• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Discussione Avventure di compagnia!

  • Creatore Deleted User - 848922099
  • Data d'inizio

halx

Guest
Nella mia compagnia una tragedia,non siamo grandi grandi ma ad ogni avv ,un problema, o poco tempo o come in questo caso troppi materiali,Tutti che si lamentano,capisco che ci sono tanti giocatori a livelli molto piu' alti ,ma tenete presente che ci sono anche compagnie piu' piccole ,e per mettere su un numero cosi elevato di materiali,ci vuole molto tempo, e se si guarda i premi del primo step non vale la pena giocare,in confronto a quello speso i premi non sono che una briciola.

Questo gioco è nato solo per i grandi giocatori nel nostro percorso abbiamo trovato l' orchi maggior parte di noi siamo all' inizio delle fate e qualcuno nemmeno è arrivato hai nani, nemmeno sappiamo che cosa sono l' orchi, per nostra fortuna abbiamo 5 giocatori grandissimi loro sapevano che cosa sono e li hanno messi , ma creare tutta quella merce è quasi impossibile se si ha una Compagnia da 7/ 8 giocatori come fa ha costruire tutto le statue, collane, solo le guardie Elvariane ti tiene bloccato il gioco per 2-3 ore ti chiede 1728 unita io creo ogni botta 246 unita si le prendo tutte 246 x 5 ho costruito 1230 unita dopo per le prossime 500 unita sono bloccato per un paio d'ore, per creare la Bacchetta ci vuole x l'incantesimo "fabbricazione magica" 26 ore, questo gioco è solo per le grandi compagnie che hanno grandissimi giocatori
Ciao buon gioco
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
No @halx è un gioco per tutti, c'è chi è più avvantaggiato in un percorso e chi in un altro :)
Diciamo che per le compagnie che non producono orchi si devono ingegnare per trovare un percorso alternativo che sia fattibile ;)
 

Ainor

Utente attivo
io credo che più che un discorso di piccole o grandi compagnie (a parte quelle di giocatori proprio agli esordi), sia soprattutto una questione di compagnie che giocano molto o poco. Se si gioca poco si hanno pochi beni e cimeli da spendere, e dato che non ci sono percorsi che li escludano nemmeno facendo lo slalom l'impresa si complica.
Poi ovviamente i grandi giocatori sono avvantaggiati, perché in proporzione lo spazio di manifatture e laboratori di livello 1 è minore (mi spiego, se i miei edifici sono grandi in media 5x5, mi basta levarne uno per farci stare un certo numero di edifici per l'avventura, con poco sacrificio recupero più spazio rispetto ad un giocatore più piccolo)
 

Ainor

Utente attivo
domenica alle 23 (il contatore segna il tempo mancante in giorni finché non mancano 24h - cioè oggi alle 23- dopo di ché comincerà a segnarlo in ore finché non mancano 60 min, a quel punto segnerà in minuti - complimenti alla Inno per questa bella trovata )
 

Deleted User - 12272

Guest
Idea: nuovo premio per l'avventura
  • Problema: l'avventura costa troppo e da premi un po scarsi
  • Soluzione: aumentare il numero dei premi o creare premi nuovi per l'avventura sotto un esempio
creare un edificio nuovo 2x2 dimensione costo 20 pop cultura 20 che addestra le truppe avventura sono equivalenti a un grado V del terreno d'addestramento o a un grado IV della caserma o a un grado III del campo dei mercenari.
esempio sblocco truppe avventura sotto
cap II-VI (incluso) l'edificio truppa avventura da truppe avventura livello I
cap VII-IX (incluso l'edificio truppa avventura da truppe avventura livello II
cap X-XII ( incluso) l'edifico truppa avventura da truppe avventura livello III
e si pareggerebbe anche il numero delle truppe con le provincie del mondo che hanno un edificio truppe in più
questo edificio va dato come premio ai primi 1.000 classificati dell'avventura si aggiorna con il capitolo
  • Effetto: si aumenterebbe la partecipazione all'avventura di più gente all'avventura e ci sarebbe anche un premio in più
  • Note: le truppe avventura le metto in un altra sezione suggerimenti e critiche migliorative?
 

DeletedUser3012

Guest
Il menù a tendina sarebbe la perfezione, ma la perfezione non è di questo mondo :D
Stavo ragionando "informaticamente" e la modifica che ho proposto io credo sia uno sbattimento minimo per i programmatori (al completamento non incrementare l'indice della missione), mentre il menù a tendina vorrebbe dire stravolgere tutte le icone e probabilmente non lo faranno mai.
 

