• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

avventura di compagnia

PrimroseSylvia

Utente attivo
Ma se il beta serve per testare, non possono prendere in considerazione quanto dite?
È stato fatto notare dai giocatori, e confermato dai moderatori, che nonostante i giocatori si lamentino una grande parte prende comunque parte all'avventura (anche se con un calo rispetto alla prima avventura rilasciata).
Quindi non ci vuole molto a fare 2+2. Lamentiamoci, ma diamo anche un segnale coerente. Inutile dire "è infattibile" e poi la fanno 8/9 compagnie su 10.
 

DeletedUser3305

Guest
È stato fatto notare dai giocatori, e confermato dai moderatori, che nonostante i giocatori si lamentino una grande parte prende comunque parte all'avventura (anche se con un calo rispetto alla prima avventura rilasciata).
Quindi non ci vuole molto a fare 2+2. Lamentiamoci, ma diamo anche un segnale coerente. Inutile dire "è infattibile" e poi la fanno 8/9 compagnie su 10.
Io credo che questa avventura avrà poca partecipazione, anche perchè non tutti sono disposti a pagare materiali e cimeli. Almeno nella nostra compagnia, visto che non vi è libertà di scelta (nella prima avventura vi era un solo percorso per mappa che prevedeva il pagamento di materiali), abbiamo deciso di non partecipare.
Hanno recentemente ridimensionato gli eventi (dopo quella catastrofe di gennaio, l'ultimo mini-evento era molto carino e credo che abbiano partecipato in tanti), mi aspetto che vi sia un ridimensionamento delle avventure dopo questa. Il problema delle avventure inoltre consiste anche nella mancanza di chiarezza per l'interpretazione del regolamento, quindi già molti avevano perso la voglia di partecipare, se inoltre riducono i premi (già piccoli) incrementando i costi non immagino che vi sarà un grossa partecipazione... ma vediamo.
Personalmente ne approfitto per affondare sempre di piu' nel mondo degli orchi :confused: ... la vedo già abbastanza dura cosi':(:(!!!!
 

DeletedUser2798

Guest
Credo che la richiesta di beni, orchi, cimeli, truppe e produzione di monete ridimensioni l utilità poco onesta delle città fantasma-laboratifici. Non ho fatto un confronto ma ad occhio le richieste di distintivi da materiali sono diminuite. Più che mille click mi sembra si tratterà di gestire con attenzione raccolte di truppe e monete, come la conquista di pc dai tornei (oltre gli incantesimi da accademia e tornei come l ultima avventura), quindi una bella sfida già a livello personale. Come compagnia penso parteciperemo con obiettivo terza mappa, ma soprattutto perché ci divertiamo parecchio nelle avventure (oltre sclerare un po' con statue collane e fabbri :cool:)
 

DeletedUser1411

Guest
io al mio grande capo ho chiesto l'esonero a vita x le avventure:D:D:D:D:D:D se per puro caso le missioni "normali" coincidono con quelle richieste dalle avventure bene, altrimenti.....:D:D:D:D:D:D
 

DeletedUser3305

Guest
Credo che la richiesta di beni, orchi, cimeli, truppe e produzione di monete ridimensioni l utilità poco onesta delle città fantasma-laboratifici. Non ho fatto un confronto ma ad occhio le richieste di distintivi da materiali sono diminuite. Più che mille click mi sembra si tratterà di gestire con attenzione raccolte di truppe e monete, come la conquista di pc dai tornei (oltre gli incantesimi da accademia e tornei come l ultima avventura), quindi una bella sfida già a livello personale. Come compagnia penso parteciperemo con obiettivo terza mappa, ma soprattutto perché ci divertiamo parecchio nelle avventure (oltre sclerare un po' con statue collane e fabbri :cool:)

A mio parere il bello dell'altra avventura era comunque produrre tanto e grazie a questo ottenere, anche se comunque si otteneva poco coi premi, ma va beh... mi riempivo finalmente i magazzini di beni e materiali.
Con questa avventura invece viene richiesto di spendere per ottenere ancora di meno.

