• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

[Discussione] Aggiornamento 1.2

DeletedUser1138

Guest
Concordo con diana, le due cose che ha identificato sono assolutamente prioritarie; soprattutto, a mio parere, accorciare i tempi di esplorazione, che comunque devono essere accorciati a prescindere nel sistema, magari interrompendo ad un certo punto il criterio di crescita esponenziale (un giorno, un giorno e mezzo è già tanto... dalla 150/200° provincia in poi io mi fermerei con la crescita esponenziale dei tempi, mantenendo, ma con giudizio, solo quella delle monete).
Comunque su tutto, se l'accademia deve essere un obbligo, che offra di tutto e di più. Incremento, ad esempio, della durata delle motivazioni giornaliere, incremento di quanto si ottiene in cambio quando si fanno motivazioni, incremento dei bonus delle meraviglie, poi altre proposte che ho letto sul forum in questi giorni nella sezione nuove idee...
Infine, sarebbe utile svincolarli dai cimeli che sono un bene troppo raro e limitato per permettere un uso massiccio e costante degli incantesimi. Magari consentendo la possibilità di crearli con altri tipi di risorse.
Detto questo, preferirei di gran lunga che tornasse opzionale, piuttosto che veder perdere agli sviluppatori altro tempo prezioso per fare ulteriori migliorie su un'invenzione non del tutto convincente in partenza (molte sono ad esempio le questioni in sospeso nelle quali possono cimentarsi: migliorare il funzionamento della messaggistica privata, migliorare quello del mercato... tutte cose in attesa ormai da mesi).
 

Belfagor

Utente attivo
Dovendo costruire l'accademia di magia, che tipo di incantesimi riterresti valere il costo/spazio dell'accademia?
Lo scrissi tempo fa, lo ribadisco tuttora. L'unico motivo per cui varrebbe la pena costruirla, almeno per quanto mi riguarda, sarebbe l'abbassamento dei tempi di esplorazione, che impiegando quasi 3 giorni, sono biblici. Ma ovviamente l'eventuale abbassamento del tempo, dovrebbe essere di una percentuale considerevole, perchè la solo decurtazione di un semplice 10% sarebbe una presa in giro
 

DeletedUser735

Guest
io abbasserei a prescindere i tempi di esplorazione.... come hanno messo le meraviglie e l'accademia ai primi capitoli metterei per ogni inizio capitolo con gli esploratori avanzati non solo la diminuzione del costo ma anche la diminuzione del tempo di esplorazione..... non vedo xkè pagare in cimeli una cosa che sinceramente parlando è errata a mio parere.... se proprio ci deve essere un incantesimo sarebbe meglio qualcosa che faccia duplicare l'esploratore così che invece di esplorare una sola provincia ne esplorerebbe 2
 

DeletedUser1071

Guest
per l'accademia quello che da più fastidio è non poterla eliminare , come si fa per gli altri edifici o almeno di ridurre notevolmente lo spazio che occupa.
incantesimi che riducato il tempo di esplorazione non saranno mai accettati dalla inno perchè c'è già la possibilità di farlo .... usando diamanti.
 

DeletedUser375

Guest
Io sono abbastanza favorevole all'accademia, nel senso che qualche beneficio nell'aumento della produzione lo dà, in particolare quando occorre urgentemente un surplus di materiali o beni. Inoltre trovo che sia gradevole da un punto di vista estetico. Capisco anche che si renda obbligatoria la sua costruzione con una missione per dare a tutti la possibilità di provarla. Quello che non mi sembra sensato e coerente con la logica del gioco è il fatto che non si possa cancellare. Se un giocatore dopo averla provata reputa più utile aggiungere un laboratorio o una manifattura piuttosto che mantenere l'accademia, perché non dovrebbe poterla cancellare e costruire ciò che vuole?
 
