• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

[Discussione] Aggiornamento 1.27 e novità meraviglie antiche.

PrimroseSylvia

Utente attivo
il monastero militare aumenta di pochissimo la salute delle truppe e non del 100%, lo stesso con il sale di montagna dove al posto di avere un potenziamento del 100% (quindi +500 con manifattura al 15 o addirittura + 6000 se conta anche il potenziamento 700% dei cimeli) ha solo un potenziamento del 24%. tempo rune e materiali buttati per niente

Scusa, non ho capito: dove dicevano che i potenziamenti dovevano essere del 100%? Te lo chiedo perché io ho sempre visto valori più bassi.
 

DeletedUser2447

Guest
basta aprire le schermate delle meraviglie e passare il mouse, monastero sale di montagna falò e aghi offrono tutti un potenziamento di oltre il 100% ma così non è, vorrei sapere se anche per la gilda del commercio è sbagliata perché sarebbe la prossima che vorrei costruire m se i bonus sono sbagliati non spreco risorse almeno
 

Ainor

Utente attivo
basta aprire le schermate delle meraviglie e passare il mouse, monastero sale di montagna falò e aghi offrono tutti un potenziamento di oltre il 100% ma così non è, vorrei sapere se anche per la gilda del commercio è sbagliata perché sarebbe la prossima che vorrei costruire m se i bonus sono sbagliati non spreco risorse almeno
il potenziamento non è +100%, ma 100% costituisce il livello senza potenziamento. Quindi un potenziamento del 105% significa +5% sulla base. Oltretutto stai parlando di parametri che non sono stati modificati se non nella forma con cui vengono presentati (salvo piccoli ritocchi)
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
basta aprire le schermate delle meraviglie e passare il mouse, monastero sale di montagna falò e aghi offrono tutti un potenziamento di oltre il 100% ma così non è, vorrei sapere se anche per la gilda del commercio è sbagliata perché sarebbe la prossima che vorrei costruire m se i bonus sono sbagliati non spreco risorse almeno

il potenziamento non è +100%, ma 100% costituisce il livello senza potenziamento. Quindi un potenziamento del 105% significa +5% sulla base. Oltretutto stai parlando di parametri che non sono stati modificati se non nella forma con cui vengono presentati (salvo piccoli ritocchi)

Ah ecco, ora mi torna! Grazie a tutte e due delle risposte :)
 

DeletedUser2447

Guest
si è vero allora non sono state modificate quelle se non nell'aspetto. sarebbe stato troppo bello in effetti. rimangono purtroppo inutili e le rune ormai sono perse :)
 

DeletedUser2419

Guest
Sì, decisamente si sarebbe potuto fare in modo diverso (anche peggiore, visto alcune modifiche fatte negli ultimi mesi...).
abbiamo visto miglioramenti "peggiori" :D:D ... hai ragionissima!!!!! poteva essere peggio ....
Ma sai a buon intenditore poche parole
il fatto che ho voluto fare il calcolo su la popolazione totale ... lasciava intravedere possibili virgole che potevano essere applicate
ma invece dimostra che è stato ponderato diversamente ....
una meraviglia che sblocchi per prima e non ha caratteristiche degne di nota fino alla 6\7 era e fino ad almeno 5° livello di struttura ...:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
è un po' fuori logica ...
Cioè parlando chiaro un giocatore che c'è l'ha al primo livello forse può migliorare di uno step un paio di cose .... un po pochino .... Tralasciando le monete che ora sono in abbondanza...
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser2419

Guest
Ecco ora sanno dove andare a colpire... la prossima saranno le monete... ci scommetterei.
che importa!! tanto ora si è obbligati a mettere case:D:D:D:D ... ameno che tu domani non ti svegli e magia!!!! 50.000 popolazione al lavoro:D:D:D
 

POLFILO

Utente attivo
abbiamo visto miglioramenti "peggiori" :D:D ... hai ragionissima!!!!! poteva essere peggio ....
Ma sai a buon intenditore poche parole
il fatto che ho voluto fare il calcolo su la popolazione totale ... lasciava intravedere possibili virgole che potevano essere applicate
ma invece dimostra che è stato ponderato diversamente ....
una meraviglia che sblocchi per prima e non ha caratteristiche degne di nota fino alla 6\7 era e fino ad almeno 5° livello di struttura ...:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
è un po' fuori logica ...
Cioè parlando chiaro un giocatore che c'è l'ha al primo livello forse può migliorare di uno step un paio di cose .... un po pochino .... Tralasciando le monete che ora sono in abbondanza...

Perdonami ma anche qui non sono d'accordo. Le Meraviglie sono state introdotte a gioco PARECCHIO avanzato.
Ti assicuro che quelli che hanno iniziato a giocare senza la possibilità di costruire Meraviglie non hanno venduto l'anima al diavolo per sopravvivere.
Le Meraviglie sono e devono essere un piacevole bonus, non una necessità, mancante la quale non si possa giocare.
 

