• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

[Discussione] Aggiornamento 1.18

nanovolante

Utente attivo
Continuate a ripetere qst tabella ma nè io nè tutti quelli che hanno iniziato a giocare da poco e che nn sono nemmeno lontanamente oltre il proprio livello di esplorazione si trovano concordi con questa valutazione, almeno quelli con cui mi è capitato di parlare. Ci sn player nuovi nella mia compagnia che hanno iniziato a giocare già dopo l'aggiornamento 1.15 e si sn lamentati della difficoltà a vincere le battaglie già dalla prima provincia. E un paio sn sul punto di lasciare il gioco per qst motivo. Saremo forse tutti negati, che vuoi che ti dica, ma combattimenti "vary easy" sembra nn averli trovati proprio nessuno.

non posso dirti se ora se i combattimenti delle prime province siano facili o meno, quando ho iniziato io a settembre del 2015, i primi combattimenti mi sembravano impossibili da fare, poi ho imparato a combattere e con i primi upgrade di dimensioni si sono rivelati alquanto semplici, poi sono la difficoltà è aumentata col la distanza delle province ora mi trovo nella cerchia 13-14 e con tutti gli upgrade possibili ecc non si vince mai. prima degli aggiornamenti comunque le province dei cristalli e quelle in cui trovavi solo maghi/arcieri/cannonieri erano vittorie semplici e praticamente senza perdite, ora invece sono sonore sconfitte.

la tabellina è quella che indica Scatta e che penso gli sia data dagli sviluppatori della Inno, per le varie difficoltà, non so se come dici te appena iniziato non ci siano combattimenti facili o che siate negati, ma ricordo bene che ci ho messo quasi un mese per imparare a combattere in maniera degna e soprattutto finché non arrivi ai paladini i combattimenti sono difficili ma non impossibili.

poi dipende sempre cosa si intende per semplici...
 

DeletedUser2325

Guest
Personalmente ho appena iniziato il capitolo III e mi sento ancora abbastanza "nuova"...
Per rispondere a @gratis vorrei far notare che le risorse al mio livello non sono così gigantesche ma invece a volte ne occorrono già centinatia per le ricerche... se ci si mette anche la contrattazione bhe... stiamo sempre li nel campo delle cento pertiche.... a riflettere se continuare a giocare o dedicarsi ad altro.
Capisco che quelli della Inno tendano a far acquistare diamanti, però forse così esagerano un pelino.
A questo punto che lo scrivano chiaro "Se non pagate, lasciate ogni speranza voi che entrate"
 

Sheerin

Utente attivo
non posso dirti se ora se i combattimenti delle prime province siano facili o meno, quando ho iniziato io a settembre del 2015, i primi combattimenti mi sembravano impossibili da fare, poi ho imparato a combattere e con i primi upgrade di dimensioni si sono rivelati alquanto semplici, poi sono la difficoltà è aumentata col la distanza delle province ora mi trovo nella cerchia 13-14 e con tutti gli upgrade possibili ecc non si vince mai. prima degli aggiornamenti comunque le province dei cristalli e quelle in cui trovavi solo maghi/arcieri/cannonieri erano vittorie semplici e praticamente senza perdite, ora invece sono sonore sconfitte.

la tabellina è quella che indica Scatta e che penso gli sia data dagli sviluppatori della Inno, per le varie difficoltà, non so se come dici te appena iniziato non ci siano combattimenti facili o che siate negati, ma ricordo bene che ci ho messo quasi un mese per imparare a combattere in maniera degna e soprattutto finché non arrivi ai paladini i combattimenti sono difficili ma non impossibili.

poi dipende sempre cosa si intende per semplici...

So che quella tabella è stata fatta dagli sviluppatori, è proprio quello il punto XD Nn è veritiera per quanto riguarda le esperienze pratiche dei giocatori.
Ovviamente il concetto di difficoltà è relativo ma io che nn ho iniziato a giocare da molto e che nn sn affatto oltre il mio livello con le esplorazioni posso assicurarti che c'è stato un balzo enorme nella difficoltà dei combattimenti. Nn li ho mai trovati facili ma nemmeno così difficili... se vinco 2 territori in una provincia e con 3 superstiti è praticamente un evento da festa e lo stesso per altri altri giocatori che hanno iniziato con me o poco dopo di me (i più nuovi ovviamente nn riescono a fare manco quello per una totale mancanza di pratica che però nn riescono a fare perchè si sento avviliti)... è un argomento di conversazione continua nella chat della mia compagnia e anche se sembrerà strano giuro che nn sn io a iniziarla >.<
Cmq direi che qst nn è il topic adatto dove proseguire l'argomento XD Colpa mia >.< ma quando ho visto ancora quella tabella in risposta al mio commento ho dovuto rispondere XD
 