Ultima modifica di un moderatore:

GALADRIELdeiNOLDOR

Guest
Beh non so come sia ad un livello più alto ma io ho trovato delle missioni in cui dovevo produrre degli incantesimi...
Credo che più avanti concentreranno delle missioni sull'accademia e poi considerate che ci sono ancora 3 slot da sbloccare,
Se funziona come la caserma più avanti potremmo migliorare i tempi di produzione.
Alla fine, magari, ci darà delle soddisfazioni :D
 

DeletedUser328

Guest
posso unirmi alla lisca dei contrari, costruita per ignoranza mi son reso conto non mi serviva ma non potevo demolirla

per me resta inutile e da quando la ho è stata usata solo per fare (ora) alcune missioni obbligatorie
 

Belfagor

Utente attivo
E fu così che arrivai alla missione obbligatoria riguardante la costruzione dell'accademia. Ma considerato che non ho nessuna intenzione di costruirla, non potrò andare avanti nella storia di Elvenar, e non potrò imparare a giocare grazie alle missioni. Come farò? Sono disperato, non potrò migliorarmi con i preziosi aiuti che gli sviluppatori mi forniscono grazie alle missioni. Vi prego, aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiii :p
 

DeletedUser328

Guest
la colpa è tutta tua, che sei uno scarsone e per farti andare avanti son costretti a spiegarti tutto passo passo, per esempio come usare i beni nanici nel era delle fate, anzi quando arrivi alla missione in cui te lo spiegano scrivilo anche a noi cosi possiamo imparare a migliorarci con le missioni
 

DeletedUser1004

Guest
Cercherò di non ripetere quanto è già stato detto sull'Accademia ... perchè è già stato detto molto .... mi limiterò ad sottilineare un aspetto che mi ha colpito molto e che riguarda i nuovi giocatori che devono ancora crescere: l'academia è stata posizionata all'inzio della ricerca, alla fine della I era, fatto di cruciale importanza secondo me per svariati motivi:
1- chi non è neppure entrato nella II era ha bisogno di spazio per crescere e se non cresce può facilmente abbandonare un gioco in cui non ha investito molto fino a questo momento.:(
2- gli incantesimi consumano cimeli (il cui numero è limitato) e fuzionano aumentando la produzione in percentuale. Ammesso che siano utili (in determinate circostanze probabilmente lo sono se utilizzati durante o dopo la IV era) su laboratori, manifatture e cultura di basso livello li ritengo assolutamente sprecati. Sicuramente, se sono utili, i giocatori che il utilizzano durante la II o III era rimpiangeranno poi i cimeli perduti.:eek:
3- un utilizzo ottimale degli incantesimi non è semplice e richiede una buona conoscenza dei meccanismi del gioco. Quale incantesimo usare in un certo momento, in che modo usarlo e che cosa fare del surplus di produzione ottenuta ecc... Chi ha appena iniziato probabilmente si sta ancora chiedendo che cosa è la seta e le pergamene che vede al mercato e come fare ad ottenerleo_O ... dubito molto che abbia la cognizione di causa appropriata per fare un buon uso degli incantesimi e dei relativi cimeli.
4- un utilizzo non razionale degli incantesimi può indurre facilmente coloro che sono all'inizio, ma anche coloro che sono già avanti, a uno sviluppo non equilibrato delle loro città. Salvo poi ... finiti i cimeli a loro disposizione (pochi visto che sono all'inizio) ...dover capire che cosa li ha squilibrati e come rimediare :rolleyes: ammesso che a questo punto non si stanchino e abbandonino il gioco che fino al giorno prima gli offriva materiali, beni e cultura in abbondanza mentre ora c'è la carestia.:(

In sintesi l'Accademia poteva essere un buon diversivo per chi voleva giocare in modo diverso, una sorta di assicurazione dalle "crisi", ma:

- non avrebbe dovuto essere messa alla fine della I era
-non avrebbe dovuto essere obbligatoria
- avrebbe dovuto essere vendibile

Questo è solo il mio parere ovviamente ... ;)

Quanto a migliorie per l'Accademia io le penserei per tutti ... per chi è avanti nel gioco (tempo di esplorazione ecc...) ma anche per chi è all'inizio, anche se chi è all'inizio ha bisogno soprattuto di .... spazio.:eek:
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser1004

Guest
E fu così che arrivai alla missione obbligatoria riguardante la costruzione dell'accademia. Ma considerato che non ho nessuna intenzione di costruirla, non potrò andare avanti nella storia di Elvenar, e non potrò imparare a giocare grazie alle missioni. Come farò? Sono disperato, non potrò migliorarmi con i preziosi aiuti che gli sviluppatori mi forniscono grazie alle missioni. Vi prego, aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiii :p
:) Grazie per la risata Belfagor ... ne avevo bisogno ... ma in effetti hai toccato un argomento importante: in questo momento ci sono molti nuovi giocatori che hanno sicuramente molto bisogno di imparare dalle missioni (per non parlare delle monete e dei materiali che le missioni offrono) e che sono bloccati perchè non hanno lo spazio per costruire "sta roba" che non sanno neppure esattamente che cosa sia oppure che devono fermare la loro crescita per costruirla in un momento in cui uno stop della crescita può portare facilmente alla fine del gioco. In effetti mi sembra che l'Accademia posizionata alla fine della I era sia ... un incentivo ad abbandonare il gioco.
 