DeletedUser2419

Guest
Perdonami ma anche qui non sono d'accordo. Le Meraviglie sono state introdotte a gioco PARECCHIO avanzato.
Ti assicuro che quelli che hanno iniziato a giocare senza la possibilità di costruire Meraviglie non hanno venduto l'anima al diavolo per sopravvivere.
Le Meraviglie sono e devono essere un piacevole bonus, non una necessità, mancante la quale non si possa giocare.

Si , ma non dovevi pagare in costosissimi beni nei tornei per avere le rune , non dovevi investirci pc per ampliarle ..e potevi dedicarti solo alle ricerche ....e quanti !!.. ed avevi notevole spazio a disposizione per altro ... ogni era che sblocchi meraviglie che spazio hai in quel momento?? quanto ne occupano le meraviglie??' O pensa chi ha usato diamanti , quando sono arrivate ... ragioniamo in rotondo ... non in parte..
 

DeletedUser2551

Guest
Da un paio di mesi sto giocando anche sul beta dove sono al 4 capitolo di ricerca ho abissi dorati al primo livello mi da già 33000 monete ogni 3 h al primo livello mentre su Arendyll prima dell'aggiornamento al decimo capitolo di ricerca e 6° livello di Abissi mi dava 36000 monete ogni 3 h, se questo non e miglioramento ..... cosa si pretende. Chi dice di aver costruito abissi solo per i residenti vi faccio presente che con l'evento si vincono edifici con performance decisamente superiori non si costruisce una meraviglia per i residenti. Tomo dei segreti non era appetibile prima e non lo è adesso.
Per le altre meraviglie uno dei due bonus è cambiato solo in apparenza mentre per l'altro bonus ci sono miglioramenti decisamente interessanti la mia cultura generale e il numero di residenti sono schizzati decisamente in alto cosi come pure i plotoni di addestramento.
Spero solo che le lamentele di chi è appena entrato non porti al ribasso anche per i livelli dedlle meraviglie più alti ...... penso che un po di gavetta non guasti.
Vorrei far presente che le meraviglie sono un investimento a medio lungo perieodo.
Avere 100 o 200 o anche 300 residenti in più al 3 o 4 capitolo di ricerca serve a poco ma al 10 capitolo di ricerca avere 6000 residenti in più o 20000 cultura in più fanno una grande differenza nel complesso trovo molto interessanti i miglioramenti fatto eccezione qualche meraviglia.
 

DeletedUser2551

Guest
Volevo aggiungere che abissi dorati e sale di montagna al sesto livello mi producono più di 4000 residenti a testa ..... impegnatevi che i frutti giungeranno.
 

Ainor

Utente attivo
Si , ma non dovevi pagare in costosissimi beni nei tornei per avere le rune , non dovevi investirci pc per ampliarle ..e potevi dedicarti solo alle ricerche ....e quanti !!.. ed avevi notevole spazio a disposizione per altro ... ogni era che sblocchi meraviglie che spazio hai in quel momento?? quanto ne occupano le meraviglie??' O pensa chi ha usato diamanti , quando sono arrivate ... ragioniamo in rotondo ... non in parte..
utos torniamo sempre lì, non era mica obbligatorio piazzare le meraviglie appena sbloccate, o addirittura upparle distogliendo PC preziosi dalle ricerche prima dei nani...posso concordare sulla mancanza di senso di far ricercare meraviglie al II capitolo quando è inutile se non dannoso piazzarle, ma nessuno vi ha puntato una pistola alla testa per farlo (questo al netto dell'aggiornamento).

Effetto pratico del nuovo sistema di calcolo: miglioro edifici impiegando un totale di 82 cittadini e me ne ritrovo 5 in più. Poco o tanto valutate voi, ma prima la mia popolazione totale sarebbe rimasta invariata
 

DeletedUser2419

Guest
utos torniamo sempre lì, non era mica obbligatorio piazzare le meraviglie appena sbloccate, o addirittura upparle distogliendo PC preziosi dalle ricerche prima dei nani...posso concordare sulla mancanza di senso di far ricercare meraviglie al II capitolo quando è inutile se non dannoso piazzarle, ma nessuno vi ha puntato una pistola alla testa per farlo (questo al netto dell'aggiornamento).

