• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

[Discussione] Dietro le quinte: riprogettazione battaglie

  • Creatore Deleted User - 848922099
  • Data d'inizio

DeletedUser3

Guest
News_IT.png


Cari Elfi ed Umani,

E' tempo per un secondo post con le informazioni relative alla prossima riprogettazione della battaglia! Oggi ti diremo tutto sui punti di forza e di debolezza delle tue unità nel nuovo sistema. Attualmente non è chiaro quale unità è forte o debole contro un'altra unità. Vogliamo rendere questo molto più facile da capire, quindi useremo quello che abbiamo cominciato a chiamare un "pentagono del combattimento". In breve, ciò significa che un certo tipo di unità sarà (più) forte negli attacchi contro due tipi di unità, e (più) debole nel subire attacchi di altri due tipi. Dal momento che le immagini dicono più di mille parole, ti mostriamo cosa intendiamo:
infographic_pentagon.png
Ora, questo potrebbe sembrare un po' complicato in un primo momento, ma in realtà non è così male. Cerchiamo di darvi un esempio per le unità leggere da mischia (vedere anche l'immagine qui sotto). Seguendo le frecce, possiamo vedere che loro sono forti contro le unità leggere a distanza e maghi, ma subiscono di più contro il tipo di unità pesanti da mischia e pesante a distanza.
infographic_pentagon_arrows.png
Questo funziona allo stesso modo per tutti gli altri tipi di unità.

Riteniamo che questo cambiamento contribuisca a rendere il sistema di combattimento più facile da capire e più coerente in generale. Naturalmente siamo più che felici di rispondere a tutte le tue domande o commenti. Condividi con noi i tuoi pensieri in questa discussione - non vediamo l'ora di avere un tuo feedback! Nel nostro prossimo post di questa serie vi daremo uno sguardo nella struttura degli edifici militari - per questo rimanete sintonizzati!

Saluti,
Il vostro team di Elvenar Italia
 

Ainor

Utente attivo
L'ennesima fregatura dei signorotti della Innogames
voglio sperare che con l'aumento di unità per plotone col moltiplicatore alla fine della fiera risulterà un esercito più forte anche con il livellamento verso il basso della singola unità, visto che i giocatori di lungo termine lamentano l'impossibilità dei combattimenti oltre una certa distanza...
 

Belfagor

Utente attivo
Ti aumentano il tempo per creare un plotone, di conseguenza per andare in battaglia. Poi quello che riesci a reclutare è pure più debole. Dove sta il beneficio?
Poi i mod fanno il loro mestiere, portano l'acqua al loro mulino, ovvero l'Innogames. Ti riempiranno di post dove ti diranno che l'aggiornamento è un bene, ma alla fine non ti posteranno alcun dato matematico, perchè a loro non conviene.
 

DeletedUser3

Guest
News_IT.png


Cari Elfi ed Umani,

Hai trovato l'intruso nel nostro messaggio precedente? No? Cerchiamo di zoomare su di lui:

mortar_cerberus.png


Nel nostro ultimo post ti abbiamo mostrato i punti di forza e di debolezza dei tipi di unità. Come un aiuto visivo, ti abbiamo mostrato tutte le unità che gli esseri Umani o gli Elfi possono trovare in Elvenar. L'immagine mostrava 11 unità, però, ed ora ti spieghiamo il perché.

Attualmente, gli Umani non hanno accesso a alcuna unità pesante da mischia, mentre hanno due unità leggere da mischia a loro disposizione. Vogliamo dare accesso agli umani ad una unità di ogni tipo, come per gli elfi. Per raggiungere questo obiettivo, faremo due cose.

1. Il mortaio
Avevi indovinato? il mortaio non è attualmente disponibile per i giocatori, ma probabilmente l'hai incontrato ad un certo punto, mentre combattevi sulla mappa del mondo. Questa unità è attualmente utilizzata nelle province, e diventerà presto utilizzabile per gli Umani! Per i giocatori sarà una versione modificata sulla base di quello che già sappiamo dell'unità, ma l'idea principale sarà molto simile. Questo cambiamento darà agli Umani l'accesso a un'unità pesante da mischia. Ma, allo stesso tempo, gli permetterà di avere una unità in più rispetto agli Elfi, e non sarebbe molto corretto. Pertanto, faremo un ulteriore cambiamento. Vuoi sapere cosa stiamo progettando? Allora continua a leggere!

