• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Discussione Avventure di compagnia!

  • Creatore Deleted User - 848922099
  • Data d'inizio

DeletedUser2991

Guest
buondì a tutti. avventure attesissime, ma annullate. si sa quando o se riprenderanno?
 

DeletedUser3

Guest
Nell'annucio di ieri veniva detto che l'avventura sarebbe ripartita "domani al più presto". Questo per me vuole dire che oggi era la prima data utile, dopo di che ogni giorno è buono.
Vi terremo aggiornati quanto più possibile.
 

DeletedUser3171

Guest
Vorrei - con tutto il rispetto - far notare che le comunicazioni che ci date sono contraddittorie e ci gettano nella confusione.
Prima Konys ci dice:


Buon pomeriggio, abbiamo alcune notizie sulle Avventure:
abbiamo individuato la causa dei problemi, ma sfortunatamente non siamo più in grado di rimediare oggi. Ciò significa che la nuova Avventura inizierà domani al più presto (ma non chiedeteci di più).

Discutendo sull'opportunità di far ripartire l'evento dopo il flop di ieri, ha precisato:


Nella maggior parte dei forum è stato espressamente richiesto di poter avere eventi - ricorrenti o meno - che si svolgessero anche durante il fine settimana, perché i giocatori che lavorano tutto il giorno avrebbero avuto più tempo per dedicarcisi.

Okay, allora abbiamo rimesso le produzioni in preparazione (attualmente già pronte, con le città sottosopra e il gioco sotto diversi aspetti praticamente bloccato per il suo sviluppo...), quando ci viene detto, lasciandoci tutti sconcertati:


Potrebbe essere che l'evento riparta anche oggi stesso, non credo questa volta sarà possibile darvi un preavviso.

Giustamente Belfagor fa un rilievo del tutto opportuno:

Cara Scatta, perchè usi il condizionale, quando ieri un tuo collaboratore ha dato conferma che l'evento sarebbe partito oggi? Mi sa che qui la mano destra non sa cosa faccia la sinistra. Siamo proprio messi.........male

Al che arriva la seguente risposta, lasciandoci facilmente immaginare che il mod sa qualcosa che non vuole dirci, però prepara il terreno al probabile fatto che oggi inizierà nulla di nulla:


Nell'annucio di ieri veniva detto che l'avventura sarebbe ripartita "domani AL PIÙ PRESTO". Questo per me vuole dire che oggi era la prima data utile, dopo di che ogni giorno è buono.
Vi terremo aggiornati quanto più possibile.

Ora, io mi chiedo, non sarebbe più opportuno dirci nulla di nulla e far iniziare l'evento all'improvviso (è paradossale, lo so e di sicuro quel che scrivo non piacerà a molti player, però personalmente lo trovo meglio dell'attuale situazione), così almeno staremmo tutti alla pari e nel frattempo avremmo condotto il gioco come desideravamo???
Non lo so, ma questa situazione bella non è...
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser3

Guest
Non è stata comunicata la data e l'ora di inizio proprio perché non si sa ancora. Ci scusiamo se abbiamo lasciato la possibilità di intendere che l'avventura sarebbe iniziata per certo oggi.

In futuro cercheremo di utilizzare un linguaggio che lasci meno spazio ad interpretazioni, ma allo stesso tempo vi invitiamo a chiedere chiarimenti ogni qual volta avete dubbi.

Per chiarire, l'avventura non ha una data e/o ora di inizio. Per quanto ne sappiamo al momento potrebbe essere tra 10 minuti come tra 2 mesi (speriamo di no :p ).

Vi invito ora a tornare in argomento avventura.

Grazie e buona continuazione

Scatta
Community Manager
 

Trynko

Nuovo utente
nulla dire contro voi del forum che probabilmente ne sapete quanto noi player, ma a sto punto aveva senso annullarla e farla ripartire settimana prossima.

Credo che dirò alla mia compagnia di non partecipare all'avventura se parte oggi o domani.
Perché le cose risolte di fretta il venerdì generano al 90% altri bachi.
Il comportamento del team di sviluppo di Elvenar è decisamente poco professionale da questo punto di vista.

Se vogliono spingerci a cambiare gioco lo stanno facendo bene.
 

