• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

[Discussione] Aggiornamento 1.18

DeletedUser1702

Guest
E che lo dico a fare...di nuovo indietro di 2 ricerche....questa cosa sta cominciando a diventare davvero fastidiosa!!! A me il gioco piace..certo è lento ma l'ho capito da subito...ci sono problemi certo che si, ma tutto sommato si va avanti, la mia città è per ora ancora in crescita e mi piace vederla modificarsi..ma davvero mi fa imbufalire ad ogni aggiornamento dovermi trovare indietro e ricominciare a raccogliere pc per delle ricerche di cui non mi importa nulla oltretutto :mad::mad:
Perchè come già detto più volte io non combatto ma negozio, almeno per ora che posso, e dover lasciare abbandonata la ricerca che stavo per sbloccare per tornare al capitolo 4 per sbloccare i cerberi e i terreni di addestramento che non mi servono a nulla lo trovo assurdo! Possibile mai che non c'è un modo di strutturare questo benedetto albero delle ricerche (e di certo non sta a me trovarlo) senza obbligare chi non combatte a scelte che nulla c'entrano con la propria strategia di gioco? Tanto tempo per arrivare ad un punto e zacchete..ti ritrovi punto e a capo...mah
 

DeletedUser1411

Guest
E che lo dico a fare...di nuovo indietro di 2 ricerche....questa cosa sta cominciando a diventare davvero fastidiosa

ohhh come condivido...e la cosa è ancora più "fastidiosa" xchè prima la mettono facoltativa e poi obbligatoria. se devi fare "danno" fallo già "BENE". UFFFFFF:(:(:(:(:(:(
 

Ainor

Utente attivo
ma questa modifica della rappresaglia è di oggi o c'era già e non me ne ero accorta? Perché non mi pare abbiate scritto nulla a riguardo nell'annuncio dell'aggiornamento...
 

DeletedUser2151

Guest
Sono entrato dopo l'aggiornamento e ho trovato interessanti le modifiche nella videata dei combattimenti. Più chiare le scelte e anche più funzionali le informazioni sulle unità e gli abbinamenti in battaglia. Fin qui le cose positive...
Voglio davvero lamentarmi invece per le modifiche all'albero delle ricerche, perché non trovo corretto il rendere obbligatorie in modo retroattivo delle ricerche che si sono volutamente evitate per concentrare la propria strategia di gioco in altre direzioni.
Faccio un esempio... se per produrre funghi della conoscenza ci vuole un'eternità, io voglio poter decidere di utilizzarli privilegiando le ricerche obbligatorie e tralasciando quelle non essenziali, come ad esempio le migliorie sui plotoni o anche le espansioni città, in modo da poter puntare altrove. Ero a un passo dal concludere la ricerca per le manifatture di terzo tipo e ora dovrò investire settimane per poter sbloccare tutte le precedenti (per me inutili) come cerberi etc.
Vorrei capire qual è la logica di questo vincolo posto alle strategie di gioco. Perché non consentire al giocatore di decidere come indirizzare le proprie risorse, obbligando tutti a seguire il medesimo percorso? E poi sti orchi ragazzi... giorni e giorni per produrre funghi che servono a produrre cose che servono a produrre funghi che servono... davvero chi ha pensato queste cose è un genio della NON giocabilità.
Scusate lo sfogo... ma davvero vorrei una spiegazione sulla retroattività vincolante delle ricerche.
Grazie e un saluto
 

DeletedUser2151

Guest
Aggiungo anche che questa revisione dei vincoli delle ricerche rappresenta anche una forma di indebito vantaggio verso chi ha già completato le ricerche secondo la modalità precedente. Dovreste riportare indietro tutti quelli che hanno tralasciato ricerche ora divenute obbligatorie e sospendere loro i miglioramenti conseguiti, rimettendoli a disposizione solo dopo aver completato le ricerche in questione. Signori miei, la retroattività è una cosa ingiusta!
 

Sheerin

Utente attivo
Giacchè parliamo di ricerche posso approfittare per menzionare anche l'assurdità di dover obbligatoriamente spendere uno sproposito di pc e risorse per la miglioria di tutte le manifatture quando buona parte dei giocatori nn hanno nemmeno gli edifici dei beni senza bonus? Nn sarebbe più corretto renderlo facoltativo? So che nn ha nnt a che vedere con qst specifico aggiornamento ma mi sembrava in tema.
 