DeletedUser1956

Guest
abbiamo il vortice bloccato .. AIUTOOOOO
Per favore siamo bloccati da oltre un'ora .. i depositi pieni di distintivi e non possiamo versare nel pozzo
2 ORE BUONE BLOCCATI
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser3305

Guest
Avventura finita... a cui noi come preannunciato non abbiamo partecipato.
Ho preso i dati della scorsa avventura e quelli di questa, giusto per vedere se solo noi non abbiamo gradito questa tipologia di avventura in cui si chiedeva di pagare anzichè di ottenere. Presumibilmente (ho fatto i conti con i punteggi minimi necessari per finire le diverse mappe) si è riscontrato un aumento:
  • fine della terza mappa dell'11% (66 compagnie contro le 59 della scorsa avventura)
Si hanno invece le seguenti diminuizioni di partecipazione:
  • 19% in meno della fine della seconda mappa (104 compagnie contro le 128 della scorsa volta)
  • 24% in meno della prima mappa (171 compagnie contro le 225 della volta scorsa)
  • 25% in meno di chi ha fatto almeno una tappa nella prima mappa (259 compagnie contro le 343 della volta scorsa).
Io sinceramente non definirei un gran successo questa avventura, benchè 7 compagnie in piu' siano riuscite a finire la terza mappa. Per le grosse compagnie non era difficile finirla, una volta deciso che si era disposti a pagare, perchè consisteva maggiormente in svuotare i propri magazzini. Certo è che inoltre, non sono sicura che un'altra avventura del genere possa avere ancora una tale partecipazione: con le richieste fatte si fa presto anche per i grandi giocatori a finire i cimeli raccolti negli anni di gioco.
Personalmente spero vivamente nell'altra tipologia di avventure, in modo tale da avere sia io che i miei compagnia voglia di partecipare.
 

Ainor

Utente attivo
@GreatSelly non hai tenuto conto che l'avventura precedente è durata un giorno in meno.
Per quel che mi riguarda, esclusi beni e cimeli ho trovato questa avventura più fattibile della precedente come richieste, probabilmente dovuto alla loro maggior varietà. Tuttavia non mi piace questo approccio che di fatto esclude le piccole compagnie dal partecipare.
Ps. Complimenti ai vincitori Decimo Scrigno :D
 

DeletedUser713

Guest
Noi abbiamo partecipato in 16 e siamo arrivati al pozzo facendo un percorso misto così da evitare dove possibile le tappe cimeli. L'obiettivo era prendere i 3 premi percorso, il pozzo era irrilevante perchè sapevamo a priori che non avremmo potuto ambire ai premi consistenti e comunque come piazzamento siamo andati abbastanza bene. E' stata una faticaccia ma alla fine siamo soddisfatti perchè a parte i premi dei 3 percorsi, lavorando in team siamo riusciti ad alzare parecchio le nostre meraviglie grazie ai distintivi pc e abbiamo anche superato il nostro obiettivo torneo (siamo combattenti non negoziatori in linea di massima). Quindi l'esperienza è stata positiva. Una pecca delle missioni secondo me è l'impossibilità di raccogliere parzialmente le truppe (dalla produzione notturna avrei ottenuto almeno 3 distintivi se avessi potuto raccogliere plotone per plotone) e che ci sono pochi incantesimi fabbricazione magica nelle prime 3 province del torneo (ho fatto 18 province fino alla 4 e ce ne sono davvero pochini). Se si aggiustasse un po' il tiro su queste 2 situazioni a mio parere anche le piccole compagnie con un po' di coordinazione possono chiudere almeno 2 livelli.
Un'altra cosa, il numero di truppe da addestrare per le guardie elveriane si basa sulle unità di base (danzatrici/arcieri) , questa volta è andata bene perchè il torneo richiedeva principalmente arcieri ma se nel torneo si fossero dovute usare unità come ad esempio i treant la scelta sarebbe stata o di non fare il torneo o di non ottenere i distintivi guardie. Se possibile sarebbe meglio che anche per le guardie le unità addestrate fossero conteggiate come per i plotoni in caserma (ad esempio addestra tot plotoni anzichè tot unità)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ainor

