• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

[Discussione] Aggiornamento 0.30

DeletedUser295

Guest
Ho amato il gioco dal primo momento, ora sto seriamente pensando di abbandonare. Io fin dall' inizio ho comprato diamanti per avere facilitazioni di gioco, appartengo quindi alla categoria "pagante" e ad ogni aggiornamento ho notato delle modifiche in peggio (sopportabili),ma ora basta! ora non mi diverto più! Se non ci saranno dei miglioramenti lascerò. Non intendo più spendere soldi inutilmente, prima lo facevo volentieri, ora mi sembrerebbe di buttarli dalla finestra. Iris
 

nanovolante

Utente attivo
Scusami Scatta, ma sai quando ci sarà l'aggiornamento alla 0.31.
solo una mera curiosità ma gli sviluppatori hanno mai pensato di giocare ad Elvenar?
grazie
 

DeletedUser3

Guest
Solitamente l'aggiornamento è ogni 2 settimane, lo 0.31 dovrebbe già venire implementato la prossima settimana sul server beta.
Si gli sviluppatori giocano e pure parecchio, il "problema" delle missioni nasce dal fatto già spiegato, che hanno creato le missioni con lo scopo di guidare/accompagnare durante il gioco, e non per "usarle" per ottenere grandi vantaggi. Non sto dicendo che i giocatori che hanno sfruttato questa opzione non abbiano fatto bene a farlo, anzi sono stati molto bravi, però capisco anche il punto di vista degli sviluppatori per cui il cambiamento fatto non comporta una grosso modifica.
Comunque ora stanno raccogliendo le vostre idee e discutendo sul come procedere, l'aggiornamento 0.31 è già pronto, pertanto non credo vedrete grosse modifiche in quello, ma magari nel successivo si, appena ho dettagli ve lo faccio sapere come sempre.
 

nanovolante

Utente attivo
la mia era solo pura curiosità, non volevo sindacare sulle missioni o sui motivi.
ma visto che ci siamo
l'aver tolto la missione dei beni alla fine non è stato un grossi problema averla tolta, diminuisce solo la quantità di oro e materiali a disposizione e quindi la velocità di crescita, di circia 10-15%
implemento dei materiali nella missione dell'oro : ho messo su i miei laboratori a liv 1 come scritto non è cambiato nulla, giusto la mattina ho qualche problema ma nulla di irrimediabile.

sul fatto delle missioni cicliche che gli sviluppatori le abbiano pensate per insegnare a giocare o accompagnare il gioco mi sembra diciamo xxxxx e che poi non si siano accorti che la gente le avrebbe usata (giustamente) per trarne vantaggio possso solo dare due spiegazioni :
a) gli sviluppatori sono ingenui e giocavano a pelagalletto pensando di giocare a Elvenar
b) sono in malafede

il fatto di aver modificato le missioni ci sta puoi accorgerti che alcune missioni siano sbaglaite e le correggi, ma missioni come le 24 ore di marmo per 1000 di legno e 1000 di acciaio (parlo a tittolo personale) non ci voleva un membro del Mensa, in particolare poi del marmo che aveva le dimensioni di liv 1 minori dei corrispettivi acciaio e legno.

passi tutti le missioni di miglioramento di edifici e via dicendo, (anche se una volta raggiunto il livello massimo del municipio la missioni potrebbe scomparire, per poi riapparire quando si sono scoperte le nuove tecnologie).

ma missioni come sfera di cristallo (e tutte le simili) che per una sfera di cristallo (si produce con 24 ore di manifattura) e 8000 materiali mi da 100k di oro

quando

sicurezza della fornitura di materiali produci 8k di materiali me ne da 70k di oro
quando la missione produci 900 cristallo (e in 24 ore ne produci molto di più, parlo a titolo personale, ma credo sia una cosa simile per gl ialtri al mio livello) ne da 3k oro e 1k di materiali.

mi sembra ovvio che (se vuoi posso postarti la matematica coi numeri) i vantaggi non ci siano anzi ci rimetti e pure molto, non si capisce il motivo di tale missione.

se da un lato rendete più difficili le missioni troppo facile rendete competitive le altre oppure ELIMINATELE.
 

