• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Discussione Avventure di compagnia!

  • Creatore Deleted User - 848922099
  • Data d'inizio

DeletedUser3012

Guest
[...]
Immaginiamo una compagnia in cui partecipano 10 persone...

Già parti male, se partecipano solo 10 persone è meglio che lasci perdere, le compagnie sono di 25 persone, ammettiamo una fisiologica "assenza" per motivi vari di 5 persone, in meno di 20 è impossibile o comunque estremamente dispendioso

dunque per fare 2 mappe ogni persona avrebbe dovuto spendere 40.5K di materiali + 36 cimeli per avere in totale 15 h riduzione tempo, 15 % di ricaricamento dei materiali e 80 PC da riutilizzare solo nelle meraviglie? Che poi per completare la mappa, che siano truppe o orchi + i materiali da produrre, quel 15% di istanti per i materiali non ti fa niente, e se si sceglieva il percorso dei PC, se ne dovevano versare 64 a testa per averne 80 in cambio? Ma se qualcuno vuole investire nelle meraviglie lo puo' fare benissimo senza spendere tutti quei cimeli e materiali!!!! Inoltre ai piccoli giocatori questi PC che si possono investire solo nelle meraviglie che non hanno ancora non è che siano un premio cosi' interessante!
Apprezzo i tuoi calcoli, da buona matematica, ma tu sai anche che se io mangio due polli e tu nessuno, in media ne abbiamo mangiato uno a testa :D
I piccoli della nostra compagnia non hanno versato NIENTE in termine di cimeli, PC e beni (se non qualcuno un versamento simbolico per il gusto di partecipare) mentre i grandi hanno versato quello che ritenevano "giusto" per il loro magazzino e "monte cimeli" e la cosa ci ha spostato pochissimo
Ovviamente tu vedi il "versamento" dei PC come una perdita, io lo vedo come uno scambio virtuoso che noi facciamo regolarmente senza che ci obblighi nessuno.
Scambiarsi i punti vuol dire far crescere le meraviglie (ognuna con i suoi meravigliosi bonus) e quindi sarebbe buona norma farlo, giusto perchè i PC e le rune che si "vincono" alla chiusura della meraviglia restano dentro la compagnia.
I PC per me sono stati il premio più interessante, con i PC che ho racimolato tra torneo e avventura ho chiuso sale di montagna a 7 (ovviamente era già iniziato)e santuario dei Funghi Furbi a 2 (tutto) ... e se mi dicessi che a te la popolazione che mi dà sale a 7 ti farebbe schifo, non ci crederei ;-)
Quindi perdi materiali, cimeli, PC (per i piccoli perchè magari passano ancora diversi mesi prima che abbia una meraviglia), beni, non hai la possibilità di pensare comunque di andare un po' in alto in graduatoria per soddisfazione personale. Il tutto per qualche "istante". No, non ci arrivo proprio sul perchè una compagnia medio-piccola dovrebbe aver voglia di partecipare per fare 1 o 2 mappe...
Se i piccoli ci mettono "diversi mesi" ad avere le prime meraviglie, di nuovo c'è qualcosa di sbagliato perchè non avere abissi (per esempio) vuol dire essere in carenza cronica di popolazione e quindi sarebbe buona norma, con calma finchè si è nei primi capitoli, averlo e upparlo.
Questa volta abbiamo deciso di mettere alla prova la nostra compagnia, ed il risultato c'è stato.
La prossima vedremo se ne avremo voglia, perchè è stato uno sbattimento notevole e abbiamo anche una vita fuori da Elvenar, ma sicuramente faremo un percorso per mappa, prendi i premi e scappa.:D
Tutto questo per dirti che se le piccole compagnie di cui parli sono quelle con 10 membri attivi e sotto il livello degli orchi allora va bene, le avventure sono improponibili.
Per una compagnia con una ventina di membri attivi di cui 5 o 6 almeno agli orchi, almeno un percorso per mappa, scegliendo quelli meno onerosi, si può fare ed è comunque un buon momento di socialità e caciara in chat alla ricerca dell'ultimo fabbro per chiudere un pallino :D
 