DeletedUser713

Guest
in attesa di sviluppi propongo un'altra opportunità per gli incantesimi (sarebbe meglio avere un post apposito per i suggerimenti però). Un incantesimo che dia per un tempo limitato 1 o 2 espansioni extra in modo da permettere ai giocatori di "parcheggiare" gli edifici quando devono spostarli per modificare la loro città
 

DeletedUser713

Guest
Cercherò di non ripetere quanto è già stato detto sull'Accademia ... perchè è già stato detto molto .... mi limiterò ad sottilineare un aspetto che mi ha colpito molto e che riguarda i nuovi giocatori che devono ancora crescere: l'academia è stata posizionata all'inzio della ricerca, alla fine della I era, fatto di cruciale importanza secondo me per svariati motivi:
1- chi non è neppure entrato nella II era ha bisogno di spazio per crescere e se non cresce può facilmente abbandonare un gioco in cui non ha investito molto fino a questo momento.:(
2- gli incantesimi consumano cimeli (il cui numero è limitato) e fuzionano aumentando la produzione in percentuale. Ammesso che siano utili (in determinate circostanze probabilmente lo sono se utilizzati durante o dopo la IV era) su laboratori, manifatture e cultura di basso livello li ritengo assolutamente sprecati. Sicuramente, se sono utili, i giocatori che il utilizzano durante la II o III era rimpiangeranno poi i cimeli perduti.:eek:
3- un utilizzo ottimale degli incantesimi non è semplice e richiede una buona conoscenza dei meccanismi del gioco. Quale incantesimo usare in un certo momento, in che modo usarlo e che cosa fare del surplus di produzione ottenuta ecc... Chi ha appena iniziato probabilmente si sta ancora chiedendo che cosa è la seta e le pergamene che vede al mercato e come fare ad ottenerleo_O ... dubito molto che abbia la cognizione di causa appropriata per fare un buon uso degli incantesimi e dei relativi cimeli.
4- un utilizzo non razionale degli incantesimi può indurre facilmente coloro che sono all'inizio, ma anche coloro che sono già avanti, a uno sviluppo non equilibrato delle loro città. Salvo poi ... finiti i cimeli a loro disposizione (pochi visto che sono all'inizio) ...dover capire che cosa li ha squilibrati e come rimediare :rolleyes: ammesso che a questo punto non si stanchino e abbandonino il gioco che fino al giorno prima gli offriva materiali, beni e cultura in abbondanza mentre ora c'è la carestia.:(

In sintesi l'Accademia poteva essere un buon diversivo per chi voleva giocare in modo diverso, una sorta di assicurazione dalle "crisi", ma:

- non avrebbe dovuto essere messa alla fine della I era
-non avrebbe dovuto essere obbligatoria
- avrebbe dovuto essere vendibile

Questo è solo il mio parere ovviamente ... ;)
 

DeletedUser3

Guest
Ho creato due discussioni nella sezione idee e suggerimenti.

La prima relativa all'accademia di magia ed a come migliorereste i relativi dettagli.

La seconda relativa agli incantesimi ed a quelli che vorreste vedere introdotti al più presto.


Vi chiedo di rimanere il più schematici possibili in quelle discussioni, così da non perdere fattori importanti. Per i commenti possiamo continuare qui.

Grazie a tutti per la collaborazione.

Le proposte verranno raccolte a metà settimana, non abbiamo molto tempo, quindi velociiiiii.
 

DeletedUser1348

Guest
Visto l'obbligo della costruzione dell'accademia sarebbe possibile inserire un'espansione in più? Per chi come me ha iniziato a giocare da poco è davvero difficile trovare spazio per un edificio così grande....
 
In cima