Utente attivo
le fabbricazioni magiche si trovano solo nella quarta e quinta stella, e solo in alcune delle prime 9 province perché dalla decima in poi non ce n'è l'ombra...
Per tacere degli scrigni degli aiuti, io ho trovato 2 incantesimi in 7 giorni! 2 su 21, o hanno cambiato le proporzioni di vincita o la legge di murphy regna incontrastata :D
 
Ultima modifica:

Hitja

Utente attivo
le fabbricazioni magiche vanno fatte a mano, farina, uova e via a impastare!
sono impossibili da trovare.

concordo anche sul numero delle truppe necessarie per i distintivi guardie, che son troppe. noi non siam riusciti a fare la strada blu. ma andando un po' a macchia di leopardo abbiam raggiunto i premi, senza troppo stress.
acclamo anche io i veri vincitori: bravissimi i ragazzi di Decimo Scrigno, complimenti!
 

DeletedUser3012

Guest
Un'altra cosa, il numero di truppe da addestrare...[...] Se possibile sarebbe meglio che anche per le guardie le unità addestrate fossero conteggiate come per i plotoni in caserma (ad esempio addestra tot plotoni anzichè tot unità)

Le unità venivano conteggiate come plotoni interi, ho controllato sia con golem che con maghe

Ps. Complimenti ai vincitori Decimo Scrigno :D

acclamo anche io i veri vincitori: bravissimi i ragazzi di Decimo Scrigno, complimenti!

Hitja, Ainor, vi ringrazio a nome delle ragazze e dei ragazzi del Decimo scrigno (l'originale, diffidate delle imitazioni) :D :D :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser3305

Guest
Scusate, forse mi sfugge qualcosa, ma io personalmente non riesco proprio a capire perchè una compagnia di piccole o medie dimensioni dovrebbe aver voglia di partecipare ad un'avventura strutturata come l'ultima per completare 1 o 2 mappe.
Le antecedenti avventure mi sono piaciute molto perchè, pur essendo piccoli i premi, si potevano raggiungere buoni livelli di graduatoria grazie a una buona programmazione e coordinazione (noi in 10-11 partecipanti abbiamo sempre finito le 3 mappe, e nelle antecedenti avventure ci siamo classificati 39° e 35°, quindi la classifica delle avventure non era una falsariga della classifica delle compagnie nel gioco). Il risultato era una chat super attiva, alla fine dell'avventura il magazzino pieno. Inoltre era anche piu' facile coinvolgere le persone con un "non spendi niente".
In un torneo anche se si aprono pochi scrigni, comunque ogni 4 combattimenti si ottiene qualcosa anche a livello individuale, che sia un incantesimo, una runa, una scheggia o PC e sempre cimeli. Quindi costa per truppe o materiali ma penso che si ottenga molto rispetto allo sforzo!
Con gli eventi solitamente i premi sono abbastanza alti e non sconvolge il tipo di gioco (anche per la conquista delle provincie, comunque queste ultime vanno conquistate per aprire gli scrigni degli esploratori avanzati).
Ma in quest'ultimo caso veramente penso mi sfugga qualcosa.
Immaginiamo una compagnia in cui partecipano 10 persone... dunque per fare 2 mappe ogni persona avrebbe dovuto spendere 40.5K di materiali + 36 cimeli per avere in totale 13 h riduzione tempo, 15 % di ricaricamento dei materiali e 80 PC da riutilizzare solo nelle meraviglie? Che poi per completare la mappa, che siano truppe o orchi + i materiali da produrre, quel 15% di istanti per i materiali non ti fa niente, e se si sceglieva il percorso dei PC, se ne dovevano versare 64 a testa per averne 80 in cambio? Ma se qualcuno vuole investire nelle meraviglie lo puo' fare benissimo senza spendere tutti quei cimeli e materiali!!!! Inoltre ai piccoli giocatori questi PC che si possono investire solo nelle meraviglie che non hanno ancora non è che siano un premio cosi' interessante!
Quindi perdi materiali, cimeli, PC (per i piccoli perchè magari passano ancora diversi mesi prima che abbia una meraviglia), beni, non hai la possibilità di pensare comunque di andare un po' in alto in graduatoria per soddisfazione personale. Il tutto per qualche "istante". No, non ci arrivo proprio sul perchè una compagnia medio-piccola dovrebbe aver voglia di partecipare per fare 1 o 2 mappe...
 
Ultima modifica di un moderatore:
In cima