nanovolante

Utente attivo
24 h missione sfera cristallo produco 1495 cristalli (i dati sono quelli del mio account)
8000 materiali
100k oro come premio
utilizzando i valori di scambio del grossista
1 materiale 10 oro
20 cristalli 32k oro

ottengo un valore per la missione 1495/20*32000= 2392000
8000 materiali equivalenti 80000 oro
100000 oro

totale 2572000


senza utilizzare le missioni (ed i costi per attivare le manifatture 8 volte, ma credo siano solo pochi punti percentuali)

ma attivando 477*8 produzione giornaliera 477*8/20*32000=6105600
8000 materiali equivalenti 80000 oro

totale 6105600



vogliamo fare approsimazioni e diventano solo 5000000 ok

ma stiamo parlando di una missione che per farla rende la metà di quello che otterrei senza farla, semplicemente ridicolo.

e poi dicono che bisogna fare le missioni e non saltarle per imparare a giocare...mmmmhhh dei forti dubbi sul fatto che conoscano il significato imparare a giocare se per imparare a giocare devo rimetterci metà produzione forse qualcosa è sbagliato, se poi mi dite che la produzione mancante viene data a qualche onlus per fare beneficenza, porgo le mie scuse a te ed agli sviluppatori, ma dubito che sia questo il caso.
 

DeletedUser276

Guest
scatta, premetto che ho la massima stima per il tuo operato e mi hai spesso aiutato, sei molto competente... ma non difendere l'indifendibile, se con queste frasi fatte gli sviluppatori pensano di coprire il vero fine del loro operato offendono la mia intelligenza e quella di tutti coloro che leggono, frasi come:

Allo stesso tempo in parecchie nazioni molti giocatori hanno richiesto l'inserimento di un blocco a questo stile di gioco, perchè non lo ritengono corretto.

o

che hanno creato le missioni con lo scopo di guidare/accompagnare durante il gioco, e non per "usarle" per ottenere grandi vantaggi.

è veramente NASCONDERSI DIETRO UN DITO.

Non esiste essere umano che rifiuta di trarre vantaggio da qualcosa che gli viene fornito, è nella natura dell'uomo.

e

come ha spiegato nanovolante:

e poi dicono che bisogna fare le missioni e non saltarle per imparare a giocare...mmmmhhh dei forti dubbi sul fatto che conoscano il significato imparare a giocare se per imparare a giocare devo rimetterci metà produzione forse qualcosa è sbagliato, se poi mi dite che la produzione mancante viene data a qualche onlus per fare beneficenza, porgo le mie scuse a te ed agli sviluppatori, ma dubito che sia questo il caso.

Se volete continuare su questa linea, l'unica cosa che vi chiedo è di non continuare a nascondervi, o a spacciare i miglioramenti per modifiche fatte per il nostro bene, da fastidio sentirsi trattati da idioti.

Vero che i materiali che ottenevo mi facevano comodo e mi velocizzavano il gioco, ora ho dei laboratori al livello 1 e aggiro comunque l'ostacolo...
...ma è da considerare anche che la missione mi dava anche pochi materiali, al mio livello 9000 materiali, ma una sola produzione di polvere da 9 ore me ne richiede 10500 di materiali, quindi già com'è è bilanciata la missione ha un ruolo di limitazione, inasprirla ulteriormente non ha senso....


... oltre questo mi da fastidio il principio, dobbiamo giocare per divertirci e con questi continui peggioramenti (spacciati per il nostro bene) ho perso la voglia di giocare, ogni giorno apro la pagina del gioco e mi annoio, mi viene quasi il rigetto... mi dispiace solo aver buttato qualche euro per dei diamanti solo per quello entro una volta al giorno, ma dai tempo che il mio rimorso si trasformi in rabbia e non entrerò neanche più, ... l'unica pecca è che ho conosciuto delle persone interessanti e mi dispiace salutarle.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser66

