• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

[Discussione] Aggiornamento 1.27 e novità meraviglie antiche.

DeletedUser2325

Guest
Sarò giudicata proprio cattiva, ma qui leggo messaggi felici da chi è effettivamente già arrivato nei draghi o supergiù da quelle parti.
Io sono felice per chi si è trovato tanti regali ieri, non sono così egoista.
Certo non mi piace molto che a farne le spese sia la gente come me.
Non mi sorride l'idea di aggiungere case su case per arrivare poi a non avere un centimetro per spostarmi.
Per quanto mi riguarda le meraviglie staranno li dove sono, mi spiace per quella che ho già messo che toglierei subito, non fosse per i punti che altre persone ci hanno investito.
 

Brixal

Utente attivo
Io sono verso la fine delle Fate e devo dire che per me è stato davvero un miglioramento importante per quanto riguarda le meraviglie.
Devo dire che avevo molti dubbi all'inizio invece per fortuna andata bene...lo ammetto però sarei disperata anch'io se fossi all'inizio...
 

DeletedUser2478

Guest
Sinceramente, nessuna disperazione...
Succede solo quando una cosa ti arriva all'improvviso , per il resto basta solo aggiustare e cambiare strategie, tutto qua, io ho risolto totalmente giocando sul server beta.

Sempre free to play ^^
 

DeletedUser713

Guest
ci vuole pazienza ma i miglioramenti poi si vedono abbiate fede
 

Deleted User - 12272

Guest
vero questo è un gioco per tartarughe non per lepri
 

DeletedUser2478

Guest
E poi ormai è da tanto che non ci sono più le mezze stagioni , ma tutti se ne dimenticano diobò .
 

POLFILO

Utente attivo
E voglio dire un altra cosa al livello che ho abissi, ogni miglioramento mi avrebbe dato 200 di popolazione ora con l'aggiornamento che hanno fatto ad ogni miglioramento prendo QUASI 100 di popolazione quindi dai smettiamola di farla passare per un favore che ci fate.

E' qui che sbagli il ragionamento!!! Non è importante far salire il livello della Meraviglia quanto QUELLO CHE CI COSTRUISCI INTORNO! Prendi 100 abitanti a livello, si, ma con gli abitanti che hai ora. Metti abitanti in più e vedrai quanti te ne daranno in più gli Abissi Dorati!
 

DeletedUser2325

Guest
Cioè ma siamo sicuri sicuri del calcolo?
No perchè io ho questo abissi che al momento mi da 124 abitanti (al posto di 200) una casa al momento mi rende 330 abitanti.
Sono sempre stata scarsa in matematica, ma davvero non vedo dove sta il guadagno in questi abissi al momento. Anche pensando ad un ipotetico futuro up di questa meraviglia, difficile ipotizzarlo visto che a me, attualmente i punti necessitano come acqua nel deserto.
Non c'è verso, i conti non mi tornano.
Non sono disperata, detto per inciso, solo molto, molto seccata.
Più con me stessa che con i programmatori. Non dovevo caderci, lo sapevo che mi aspettava una fregatura.
Ormai mi sembra di aver capito che in questo gioco bisogna farci l'abitudine all'amaro in bocca.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ainor

Utente attivo
Cioè ma siamo sicuri sicuri del calcolo?
No perchè io ho questo abissi che al momento mi da 124 abitanti (al posto di 200) una casa al momento mi rende 330 abitanti.
Sono sempre stata scarsa in matematica, ma davvero non vedo dove sta il guadagno in questi abissi al momento. Anche pensando ad un ipotetico futuro up di questa meraviglia, difficile ipotizzarlo visto che a me, attualmente i punti necessitano come acqua nel deserto.
Non c'è verso, i conti non mi tornano.
Non sono disperata, detto per inciso, solo molto, molto seccata. Ormai mi sembra di aver capito che in questo gioco bisogna farci l'abitudine all'amaro in bocca.
rodanina, l'aspetto positivo del nuovo sistema di calcolo del bonus è che il tuo abissi migliorerà anche senza upparlo! Man mano che impieghi popolazione nel normale sviluppo della città il bonus crescerà automaticamente.
Mi spiace per chi si è trovato danneggiato, specie per chi l'ha scoperto senza alcun prevviso*, ma vedrete che a lungo andare vi soddisferanno.