Ainor

Utente attivo
sui cimeli, prima di imbarcarmi nell'avventura ho fatto un po' di calcoli e ho constatato (con mia meraviglia) che ne ottengo parecchi dal torneo: ogni settimana tra personali e degli scrigni ne raccimolo un centinaio (facendo tra i 1500 e i 2000 pt, quindi niente di eccezionale dato che la top 100 la vedo sempre col binocolo :D), il che significa che potrei versarne un centinaio per tipo di bene ad avventura dato che li recupererei in due mesi e una settimana. Questo mi fa restare della mia idea, le avventure sono calibrate su giocatori attivi, chiaro che se non si gioca non si produce e non si può nemmeno spendere...
Comunque, per renderle più appetibili anche per i piccoli oltre un miglior calibramento dei percorsi (le stesse richieste distribuite diversamente avrebbero fatto una notevole differenza) non sarebbe male un piccolo premio a tappa (un pc, un cimelio, una manciata di monete o materiali - insomma quel che si ottiene dalle missioni dei mini eventi)
 

DeletedUser3012

Guest
sui cimeli, prima di imbarcarmi nell'avventura ho fatto un po' di calcoli e ho constatato (con mia meraviglia) che ne ottengo parecchi dal torneo: ogni settimana tra personali e degli scrigni ne raccimolo un centinaio (facendo tra i 1500 e i 2000 pt, quindi niente di eccezionale dato che la top 100 la vedo sempre col binocolo :D), il che significa che potrei versarne un centinaio per tipo di bene ad avventura dato che li recupererei in due mesi e una settimana. Questo mi fa restare della mia idea, le avventure sono calibrate su giocatori attivi, chiaro che se non si gioca non si produce e non si può nemmeno spendere...
E' quello che ho cercato di dire anche io.
Facendo i tornei da quando ero un microbo ho un magazzino cimeli corposo ... sono stata ben contenta di farci qualcosa, oltre gli incantesimi e gli spiccioli che ti chiedono per uppare le meraviglie
Se non fai tornei hai meno incantesimi, meno rune, meno cimeli, meno PC (e non uppi le meraviglie) .... diventa tutto faticoso
Comunque, per renderle più appetibili anche per i piccoli oltre un miglior calibramento dei percorsi (le stesse richieste distribuite diversamente avrebbero fatto una notevole differenza) non sarebbe male un piccolo premio a tappa (un pc, un cimelio, una manciata di monete o materiali - insomma quel che si ottiene dalle missioni dei mini eventi)
Questo sarebbe carino per invogliare i più piccoli a dare il loro piccolo contributo (che poi non è detto sia piccolo, le nostre mascotte si sono battute come delle tigri)
 

DeletedUser3305

Guest
Già parti male, se partecipano solo 10 persone è meglio che lasci perdere, le compagnie sono di 25 persone, ammettiamo una fisiologica "assenza" per motivi vari di 5 persone, in meno di 20 è impossibile o comunque estremamente dispendioso

Tutto questo per dirti che se le piccole compagnie di cui parli sono quelle con 10 membri attivi e sotto il livello degli orchi allora va bene, le avventure sono improponibili.

La nostra compagnia infatti è con solo 4 membri al livello degli orchi, con quasi la metà dei membri all'inizio. E per noi questa avventura era troppo dispendiosa. Sempre? No come già ripetuto con queste caratteristiche siamo arrivati in alto nella graduatoria. Ma se per la nostra compagnia che si trova al 245° posto nella classifica generale diventa estremamente dispendioso e quindi non assolutamente conveniente fare in queste condizioni l'avventura, significa precludere l'avventura alla maggior parte delle compagnie. E' un non senso!

