• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

COME USARE IL PENTAGONO DI BATTAGLIA IN CIASCUNA PROVINCIA

DeletedUser713

Guest
Grazie anche al contributo di Ailik e Carolina2006 ho scovato un documento creato da alcuni giocatori del gruppo Elvenar Platinum Leaf che potete trovare in questo link
https://www.facebook.com/notes/elve...munity/the-new-battle-system/1796393020638813,
ho pensato di tradurre la parte riguardante la disposizione delle truppe per provincia per renderla accessibile a tutti voi. Premetto che come indicato dagli autori alcuni suggerimenti devono essere confermati e potrebbero essere soggetti a modifiche con arrivo di nuove unità e che in qualsiasi modo non risolvono il problema nelle province se l'esplorazione è molto superiore al quanto previsto dai programmatori ma è comunque un aiuto per i tornei e per i giocatori principianti. Data la dimensione devo ripartirlo in più messaggi

COME USARE IL PENTAGONO DI BATTAGLIA IN CIASCUNA PROVINCIA
(traduzione di un estratto del testo “The New Battle System” creato da Elvenar Platinum Leaf, autori Ainsley Williams, Nomar Ozneitam and Jack Luyt)

Qui troverete i nemici che incontrerete in ciascun tipo di provincia e i nostri suggerimenti per batterli
Queste informazioni sono per la maggior parte teoriche quindi devono essere prese come suggerimento e non come regole precise. Chiediamo a tutti di aiutarci a costruire il database con con suggerimenti e correzioni.
NB: nei tornei di ciascun tipo di provincia troverete ESATTAMENTE la stessa combinazioni di nemici che incontrerete nelle province della mappa dello stesso tipo. Quindi sarà più facile combattere nei tornei rispetto a prima soprattutto per i principianti che riusciranno a vincere più facilmente.

Per ciascuna provincia è possibile usare l'autocombattimento ma NON lo raccomandiamo anche se troverete i nostri suggerimenti per questa opzione. L'autocombattimento è stato studiato per i giocatori che hanno poco tempo per giocare combattendo e per i principianti che non si sentono ancora abbastanza sicuri per combattere in manuale.

Quello che vi raccomandiamo se state ancora imparando a combattere è di iniziare la battaglia non cliccando su autombattimento ma usare invece il combattimento manuale e solo successivamente cliccare sul tasto Termina la battaglia automaticamente. In questo modo potrete osservare lo svolgimento completo della battaglia ed apprenderne i meccanismi.
Il computer tuttavia fa molti errori ed arrivere al giorno in cui ve ne renderete conto. In quel momento sarete diventati apprendisti combattenti.

Lo schieramento dei plotoni sul territorio è fondamentale per la sorte della battaglia soprattutto se vi trovate di fronte degli arcieri che ora muovono per primi. Vi conviene quindi prima esplorare mettendo un plotone di arcieri/balestrieri (non mettete altre unità o rischiate di essere colpiti), cliccare su combattere, osservare lo schiramento nemico e poi ritirarvi. Non perderete unità in questo modo.
 

DeletedUser713

Guest
PROVINCIA MARMO – Nemici : Cannonieri, Arcieri,Mostri della Palude, Cavalieri
Opzione in autocombattimento per Elfi (3 arcieri e 2 maghe
Opzione in autocombattimento per Umani (3 balestrieri e 2 sacerdoti)
Battaglia manuale Elfi: usate Arcieri e Maghe in incontri con maggioranza di Mostri della Palude, Cannonieri e Cavalieri; Negli incontri con più plotoni di arcieri usate i Golem al posto degli arcieri - AGGIORNAMENTO : dove ci sono più plotoni di cavalieri, 3 maghe e 1 arciere e 1 Golem
Battaglia manuale Umani: usate balestrieri e sacerdoti in incontri con più plotoni di Mostri della Palude Cannonieri e Cavalieri, cercando di andare a colpire per primi i cannonieri con i sacerdoti;
Se invece trovate una maggioranza di plotoni di arcieri usate Barbari con ascia e cerberi

PROVINCIA ACCIAIO – Nemici: Ladre, Cavalieri, Incantatrici, Mostri della Palude
Opzione in autocombattimento per Elfi (3 arcieri e 2 maghe)
Opzione in autocombattimento per Umani (3 balestrieri e 2 sacerdoti)
Battaglia manuale Elfi: usate arcieri e maghe se la maggioranza del nemico è composta da Cavalieri, Incantatrici e Mostri della Palude. Negli incontri con una maggioranza di ladre usate Treant e Golem più un plotone di maghe per indebolire altri nemici presenti
AGG1IORNAMENTO: per combinazione Paladini, Mostri e Maghi fioriti 5 plotoni di arcieri
Battaglia manuale Umani: usate balestrieri e sacerdoti negli incontri con maggioranza di cavalieri, mostri della palude e Incantatrici; dove invece trovate una maggioranza di ladre usate Paladini e Cerberi (successivamente Mortaio quando sarà disponibile) + uno o due plotoni di balestrieri o di sacerdoti per indebolire gli altri nemici