DeletedUser2151

Guest
Giacchè parliamo di ricerche posso approfittare per menzionare anche l'assurdità di dover obbligatoriamente spendere uno sproposito di pc e risorse per la miglioria di tutte le manifatture quando buona parte dei giocatori nn hanno nemmeno gli edifici dei beni senza bonus? Nn sarebbe più corretto renderlo facoltativo? So che nn ha nnt a che vedere con qst specifico aggiornamento ma mi sembrava in tema.
Condivido in pieno, visto che la strategia base del gioco è quella di concentrare le produzioni sui beni potenziati. Ma mi pare si vada in tutt'altra direzione... ma almeno questo comportamento è coerente fin dall'inizio del gioco, mentre reimpostare i vincoli delle ricerche è materia di oggi e, continuo a dirlo, rappresenta un danno per tutti quelli che applicavano strategie di gioco e non hanno fatto in modo "piatto" sempre tutte le ricerche.
 

Sheerin

Utente attivo
Condivido in pieno, visto che la strategia base del gioco è quella di concentrare le produzioni sui beni potenziati. Ma mi pare si vada in tutt'altra direzione... ma almeno questo comportamento è coerente fin dall'inizio del gioco, mentre reimpostare i vincoli delle ricerche è materia di oggi e, continuo a dirlo, rappresenta un danno per tutti quelli che applicavano strategie di gioco e non hanno fatto in modo "piatto" sempre tutte le ricerche.
Vero vero. Io stessa ho detto che nn è una cosa inerente all'odierno aggiornamento però credo che siano anche queste "insensatezze" già presenti a rendere quelle nuove ancora più indigeste. Ti adatti una volta, ti adatti 2... alla terza poi viene fuori tutto con un'intensità amplificata per l' accumulo >.< e dato che sn 4 giorni che sto facendo l'appello al calendario perchè per andare avanti devo sbloccare il miglioramento di manifatture che nemmeno posseggo, rimpiangendo tutti quei pc che sarebbe bello investire altrove >.< mi è venuto fuori XD Ma è indubbio che trovarsi bloccati all'improvviso e dover tornare indietro per ricerche per di più inutili è ancora più frustrante.
 

DeletedUser2325

Guest
"Abbiamo implementato ulteriori miglioramenti alla schermata di selezione delle unità. Passando con il mouse sopra un'unità verrà mostrato contro che unità è neutrale/forte, rendendo più semplice scegliere le unità corrette"

Ecco questo... vuol dire che quando passo il mouse sulle mie unità il cambiamento delle unità nemiche sta a indicarmi se va bene schierarlo oppure no?
E quando diventano un po appannate vuol dire che non ha influenza...
o_O
 

Paperinicchi

Utente attivo
A parte che mi son proprio rotto di saltellare come un grillo tra le ere per recuperare le ricerche, ma per quello capisco che la crescita del gioco possa rihiedere qualche sacrificio ai giocatori più avanzati. Ma la domanda che mi pongo ed alla quale sarò grato a chiuque sappia rispondermi è la seguente:
A cosa serve continuare a fare unità doppione infinitamente più deboli delle originali da sbloccare ad un punto del gioco nel quale sono assolutamente inutili?
Giungo ad un punto avanzato del gioco, sblocco unità nuove, sinceramente mi aspetto che siano migliorative rispetto a quelle che ho, oppure che si diversifichino da quelle di base dandomi un vantaggio tattico no?
Invece non è così per l'orco guerriero, e non lo è stato nemmeno per le unità drone e mago fiorito, praticamente nessuna di queste ha una qualche utilità per il compattimento ne in provincia, ne nei tornei.
Progredire nelle ricerche e nel gioco per ottenere poi nessun beneficio dalle nuove scoperte militari ha un effetto demotivante alla prosecuzione del gioco solo per me o anche per voi? C'è qualcuno che non vede l'ora che venga introdotta la nuova unità Ape Zoppa (danno 1, punti ferita 1, movimento "ruota su se stessa", iniziativa "vado io tanto muoio subito", bonus +70% su se stessa, abilità speciale autodistruzione) ?
Boh! Qualcuno mi dica il perchéééééé!!!!????!???!?!??!
 

Sheerin

Utente attivo
"Abbiamo implementato ulteriori miglioramenti alla schermata di selezione delle unità. Passando con il mouse sopra un'unità verrà mostrato contro che unità è neutrale/forte, rendendo più semplice scegliere le unità corrette"

Ecco questo... vuol dire che quando passo il mouse sulle mie unità il cambiamento delle unità nemiche sta a indicarmi se va bene schierarlo oppure no?
E quando diventano un po appannate vuol dire che non ha influenza...
o_O
Una cosa del genere si. Anche se nn è che le unità nemiche "cambiano" ma al posto dell'icona che li raffigura viene visualizzata la categoria a cuo appartengono così da poter verificare i bonus. Quando è opaco invece suppongo si tratti della categoria "neutrale"
 
Ultima modifica:

DeletedUser2325

Guest
E ma se leggo bene non è cosi Sheerin... dovrebbe esserci qualche cosa che mi indichi che schierare gli arcieri, per fare un esempio, è un suicidio... altirmenti a che cavolo mi serve?

