Dipende sempre dal livello e dal gioco dei giocatori e della compagnia. I pc non sono spesi ma investiti, nella nostra compagnia ci scambiamo almeno 200 pc al giorno nella cordata delle meraviglie per cui non sarà un problema. Siamo attivi nei tornei e quindi di cimeli avanzano, io ne ho almeno 1000 x bene. Di truppe se ne sfornano cmq x combattere al torneo e cmq ai piccoli ne sono richieste in proporzione. Gli orchi non sono alla portata dei piccoli ma si possono evitare con altri percorsi.
È chiaro che le piccole non possono andare fino in fondo ma questo si è verificato anche nelle altre avventure e ci sta, altrimenti l avventura non è competitiva per le altre compagnie. L importante è divertirsi, non vincere facile.
Ho notato che tu sei ad un livello molto avanzato. Nella tua compagnia colui che ha il punteggio piu' basso ha un po' piu' di 58000 punti. Nella mia colui che ha il punteggio piu' alto ne ha poco piu' di 75000 e solo 10 superano i 10000 punti. Eppure abbiamo partecipato a tutte le avventure finendo sempre tutte e tre le mappe, nella seconda siamo arrivati 39° e nell'ultima 35° e tutto senza imbrogli e senza città fantasma, ma solo una super organizzazione con 10-11 giocatori super attivi. Questo è stato bello. Le scorse avventure hanno dato a tutte le compagnie la possibilità di partecipare e anche di raggiungere livelli buoni, noi piccolini abbiamo superato molti di voi grossi.
Con questa avventura il discorso è decisamente differente.
Ora nella tua compagnia spendere tutti quei cimeli e materiali puo' non voler dire niente, ma nella nostra invece significa tanto.
Concordo con te che le piccole compagnie non possono arrivare fino in fondo, ma direi piuttosto che non possono permettersi nemmeno di iniziare perchè non possono o non vogliono permettersi le spese della prima mappa per 30 PC da usare per le meraviglie. Discordo invece assolutamente che cio' si è verificato anche nelle precedenti avventure, perchè la nostra compagnia sicuramente confuta la tua affermazione, ma si potrebbe fare anche una ricerca veloce e vedere che sono state tante altre.
Analogo il discorso dei pc. I grossi giocatori possono anche decidere di "investirli" nelle meraviglie. Io pc ho deciso di metterli nelle meraviglie nel momento saro' bloccata con le ricerche, e per mia fortuna ora al capitolo degli orchi non mi sono ancora bloccata. Per i giocatori piu' piccoli è molto piu' importante progredire con le ricerche che con delle meraviglie.
Comunque nella scorsa avventura ci sono state 226 compagnie che hanno raggiunto un punteggio maggiore di 1000 e che quindi presumibilmente hanno finito la prima mappa... vedremo in questa avventura quante saranno e quale sarà il livello di partecipazione.
@Brighit in questa avventura vi saranno 3 nuovi distintivi
Società delle meraviglie: investi 10 punti conoscenza nella meraviglia di un altro giocatore
Guardia elveriana: recluta una grande quantità di unità (3 volte la tua squadra)
Sacco di monete: guadagna una buona quantità di monete (varia in base al capitolo)
Bisognerebbe chiedere a chi gioca sul beta, perchè non ho capito bene cosa significa 3 volte la tua squadra, cosi' come non ho trovato nessun riferimento esattamente di quante monete servono in funzione del capitolo.
Comunque studiando le richieste in ogni mappa vi è un percorso che richiede o il pagamento di orchi e di materiali della terza era e nessuno dei 3 nuovi distintivi, oppure un percorso che richiede distintivi della società delle meraviglie e sacco di monete e i materiali da versare sono della prima era, ed un terzo percorso che richiede i distintivi guardia elveriana, dove i materiali da versare sono della seconda era.