PROVINCIA ASSI – Nemici : Arcieri, Briganti, Orchi, Mostri della Palude
Opzione in autocombattimento per Elfi (3 Golem, 2 arcieri)
Opzione in autocombattimento per Umani (3 Barbari, 2 cerberi in seguito 2 mortai)
Battaglia Manuale Elfi: usate Golem e arcieri in incontri con maggioranza di Arcieri e Briganti
In incontri con più orchi aggiungete 1 o 2 Treant mentre in incontri con più Mostri della palude aggiungete 1 o 2 Maghe)
Battaglia Manuale Umani: usate Barbari cerberi e mortai in incontri con maggioranza di arcieri, briganti ed orchi ed mettete 1 o 2 plotoni di balestrieri se incontrate uno o più plotoni di Mostri della Palude.

PROVINCIA CRISTALLO – Nemici : Pietrosi, Cannonieri, Incantatrici, Cani da guerra
Opzione in autocombattimento per Elfi : 3 Treants, 2 maghe
Opzione in autocombattimento per Umani: 3 Paladini e 2 sacerdoti
Battaglia Manuale Elfi: usate Treants e Maghe se trovate una maggioranza di Pietrosi e Cannonieri, Negli incontri con più cani da guerra usate i Golem al posto delle maghe, se invece trovate più plotoni di Incantatrici aggiungete 1 o 2 arcieri
Battaglia manuale Umani : usate Paladini e Sacerdoti se trovate una maggioranza di Pietrosi e Cannonieri cercando di colpire al più presto i cannonieri con i sacerdoti. Negli incontri con più Incantatrici e Cani da guerra usate Barbari, Cerberi e Paladini

PROVINCIA PERGAMENE – Nemici : Briganti, Arcieri, Pietrosi, Cannonieri
Opzione in autocombattimento per Elfi: 5 Golems o 3 Golems e 2 Danzatrici.
Opzione in autocombattimento per Umani: 3 Barbari e 2 Mortai
Battaglia manuale Elfi: usate Arcieri e Golems dove trovate maggioranza di Arcieri e Briganti. Treants e Maghe dove trovate più pietrosi e negli incontri con più Incantatrici aggiungete 1 o 2 arcieri
Battaglia manuale Umani: usate Barbari e Mortai dove trovate maggioranza di Arcieri e Briganti.
Dove trovate più Pietrosi sostituite i Barbari con i Paladini e aggiungete 1 o 2 plotoni di Sacerdoti.
Negli incontri con più Ladre aggiungete 1 o 2 Balestrieri o Cerberi

PROVINCIA SETA – Nemici : Cani da guerra, Pietrosi, Incantatrici
Opzione in autocombattimento per Elfi: 5 Treants
Opzione in autocombattimento per Umani: 3 Paladini, 2 Sacerdoti
Battaglia manuale Elfi: usate Treants dove trovate più plotoni di Cani e Pietrosi, usate Arcieri dove ci sono più Incantatrici che Cani (potrete perdere il plotone ma il vostro Arciere può riuscire a eliminare l'Incantatrice prima di essere raggiunto dai cani). Maga I è pressoche inutile mentre Maga II e III possono andare bene se riuscite a tenerle lontane dai Cani
Battaglia manuale Umani: usate Paladini contro Cani e Pietrosi ed usate Balestrieri o Cerberi contro le incantatrici ma fate attenzione a nascondere i Balestrieri dietro i Paladini per evitare l'attacco dei Cani. Negli incontri dove ci sono meno Pietrosi e più Cani usate Paladini e Sacerdoti contro i Pietrosi e Balestrieri o Cerberi contro le Incantatrici.

PROVINCIA ELISIR – Nemici: Briganti, Ladre, Orchi, Mostri della Palude
Opzione in autocombattimento per Elfi: 3 Golems e 2 Treants
Opzione in autocombattimento per Umani: 3 Paladini e 2 Mortai
Battaglia manuale Elfi: usate Treants e Golems dove trovate più Ladre e Orchi. Negli incontri con più plotoni di Briganti e Orchi usate Golems e arcieri.
Battaglia manuale Umani: negli incontri con maggioranza di Briganti usate Barbari e Mortai. Aggiungete o 2 balestrieri dove ci sono uno o più Mostri della Palude

