• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Discussione Avventure di compagnia!

  • Creatore Deleted User - 848922099
  • Data d'inizio

DeletedUser2025

Guest
Buongiorno a tutti...al netto di alcune questioni e di errori tecnici commessi, vorrei capire qual'è la filosofia del multiaccount attualmente ammessa in Elvenar...basta scorrere le classifiche e la composizione di alcune ally, per rendersi conto che la norma è quanto meno applicata in modo curioso:

Vediamo se ricordo bene, se non erro si diceva, due account uno per razza, che non devono in nessun modo interagire (quindi non possono fare parte di una compagnia) ne direttamente ne indirettamente (due compagnie che si scambiano i favori),

Far parte della stessa compagnia e portare a casa i premi premiosi dell'avventura non è interagire....o no??? Non sono sicuro neanche più di questo a sto punto...e non solo per le avventure ma anche per i tornei.

Lo share degli account è vietato, ma evidentement e gli account di qualche inattivo sono stati "ricondizionati" in ottica avventura....

A proposito, abbiamo già fatto nomi e cognomi aprendo un ticket, questa solo come sfogo per il giramento di p@ll@ (è un gioco si ma mi girano uguale)

Buon Elvenar a tutti
 

DeletedUser3305

Guest
Ho letto molti messaggi di persone che si lamentano per il doppio account, per cui l'avventura risulta falsata. Sicuramente non è giocare pulito, pero' credo che per raggiungere alti livelli ci voglia piu' che altro buona programmazione, comunicazione e spirito di squadra ma soprattutto tanto lavoro.
Finisco questa avventura stanchissima ma orgogliosissima della mia compagnia. Abbiamo partecipato in 10, mediamente siamo stati 9 membri attivi (uno dei quali è adesso al cap 2), perchè uno mancava all'inizio e un altro alla fine. Ma nonostante tutto ci siamo classificati 39°... penso quindi che per una compagnia di 25 persone, se si è ben organizzate e si ha tempo da dedicarci, non sia impossibile raggiungere alti livelli nella classifica senza barare.
 

DeletedUser2325

Guest
Urca e io che da quando sono nata sono stata sempre convinta che un giorno è fatto di 24 ore :eek:
In elvenar le cose non sono mai come sembrano e così un giorno in più, mi sa che l'avevano anche scritte le date giuste. :oops:

E' finita e speriamo tutti che la prossima abbia premi più "premianti"
Non che abbia molta fiducia nel team teutonico... anzi a dire il vero non ne ho proprio.

In ogni caso è evidente che il mondo è bello perchè è popolato di persone diverse l'una dall'altra. Non sono mai stata molto competitiva e mi merviglia sempre incontrare persone che invece lo sono moltissimo.

Forse sono sbagliata io, ma non considero questo un "lavoro".
Avendo io lavorato per la maggior parte della mia vita... otto ore al giorno per 5 giorni a settimana 361 settimane per anno per 37 anni, se appena appena giocando ad Elvenar, sentissi anche vagamente la sensazione che avevo nell'essere obbligata a determinati comportamenti e orari, fuggirei di gran corsa.

Non guadagno da vivere con questo gioco, anzi a dire il vero a volte mi spilla qualche euro dalla pensione, ragione per cui io vorrei in cambio, avere almeno un po di divertimento di ritorno.

Leggendo di nuovo i soliti mugugni mi sembra lampante che bisogna segnalare al tem teutonico che questa avventura, vissuta così, rende questo gioco più simile a una guerra che a un'avventura.
 

DeletedUser3305

Guest
Urca e io che da quando sono nata sono stata sempre convinta che un giorno è fatto di 24 ore :eek:
In elvenar le cose non sono mai come sembrano e così un giorno in più, mi sa che l'avevano anche scritte le date giuste. :oops:

Avendo io lavorato per la maggior parte della mia vita... otto ore al giorno per 5 giorni a settimana 361 settimane per anno per 37 anni,

.