*Su questo vorrei aggiungere una cosa già sottolineata da altri, cioè rimarcare ancora una volta l'assoluta assenza di dettagli specifici che siamo dovuti andare a ripescarci altrove, senza contare lo scarsissimo preavviso sull'aggiornamento. Grave soprattutto considerando che gli sviluppatori sapevano benissimo che danno stavano andando a causare a molti giocatori. Ma vi pare normale che uno debba ritrovarsi da un giorno all'altro sotto con la popolazione?? Qui ci sarebbe stato il tanto secondo me di avvisare non solo con informazioni più specifiche, ma anche con dettagli precisi a ciascun giocatore sugli effetti dell'aggiornamento sulla sua città in modo da dare qualche giorno di preavviso per organizzarsi.
 

DeletedUser2419

Guest
io da ieri che è passato l'aggiornamento ho migliorato diversi edifici , uno materiali, resto case (6- o 7) ma il numero di popolazione dei abissi dorati è rimasto invariato ...... devo ancora capire come si migliora:rolleyes::rolleyes::rolleyes: ... notte e buon venerdì santo ...
 

DeletedUser2300

Guest
salve :)
non so, forse è già stato chiesto, ma avrei bisogno di una info riguardante abissi.
sono all'inizio capitolo orchi, di popolazione ne impiegherò tanta.....
viene ricalcolata la % (nel mio specifico liv abissi 6) sugli operai al lavoro o verrà ricalcolata solo al liv successivo della meraviglia?
spero di esser riuscita a far capire cosa intendo,
grazie :)
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
salve :)
non so, forse è già stato chiesto, ma avrei bisogno di una info riguardante abissi.
sono all'inizio capitolo orchi, di popolazione ne impiegherò tanta.....
viene ricalcolata la % (nel mio specifico liv abissi 6) sugli operai al lavoro o verrà ricalcolata solo al liv successivo della meraviglia?
spero di esser riuscita a far capire cosa intendo,
grazie :)
Ciao, viene calcolata esclusivamente sulla popolazione occupata, qui trovi una scheda di @Dianalatralenuvole che mette i dettagli delle modifiche.

vorrei rimarcare ancora una volta l'assoluta assenza di dettagli specifici che siamo dovuti andare a ripescarci altrove, senza contare lo scarsissimo preavviso sull'aggiornamento.
Quoto al 101%, io i dettagli li ho avuti grazie a @Dianalatralenuvole , come la scheda che ho messo sopra.
È stato proprio un non assolutamente simpatico easter egg, sorpresa senza alcuna indicazione.
 

DeletedUser2419

Guest
Buon dì, voglio capire meglio queste modifiche ad abissi dorati ... non mi va proprio giùo_O sebbene ho già posto rimedio alla carenza:) .. e inoltre per capire meglio il tutto e per riflessioni ad esso:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
image.jpg

Questo è il mio abissi dorati ... come si vede livello 6 ... 502 popolazione .... non stò li a far la pagina del miglioramento ma dovrebbe dare al livello 7 .. 535\545 .... non voglio soffermarmi a guardare che mi deprimo già quest'ora:confused::confused:
image.jpg




ed ecco la mia popolazione .... prendiamo quella al lavoro 11135 Anzi no ... sarei troppo impietosoo_Oo_Oo_O
prendiamo la totale ....11372.. se a questo numero tolgo il 95% ottengo 568, 6 ... quindi i miei 502 di popolazione è meno del 5% ????:eek::eek::eek:
:eek::eek::eek: a metà ere ?? (quasi alla sesta) AL 6° livello ??? A me sembra che non sono proprio all' inizio con la mia città......
Certo le prossime ere son città più grandi .... ma son comunque al sesto livello della struttura ... e se ero al primo???
Mi dava meno dello 0,7 % della popolazione???:eek::eek: (ho calcolato con tutti e due i numeri popolazione che dovrebbe darmi attualmente il 4,5 % di popolazione in più ma al 6° livello -- ripeto :mad: )
Non mi sembra che per l'era che stò affrontando io sia scarso di edifici ...e son quasi tutti ai limiti di costruzione che per ora posso ampliare....
:confused::confused::confused::confused:io continuo a non capire:confused::confused::confused::confused:
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
Il calcolo è giusto, al sesto livello di abissi ti fornisce il 4,5% della popolazione occupata, ossia precisamente
11.135 x 4,5% = 501,075
che il gioco ha arrotondato per eccesso ed infatti hai 502 abitanti ;-)
Qui trovi tutte le varie percentuali in base al livello della meraviglia.