PROVINCIA POLVERE MAGICA – Nemici: Arcieri, Incantatrici, Pietrosi
Opzione in autocombattimento per Elfi: 2 danzatrici, 2 Golem, 1 Maga oppure 2 Golem III e 3 Maghe 3
Opzione in autocombattimento per Umani: 2 Barbari, 2 Cerberi, 1 Sacerdote
Battaglia manuale Elfi: usate Danzatrici e Arcieri negli incontri con più Incantatrici e Arcieri
Dove trovate più Pietrosi e meno Arcieri usate Treants e Maghe
Battaglia manuale Umani : usate Barbari e Cerberi dove trovate più Incantatrici e Arcieri.(AGGIORNAMENTO 1/2 balestrieri, 2 mortai, 1/2 barbari) con combinazione Incantatrici/arcieri/maghi: 2/3 cerberi 1/2 balestrieri e 1 mortaio
Dove trovate più Pietrosi e meno Arcieri sostituite i Barbari con Paladini

PROVINCIA GEMME – Nemici : Pietrosi, Cavalieri, Cannonieri, Arcieri
Opzione in autocombattimento per Elfi: 3 Treants, 2 maghe, 1 Golem
Opzione in autocombattimento per Umani: 3 Paladini, 2 Sacerdoti
Battaglia manuale Elfi: usate Treants e Maghe dove trovate molti Cannonieri e Pietrosi
Dove trovate più Cavalieri usate gli arcieri e Maghe, dove trovate più arcieri usate i Golems
oppure usate Maga II o III per tutto eccetto se ci sono anche plotoni di Arcieri Selvaggi per questi dovete usare Golem II o III
Battaglia manuale Umani : contro Cannonieri, Cavalieri e Pietrosi usate 1 o 2 Sacerdoti più i Paladini (il Sacerdote muovendosi per primo è utilissimo).
I Paladini sono inutili contro gli Arcieri Selvaggi, pertanto usate i Barbari o, se il territorio è libero da ostacoli i cani (successivamente quando arriveranno i mortai potrete sostituirli con questi ultimi).
 
Ultima modifica di un moderatore:

venis13

Utente
ho passato lo schema nella compagnia ma dicono ugualmente che è impossibile vincere ed anch'io trovo grande difficoltà passare un combattimento
 

DeletedUser713

Guest
Venis ho scritto nella premessa che sono dati da prendere in considerazione a condizione che non ci si sia allargati troppo sulla mappa. Secondo quanto scritto da un moderatore sul beta (In base a come è stato bilanciato il gioco voi dovreste ottenere 3-4 espansioni dall'albero e delle ricerche per capitolo e 3-4 espansioni dalla mappa. Per i top players le espansioni che hanno ottenuto sono già oltre al previsto) con la tua posizione in classifica tu dovresti essere ben oltre al previsto per cui per te è impensabile affrontare una battaglia almeno fino al completo ribilanciamento delle truppe che dovrebbe avvenire con la versione 1.17 e con le nuove unità che si renderanno disponibili. Con account Elfo anche io ho superato di gran lunga il numero di province e gli sconti sono impossibili, con account Umano dove sono a era orchi avevo invece lasciato indietro delle province del capitolo precedente ho vinto senza particolari problemi. Idem per i tornei: fino a livello 3 ed alcune province a livello 4 ho vinto facilmente, dopo diventa quasi impossibile.
Quello che ho visto che funziona male anche nei tornei è l'autocombattimento dove anche se vinci hai almeno il 40% in più di perdite perché il sistema tende a concentrare l'attacco iniziale su un unico nemico lasciando senza protezione altre unità che vengono falciate subito dagli altri plotoni avversari
 

DeletedUser1382

Guest
Grazie Diana... per capire quanto lontano siamo andati rispetto a quello che dovevamo basta vedere quante province servono x una razza nuova... se per aprire lo scrigno ne servono 200 e siamo a 300 già evidentemente siamo oltre e bisogna attendere... da qualche parte avevo letto che l'iniziale riduzione di costo di esplorazione delle province che abbiamo all'inizio di ogni razza è per far sì che una esplorazione, al livello giusto, duri non + di 24 ore, xchè il tempo dovrebbe essere commisurato in base al costo se ho ben capito.... se come me ne hai che durano due tre giorni beh... vedi, è una misura di quanto avanti sei rispetto a dove dovresti essere... e se si è avanti le difficoltà sono enormi... io mi son tenuta asimmetrica in mappa ed ora ho ancora da fare province dal cerchio o livello 8 al 13... ora le province L8 sono semplici (zero perdite penso sia impossibile, ma non si perde molto), e sono a metà delle fate... prima erano semplici le province a L12 e difficili ma non impossibili le L13.... ci dobbiamo riallineare... e avere pazienza... ne frattempo studiamo le truppe e le strategie sui tornei che penso sia un ottimo suggerimento...
 