Rodanina, magari il tuo orologio funziona correttamente, ma sicuramente il tuo calendario no!
Magari ci fossero 361 settimane all'anno invece di 54, sarei decisamente piu' giovane!!! :D:D:p:p
 

DeletedUser2325

Guest
Vedi maledizione sto ancora dormendo oggi malgrado l'ora...:D

Oi oi 50 settimane e non so bene quanti giorni hahahah...330 più o meno miii spe che mi nascondo dietro la lavagna :confused:

Ma assolutamente fuori tema... pensa se, visti i proclami del governo "gli italiani muoiono troppo tardi" e bisogna farli lavorare fino a 67 anni :confused:
Guardando soltanto a me stessa, con la salute che scanchigna e la testa che si alleggerisce ad ogni giorno che passa... sarebbe un vero guadagno per il nostro PIL utilizzare me invece di un giovane :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser2417

Guest
ehhh per adesso 67 ma vedrai che si spingeranno verso i 70 per i giovani di oggi :mad::mad::mad:

Comunqueeeee anche io soddisfattissima che la mia compagnia si è ben piazzata (54esimi) pur avendo partecipato in circa 10 a singhiozzo..ma sono sicura andremo sempre meglio!!! ;););)
 

DeletedUser1793

Guest
Rodanina, io sono una di quelle persone competitive.. non come per un lavoro, ma per un po' di adrenalina positiva. :D

Quindi un'avventura ogni tanto mi piace molto. Infatti, in compagnia, 'sto torneo lo abbiamo snobbato parecchio. :p
 

1alfa

Utente
una curiosità i 1000 punti vinti nelle avventure di compagnia a cosa servono e dove si vedono per chi se li è aggiudicati?
 

Konys

Senior Mod
Team Elvenar
Se li è aggiudicati la compagnia, non i singoli giocatori (infatti se fate la somma dei singoli punteggi sarà inferiore al punteggio della compagnia), e servono per la classifica compagnie.
 

DeletedUser2325

Guest
Rodanina, io sono una di quelle persone competitive.. non come per un lavoro, ma per un po' di adrenalina positiva. :D

Quindi un'avventura ogni tanto mi piace molto. Infatti, in compagnia, 'sto torneo lo abbiamo snobbato parecchio. :p
Ma questo è positivo seppure non lo condivida proprio del tutto, nel senso che giocando a carte mi infervoro, ma finita la partita non piango se perdo :)
E' la parola "lavoro" che mi destabilizza sempre.
Ogni tanto si incontra qualcuno che afferma di divertirsi lavorando.. non so perchè a me non è mai capitato una volta che sia una volta o_O

So che ci sono giocatori che investono soldi, nella speranza di vincerne di più, contando su abilità e fortuna, ma non mi sembra questo il luogo. Nemmeno con la fortuna che ti soffia sotto la gonna qui si guadagna un cent. O sbaglio?
 

DeletedUser713

Guest
io spero solo che la prossima sia mooolto lontana, giocare con 2 accounts (separati giusto per togliere eventuali dubbi) e trovarsi a fare birre per una settimana mi hanno sfiancata..
 

DeletedUser3305

Guest
Ma questo è positivo seppure non lo condivida proprio del tutto, nel senso che giocando a carte mi infervoro, ma finita la partita non piango se perdo :)
E' la parola "lavoro" che mi destabilizza sempre.
Ogni tanto si incontra qualcuno che afferma di divertirsi lavorando.. non so perchè a me non è mai capitato una volta che sia una volta o_O

So che ci sono giocatori che investono soldi, nella speranza di vincerne di più, contando su abilità e fortuna, ma non mi sembra questo il luogo. Nemmeno con la fortuna che ti soffia sotto la gonna qui si guadagna un cent. O sbaglio?