DeletedUser1391

Guest
Che dire.....sono veramente delusa!!!
Succede che ci siano problemi in un'azienda, ma ci sono modi migliori per interloquire con i "clienti", che altro non siamo che noi giocatori.
Mi rendo conto anche conto che i moderatori del forum essendo il tramite tra noi giocatori e i programmatori si ritrovino ad essere "tra l'incudine e il martello" e si trovino in una posizione assai scomoda.
Detto questo mi pongo alcune domande.
Non avrebbe avuto più senso dire che non si sapeva quando l'evento potrà essere riproposto, piuttosto di quanto è stato scritto, portando i giocatori a bloccare produzioni ed altro e rimanere in un'inutile attesa?
Non sarebbe giusto dare un preavviso della partenza dell'evento dopo questo stop inatteso, in modo che ci si possa organizzare?
Inoltre, e non è la prima volta che succede, ci sono danni per i giocatori che avevano già iniziato, immagino che come le altre volte non avranno nessun indennizzo, vero?
Ribadisco che sono veramente tanto, tanto sconfortata dall'ennesimo problema di Elvenar, senza contare gli innumerevoli bug e simili che affliggono già normalmente il gioco :(


P.S.: bellissime le ranocchie :)
 

DeletedUser3305

Guest
Il problema non è stato il bug. Questo puo' capitare. Il problema è l'incognita di adesso.
Ovvero: c'è un problema, i programmatori lo trovano, lo risolvono e lo testano. Nel momento in cui sono sicuri di aver veramente risolto il bug, vi informano che nel giro di 2 giorni puo' iniziare l'avventura, mettete l'avviso nel gioco, e tutti sono felici e contenti.

Non ha proprio senso il voler far partire l'evento "appena possibile". Non capisco qual'è il problema: se per caso si dovesse sovrapporre ad un altro evento, il team di elvenar deciderà quale dei due posticipare.

Pero' se già una partenza è stata disastrosa, cercate di non commettere ancora lo stesso errore e renderci disastrosa anche la prossima: errare humanum est, perseverare autem diabolicum. Cosa dovremmo fare? Restare in casa il we in attesa che magari fate partire l'avventura.. già partendo svantaggiati perchè non abbiamo pronti i primi prodotti????
 

DeletedUser3171

Guest
Non avrebbe avuto più senso dire che non si sapeva quando l'evento potrà essere riproposto, piuttosto di quanto è stato scritto, portando i giocatori a bloccare produzioni ed altro e rimanere in un'inutile attesa?
Non sarebbe giusto dare un preavviso della partenza dell'evento dopo questo stop inatteso, in modo che ci si possa organizzare?

Boh, secondo me la cosa importante è che non la facciano partire a caso, ma che ci avvisino almeno un paio di giorni prima ... come ogni evento che si rispetti.

Vi confermo che stiamo ancora lavorando per avere un'avventura stabile e funzionante. Al momento attuale non sappiamo se ripartirà oggi o in un futuro prossimo o lontano.
Scusate per ogni problema che questo può causare.

Okay Scatta, non ce la prendiamo con voi, anzi prendiamo atto della buona volontà di voi mods.
Però, consentimi di chiedertelo, senza svelare nulla, puoi almeno darci un consiglio se rimanere con le città bloccate nel limbo oppure riprendere il normale andamento confidando in una vostra segnalazione con un congruo anticipo (i fatidici 2 giorni che chiediamo tutti...) per prepararci all'evento? Nessuna rivelazione, solo un consiglio, per favore...


...E cogliendo l'occasione... :p
P.S.: bellissime le ranocchie :)
Belle vero?!? :):):):D:D:D
Le ritroverai tutte nel FROG'S CORNER che sto preparando nella Taverna! ;););):p:p:p
 

DeletedUser3

Guest
In questo momento, minuto più minuto meno, stiamo procedendo ad un mini aggiornamento che dovrebbe correggere il bug.
Poi provvederemo ad un ulteriore test di controllo prima dell'eventuale inizio dell'avventura.
Per quanto posso dirvi ci sono buone probabilità di un inizio oggi, ma non posso ancora garantirlo.
 