Guest
Se n'è già detto tanto al riguardo delle missioni fatte, a detta dei progettisti, per "insegnare il gioco" e l'ottima analisi di nanovolante già da sola la dice lunga su quanto questa spiegazione faccia acqua da tutte le parti. Aggiungo solo una cosa: si insegna a giocare all'inizio del gioco, non per tutta la durata dello stesso. Una sorta di missione-tutorial serve se viene fatta una volta all'inizio del gioco. Già alla fine della seconda era perde utilità perché si presuppone che uno abbia imparato a giocare da solo.
Le missioni non ripetibili servono a dare degli obiettivi da raggiungere per non annoiare. A sto punto perché non inventarsi una storia dentro la storia da far percorrere agli utenti mediante una serie di missioni che portano ad un ambitissimo (leggi "utile") premio finale. Nel mentre i premi possono anche essere poco consistenti (uno o due punti pc, qualche moneta, qualche materiale, ecc.) nelle missioni intermedie, ma se portano ad una grande ricompensa i compiti saranno svolti volentieri. Ed allora lì ci si può sbizzarrire e tenere occupato l'utente anche un po' di più perché si può richiedere di iniziare e terminare produzioni che durano un giorno o fare cose particolari che richiedono tempo per chiunque (ad esempio una raccolta di monete, per essere sicuri che il primo in classifica ci metta lo stesso tempo dell'ultimo la si può calcolare in base ad un valore percentuale stimato sulle case che uno possiede). Ma è chiaro che il premio finale deve valerne davvero la pena, deve essere qualcosa di unico che non sia tra i prodotti già noti e non deve essere qualcosa tipo la maglietta autografata dall'intero staff di Elvenar da far indossare in battaglia alle danzatrici di spade! Se sono a corto di idee sui premi papabili facciamo un contest per decidere l'idea più originale e la facciamo votare dal pubblico :)
 

DeletedUser328

Guest
concordo con quanto detto fino ad ora da pieroooooo e gli altri
le missioni dovrebbero servire ad aiutare nella crescita e non essere un ostacolo
io ormai le salto quasi tutte.....
1) non c'è proporzionalità tra tempo e costi rispetto ai benefici
2) quelle obbligatorie tengono fermi per parecchio tempo in cambio di ricompense ridicole rispetto a quelle delle missioni ripetibili
3) è pieno di missioni inutili che fanno perdere solo tempo per eliminarle (quanti depositi di livello 11 o superiore dovrei fare in un mese 10000?)
quanto sopra porta giustamente a trovare scorciatoie per sfruttare al meglio le poche missioni e o quindi ricompense che realmente ne valga la pena fare

ho iniziato solo qualche mese fà ma ho visto ogni aggiornamento non come un miglioramento ma un modo per aggiungere sistemi per spennare la gente, infatti ormai è da un po che non compro più diamanti, e come detto da altri se il gioco continua ad essere rallentato col solo scopo di aumentarne il costo, ben presto qui non resta nessuno me compreso
 
Ultima modifica di un moderatore:

Orcozzio

Guest
Non dirlo non dirlo! ... però lo potresti scrivere in pvt se proprio non riesci a tenerlo :)))
Per come son messe le cose... possso anche rischiare il ban... Parlavi di truppe che migliorano combattendo... produzioni che possono essere automatizzate... combattimenti in cui la strategia la fa da padrone contro la forza bruta... in una parola? "CiV" ...ti dice niente?
Ma giochi di strategia ne esistono da sempre... Elvenar poteva essere un bel gioco in cui costruivi ed abbellivi la tua città a tuo piacimento... scegliendo le ricerche da effettuare e gli edifici da costruire in base al tuo stile di gioco... e invece hanno creato un percorso obbligato... andando avanti, per stare al passo, tutti dovranno avere gli stessi edifici, dislocati nello stesso modo (quello ottimale) e butteranno gli eserciti perchè ad un certo punto sarà impossibile conquistare, con le truppe, nuove province e si potrà continuare a farlo, forse, solo a spese di beni e risorse... Con l'account "umano" io non attacco più da settimane...
 

Belfagor

Utente attivo
butteranno gli eserciti perchè ad un certo punto sarà impossibile conquistare, con le truppe, nuove province e si potrà continuare a farlo, forse, solo a spese di beni e risorse
Riguardo a questo punto, ti posso tranquillizzare. Con i Golem di granito praticamente non negozio quasi più. Sono decisamente un portento e considerato che per una esplorazione impiego quasi 2 giorni, riesco pure a ritruppare quelli che perdo tranquillamente

P.S.
Azz..... mi sa che non dovevo dirlo. Adesso li toglieranno sicuramente, o forse gli abbasseranno i parametri
 

DeletedUser3

Guest
Capisco perfettamente tutti i vostri pensieri.