2. Cerberi
Questa unità in questo momento è disponibile solo per gli Umani. Ma, verrà spostato nei terreni di addestramento: un edificio militare nuovo di zecca da aggiungere nel capitolo II nell'albero delle ricerche. Questo edificio sarà ricercabile e edificabile per entrambe le razze, e così facendo, anche i cerberi saranno disponibili per entrambe le razze. Gli esseri umani che attualmente hanno i cerberi nel loro esercito non li perderanno, e saranno ancora utilizzabili. L'unica cosa che non si potrà fare sarà di addestrarne altri, almeno fino alla costruzione dei terreni di addestramento: sarà richiesto questo edificio per produrre nuovamente questa unità.

Coda di addestramento condivisa

TrainingGroundsLvl1.png


La caserma, i terreni di addestramento e, dal capitolo delle fate, il campo dei mercenari, condivideranno tutti e tre una singola coda di addestramento. Ciò significa che avrai un massimo di 5 slot di addestramento disponibili (a seconda del livello della tua caserma), a cui è possibile aggiungere la produzione di questi tre edifici separati. La caserma, i terreni di addestramento e il campo dei mercenari hanno ciascuno un certo numero di unità disponibili per l'addestramento, uniche per edificio. Diamo una panoramica di quello che avrai a disposizione da ciascuno di questi edifici:
  • Caserma umana (solo Umani):
    Barbaro con ascia, Balestriere, Paladino, Mortaio, Sacerdote

  • Caserma elfica (solo Elfi):
    Danzatrice di spade, Arcieri, Treant, Golem, Maga

  • Terreni di addestramento (entrambe le razze):
    Cerberi

  • Campo dei mercenari (entrambe le razze):
    Pilota drone, Mago benedetto
Oh, e possiamo già dirri che puoi aspettarti più unità in futuro, per riempire un po' di più i terreni di addestramento e il campo dei mercenari?

Non vediamo l'ora che questi cambiamenti vengano attuati in Elvenar. Speriamo ti piacciano tanto quanto noi. Facci sapere i tuoi pensieri in questa discussione!

Saluti,
Il vostro team di Elvenar Italia
 

Ainor

Utente attivo
@Belfagor i plotoni dovrebbero crescere di molto, questo calcolo è già possibile farselo, ovviamente bisogna aspettare di conoscere i nuovi valori delle singole unità per vedere se c'è la fregatura (a parte la questione tempo su cui mi sa che hai proprio ragione tu). Intanto prendo appunti su com'è ora, poi faremo i confronti. Se non ce li mettono loro i calcoli matematici li faremo noi.
edit: nel frattempo è arrivata la notizia della necessità di un altro edificio per addestrare unità...
 
Ultima modifica:

DeletedUser3

Guest
I plotoni aumenteranno in dimensioni, il costo delle singole unità sarà più basso, ed il valore a livello assoluto dei plotoni cambierà. Conseguentemente cambieranno anche i plotoni degli eserciti avversari.

Con questo sistema sarà più semplice comprendere e pianificare le battaglie, affidandosi un po' meno al caso.

Se prima del cambiamento era possibile combattere una certa provincia, sarà possibile allo stesso modo combatterla dopo. Se era impossibile vincere un determinato incontro prima ad un determinato capitolo, sarà impossibile vincerlo anche dopo.

Ma per quegli incontri fattibili, ci auguriamo di renderli fattibili per tutti, con un sistema più chiaro da interpretare.

I dati numerici non li abbiamo per ora, qualche cambiamento in termini di tempo e costo di reclutamento sicuramente ci sarà (in positivo ed/o in negativo), ma dovrebbe essere in termini relativi. Sarà mia premura fornirvi i dati appena disponibili.
 

DeletedUser276

Guest
ummmmmm spero non sia la solita fregatura.

L'unica cosa che rende vivo questo gioco sono quei 4 scontri che si riescono a fare, ed ho scritto 4 perchè è la media di quelli fattibili sugli 8 disponibili... penso che peggio di come sono ora gli eserciti sia difficile farli, ma non impossibile, e la inno riesce sempre a stupire in peggio.

Pensiamo positivo finchè non si hanno i dati per fare i controlli matematici del caso.
 

astrolallo

Guest
ummmmmm spero non sia la solita fregatura.

L'unica cosa che rende vivo questo gioco sono quei 4 scontri che si riescono a fare, ed ho scritto 4 perchè è la media di quelli fattibili sugli 8 disponibili... penso che peggio di come sono ora gli eserciti sia difficile farli, ma non impossibile, e la inno riesce sempre a stupire in peggio.