Per quanto riguarda l'up delle meraviglie, penso che dipenda decisamente dalla strategia di gioco. Personalmente io gioco limitatamente nei tornei, questo perchè non so assolutamente combattere, quindi devo andare con combattimenti automatici (con cui comunque perdo meno truppe che con i miei combattimenti manuali) o con negoziazioni. Quindi pc non ne ho in abbondanza, anche se 20-30 in piu' a settimana ne raccimolo, messi sempre nell'albero delle ricerche. Ho costruito la mia prima meraviglia coi nani, pensando di upparla quando fossi stata ferma col gioco, ed attualmente a metà orchi non è ancora successo. Pero' posso dire che non ho mai avuto problemi di popolazione, mai avuto problemi di incantesimi (ne ho circa un centinaio per tipo), non ho problemi di magazzino per beni... sono in magra di pc per l'albero che ottengo aspettando o con tornei ma non con le avventure.

Se poi un giorno mi serviranno le meraviglie le uppero', attualmente penso che non essere mai rimasta bloccata, senza usufrutto di diamanti, a metà orchi in 8 mesi e mezzo di tempo, non significa faticare in tutto senza meraviglie e tornei...
 

DeletedUser3012

Guest
Se poi un giorno mi serviranno le meraviglie le uppero', attualmente penso che non essere mai rimasta bloccata, senza usufrutto di diamanti, a metà orchi in 8 mesi e mezzo di tempo, non significa faticare in tutto senza meraviglie e tornei...

Questo gioco è bello anche perchè ognuno ha la sua filosofia e la porta avanti.
Il gioco dà moltissime possibilità e mi piace sfruttarle tutte.
Quindi tornei, avventure, eventi, meraviglie ... ognuna di queste cose è sinergica per l'altra e alla fine viaggi accelerato su tutte.
Sarei agli stregoni se avessi buttato tutti i PC sulle ricerche?
Probabile, ma mi sarei divertita altrettanto?
Buon gioco
 

DeletedUser3305

Guest
Sarei agli stregoni se avessi buttato tutti i PC sulle ricerche?
Probabile, ma mi sarei divertita altrettanto?
Buon gioco

Concordo in pieno :).
A me piace vedere i capitoli che volano, come quando leggo un libro :D
Avventure mi piacevano le scorse, e ho dato il massimo, con un programma di produzione settimanale per le persone che volevano partecipare. Tornei per quelle che sono le mie possibilità li faccio. Eventi ho saltato solo quello di gennaio per me assolutamente non interessante, altrimenti li volo (anche quello di dicembre lo avevo già finito dopo 10 giorni :D). Meraviglie quando saro' ferma..
Mi piace la sfida, e quindi volare nei capitoli e vedere come riorganizzare la città al massimo, renderla veloce, efficiente, un'autosfida continua per controllare se riesco a gestire tutto in maniera corretta senza intoppi, non mi interessa minimamente il punteggio, ma mi faccio una valanga di calcoli su quante cose fare, la loro produttività, per la gestione anche delle razze...
Penso che la strategia di gioco sia estremamente individuale, ed è il bello di questo gioco, ognuno puo' fare quello che gli piace di piu' col metodo che gli riesce meglio.

Per questo mi dispiace per l'ultima avventura, e spero ardentemente che facciano un passo indietro!
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser3012

Guest
Per questo mi dispiace per l'ultima avventura, e spero ardentemente che facciano un passo indietro!

Se ti dico che a me è piaciuta, che l'ho trovata onerosa solo negli incantesimi (decisamente troppi e quasi impossibili da trovare in modo "regolare" cioè senza cacciare diamanti, infatti abbiamo saltato un paio di pallloccoli) e che l'ho trovata decisamente più interessante della precedente mi togli il saluto? :rolleyes:
 