Che dire... mi dispiace per te. Io ho lavorato per 10 anni e devo dire che mi piaceva molto. Non facevo 8 ore al giorno, ne facevo anche 12 e spesso anche il sabato e mi è capitato pure di domenica. Poi purtroppo ho dovuto smettere, e spero adesso di imparare abbastanza la lingua in cui vivo per poter ricominciare.
Lavorare per ottenere qualcosa credo che si faccia continuamente nella vita, sia per dovere che per piacere. Per prepararsi per il Natale, si deve lavorare per cucinare tutto, addobbare la casa e cercare e preparare i regali, se uno è amante di uno sport lavora, allenandosi, per migliorarsi.
Avere un hobby comporta un certo impegno.. per mio marito, il top è prendersi una settimana di ferie ogni tanto per partecipare ad allenamento intensivo 5 volte al giorno di hockey su ghiaccio, con primo allenamento alle 6 del mattino per 6 giorni consecutivi... direi che è abbastanza impegnativo e che lavora abbastanza durante quella settimana. Per me invece è ritagliarmi appena possibile un po' di tempo e giocare col computer e migliorare le mie prestazioni. Come? Non ho mai comprato un diamante. Sono riuscita a migliorare le prestazioni della mia compagnia passando da 4800 punti a 11900 semplicemente lavorando con la testa, facendo accurate programmazioni delle produzioni, escogitando migliori strategie per tener aggiornato il magazzino della compagnia... Tutto cio' mi ha comportato diverso lavoro, non obbligato, non remunerato, ma per hobby, che sinceramente ho trovato interessante.
C'è chi guarda la tv.. beh io non la guardo, non mi piace, perchè per me è un modo di passare il tempo da passivi. Io sono attiva, in estate se ho un po' di tempo lavoro di piu' in giardino (sempre hobby non remunerato), in inverno piu' col computer, altrimenti lavoro per cio' che è necessario per la mia casa, la mia famiglia e la mia cultura.
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
@GreatSelly, tu e @rodanina state dicendo praticamente la stessa cosa, già nel momento in cui definisci il giardinaggio "hobby non remunerato" è lo stesso concetto del gioco che ha lei :)
E comunque, io ho partecipato veramente poco a questa avventura perché ero in altre faccende affaccendata, ma oserei più di @Ainor, io spero ardentemente dopo Befana, che, se tanto mi da tanto, con l'evento invernale (@Scatta, @Konys ci sarà di nuovo la neve, vero???) e i tornei, se mi danno anche un'avventura a questo giro darò decisamente forfait :p
 

DeletedUser3305

Guest
@GreatSelly, tu e @rodanina state dicendo praticamente la stessa cosa, già nel momento in cui definisci il giardinaggio "hobby non remunerato" è lo stesso concetto del gioco che ha lei :)

PrimrosesSylvia, non credo siano gli stessi concetti. Quando io parlo di giardinaggio come hobby, intendo dire iniziare alle 7 del mattino e stare chinata anche 10 ore al giorno o costruire anche delle piccole cose. Quest'estate mi sono andata a comprare 33 sacchi di sabbia da 25 kg l'uno, poi 18 mq di lastre di granito, e mi sono fatta una seconda terrazza per il giardino. Oppure mi sono pitturata un'altra settimana i 150 mq del muro che sorregge parte del mio giardino. Ti posso assicurare che per attività del genere devi lavorare molto e secondo me è un concetto diametralmente opposto a quello che ha rodanina col suo gioco.
Penso che la differenza sostanziale sia tra i termini hobby e passatempo. Se uno ha un hobby cerca di passare diverso tempo per quello, lavora per migliorare le condizioni perchè è una cosa che gli interessa. Il passatempo invece è una cosa piacevole che si fa quando non si ha altro da fare per non annoiarsi.
E visto che si capisce che la gente è diversa, magari accettare che alcune persone prendano il gioco come hobby e non come passatempo potrebbe aiutare a non destabilizzare piu



Per quanto riguarda l'avventura secondo me ci ritroviamo fra brevissimo tempo un'altra avventura prima dell'evento invernale. Devono verificare che funzioni il secondo episodio....
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
Per quanto riguarda l'avventura secondo me ci ritroviamo fra brevissimo tempo un'altra avventura prima dell'evento invernale. Devono verificare che funzioni il secondo episodio....
Mah, non credo, perché nel beta hanno ritestato esattamente la stessa formula, e dato che le avventure dovrebbero essere (minimo, ma poi si parla di tempi un pochino più lunghi) bisettimanali non credo ci sia il tempo prima dell'evento invernale, visto che l'anno scorso è iniziato il 5 dicembre nel live e una settimana prima nel beta, siamo praticamente alle porte... ma potrei anche sbagliarmi, e magari ci mettono tutto contemporaneamente :D :D
 

DeletedUser3305

Guest
Mah, non credo, perché nel beta hanno ritestato esattamente la stessa formula, e dato che le avventure dovrebbero essere (minimo, ma poi si parla di tempi un pochino più lunghi) bisettimanali non credo ci sia il tempo prima dell'evento invernale, visto che l'anno scorso è iniziato il 5 dicembre nel live e una settimana prima nel beta, siamo praticamente alle porte... ma potrei anche sbagliarmi, e magari ci mettono tutto contemporaneamente :D :D

Speriamo allora di non avere la sorpresina la settimana prossima!!!! Io i miei 50 laboratori in piu' li ho dovuti eliminare per far posto a granito e rame per i miei nanetti, che ormai reclamavano un po' di attenzione!!!
 
In cima