 

DeletedUser276

Guest
Io se posso vado in giro in cerca di istanti, addirittura mi metto d'accordo con altri per fare imbuto.
L'unico modo per non diventare la "farm" di istanti PC di un altro giocatore è partecipare alle catene scambio PC di compagnia e organizzare gli scambi istanti PC.
Non c'è bisogno di impedire/rifiutare basta che un compagno metta 15 PC in una meraviglia per scoraggiare il 90% dei cacciatori di istanti.
Poi se uno esterno viene e per prendere 40 istanti PC ti mette 30 PC tanto di guadagnato, sono PC gratis che non devi ricambiare, probabilmente la compagnia ti aiuta poco nella catena, ben vengano i PC dall'esterno...

Da noi con catena e scambio istanti i premi rimangono tutti in compagnia e alla catena e scambio partecipano 20 membri su 25 per gli altri che non vogliono partecipare problemi loro...
 
Ultima modifica di un moderatore:
In cima