DeletedUser3305

Guest
Se ti dico che a me è piaciuta, che l'ho trovata onerosa solo negli incantesimi (decisamente troppi e quasi impossibili da trovare in modo "regolare" cioè senza cacciare diamanti, infatti abbiamo saltato un paio di pallloccoli) e che l'ho trovata decisamente più interessante della precedente mi togli il saluto? :rolleyes:
Mai e poi mai @Elderin , adesso che ti ho trovata non ti lascio mai piu'!!!:p
I gusti sono gusti, pero' come hai fatto notare tu,diventa una sfida solo per le grandi compagnie cosi'. Mi stavano bene i nuovi distintivi... ma i pagamenti no! Senza di questi, o con la possibilità comunque di avere un percorso per mappa con meno punteggio alternativo senza questi, avrei partecipato molto volentieri anche io :D
 

DeletedUser713

Guest
@Elderin mai sei sicuro sulle truppe, io avevo 7000 e più unità da addestrare per le guardie e quando ho messo le maghe me ne ha contate 528 non 2286 come ad esempio gli arcieri

in ogni caso sia cimeli che beni si potevano facilmente saltare bastava programmarsi bene i nodi di scambio per passare da un percorso all'altro. Questo però solo se non si ambiva alla classifica del pozzo, se cerchi di ottenere solo i 3 premi dei tre percorsi puoi farlo senza dare fondo a tutte le risorse
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser3012

Guest
@Elderin mai sei sicuro sulle truppe, io avevo 7000 e più unità da addestrare per le guardie e quando ho messo le maghe me ne ha contate 528 non 2286 come ad esempio gli arcieri

Assolutamente sicura, avevo il distintivo appena selezionato, ho fatto maghe e mi ha dato il numero equivalente di arcieri, non il numero delle maghe che avevo effettivamente prodotto.
Ci ho fatto caso, per almeno due volte, proprio perchè avevo il dubbio e anche una mia compagna ha fatto lo stesso controllo.
Sono strasicura.
 

stella1994x

Utente attivo
Salve a tutti =)
Innanzitutto ringrazio Ainor per i complimenti alla mia compagnia "Decimo Scrigno".
Voglio premettere che questa avventura è stata la prima a piacermi sul serio... anche se sono arrivata alla fine "stremata" perché bisognava dedicargli molto tempo. Perché mi è piaciuta? Perché a differenza delle altre, imbrogliare è stato più difficile. Nelle precedenti avventure, con tutto l'impegno possibile... siamo sempre arrivati al dì sotto del 20 esimo posto. Guardavi in cima e si vedevano account fasulli a più non posso... anche ora, ma almeno come si faceva a imbrogliare con i nuovi distintivi?
Nonostante le difficoltà, ora davvero era tutto molto più equo.
Concordo col dire che le compagnie più piccole hanno difficoltà a completare tutti i percorsi, ma in compagnia si cresce insieme... e quel che non si è potuto fare oggi, si farà domani :)
Io sono orgogliosa dei nostri utenti più "piccoli", hanno davvero fatto tanto, anche più di alcuni "grossi".

Ovviamente appartenendo al Decimo Scrigno, il mio stile di gioco è stato anticipato da Elderin.
Quindi amo i tornei e le meraviglie e ho letto che su questo c'è un piccolo dibattito...
So molto bene che ognuno di noi sceglie il proprio stile di gioco e infatti ognuno è liberissimo di giocare come meglio crede, però bisogna tenere sempre conto dei benefici che ogni singola parte del gioco può darci :)

Pardon, ringrazio tanto anche Hitja :)
 

DeletedUser2325

Guest
E pensare che quando mi si è rotto il pc...(scheda grafica andata, disco fisso sostituito con un usato spero garantito e bottone di accensione smontato del tutto) mi sono detta, cavolo mi perdo l'avventura di compagnia.
Due settimane di neve troppo invasiva per la regione in cui abito (non ci sono proprio abituati ad andare in giro con la neve qui) e quindi pc in ostaggio più un paio di tentativi infruttuosi, alla fine ieri pare si sia deciso a funzionare.
Così ho trovato il messaggio in posta di compagnia, che non ha aderito al prelievo.
Mi sa che sarei comunque stata concorde, braccino corto come sono avrei sofferto parecchio mi sa :p
La cosa tristissima è che il "riparapc" mi ha già avvisata che dovrò rassegnarmi, spero più tardi possibile, a dover sostiutuire il povero marchingegno.
Almeno sembra che non debba rimpiangere granchè.
Certo che se la china presa dalla Inno prosegue di questo passo...
 