Senza considerare i percorsi che richiedono il pagamento degli orchi, che comunque se lo possono permettere solo chi ha diversi membri che sono già a fine orchi in su, ho fatto due conticini:

  • Per la prima mappa viene richiesto complessivamente 75 K di materiali da versare + 150 cimeli per percorso. Inoltre a seconda che si scelga il percorso arancione o blu, si devono versare 140 PC (pari a 14 distintivi) oppure ottenere 11 distintivi per le guardie (da quanto ho capito non è cosi' facile... mi piacerebbe sapere per ogni distintivo quanti beni sono necessari). Ricompensa 30 PC + 15% materiali + 5 h riduzione tempo. A me sembra che si spende molto di piu' di quanto si possa ottenere. Piccole compagnie in cui partecipano già 5 persone sarebbero all'incirca al pari tra quanto versato e quanto ottenuto in termini di PC. Senza considerare invece la perdita di materiale e cimeli!
  • Per la seconda mappa bisogna spendere un totale di 300 K di materiali e 600 cimeli + 500 PC :eek: oppure 40 distintivi delle guardie. Il tutto per ottenere un complessivo di 50 PC e un istante riduzione tempo da 8 h. Quindi solo per i PC, compagnie che partecipano con meno di 11 persone vanno in perdita (sempre senza considerare le spese di materiale, cimeli)!!!!
  • Per la terza mappa vengono richieste 900 k di materiali e 1500 :eek::eek::eek::eek: cimeli + 1500 o_O PC o 150 distintivi di guardie per due istanti per le monete e i beni del 50 % piu' la tomba di Menhirok.
Quindi alla fine per la tomba, si devono spendere 1275 K di materiali + 2250 cimeli assicurati. Ma siete proprio sicuri che ne vale la pena? Ok il gusto della sfida ma qua si parla di una sfida non solo senza guadagno, ma con anche un bel costo!!!
 

DeletedUser2798

Guest
Dipende sempre dal livello e dal gioco dei giocatori e della compagnia. I pc non sono spesi ma investiti, nella nostra compagnia ci scambiamo almeno 200 pc al giorno nella cordata delle meraviglie per cui non sarà un problema. Siamo attivi nei tornei e quindi di cimeli avanzano, io ne ho almeno 1000 x bene. Di truppe se ne sfornano cmq x combattere al torneo e cmq ai piccoli ne sono richieste in proporzione. Gli orchi non sono alla portata dei piccoli ma si possono evitare con altri percorsi.
È chiaro che le piccole non possono andare fino in fondo ma questo si è verificato anche nelle altre avventure e ci sta, altrimenti l avventura non è competitiva per le altre compagnie. L importante è divertirsi, non vincere facile.
 

DeletedUser2221

Guest
@GreatSelly c'è una cosa che non mi è chiara. Cosa sono i distintivi delle guardie, come si ottengono e se ho capito bene sostituirebbero i pc da versare sulle meraviglie? Grazie :)
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
Sono distintivi che ottieni addestrando tot unità, e la cifra cambia in base al capitolo (agli orchi sono 2963, se ricordo bene)
 
Ultima modifica:

DeletedUser3305

Guest
Dipende sempre dal livello e dal gioco dei giocatori e della compagnia. I pc non sono spesi ma investiti, nella nostra compagnia ci scambiamo almeno 200 pc al giorno nella cordata delle meraviglie per cui non sarà un problema. Siamo attivi nei tornei e quindi di cimeli avanzano, io ne ho almeno 1000 x bene. Di truppe se ne sfornano cmq x combattere al torneo e cmq ai piccoli ne sono richieste in proporzione. Gli orchi non sono alla portata dei piccoli ma si possono evitare con altri percorsi.
È chiaro che le piccole non possono andare fino in fondo ma questo si è verificato anche nelle altre avventure e ci sta, altrimenti l avventura non è competitiva per le altre compagnie. L importante è divertirsi, non vincere facile.

Ho notato che tu sei ad un livello molto avanzato. Nella tua compagnia colui che ha il punteggio piu' basso ha un po' piu' di 58000 punti. Nella mia colui che ha il punteggio piu' alto ne ha poco piu' di 75000 e solo 10 superano i 10000 punti. Eppure abbiamo partecipato a tutte le avventure finendo sempre tutte e tre le mappe, nella seconda siamo arrivati 39° e nell'ultima 35° e tutto senza imbrogli e senza città fantasma, ma solo una super organizzazione con 10-11 giocatori super attivi. Questo è stato bello. Le scorse avventure hanno dato a tutte le compagnie la possibilità di partecipare e anche di raggiungere livelli buoni, noi piccolini abbiamo superato molti di voi grossi.

Con questa avventura il discorso è decisamente differente.
Ora nella tua compagnia spendere tutti quei cimeli e materiali puo' non voler dire niente, ma nella nostra invece significa tanto.
Concordo con te che le piccole compagnie non possono arrivare fino in fondo, ma direi piuttosto che non possono permettersi nemmeno di iniziare perchè non possono o non vogliono permettersi le spese della prima mappa per 30 PC da usare per le meraviglie. Discordo invece assolutamente che cio' si è verificato anche nelle precedenti avventure, perchè la nostra compagnia sicuramente confuta la tua affermazione, ma si potrebbe fare anche una ricerca veloce e vedere che sono state tante altre.