Comunque è vero, ci sono giocatori (pochi in italia, molti in altre nazioni) che si sono pesantemente lamentati del fatto che è possibile approfittare delle missioni ripetibili. Sembra strano da leggere, ma è così, io stessa ne ho ricevute qualche decina di lamentele.
 

DeletedUser276

Guest
si scatta ma 10 su 3500 che giocano ad elvenar è un dato che in statistica viene considerato prossimo allo zero, la matematica non è un opinione, anche se in questo gioco sembra esserlo, viste certe proporzioni che si fanno

Azz..... mi sa che non dovevo dirlo. Adesso li toglieranno sicuramente, o forse gli abbasseranno i parametri

Belfagor non farli così buoni..... prima faranno un sondaggio dove chiederanno:

Qual'è l'unità che vi aiuta di più nella conquista delle provincie?

Noi rispondiamo e loro solo in seguito spezzano le gambe a tali unità
 

DeletedUser328

Guest
se ho una missione che subito mi da 13000 materiali (basta raccogliere le monete o un po di aiuti del vicinato) e una che me ne da 800 ma serve restare fermi nelle missioni 24 ore non 'è manco da domandarsi quale faccio.

se invece le ricompense fossero equamente divise e meglio proporzionate allora il problema non ci sarebbe, perchè si cerca di farle tutte

ma semplicemente peggiorare quelle ripetitive perchè vengono fatte senza migliorare quelle che sistematicamente vengono scartate, fa pensare a malincuore che sotto sotto la cosa è fatta per far spendere e non per migliorare la situazione.

In una recente riunione di lavoro il mio datore di lavoro giustificava la riduzione di alcuni servizi che prevedevano l'uso del albergo, perché il personale si lamentava di quei servizi
il problema non era l'uso dell'albergo ma l'albergo che veniva usato e aver ridotto l'uso ma non aver cambiato l'albergo ha comportato solo un peggioramento nel modo di lavorare.

Qui è lo stesso, si vuole giustificare dietro un "tutti si lamentano" una modifica che nessun ha chiesto e vuole, ma è voluta solo dai programmatori.
certamente ci son tanti problemi sulle missioni ripetitive, ma di certo non lo è quante volte vengono fatte,ma il perchè vengono fatte sempre e solo quelle
 

nanovolante

Utente attivo
Scusa Scatta domani esce una legge che dice se ogni volta che apri la porta di casa fatti un selfie e invialo a Renzi se lo fai lo stato ti scala 1 euro dalle tasse.

chi è che in Italia non lo farebbe 100 volte al giorno (minimo)

è quello che avete fatto voi (inteso sviluppatori) avete dato la possibilità di avere un eccesso di risorse e quindi velocizzare il gioco (abusarne è un termine non corretto siete voi che avete dato la possibilità).

se qualcuno si lamenta è perchè non ha il tempo o la voglia o la capacità di farlo però vuole essere competitivo e si lamenta.

be qui non si deve punire come avete fatto voi chi ha dedicato molte ore e soldi al gioco.

ma

trovare i GENI che hanno dato la possibilità di avere queste missioni senza accorgesene, visto che vengono pagati puoi sbaglairti 1 volta due volte ma la 3 forse è meglio che cambi lavoro, non fa per te, se non ti accorgi di come funziona il gioco.

i giochi devono dare peso a tutti i nquanto l'economia del gioco stesso si regge da una parte con quelli che pagano e dall'altra necessita dei giocatori no pay per regolare il resto dell'economia, e qui scopriamo l'acqua calda.

ma come dici tu gli sviluppatori hanno fatto una cosa palesemente sbaglaita, pensando che nessuno (utopia) se ne sarebbe accorto (basta pensare a quanto ci è voluto per i lab di primo livello per bilanciare i materiali), per indirizzare l gioco secondo la loro idea iniziale, inoltre hanno tirato in ballo le persone che si lamentavano di questa cosa che sono il 5% (esageriamo) ed il 95% restante che fa smette di giocare.