Bho farò delle prove con i combattimenti dei tornei, poi mi segno cosa fanno e cosa invece non devono fare che mi sa è la sola opzione chiarificatrice... Che stress però.
 

Sheerin

Utente attivo
E ma se leggo bene non è cosi Sheerin... dovrebbe esserci qualche cosa che mi indichi che schierare gli arcieri, per fare un esempio, è un suicidio... altirmenti a che cavolo mi serve?

Bho farò delle prove con i combattimenti dei tornei, poi mi segno cosa fanno e cosa invece non devono fare che mi sa è la sola opzione chiarificatrice... Che stress però.
Che vuoi che ti dica XD dice chiaramente che Passando con il mouse sopra un'unità verrà mostrato contro che unità è neutrale/forte, nn dice nnt delle debolezze >.< Cmq dovrebbero essere le stesse delle nostre unità. Se tale categoria è molto forte contro le unità leggere a distanza allora sarebbe in caso di nn schierarle. Personalmente rimango del parere che migliorare la schermata di battaglia per mostrare sempre più chiaramente quali unità sn più adatte da mandare al massacro nn serva a molto, dato che anche quando ti va bene sempre massacrato ne esci XD Però è cmq un miglioramento... e se dovessero finalmente decidere di ridimensionare un po' le dimensioni dei plotoni nemici si rivelerebbe decisamente uno schema molto utile.
 
Ultima modifica:

DeletedUser713

Guest
E ma se leggo bene non è cosi Sheerin... dovrebbe esserci qualche cosa che mi indichi che schierare gli arcieri, per fare un esempio, è un suicidio... altirmenti a che cavolo mi serve?

Fai il contrario clicchi sul nemico se ti fa vedere che è forte contro gli arcieri sai contro chi non metterli
 

DeletedUser713

Guest
sebbene io sia per la strategia militare mi trovo abbastanza d'accordo sul fatto che rendere obbligatorie alcune ricerche di edifici/unità che non interessano a chi non vuole combattere snatura la filosofia del gioco che dovrebbe prevedere la possibilità di scegliere tra due opzioni ; le ricerche militari legate a certi edifici/unità non strettamente legati alle due razze dovrebbero essere svincolate dal proseguimento sul capitolo dell'albero o almeno essere facoltative fino al completamento del capitolo in cui ci si trova al momento in cui viene fatto l'aggiornamento.
 

DeletedUser2325

Guest
Mah staremo a vedere, così sembra un pelino più semplice la scelta, i combattimenti però poi sono tutta un'altra storia :eek:
 

DeletedUser855

Guest
in tanto cercate di evitare spreghi di strade e cultura ne hai tanta ogni spazio spregato e un manifattura o residenza persa i edifici grandi la fine della strada che finisca non che li giri la cultura sempre quella nuova e piu vicina al municipio se lasci barca vicino spregi un auto per poca cultura lascia un espansione vuota coi poi cambiare tutto senza aspettare o vendere prima di ricostroire la cultura nuova vedrai che non e cosi tragica come la vedi potrai negoziare combattere e scambiare beni anche senza pregare nessuno lascia al mercato quello che produci per i altri quando entri trovi tutto migliora sempre prima
cultura
residenze
laboratori
manifatture
 

Sheerin

Utente attivo
nelle province hanno già stabilito il rapporto finchè sei a distanza minore o uguale dalla tua era i combattimenti sono facili
fino a distanza=era+2 li fai con fatica
distanza=era +3 quasi impossibili
distanza=era+4 impossibili.

Continuate a ripetere qst tabella ma nè io nè tutti quelli che hanno iniziato a giocare da poco e che nn sono nemmeno lontanamente oltre il proprio livello di esplorazione si trovano concordi con questa valutazione, almeno quelli con cui mi è capitato di parlare. Ci sn player nuovi nella mia compagnia che hanno iniziato a giocare già dopo l'aggiornamento 1.15 e si sn lamentati della difficoltà a vincere le battaglie già dalla prima provincia. E un paio sn sul punto di lasciare il gioco per qst motivo. Saremo forse tutti negati, che vuoi che ti dica, ma combattimenti "vary easy" sembra nn averli trovati proprio nessuno.
 
In cima