• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Risposta ricevuta Aiuti sulle Meraviglie

DeletedUser3783

Guest
Ma qui comunque si parla di dare libera scelta alla compagnia o al singolo player cosa fare, quindi in partenza è una buona idea visto che in questo modo ogni compagnia/player può decidere la propria strategia di crescita. Considerando che se ad esempio i premi in palio sulla mia meraviglia serve per far crescere un giocatore della mia compagnia, se arriva uno esterno vanifica i nostri sforzi, soprattutto quando c'è grande disparità di livello (o anche di diamanti) tra i player.

Secondo me molto utile come idea
 

DeletedUser2221

Guest
Io se posso vado in giro in cerca di istanti, addirittura mi metto d'accordo con altri per fare imbuto.
L'unico modo per non diventare la "farm" di istanti PC di un altro giocatore è partecipare alle catene scambio PC di compagnia e organizzare gli scambi istanti PC.
Non c'è bisogno di impedire/rifiutare basta che un compagno metta 15 PC in una meraviglia per scoraggiare il 90% dei cacciatori di istanti.
Poi se uno esterno viene e per prendere 40 istanti PC ti mette 30 PC tanto di guadagnato, sono PC gratis che non devi ricambiare, probabilmente la compagnia ti aiuta poco nella catena, ben vengano i PC dall'esterno...

Da noi con catena e scambio istanti i premi rimangono tutti in compagnia e alla catena e scambio partecipano 20 membri su 25 per gli altri che non vogliono partecipare problemi loro...
Il punto è questo Piero, tu vai in giro e ti metti d'accordo, se un giocatore o una compagnia ti dice che non sono graditi che fai? Insisti a versare aumentando sempre di più la posta?
Come dice giustamente Tulen se un gruppo di esterni versa quantità ENORMI di pc sulle meraviglie della compagnia non ci sono strategie che tengano, a meno che non decidi di fare come loro e investi tutte le tue risorse e anche una discreta somma di denaro per sorpassarle.
Inoltre questa funzionalità non cambia nulla nel gioco delle compagnie che vogliono aiuti esterni e neanche per i giocatori solitari che anzi sapranno come meglio indirizzare i loro pc avendo più probabilità di ricevere dei premi.
 

Ainor

Utente attivo
io temo che la maggior parte sceglierebbe di chiudere avendone la possibilità, anche coloro che non sono attualmente particolarmente disturbati dalla cosa, perché è chiaro che salvo casi particolari in cui si ricevono sempre più pc da fuori la tendenza sarebbe avvantaggiare la propria compagnia... Per la scarsa simpatia di pochi si finirebbe col rovinare il gioco di molti
Mi spiace, ma come ho già avuto modo di dire un'altra volta i premi della meraviglia non appartengono al proprietario della meraviglia stessa, se un esterno mette un centinaio di pc non c'è che da intascare e dire grazie e peggio per il compagno che ha messo meno.
In secondo luogo, ma davvero c'è ancora qualcuno che investe sistematicamente in una meraviglia per le rune?? :rolleyes::p
 
Ultima modifica:

DeletedUser1702

Guest
A me sinceramente non da realmente fastidio un esterno che ha bisogno di quella runa e investe in una mia meraviglia ma purché lo faccia con correttezza, ossia...ovvio che se un giocatore mi mette 50 pc nella meraviglia io ne sono contenta, mi aiuta e si avvantaggia..il problema a mio avviso riguarda come sempre le sanguisughe cioè quelli che fanno i furbetti mettendo 1 massimo 3 pc in una meraviglia che ha ancora tutti i bauli liberi sperando di aggiudicarsi uno di quelli principali. E' scontato che in una compagnia che collabora, e per fortuna quella in cui sono lo è, ci vuol poco a superarlo e farlo restare più o meno a bocca asciutta ma per quelli che non hanno la stessa fortuna mi rendo conto che la cosa urta parecchio i nervi. Alla fin fine il senso è sempre lo stesso per tutto...correttezza!
 