DeletedUser2325

Guest
Ehh cara @Sheerin ... l'unica cosa che posso dirti per, non so, tirarti un po su è che ho appurato con questo nuovo aggiornamento, che per gli elfi, bisogna aspettare di sbloccare i trent e poi reclutarne una bella quantità... con quelli un pelino di più si può fare. Sono lenti e macchinosi ma reggono bene un po ovunque.
Per gli umani non sono sicura, ma forse sono i paladini.
Il mantra comunque rimane la soluzione massima. :(
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser713

Guest
Sheerin, io avevo iniziato a giocare anche sul server beta per riprovare i primi livelli con il nuovo sistema e ti posso assicurare che le difficoltà per chi inizia ora sono le stesse di chi ha iniziato più di un anno fa. Il problema è prima avevamo avuto la fortuna di trovare qui sul forum delle guide utilissime per i principianti che purtroppo ora sono obsolete e chi è già avanti fa fatica a spiegare ai nuovi i meccanismi con esempi pratici perché aumentando le difficoltà cambiano anche le unità da usare. Sarebbe utile per i nuovi avere qualche aiuto in più dagli sviluppatori (magari qualche video di simulazione battaglia a livello iniziale).
 

Sheerin

Utente attivo
Sheerin, io avevo iniziato a giocare anche sul server beta per riprovare i primi livelli con il nuovo sistema e ti posso assicurare che le difficoltà per chi inizia ora sono le stesse di chi ha iniziato più di un anno fa. Il problema è prima avevamo avuto la fortuna di trovare qui sul forum delle guide utilissime per i principianti che purtroppo ora sono obsolete e chi è già avanti fa fatica a spiegare ai nuovi i meccanismi con esempi pratici perché aumentando le difficoltà cambiano anche le unità da usare. Sarebbe utile per i nuovi avere qualche aiuto in più dagli sviluppatori (magari qualche video di simulazione battaglia a livello iniziale).
In tutta onestà nn sn proprio sicura che le difficoltà siano le stesse, io nn sn mai stata così avvilita come i nuovi che sn nella compagnia. Ribadisco, forse sn negata io, ma nn sn mai arrivata a superare il mio livello per le esplorazioni eppure mi trovo ad affrontare una differenza di difficoltà che è un abisso. Mi sn abbastanza chiare le unità da usare, nei tornei funzionano... e quindi si presume siano le stesse categorie anche nelle province eppure... inevitabilmente avviene il massacro >.< che si vinca o che si perda >.< Ma concordo assolutamente sul fatto che un aiuto più significativo da parte dello staff, con guide supportate da esempi pratici e collaudati o ancora meglio video, come suggerivi tu, potrebbe cmq fare la differenza. Già sarebbe qualcosa >.<
 

DeletedUser2226

Guest
finalmente sono riuscito ad entrare e quindi vorrei citare la mia esperienza personale per quello che riguarda i combattimenti.
Premesso che sono stato 6 mesi fuori dal gioco e sono rientrato il giorno prima dell' aggiornamento in cui si sono modificati i parametri delle province(inizi di ottobre), fino ad allora vincevo facile dopo di quell'aggiornamento un caos ,leggendo in giro bisognava attenersi a certi parametri ben precisi come ad esempio il numero di province per capitolo, io mi trovo al capitolo 5 e dovrei avere 100 province per passare ai nani, attualmente ne ho 92 , in tutte le province non riesco a vincere piu' di 5 combattimenti con perdite del 60-70% e gli ultimi tre li devo negoziare con l'ultimo aggiornamento sostituendo Maghe di livello I con cerberiII sono riuscito a vincere incontri che primo perdevo, Esempio:
Provincia di polvere truppe nemiche 1x65 Incantatrici 3X65 AbateII 2x65 PietrosoII
ho schierato 5 plotoni da 321 unità
2x53 TreantII e 2x80 maghe e 1x321 Cerberi II tutti morti
ho rischierato poi 2x53 TreantII 3x321 Cerberi II
ho vinto perdendo i tre plotoni di cerberoII.
Ho combattuto circa 5 incontri oggi con i nuovi aggiornamenti e dalle mie statistiche è scaturito che si devono negoziare al massimo due incontri nelle province e che la soglia delle perdite si è stabilita su 55%-60%.
In conclusione posso dire che io ho combattuto sempre senza superare il limite di province e che le difficoltà sono enormi anche per chi si mantiene in riga con la cosiddetta tabella ,forse si è capita la politica che vogliono adottare, ma si deve dare anche l'opportunità a chi vuole combattere di poterlo fare, mi va bene anche di negoziare due incontri ma bisognerebbe cambiare i parametri della caserma e dei terreni di addestramento ovvero dimezzare i tempi di produzione delle truppe ed aggiungere almeno uno slot in piu' in caserma In definitiva non è possibile fare truppe per 24 h e poi riuscire a svolgere solo 5 incontri,
 