p.s.
prendiamo quella al lavoro 11135 Anzi no ... sarei troppo impietosoo_Oo_Oo_O
È calcolato sulla popolazione occupata, è stato detto fin dall'inizio.
Abissi dorati:
  • Produzione di Monete: una percentuale della capacità di immagazzinamento monete.
  • Popolazione fornita: una percentuale della tua popolazione al lavoro.
 
Ultima modifica:

DeletedUser2300

Guest
Ciao, viene calcolata esclusivamente sulla popolazione occupata, qui trovi una scheda di @Dianalatralenuvole che mette i dettagli delle modifiche.


grazie :)
scusami, ma non erano le percentuali dei vari livelli di abissi che volevo sapere...
e so che vengono calcolate in base alla popolazione al lavoro ed è proprio su ciò che verte la mia domanda..
cerco di spiegarmi meglio...
magari faccio esempio:
faro di cristallo incrementa la ricompensa aiuto del vicinato in base al numero di province completate, e dunque più ne completi più aumenta (o almeno così sta avvenendo)
lo stesso discorso vale per abissi?
assodato che la % mi è stata già calcolata sulla popolazione al lavoro al momento dell'aggiornamento, nel momento in cui la stessa (popolazione al lavoro) va ad aumentare, continua ad essermi applicato il 4,5% sull'incremento progressivo o un nuovo ricalcolo avverrà a nuovo upgrade di abissi?
non so se se non riuscita a farmi capire....:(
cmq grazie lo stesso :)
 

DeletedUser2419

Guest
Avevo capito anch'io che si basava sulla popolazione al lavoro, per arrivare al 4'5 % era ovvio ....il problema e che alla fine non è poi tutto quel grande aiuto che si vuol far passare .... perchè quando si arriva ad avere 3000 (liv. 6 ) popolazione da questo edificio vuol dire che per lo meno devi averne a occhio e croce 70.000 popolazione occupata... quindi la città ti richiede una popolazione molto alta che i 3000 ... son briciole ....
Certo prima era peggio per chi era a tali livelli .... non lo metto in dubbio .... quello che discuto e che se si voleva intervenire a questo problema si poteva intervenire diversamente ... perchè molti, molti player hanno investito molti pc per avere un livello adeguato e probabilmente potevano già essere a un'era superiore ... quindi tutti quelli che hanno progettato considerando l'utilizzo dell'edificio si sentono molto presi in giro ....tempo buttato, pc buttati su vicini ( i tornei adesso danno più rune , prima era un po' più difficile ottenere le meraviglie) impostazione di città da rivedere
non era più giusto raddoppiare la quantità che davano i livelli precedenti quando si arrivava a capitoli 7 -- 8 -- 9 -- 10 ?? (o anche solo 50% in più rispetto a prima per era) Non si otteneva il medesimo risultato senza sconvolgere le prime 6 ere?? Non si teneva di più in considerazione l' operato dei giocatori e la utilità di tale meraviglia ??
 

DeletedUser2447

Guest
ero molto entusiasta avendo letto le modifiche ho costruito e distrutto diverse meraviglie per avere le rune che mi interessavano ma purtroppo ho notato che i bonus scritti non corrispondono alla realtà. in particolare il monastero militare aumenta di pochissimo la salute delle truppe e non del 100%, lo stesso con il sale di montagna dove al posto di avere un potenziamento del 100% (quindi +500 con manifattura al 15 o addirittura + 6000 se conta anche il potenziamento 700% dei cimeli) ha solo un potenziamento del 24%. tempo rune e materiali buttati per niente
 
In cima