DeletedUser3012

Guest
@sailorina non capisco dove sia la scorrettezza
Se uno tira su le meraviglie da solo (e ce ne sono tanti) i bauli semplicemente vanno sprecati quindi, se mi capita di incrociare un tipo così un punticino ce lo metto
se mi superano non piango, se il tipo continua e lo chiude da solo ... che danno gli ho fatto? (a lui e alla sua compagnia disattenta)
non sto parlando di un assalto a una meraviglia in 5 o 6 per chiuderla escludendo altri, che può essere discutibile, ma il mettere un punticino a qualcuno che comunque i bauli li butterebbe al macero ... qui proprio la scorrettezza non la vedo
 

DeletedUser1702

Guest
punti di vista @Elderin , io se devo mettere pc sulla meraviglia di un esterno non dico che devo metterli in numero pari a quelli che prenderò col baule ma nemmeno metterne 1 per prenderne 40....che poi vadano al macero o meno come dici tu quello è secondario perchè certamente non sceglierò come comportarmi in base a quello. Ovviamente è solo la mia opinione
 

DeletedUser3012

Guest
Uhm ... allora Brighit ce l'ha con te! :D
Quindi se ne metti tanti sei inopportuno, se ne metti pochi sei scorretto ... tipico esempio di come fai, fai male :confused:
Il mondo è bello perchè è vario, ed Elvenar ancora di più
Resto della mia opinione, se mi capita (non vado a caccia di meraviglie) un punticino lo metto: se gli amici del proprietario mi vogliono superare lo fanno senza sudare, se il proprietario non ha amici ... non è un problema mio :D
 

DeletedUser2221

Guest
io temo che la maggior parte sceglierebbe di chiudere avendone la possibilità, anche coloro che non sono attualmente particolarmente disturbati dalla cosa, perché è chiaro che salvo casi particolari in cui si ricevono sempre più pc da fuori la tendenza sarebbe avvantaggiare la propria compagnia... Per la scarsa simpatia di pochi si finirebbe col rovinare il gioco di molti
Mi spiace, ma come ho già avuto modo di dire un'altra volta i premi della meraviglia non appartengono al proprietario della meraviglia stessa, se un esterno mette un centinaio di pc non c'è che da intascare e dire grazie e peggio per il compagno che ha messo meno.
In secondo luogo, ma davvero c'è ancora qualcuno che investe sistematicamente in una meraviglia per le rune?? :rolleyes::p
Non credo che succederà che la maggior parte chiuderanno, ma anche se dovessero farlo riaprono subito se non hanno sistemi di aiuto reciproco le meraviglie non crescono e non sarà certo la possibilità di chiudere che gli farà iniziare un metodo di aiuto.
Invece credo che dare la possibilità di scegliere come impostare il gioco all'interno delle compagnie sia una cosa giusta e democratica e si rispetta il gioco di tutti.
I premi della meraviglia non appartengono al proprietario, ma la meraviglia si e vorrei avere la possibilità di scegliere a chi farli avere.
A quanto pare c'è gente che avendo grossi problemi nel real sfoga le sue frustrazioni sui giochi prendendo di mira chi ha la sfortuna di averci a che fare, perché non posso essere tutelata da questa gente?
Prendetevi un minuto a andate a vedere gli aghi della tempesta di xcaste, ieri era a 50 pc stanotte ne ha versati altri 30.
Infine non capisco perché tutti questi problemi per aggiungere una funzione che escluda gli extra compagnia quando questo gioco sta sempre più diventando un gioco dove sono privilegiate le compagnie. I tornei, le avventure sono stati concepiti per le compagnie non per i solitari, direte ma se uno si fonda una sua compagnia può giocarli da solo, si certo ma non con gli stessi risultati di una compagnia, quindi sono penalizzati anche in questo caso mi sembra.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser276

Guest
Come dice @Ainor i premi di una meraviglia non appartengono al possessore della meraviglia stessa, tanto che anche se è il maggior contributore non prende nessun premio.
I premi appartengono a chi pur non essendo la propria meraviglia ci versa PC.
Quindi esterno o interno alla compagnia.
È semplicemente errata la convinzione di farsi padroni di qualcosa che non appartiene ne al proprietario della meraviglia ne alla compagnia, ma appartiene a chi versa di più.