Analogo il discorso dei pc. I grossi giocatori possono anche decidere di "investirli" nelle meraviglie. Io pc ho deciso di metterli nelle meraviglie nel momento saro' bloccata con le ricerche, e per mia fortuna ora al capitolo degli orchi non mi sono ancora bloccata. Per i giocatori piu' piccoli è molto piu' importante progredire con le ricerche che con delle meraviglie.

Comunque nella scorsa avventura ci sono state 226 compagnie che hanno raggiunto un punteggio maggiore di 1000 e che quindi presumibilmente hanno finito la prima mappa... vedremo in questa avventura quante saranno e quale sarà il livello di partecipazione.

@Brighit in questa avventura vi saranno 3 nuovi distintivi

Società delle meraviglie: investi 10 punti conoscenza nella meraviglia di un altro giocatore

Guardia elveriana: recluta una grande quantità di unità (3 volte la tua squadra)

Sacco di monete: guadagna una buona quantità di monete (varia in base al capitolo)

Bisognerebbe chiedere a chi gioca sul beta, perchè non ho capito bene cosa significa 3 volte la tua squadra, cosi' come non ho trovato nessun riferimento esattamente di quante monete servono in funzione del capitolo.
Comunque studiando le richieste in ogni mappa vi è un percorso che richiede o il pagamento di orchi e di materiali della terza era e nessuno dei 3 nuovi distintivi, oppure un percorso che richiede distintivi della società delle meraviglie e sacco di monete e i materiali da versare sono della prima era, ed un terzo percorso che richiede i distintivi guardia elveriana, dove i materiali da versare sono della seconda era.
 

Ainor

Utente attivo
cosa significa 3 volte la tua squadra
sarebbe 3 volte la dimensione plotone.

Io faccio parte di coloro che potrebbero permettersi di versare i cimeli a questo giro (anche tutti da sola per l'intera compagnia), ma il problema esiste comunque se dovesse diventare la norma: i miei mille e passa cimeli per bene li ho conquistati in un anno e mezzo di gioco, quindi non è assolutamente pensabile che ad ogni avventura ci sia un esborso consistente superiore ai tempi di recupero (legati prevalentemente dalla partecipazione ai tornei).
A mio avviso questo è il maggior punto dolente dell'attuale avventura, unito al fatto che non sono previste alternative (mentre ad esempio nella prima c'erano sì i beni da pagare, ma in un unico percorso quindi bastava sceglierne un altro. Questo consentiva a tutti di partecipare, lasciando i percorsi extra alle grandi compagnie che gareggiano per la classifica)
 
Ultima modifica:

DeletedUser2221

Guest
Grazie a tutti per la spiegazione.:)
Se ho capito bene, per ottenere un distintivo Guardia Elveriana devo reclutare una quantità di truppe pari a 3 volte il mio plotone.
Quindi per fare un esempio: nel sentiero blu chiede un totale di 11 unità che corrisponderebbero a 3 volte la dimensione del mio plotone per 11 volte?:eek:
 

DeletedUser1793

Guest
Di sicuro tutta questa modifica delle richieste è per evitare l'uso degli account ad hoc.
E l'idea, secondo me, è eccellente. Sono le quantità che sono esagerate. Perchè per punire chi gioca sporco, stanno punendo anche chi le avventure le gioca seriamente e divertendosi. Invece di mettere 10 cimeli per un distintivo (per fare un esempio), ne bastavano 2: chi per le avventure fa solo laboratori, già così è un po' limitato visto che avrà difficoltà a ottenere pure i 2 cimeli. Senza contare che se fosse "ottieni 10 cimeli" ok, ma da quanto ho capito bisogna bruciare quelli che già si hanno. Non mi ricordo chi l'ha detto prima di me, ma non mi va di buttare centinaia di cimeli che ho accumulato in anni di gioco.

Se tra le emoticons ci fosse il pollice verso, lo inserirei ora. :rolleyes:
 

Ainor

Utente attivo
giusto per l'esattezza, non si tratta di distintivi ma di versamento di cimeli, come per i beni. Comunque hai perfettamente ragione @Lucrezia8 , e se avessero messo distintivi "guadagna X cimeli" avrebbero ottenuto lo stesso effetto deterrente nell'utilizzo di mini account farlocchi,senza danneggiare gli onesti (ovviamente in quantità "bilanciate", ma veramente non alla maniera della inno :rolleyes::rolleyes::rolleyes:)
 
In cima