DeletedUser1348

Guest
Inoltro questa lettera, con alcune considerazioni in merito agli eventi multiplayer denominati Avventure della compagnia, osservazioni originate dalle difficoltà crescenti alla partecipazione dei giocatori a tali eventi dopo le ultime revisioni di aggiornamento .
Le criticità osservate riguardano l’ultima avventura delle compagnie che si è svolta sia in Elvenar Beta che in Elvenar Italia rispettivamente nei mesi di febbraio/marzo 2018.
Purtroppo le difficoltà crescenti e i requisiti richiesti per il raggiungimento degli obiettivi dell’evento hanno praticamente reso impossibile la partecipazione a tutte le compagnie/giocatori soprattutto per chi non ha ancora raggiunto il capitolo della razza Orchi.
Un ulteriore dato di scoraggiamento alla partecipazione è dato dalla quantità di beni richiesti, che essendo molto esosa diventa eccessivamente pesante per chi è ancora poco potente nelle produzioni. Questo aspetto rende totalmente sconveniente investire tempo, monete e attrezzi in queste grandi produzioni necessarie al raggiungimento delle quantità richieste soprattutto in proporzione alla eventuale vincita dei premi in palio.
Quindi, se l’obiettivo degli aggiornamenti di questi eventi è escludere giocatori e compagnie di livello più basso, tanto vale renderli limitati a compagnie/giocatori di un determinato livello minimo, e magari istituire eventi adatti ai livelli inferiori escludendo ovviamente chi può permettersi di gareggiare a quelli più alti.
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
Avete intenzione di spammare tutto il forum? No, perché sappiamo leggere se per caso vi era venuto il dubbio...
@Ainor gli arcimaghi delle prime 50 compagnie si sono messi d'accordo per scrivere una lettera di feedback negativo sull'ultima avventura, ma temo che se tutti cominciano a spammare il forum non solo non vengono presi molto in considerazione, ma fanno anche una figuruccia...
 

DeletedUser3012

Guest
gli arcimaghi delle prime 50 compagnie si sono messi d'accordo per scrivere una lettera di feedback negativo sull'ultima avventura,

A me stupisce questa lettera, proprio perchè se a decidere questa cosa sono state le prime 50 compagnie, allora devo dedurre che proprio era difficilissima questa avventura (oppure devo pensare che 50 arcimaghi siano stati colpiti da un attacco di altruismo fulminante e hanno pianto tutto il tempo per quelle povere piccole compagnie che non sono la loro .. mentre facevano l'avventura)
Come ho già avuto modo di dire, questa avventura l'ho trovata molto più equilibrata di quella precedente, ed estremamente fattibile
L'unica eccezione a mio avviso è la richiesta di incantesimi, decisamente esosa, ma in qualche modo aggirabile saltando qualche pallino qua e là.
Ovviamente era fattibile partendo dal presupposto che questo gioco venga giocato in toto, e non solo come un surrogato *****.
Se le prime 50 compagnie ritengono un prelievo di 300k per tipologia di bene esosa, vuol dire che non producono abbastanza.
Se non hanno 200 cimeli da versare vuol dire che non fanno i tornei (pezzo di gioco non usato)
Se risulta difficoltoso scambiarsi punti sulle meraviglie vuol dire che non le usano (altro pezzo di gioco scartato)
Se ci sono solo 10 giocatori che partecipano il difetto è nella gilda, non nell'avventura
L'unica cosa sensata di quella lettera è l'affermazione che per le piccole compagnie era impossibile fare tutti i percorsi, e magari suddividere l'evento per fasce potrebbe anche non essere una idea malvagia.

Edit by Konys
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser2325

Guest
Ovviamente io ero assente giustificata... ma 300 mila???? beni?
Trasecolo....
:confused:
 
In cima