io onestamente dopo il messaggio di TheKing (che deve averne investito di tempo e denaro) se fossi stato in uno sviluppatore gli avrei almeno chiesto scusa.

la cavolata delle meraviglie è stata inserita ne lposto sbagliato doveva essere inserita alla fine della 5 era prima di entrare nell'era dei nani, ma gli sviluppatori hano deciso di inserirla prima i nmodo da rallentare tutti, i nquanto i benefici sono irrisori.

sono convinto che se avesse altro da fare mai e poi mai lo stesso Belfagor avrebbe tirato su le meraviglie (oltretutto una ha una qualche parvenza di utilità, l'altra diciamo fa concorrenza la foxy, per rendere idea) (ben liete se mi sbaglio Belfagor).

ma incredibilmente ci avete preso e avete inserito le meraviglie li, e noi (io compreso purtroppo) ho perso e perderò tempo nello sviluppo delle tecnologie per uppare la meraviglia, quando al mio livello è assolutamente inutile.
 

nanovolante

Utente attivo
mi sono scordato di aggiungere
la gente si lamenta delle missioni ripetitive
ma nessuno si è mai lamentato del fatto che se io ho un bonus cultura di 170% per 23ore e 59 minuti al giorno e 1 minuti al 160% al giorno e raccolgo nel minuti del 160% è come se avessi tutto il giorno il bonus del 160%
viceversa 1 minuti al giorno il bonus del 170% e per il resto del giorno il bonus del 160% ma lo raccolgo durante il bonus del 170% è come se avessi un bonus del 170% per 24 ore
qui la gente si dovrebbe lamentare su un evidente errore o di programmazione o su come gli sviluppatori hanno detto di programmare il gioco.

in questo caso si la gente si deve lamentare e pesantemente.

ovviamente quando parlo di voi intendo gli sviluppatori so che Scatta e gli altri del forum siete solo degli intermediari
 

DeletedUser3

Guest
Ottime considerazioni, sarà mia premura come sempre inoltrarle agli sviluppatori.

(Mi sa che questa settimana mi ci vuole qualche ora per fare un riassunto esaustivo della discussione ;) aiutoooooo. Naturalmente scherzo, sarà un onore riferire i vostri pensieri)
 

DeletedUser276

Guest
e scrivi anche che Pierooo gli ha detto: per Natale mettetevi una mano sulla coscienza, e lasciate giocare i player, che la gente spende quanto più è felice di giocare ad un gioco non quanto più è frustrata, almeno in Italia, poi non so se in Germania godono ad essere frustrati. Qui in Italia si dice: si attirano più api con il miele....
 

Belfagor

Utente attivo
sono convinto che se avesse altro da fare mai e poi mai lo stesso Belfagor avrebbe tirato su le meraviglie (oltretutto una ha una qualche parvenza di utilità, l'altra diciamo fa concorrenza la foxy, per rendere idea) (ben liete se mi sbaglio Belfagor).

Non ti sbagli. In un altro post ho scritto che le Meraviglie le sto costruendo solo perchè non ho altro da fare, e non certo per la loro utilità, considerato quello che serve per ampliarle.
Oggi terminate le produzioni delle manifatture, sono andato a raccogliere le gemme (miei bonus) per completare la missione che mi chiede di raccoglierne 4000 pz.
Con stupore mi sono accorto che le mie 4 manifatture non mi permettevano più di completare la missione, questo perchè ieri ho ampliato di un livello la Meraviglia, con conseguente perdita di cimeli e percentuale di incremento della produzione. Sono dovuto andare sul mercato per recuperare quei pochi pezzi che mi mancavano. Morale della favola, sono dovuto andare sul mercato per prelevare dei beni che produco in bonus, cosa che mai e poi mai dovrebbe accadere. E questo per gli sviluppatori è insegnare a giocare? Per ammissione di Scatta, gli sviluppatori giocano tanto tanto a Elvenar. Beh, un mio modesto consiglio, giocassero di meno e sviluppassero il gioco di più. Per le idee ci sono i giocatori dei vari mondi che possono aiutarli
 
In cima