Effetto pratico del nuovo sistema di calcolo: miglioro edifici impiegando un totale di 82 cittadini e me ne ritrovo 5 in più. Poco o tanto valutate voi, ma prima la mia popolazione totale sarebbe rimasta invariata

Io mi appresto ad entrare nella sesta era , fra un po' vedrò i "benefici" , ma non c 'entra ... siete contenti di vedere città abbandonate? ... altri ad avere compagni di gilda inoperosi o quasi? quanti edifici meravigli antiche si ha a disposizione nelle ere avanzate? .Quanto spazio ?? e non dite cavolate perchè quanti usano spazio per tenere edifici vinti in vecchie manifestazioni . che non danno più dei valori appropriati ... perchè si deve andare a intaccare sempre gli edifici che son della seconda , terza era .. renderli funzionali solo per le ere finali? .. .. Visto che ci sono perchè non devono essere utili per le prime ere ? non stanno giocando anche loro ? non hanno diritto a usufruire delle varie sfaccettature di divertimento del gioco ? Saloni di montagna li possono mettere? Quanti edifici danno cultura , popolazione extra e mana nelle ere finali ? Volete dirmi che non cerano soluzioni?
Doveva essere migliorato ? Bene ... A discapito di chi ha 10 quadratini di spazio? Devono rinunciare hai piacere di mettere gli unici che possono?? Quando li avete messi non vi siete sentiti contenti?? Per cosa si gioca ??
Per divertirsi
Quando si giudica le varie situazioni bisogna essere imparziali .... se si valutano le cose solo ad interesse .. parliamo di altre cose non di funzionalità di gioco
 

DeletedUser1702

Guest
Io trovo che questo aggiornamento sulle meraviglie sia grandioso..il primo di cui davvero non solo non ho da lamentarmi :D ma che ho apprezzato, ogni volta che faccio un upgrade ad una manifattura o un laboratorio o altro edificio in cui venga adoperata popolazione i miei abitanti aumentano :D:D (ovviamente prima vengono diminuiti della popolazione utilizzata nell 'upgrade). E questo perchè aumentando la popolazione al lavoro la percentuale per abissi dorati viene ricalcolata...fantastico!!! :D
 

Ainor

Utente attivo
Quando si giudica le varie situazioni bisogna essere imparziali .... se si valutano le cose solo ad interesse
appunto.
Sailorina l'ha spiegato meglio di me:
ogni volta che faccio un upgrade ad una manifattura o un laboratorio o altro edificio in cui venga adoperata popolazione i miei abitanti aumentano :D:D (ovviamente prima vengono diminuiti della popolazione utilizzata nell 'upgrade). E questo perchè aumentando la popolazione al lavoro la percentuale per abissi dorati viene ricalcolata...fantastico!!! :D
Questo è un vantaggio che hanno TUTTI dal nuovo sistema di calcolo, come lo si possa giudicare negativamente per me è un mistero

ps.
quanti usano spazio per tenere edifici vinti in vecchie manifestazioni
Io lo faccio, ma non sto qui a lamentarmi che mi manca spazio o che ne subisco un danno. Mia la libera scelta, mia la responsabilità.
 
Ultima modifica:

PrimroseSylvia

Utente attivo
come lo si possa giudicare negativamente per me è un mistero

E invece è semplice: basta affidarsi tantissimo agli abitanti che fornivano le meraviglie (vuoi mettere un abissi che appena piazzato ti dava 200 abitanti?) e utilizzarli per migliorare manifatture invece di costruire abitazioni che puoi via via incrementare... ovvio che col nuovo aggiornamento ti trovi in perdita. Oh, ho perso popolazione anch'io (ma poca) perché non mi sono mai totalmente affidata alle meraviglie.
 

Ainor

Utente attivo
@PrimroseSylvia mi riferivo specificatamente al meccanismo che aumenta il bonus di popolazione in automatico all'aumentare della popolazione al lavoro... il potere della meraviglia migliora senza migliorarla direttamente, se vi pare poco...
Comunque ho detto abbastanza, la chiudo qui altrimenti rischio di dare risposte antipatiche :p
 

DeletedUser2478

Guest
In questo momento ho 1033 elfetti in più da mettere al lavoro ed ho 30 in meno di quanto mi dava prima abissi, in compenso tante monete in più, questo non significa, però, tacere il fatto che ogni update sfavorisce sempre la stessa fetta di giocatori che, di fatto, si trovano sempre più in difficoltà.
Penso, e, per carità, esprimo solo un mio pensiero, che il gioco dovrebbe essere gradevole per tutti e lo dico sottolineando il fatto che a me l'udate ha cambiato poco o nulla.
Per questo è lecito esprimere sentimenti di nonnismo , certo non li condivido, ma siamo sempre nella libera espressione dei propri sentimenti, a questo proposito che ci siano abbandoni mi sembra anche gradito, ma forse , il mio, è un pensiero maligno.
 

DeletedUser665

Guest
ciao ragazzi, sono mancata una diecina di giorni.... è normale che mi ritrovo con all'incirca mille di popolazione in più???? anche la cultura mi pare di più... che mi sono persa degli ultimi aggiornamenti in corso?!?! grazie scusatemi
 
In cima