DeletedUser2325

Guest
Bhe chissà forse se continuiamo a ripetere le stesse proteste... malgrado il mantra, ci potrebbero anche riportare sui parametri precedenti il tuo abbandono ;)
 

DeletedUser713

Guest
questa volta mi lamento io di brutto. Se c'era un'unica certezza prima dell'aggiornamento è che in ogni provincia potevi subito fare un confronto dei plotoni nell'unico territorio che ne aveva 5 come i tuoi, ad occhio potevo vedere quasi subito se combattere o lasciar perdere; ora apro per fare una nuova provincia e "sorpresa" il territorio da 5 plotoni non c'è più per cui mi devo mettere a fare conti prima di combattere. Mi sembra di essere all'Ikea, tutto quello che funziona lo mettono fuori produzione :eek:
 

Sheerin

Utente attivo
questa volta mi lamento io di brutto. Se c'era un'unica certezza prima dell'aggiornamento è che in ogni provincia potevi subito fare un confronto dei plotoni nell'unico territorio che ne aveva 5 come i tuoi, ad occhio potevo vedere quasi subito se combattere o lasciar perdere; ora apro per fare una nuova provincia e "sorpresa" il territorio da 5 plotoni non c'è più per cui mi devo mettere a fare conti prima di combattere. Mi sembra di essere all'Ikea, tutto quello che funziona lo mettono fuori produzione :eek:
A volte c'è e a volte ce ne sn 2 da 4... varia un po' la cosa >.< anche io provavo sempre prima a regolarmi con quello da 5 >.<
 

Uragano76

Guest
finalmente sono riuscito ad entrare e quindi vorrei citare la mia esperienza personale per quello che riguarda i combattimenti.
Premesso che sono stato 6 mesi fuori dal gioco e sono rientrato il giorno prima dell' aggiornamento in cui si sono modificati i parametri delle province(inizi di ottobre), fino ad allora vincevo facile dopo di quell'aggiornamento un caos ,leggendo in giro bisognava attenersi a certi parametri ben precisi come ad esempio il numero di province per capitolo, io mi trovo al capitolo 5 e dovrei avere 100 province per passare ai nani, attualmente ne ho 92 , in tutte le province non riesco a vincere piu' di 5 combattimenti con perdite del 60-70% e gli ultimi tre li devo negoziare con l'ultimo aggiornamento sostituendo Maghe di livello I con cerberiII sono riuscito a vincere incontri che primo perdevo, Esempio:
Provincia di polvere truppe nemiche 1x65 Incantatrici 3X65 AbateII 2x65 PietrosoII
ho schierato 5 plotoni da 321 unità
2x53 TreantII e 2x80 maghe e 1x321 Cerberi II tutti morti
ho rischierato poi 2x53 TreantII 3x321 Cerberi II
ho vinto perdendo i tre plotoni di cerberoII.
Ho combattuto circa 5 incontri oggi con i nuovi aggiornamenti e dalle mie statistiche è scaturito che si devono negoziare al massimo due incontri nelle province e che la soglia delle perdite si è stabilita su 55%-60%.
In conclusione posso dire che io ho combattuto sempre senza superare il limite di province e che le difficoltà sono enormi anche per chi si mantiene in riga con la cosiddetta tabella ,forse si è capita la politica che vogliono adottare, ma si deve dare anche l'opportunità a chi vuole combattere di poterlo fare, mi va bene anche di negoziare due incontri ma bisognerebbe cambiare i parametri della caserma e dei terreni di addestramento ovvero dimezzare i tempi di produzione delle truppe ed aggiungere almeno uno slot in piu' in caserma In definitiva non è possibile fare truppe per 24 h e poi riuscire a svolgere solo 5 incontri,
CONCORDO SU TUTTO!!! Pensa chi ne ha piu di 250 conquistate -.-
 
In cima