• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

[Discussione] Aggiornamento 1.2

DeletedUser3

Guest
Comprendo che un cambiamento in corsa possa essere fastidioso, grazie dei vostri commenti.
 

DeletedUser735

Guest
Bè per ora questa comunity mi sembra che non sia proprio favorevole alla accademia...

Favorevoli Karlena
Contrari Belfagor, Panzi, Nanovolante, Darkarchon, p3pp3, orcozzio

Guarda nanovolante io non ho detto che sono "favorevole all'obbligo" di costruire l'accademia, bensì che nonostante sia arrivata alle fate e non avendo ancora uppato i laboratori a lvl 19 un incentivo di produzione soprattutto x i materiali non guasta.... quindi questo significa che x me è utile ma non che gli altri sono obbligati a costruirla, anzi io concordo il fatto che non mi sembra giusto dover costruire un edificio base quando ormai uno ha già fatto i palazzi...
 

DeletedUser1055

Guest
per chi e molto avanti nel gioco l'accademia e veramente inutile io produco molte monete facendo il giro dei vicini e in gilda e non ho problemi neanche con i materiali.
e comunque ritengo che stia al singolo giocatore decidere se un edificio puo' essergli utile o no in base alle proprie strategie.
 

DeletedUser735

Guest
per chi e molto avanti nel gioco l'accademia e veramente inutile io produco molte monete facendo il giro dei vicini e in gilda e non ho problemi neanche con i materiali.
e comunque ritengo che stia al singolo giocatore decidere se un edificio puo' essergli utile o no in base alle proprie strategie.
appunto quindi concordi con me che sta al giocatore "la scelta" e quindi l'imposizione in tutto il contesto è sbagliata .....
 

Belfagor

Utente attivo
Una grande percentuale dei giocatori l'ha costruita ed è felice di averlo fatto.
Io non riesco proprio a capire da dove venga tale affermazione. Seguo 2 community, qui e il beta, ed in entrambe i riscontri sono solo negativi.
Certo, mi si potrebbe rispondere che esistono altre community e tutte sono piene di riscontri positivi, ma su questo punto nutrirei forti dubbi. Se ci si mette pure a fare cattiva informazione, allora siamo proprio alla frutta
 

DeletedUser713

Guest
ma questo punto ci vorrebbe un sondaggio, io l'accademia l'ho costruita, uso regolarmente gli incantesimi e non mi sembra per niente che siano inutili (se c'è qualcosa di inutile è il monastero) , anzi con l'uso degli incantesimi ho evitato di costruire troppi edifici rimanendo poi bloccata per mancanza di popolazione e sono arrivata a metà dell'era nanica senza problemi di beni. Capisco il disappunto dei giocatori più avanzati che hanno impostato diversamente le loro città ma non è detto che quello che a loro non va bene non serva a giocatori nuovi o intermedi. Concordo comunque sul poterla costruire come scelta facoltativa e non obbligata.
 

Belfagor

Utente attivo
Diana, qui si sta discutendo sull'obbligatorietà che è stata inserita, non sull'utilità. Ognuno della propria città può fare ciò che vuole, ma quando si viene ad obbligare, allora questo non va bene
 

DeletedUser713

Guest
Diana, qui si sta discutendo sull'obbligatorietà che è stata inserita, non sull'utilità. Ognuno della propria città può fare ciò che vuole, ma quando si viene ad obbligare, allora questo non va bene
si ma scrivendo che i riscontri sono tutti negativi lasci ad intendere che nessuno la vuole. Sull'obbligatorietà sono d'accordo con voi.
 

Belfagor

Utente attivo
Io mi baso a quello che leggo qui sul forum. Mi sembra che nanovolante abbia fatto un ottimo riassunto dei riscontri fino ad ora avuti.
Forse il termine "Tutti" non era appropriato, avessi scritto 88% sarebbe stato meglio
 

DeletedUser3

Guest
I riscontri sono stati fatti sun numeri del gioco. Quanti giocatori attivi, quanti con l'accademia, quanti usano gli incantesimi, etc. Ho comunque compreso ed inoltrato il vostro pensiero. Grazie ancora per la collaborazione.
 