Se da me vuole venire qualcuno a darmi da 1 a 1000 PC gli stendo comunque il tappeto rosso, sempre un PC in meno che dovrò mettere io.
Poi ovviamente se sto chiudendo e vedo 2/3 esterni alla compagnia che con meno di 5 PC vogliono portarsi a casa i premi, lancio un circolare in compagnia e avviso dicendo che con meno di 10 PC si prendono loro i premi. Se vogliono mi aiutano e aiutano se stessi, se non vogliono poco male ho una compagnia di gente poco collaborativa e quell'esterno che mi ha messo un PC mi ha aiutato più dei miei compagni... Forse forse è il momento di cambiare compagnia
 

DeletedUser2221

Guest
Se vogliamo dirla tutta quello che stanno facendo queste tre è vietato dal regolamento:
§7 Pushing

Creare un account di pushing è vietato. Un account viene considerato di pushing quando vengono effettuati scambi non bilanciati di risorse (beni, punti conoscenza, etc) anche se riguardano account che non appartengono allo stesso giocatore.

In questo caso gli "scambi" sono molto più che sbilanciati... allora a questo punto qualcuno dovrebbe fermarle perché stanno violando il regolamento.

@Pieroooo , prova a scrivere a tutte e tre e digli di versarli sulle meraviglie della tua compagnia, così siamo contenti in due tu e io. :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

freempire

Utente attivo
ovviamente contrario, proposta inutile e insensata. solo chi non si sa organizzare può fare proposte simili. Io sono uno di quelli che ,tempo fa quando avevo tempo, andavo a caccia di meraviglie da chiudere...e "rubare" quei 100 pc al giorno investendone circa 20 , vi garantisco, mi dava soddisfazione e non mi faceva sentire per niente in colpa. Ora purtroppo ho smesso causa mancanza tempo...ma se un giorno avrò tempo riprenderò senza dubbio XD

e per la cronaca....vi lamentate che uno vi mette quantità enormi di pc nella vostra meraviglia? Dite a questi tizi, che vengano pure da me, gli do le chiavi di tutte le mie meraviglie XD
 

DeletedUser2221

Guest
ovviamente contrario, proposta inutile e insensata. solo chi non si sa organizzare può fare proposte simili. Io sono uno di quelli che ,tempo fa quando avevo tempo, andavo a caccia di meraviglie da chiudere...e "rubare" quei 100 pc al giorno investendone circa 20 , vi garantisco, mi dava soddisfazione e non mi faceva sentire per niente in colpa. Ora purtroppo ho smesso causa mancanza tempo...ma se un giorno avrò tempo riprenderò senza dubbio XD

e per la cronaca....vi lamentate che uno vi mette quantità enormi di pc nella vostra meraviglia? Dite a questi tizi, che vengano pure da me, gli do le chiavi di tutte le mie meraviglie XD
:D:D:D:D:D:D:D mettiti d'accordo con Pieroooo
Solo chi vuole provocare scrive un commento simile... ;):rolleyes::D
 

Gregoryan

Utente attivo
Fa parte del gioco e comunque capisco più i solitari che lo fanno ,in compagnia se ti organizzi un minimo ,diventano inattaccabili,ora poi con gli istanti che devi investire per forza nelle mera ,almeno da me facciamo scambi continui tra noi...certo se uno mette 70\80 punti ,tanto di cappello e grazie!
 

DeletedUser2221

Guest
Che dire non capisco questa avversità a dare la possibilità a tutti di scegliere il modo in cui si vuole giocare.
Vorrei sapere se versando così tanti pc sulle meraviglie della mia compagnia lo considerate una violazione al regolamento nel punto 7, visto che c'è una così enorme disparità.
 

DeletedUser1702

Guest
:confused::confused::confused: è proprio vero che non siamo mai contenti...lo ammetto...come la fai e fai nun va bene :D, io mi lamento di chi ne vuol pigliare 45 con 1 pc e tu ti lamenti di chi te ne mette 80 prendendone decisamente molti meno con lo scrigno perchè ovviamente ha bisogno di quella runa per cui decide davvero di investire in una meraviglia altrui..
sinceramente se potessi scegliere preferirei il tuo caso :D:D ma mi accontento anche di meno
 

DeletedUser2221

Guest
No, sailorina le cose non stanno così. Queste tre persone hanno una loro compagnia e vengono da noi a disturbare il nostro gioco per il gusto di disturbarci, mettono pc anche su nostre meraviglie che loro non hanno costruito solo per portarci via le rune.
 

Ainor

Utente attivo
io mi chiedo questo infatti. Mettere pc in sé è lecito, ma lo è pure farlo sistematicamente per "perseguitare" altri giocatori? C'è un punto sul fair play nel gioco, sul regolamento...
 
In cima