• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Ambiguità

manax

Utente attivo
Ultimamente è stato introdotto un sistema per abbreviare la quantità di numeri presenti nelle finestre, ora alcune tabelle riportano a fianco della quantità, una "M" maiuscola che indica il raggiungimento del Milione, ma come sempre, il sistema non è stato previsto per ogni possibile occasione.
Infatti ecco un esempio dove la cifra viene ancora riportata con il vecchio metodo e cioè in Migliaia con la la "k" minuscola.
La domanda sorge spontanea...
Perché?

Milioni.jpg
 

Konstantin

Utente
Ultimamente è stato introdotto un sistema per abbreviare la quantità di numeri presenti nelle finestre, ora alcune tabelle riportano a fianco della quantità, una "M" maiuscola che indica il raggiungimento del Milione, ma come sempre, il sistema non è stato previsto per ogni possibile occasione.
Infatti ecco un esempio dove la cifra viene ancora riportata con il vecchio metodo e cioè in Migliaia con la la "k" minuscola.
La domanda sorge spontanea...
Perché?

Visualizza allegato 7178
Forse e dico solo forse, perchè comportava l'utilizzo di un carattere alfanumerico in più.
Me lo fà pensare il fatto che nella tabella esposta il limite dei caratteri è sempre uguale a 5.
Presumo, quindi, dovuto ad un limite di spaziatura. Presumo:rolleyes:
 
Ultima modifica:

manax

Utente attivo
Scusate forse non avevo esposto i miei dubbi con chiarezza.
Nella finestra in alto a destra il conto è abbreviato in Milioni ("M") mentre in basso a sinistra segue la numerazione con il vecchio metodo che per indicare il milione usa 4 cifre ed una "k" minuscola che sostituisce tre zeri.
La mia domanda è perché non è stato utilizzato lo stesso metodo anche per l'indicatore sottostante?

milioni 2.jpg
 

Ajani 39

Nuovo utente
Manax, forse l'hanno lasciato apposta.
Ad ogni click il costo si incrementa di 500 monete e, così com'è, ogni 2 click vedi incrementare la cifra più a destra. Usando i milioni (M) e 2 cifre decimali ti accorgeresti della cifra mooolto dopo.
La domanda la dovresti fare anche per i beni, dalle tue immagini non ci sono K ;)
 

PaolaElf

Utente
A me queste abbreviazioni non piacciono troppo... sono indubbiamente comode ma il non sapere esattamente quanto si ha non mi piace. Come per le truppe... almeno da app la quantità si vede esattamente ma da PC viene scritto <999 e grazie... cosa devo truppare io?? Mah.. e anche qua: se non so esattamente cosa ho in magazzino come faccio a regolarmi al meglio?? Perché dietro a quella M ovviamente c'è una approssimazione... io più che chiedere perché qcs è approssimato in un modo o nell'altro chiederei di farlo il meno possibile!!
 
In cima