Belfagor

Utente attivo
Questo vostro modo di valutare le cose è sbagliato. Abbiamo letto qui sul forum quanti giocatori si sono successivamente pentiti di averla ricercata o costruita. Se voi vi basate su questi dati, i vostri riscontri ovviamente sono sbagliati.
Comunque la finisco qui, non voglio diventare un Don Chisciotte bis
 

DeletedUser910

Guest
Buongiorno, il secondo di fila :D

ho letto un po' di commenti vari e mi permetto di riportare l'analisi personale che ho fatto sull'accademia della magia.
Pro:
1) Da alcuni "booster" alle produzioni.
Contro:
1) I "booster" alle produzioni sono limitati nel tempo (il monastero darà cultura in eterno ;) );
2) Occupa una grande superficie 5X5;
3) E' un edificio che non si può demolire;
4) Quando finiremo i cimeli non potenziati, l'accademia non servirà più a nulla (arriverà il giorno che i cimeli saranno MOLTO difficili da reperire);
5) Per come si stanno mettendo le cose sembra essere un edificio imposto anche se con il tempo perderà la sua utilità.

Per questo mio bilancio, già quando era stata presentata, io personalmente definii "l'Accademia della Magia" una ciofeca. Potete chiedere a chiunque mi conosca in game ;)
Inoltre io come tantissimi altri siamo cresciuti senza fatica e senza utilizzare "aiuti economici" pertanto non vedo questa estrema necessità (OBBLIGO) di edificare un edificio SECONDO ME assolutamente inutile. Ovviamente tralasciamo la scelta della tempistica scelta per modificare l'albero delle ricerche con le conseguenze che ho indicato nel mio post precedente e quindi non ripeto.

In definitiva:
a) OBBLIGARE non è mai una cosa bella da farsi, soprattutto in un game di STRATEGIA;
b) Rendere "fondamentale" (non cancellabile) un edificio NON FONDAMENTALE, IO la vedo come una sorta di "lo ho fatto mi piace e tu te lo "ciucci".
c) alla fine il coltello dalla parte del manico lo hanno i programmatori, speriamo nei periodi di lucidità perché personalmente al momento vedo buio profondo.
d) per la cronaca, quando arriverò alla missione che mi obbligherà ad edificare l'accademia non la farò...non perché non sia carina esteticamente o perché la ritengo inutile ma per il semplice fatto che in tal modo mi riapproprierò del mio libero arbitrio in game.

Buon game a tutti
DarkArchon
 

nanovolante

Utente attivo
Guarda nanovolante io non ho detto che sono "favorevole all'obbligo" di costruire l'accademia, bensì che nonostante sia arrivata alle fate e non avendo ancora uppato i laboratori a lvl 19 un incentivo di produzione soprattutto x i materiali non guasta.... quindi questo significa che x me è utile ma non che gli altri sono obbligati a costruirla, anzi io concordo il fatto che non mi sembra giusto dover costruire un edificio base quando ormai uno ha già fatto i palazzi...

si parlavo di utilità dell'accademia, infatti tu sei l'unica che la giudica (ora c'è anche Diana, quindi siete in due) in maniera utile.

sul fatto dell'obbligo a costruirla non credo ci siano dubbi che è una sacrosanta xxxxx.

ma quando la Comunity Maneger nell'arco di un mese passa a dire la ricerca è facoltativa a

l'utilizzo generale dell'accademia stessa da parte dei vari giocatori di tutte le community è stato analizzato dai tecnici e si ritiene l'accademia importante come chiusura di un ciclo.


forse qualcosa non funziona
 

DeletedUser1138

Guest
io non ho veramente parole o forse ne ho troppe... cercherò di essere breve e chiaro.

Passi il capitolo dei nani in cui sono richiesti quantitativi immani di granito e rame, ovviamente solo e soltanto per rallentare i giocatori di modo da tenerli impegnati (ma non divertendoli) il più possibile, per aver il tempo necessario (ere geologiche) per ideare e mettere in atto il nuovo capitolo, le fate.

Passi l'inserimento delle meraviglie (che occupano un sacco di spazio per quel poco che offrono), per ovviare al problema che si è venuto a creare di impossibilità di spendere i punti conoscenza, perché le suddette bibliche attese per accumulare rame e granito facevano sì che noi giocatori fossimo bloccati addirittura coi punti conoscenza.