DeletedUser2898

Guest
A me sembra si stia esagerando. Danni? Indennizzi? Abbandonare? Ragazzi, è un gioco! Ci siamo rimasti male tutti e questo è certo, non ci piove né lo si può negare, ma al massimo perdiamo le 24 ore del raccolto materiale per i badge (che, non so voi, ma io fra 30 minuti recupero, quindi almeno da parte mia non vedo "danni").
È una scocciatura non sapere quando inizia l'evento? Sì, innegabile anche questo, ma non vedo perché bloccare le città e spero nessuno vi obblighi in compagnia a non cancellare uno o due laboratori creati per quest'evento al fine di immettere un nuovo edificio che avete sbloccato tra ieri e oggi (anche se, come avreste aspettato 6 giorni per impegnare il costruttore in tale mansione, non credo che uno o due giorni in più cambino qualcosa).

Sono d'accordo con voi e con l'ultimo messaggio di Archilemir sull'avere almeno una "vaga" (ma magari meno vaga possibile) informazione a riguardo, ma credo sinceramente che i programmatori al momento stiano facendo davvero il possibile per sistemare i problemi al codice e avviare il prima possibile l'avventura, proprio per non deludere chi ci teneva a partecipare, e quindi non hanno il tempo di fermarsi per fare un comunicato ufficiale per i moderatori ogni quanto vorremmo noi. Credo che al momento la cosa sia un "ci stiamo lavorando senza sosta, appena abbiamo notizie certe vi aggiorniamo e voi aggiornate i players".

È un gioco, cerchiamo di avere tutti pazienza e di aspettare. Se abbiamo poche occasioni di collegarci, è sufficiente chiedere ad un membro della compagnia di farci uno squillo o scrivere su fb (dove comunque c'è un vasto gruppo di giocatori che avvisa su novità e inizi eventi) per avvertirci e permetterci, non appena ne avremo il tempo, di collegarci e contribuire all'avventura. Probabilmente io oggi potrò collegarmi da pc solo ora e questa sera, domani invece solo in tarda serata, però se inizierà l'evento mentre sarò fuori, amen, quando ci sarò raccoglierò le produzioni, prenderò i badge e darò il mio aiuto. Non mi sembra così tragico, no? :D
 

DeletedUser3171

Guest
nuuu... ho appena raccolto i globi e rimessi per domani... :(:(:(:(
ps. sarei curiosa di sapere che ne pensano negli altri forum :p:D

Mannaggia, davvero Ai? :(:(:(
Se cedi proprio tu che sei la più tosta, adieu! :oops::oops::oops:

Io sto lì con tutti i martelletti che saltano sui laboratori attentissimo a non cliccare per sbaglio, magari facendo un trascinamento (drag) :confused::confused::confused:

Attenzione, in questo momento che scrivo è partito un aggiornamento... Keep the fingers crossed!

ma non vedo perché bloccare le città e spero nessuno vi obblighi in compagnia a non cancellare uno o due laboratori creati per quest'evento al fine di immettere un nuovo edificio che avete sbloccato tra ieri e oggi (anche se, come avreste aspettato 6 giorni per impegnare il costruttore in tale mansione, non credo che uno o due giorni in più cambino qualcosa).
Beh, fai tu, io dovevo mettere una nuova manifattura per elisir e una nuova armeria. Mi è andato via lo spazio e la popolazione...
 

Ainor

Utente attivo
Mannaggia, davvero Ai? :(:(:(
Se cedi proprio tu che sei la più tosta, adieu! :oops::oops::oops:

Io sto lì con tutti i martelletti che saltano sui laboratori attentissimo a non cliccare per sbaglio, magari facendo un trascinamento (drag) :confused::confused::confused:

Attenzione, in questo momento che scrivo è partito un aggiornamento... Keep the fingers crossed!


Beh, fai tu, io dovevo mettere una nuova manifattura per elisir e una nuova armeria. Mi è andato via lo spazio e la popolazione...
tranquillo recupero ;)
Il punto è che dato che dura 6 giorni e mezzo (salvo modifiche anche a questo...) farlo partire oltre l'una del pomeriggio significherebbe anche conclusione oltre l'una di notte, cosa poco probabile a mio avviso (o pessima scelta se viene fatto) per questo ho deciso di tentarmela e raccogliere (perché dovrò pur anche continuare a produrre il mio bene bonus nel frattempo :rolleyes::rolleyes::rolleyes:)... e va be'
@Lenne io credo che siano drammatizzazioni teatrali, o almeno lo spero. ;):p
Ma ribadisco il concetto: che fretta c'è di far partire l'evento 'il prima possibile', anche a costo di farlo con tempistiche discutibili? Appena sono sicuri di aver risolto ce lo dicono e si parte il giorno successivo, no?
 
In cima