DeletedUser713

Guest
upload_2016-10-27_19-21-4.png
 

Ainor

Utente attivo
'le battaglie diventano più difficili man mano che ci si allontana dalla città (...e questo lo sapevamo già, grazie:p)
se la distanza (mostrata vicino al simbolo nella finestra degli incontri) è:
uguale al capitolo corrente (in cui si è al momento)=molto facile
proprio capitolo+1=facile
proprio capitolo+2=moderatamente difficile
proprio capitolo +3= molto difficile
proprio capitolo+4= quasi impossibile
Il fallimento nelle battaglie è dovuto solitamente all'essere andati troppo avanti nella mappa'

In parole povere, è come avevamo già intuito, siamo stati troppo bravi ad espanderci col vecchio sistema, quindi adesso ci mettono un freno :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
 

DeletedUser1431

Guest
Si può vincere questa battaglia?
Le battaglie diventano più difficili con l'allontanarsi della provincia dalla tua città. Guardate nella finestra della provincia
punti provincia.PNG
e sottraete il capitolo di dove siete con le ricerche. Esempio io sono al capitolo III, per affrontare questa provincia ho un (5-3 = 2) Concludendo ho un +2, vado a vedere e risulta Difficoltà moderata.
Spero di essere stata chiara nel tradurlo e spiegarlo;)
 

DeletedUser855

Guest
Qui ce vole ER ROSARIO ;) altro che il pentagono :confused:
per i elfi mi chiede 190 provincie io o completato 304 e altri 15 li o lasciati a 7 completati e una aspetola fine del capitolo cosi aumenta la possibilita di frammenti per le ultime scoperte meraviglie
per i orchi ogni 19 framenti mi dava uno che mi serve
 

SirMa

Utente
per i elfi mi chiede 190 provincie io o completato 304 e altri 15 li o lasciati a 7 completati e una aspetola fine del capitolo cosi aumenta la possibilita di frammenti per le ultime scoperte meraviglie
per i orchi ogni 19 framenti mi dava uno che mi serve
mi fai morire ^^ l'ho letta 3 volte per capire che non era una accozzaglia di numeri, ma un suggerimento tattico!
'le battaglie diventano più difficili man mano che ci si allontana dalla città (...e questo lo sapevamo già, grazie:p)
se la distanza (mostrata vicino al simbolo nella finestra degli incontri) è:
uguale al capitolo corrente (in cui si è al momento)=molto facile
proprio capitolo+1=facile
proprio capitolo+2=moderatamente difficile
proprio capitolo +3= molto difficile
proprio capitolo+4= quasi impossibile
Il fallimento nelle battaglie è dovuto solitamente all'essere andati troppo avanti nella mappa'

In parole povere, è come avevamo già intuito, siamo stati troppo bravi ad espanderci col vecchio sistema, quindi adesso ci mettono un freno :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
io penso che c'entrino le ricerche militari svolte dei vari capitoli,cioè se nel capitolo V non ho fatto ricerche militari conta come se fossi nel capitolo IV , se le ho fatte come se fossi nel capitolo V ( e adesso cercate coi di dare un senso e dirmi se è giusto quello che ho scritto o no ) ;)
 

DeletedUser713

Guest
si è così, per capitolo si intende il completamento degli aumenti plotoni di quel capitolo
 

DeletedUser1431

Guest
@SirMa io penso che c'entrino le ricerche militari svolte dei vari capitoli,cioè se nel capitolo V non ho fatto ricerche militari conta come se fossi nel capitolo IV , se le ho fatte come se fossi nel capitolo V ( e adesso cercate coi di dare un senso e dirmi se è giusto quello che ho scritto o no ) ;)[/QUOTE]
Certo che devi aver completato le ricerche plotoni dei capitoli fin dove sei arrivato, lo davo x scontato :p
 

DeletedUser713

Guest
ricordatevi che io aggiorno il post originario mano a mano che trovo nuove combinazioni di unità da schierare, se mi aiutate anche voi riusciamo a fare una guida decente... forse....
 

Ainor

Utente attivo
ho incontrato la nuova unità, i Ranger, nelle province pergamena. Brutto cliente...
Unità da distanza ravvicinata (come arcieri/balestrieri), ma con iniziativa 20 (colpisce per primo qualsiasi cosa schieriate, quindi occhio se siete soliti entrare con un singolo plotone per vedere com'è il campo di battaglia) e maggiore portata di movimento -4-, sperate che abbia ostacoli davanti altrimenti è certo che avrete perdite immediate (ancor prima di aver caricato la schermata del combattimento se avete un pc a criceti come il mio :p) Bisogna riflettere prima su cosa schierare e dove, per avere meno danni possibili, se non li avete già sbloccati anche voi.
Come se non bastasse, ha rappresaglia 1 quindi contrattacca pure...
 

DeletedUser713

Guest
mai una gioia.... se penso alle prossime 15 unità previste annamo bene :rolleyes:
 
In cima