Passi il "caspita, le fate non sono pronte, a questi scemi (noi giocatori) che propiniamo?" che porta il geniale duo dinamico a ideare in fretta e furia e con evidente faciloneria l'accademia di magia (vorrei ricordare a tutti che all'inizio servivano i cimeli dei beni bonus per costruirla... se non è superficialità questa!).

Passi, come ha giustamente fatto notare Belfagor, in un commento, inutile dirlo, del tutto negletto da moderatori e giocatori (ancor più grave), che le fate sono un capitolo furbo, perché per l'estensione di edifici, porta i giocatori a investire l'obolo per comprare espansioni premium.

Passi l'obbligatorietà dell'accademia... no, non passa più ora, perché se metto insieme quanto ho detto vedo: nani, abbindolare il fesso player, che magari si annoia e investe l'obolo (e io sono il Fesso con l'effe maiuscola, perché durante la noia dei nani ho speso soldi per aver più spazio per mettere miniere di rame e granito, al fine di accorciare l'agonia); meraviglie, fate e accademia: edifici immensi, obbligatori o pseudotali, talvolta invendibili, con finalità dubbie, almeno per il divertimento del fesso player, ma evidenti, per il portafoglio dell'azienda per cui lavora il duo dinamico.

Se non ero arcimago di una compagnia, con brave e simpatiche persone al suo interno, avevo certamente abbandonato il gioco durante l'agonia senza prospettive dei nani.
Altre caratteristiche negative, più volte denunciate tipo (cito, a titolo esemplificativo soltanto, visto quanto lo sfogo/riflessione sta diventando lungo, quella più volte espressa da kisss) l'attesa esacerbante di GIORNI per esplorare ogni singola provincia, non facilitano che la passione per questo gioco si rinfocoli. Un gioco deve divertire. Mettere paletti insensati non diverte.

Mi scuso, non sono stato breve come promettevo. Credo però di esser stato chiaro.

P. s. Ho sorvolato sulla capziosa motivazione "l'accademia chiude un ciclo"... che vuol dire? Non ci sono migliaia altri modi di utilizzare i cimeli (tra l'altro proposti nella sezione nuove idee più e più volte... ma la sezione nuove idee, ormai lo abbiamo capito, è il solito contentino per farci, appunto, fessi e contenti)? Il problema è "chiudere il ciclo logico dei cimeli"? Benissimo, lasciate gli incantesimi, legateli a un edificio già esistente, ed eliminate l'edificio inutile accademia di magia. Quale sarebbe il problema, il ciclo è logicamente meno chiuso se non occupa un 5x5 di spazio?
 

DeletedUser3

Guest
Grazie nuovamente a tutti per aver condiviso i vostri pensieri.

Gli sviluppatori stanno lavorando a nuovi incantesimi per rendere più vario l'utilizzo dell'accademia stessa. Ci sono incantesimi che vorreste vedere inseriti o che riterreste utili?
 

DeletedUser1138

Guest
Aggiungo, visto che non avevo letto i nuovi commenti mentre scrivevo. I riscontri sono stati fatti sui numeri del gioco?????? Per favore, non prendeteci in giro, non siamo scemi. Fessi sì, scemi no.
Sono stati persino regalati gli incantesimi pur di favorire che l'accademia avesse il seguito sperato e non raggiunto dopo il primo lancio; è evidente come queste presunte statistiche corroborino una visione che già alberga a prescindere nelle teste degli sviluppatori (l'utilità dell'accademia, purtroppo per loro, è solo nell'occhio di chi guarda).
Tra l'altro, il regalo di incantesimi a pioggia falsa ovviamente le statistiche. Non andrebbe visto chi li usa, ma chi continua a produrne (e quando si scoccerà di farlo) dopo che sono finiti quelli che uno si è trovato gratis per le mani.
 

DeletedUser3

Guest
Grazie per la precisazione, ora chiedo a te, come a chiunque voglia partecipare. Dovendo costruire l'accademia di magia, che tipo di incantesimi riterresti valere il costo/spazio dell'accademia? Riteniamo questo genere di feedback importante, quindi più idee abbiamo, meglio è.
 

DeletedUser713

Guest
sarebbe utile un incantesimo che diminuisca i tempi di esplorazione o che dia qualche beneficio sull'addestramento truppe
 

DeletedUser3

Guest
Piacciono molto anche a me queste idee. Se volete sviluppare dettagli, ben venga
 
In cima