Pensiamo positivo finchè non si hanno i dati per fare i controlli matematici del caso.
Sai qui non sono d'accordo Piero.... non sò quante provincie sei arrivato a conquistare ma credimi io con tutto che ho orchi riesco a fare gli 8 incontri senza negoziare e sono alla 250a provincia.... posso solo confermare dato che ho anch'io da qualche mese un account UMANO che l'esercito elfico è molto piu "forte" a confronto..... forse perchè ancora dovrò aumentare il livello dei cavalieri dei cani dei barbari... ma il sacerdote è improponibile -.-" nulla a confronto a le maghe. Spero che con il nuovo aggiornamento sistemano questa differenza ;):D
 

DeletedUser276

Guest
lallo se voglio vincere un incontro lo voglio fare perdendo un plotone massimo 2 e mezzo, se devo perdere più di 2 plotoni preferisco negoziare... mi fa paura il ribilanciamento, si aumentano il numero di unità ma diminuiscono anche la loro forza, comunque aspetto i valori per fare un confronto
 

DeletedUser713

Guest
per quanto ho capito dalla lettura di cosa ha scritto Scatta ci sarà un bilanciamento che alla fine rimane uguale cioè le unità singole saranno più deboli e costeranno meno ma nel contempo aumenterà la dimensione del plotone per cui secondo me alla fine tutto rimarrà invariato.
Ottima l'idea della spiegazione dei punti di forza/debolezza delle unità ed ancora più utile sta benedetta unità mortaio che finalmente potrebbe coprire il gap che gli umani hanno nei confronti degli Elfi
Per quanto riguarda quanto avete scritto prima io sono d'accordissimo con Lallo, io fino ad ora ho negoziato solo alcune province di seta ma all'inizio perché non avevo ancora capito certe malizie, a forza di farmi distruggere eserciti interi ora sono agli orchi con account elfo e fate con quello umano e vinco senza troppe perdite (max 1-1,5 plotonea provincia). Quindi Piero si può fare, con l'umano ho anche conquistato 4 province orchesche l'importante è capire quando puoi osare e quando no e soprattutto non avere fretta, la dimensione plotone è quella che fa la differenza
 
Ultima modifica di un moderatore:

astrolallo

Guest
per quanto ho capito dalla lettura di cosa ha scritto Scatta ci sarà un bilanciamento che alla fine rimane uguale cioè le unità singole saranno più deboli e costeranno meno ma nel contempo aumenterà la dimensione del plotone per cui secondo me alla fine tutto rimarrà invariato.
Ottima l'idea della spiegazione dei punti di forza/debolezza delle unità ed ancora più utile sta benedetta unità mortaio che finalmente potrebbe coprire il gap che gli umani hanno nei confronti degli Elfi
Per quanto riguarda quanto avete scritto prima io sono d'accordissimo con Lallo, io fino ad ora ho negoziato solo alcune province di seta ma all'inizio perché non avevo ancora capito certe malizie, a forza di farmi distruggere eserciti interi ora sono agli orchi con account elfo e fate con quello umano e vinco senza troppe perdite (max 1-1,5 plotonea provincia). Quindi Piero si può fare, con l'umano ho anche conquistato 4 province orchesche l'importante è capire quando puoi osare e quando no e soprattutto non avere fretta, la dimensione plotone è quella che fa la differenza
Ottimo Diana ^_^ la dimensione plotone è quella che fa la differenza ^_^ PAZIENZA CE VOLE PURE E TANTA TANTA ;)
 

DeletedUser713

Guest
Lallo quando arrivi a Sacerdote III cambia la musica, io ora uso solo Paladini III sacerdote III e guerrieri come esca i cerberi non li uso più a meno che no mi trovi di fronte solo unità tipo negromanti e arcieri/balestrieri/cannonieri
 
Ultima modifica di un moderatore:

MorganRedFox

Guest
Io dico solo che ci ho MESI a crearmi degli schemi di battaglia efficaci, a seconda delle province e degli schieramenti nemici, basandomi sulla tabella delle unità nemiche che è stata postata sul forum.
Avevo iniziato a trovare le combinazioni vincenti, riuscendo a limitare le perdite e le sconfitte.
Ora, ho il terrore che con questo nuovo sistema, tutto il lavoro vada allegramente a farsi benedire. :(
Come dice Piero, ho il terrore anche io che questo sia un ennesimo "pacco mattone" della Inno.
 

nanovolante

Utente attivo
per i tornei verranno cambiate anche li le dimensioni dei plotoni visto che le unità diventeranno più deboli?

al momento tutto sto cambiamento sembra solo una scusa per regalarci un nuovo edificio in più da costruire... ma forse sono io che parto prevenuto.
 

Ainor

Utente attivo
Io dico solo che ci ho MESI a crearmi degli schemi di battaglia efficaci, a seconda delle province e degli schieramenti nemici, basandomi sulla tabella delle unità nemiche che è stata postata sul forum.
Avevo iniziato a trovare le combinazioni vincenti, riuscendo a limitare le perdite e le sconfitte.
Ora, ho il terrore che con questo nuovo sistema, tutto il lavoro vada allegramente a farsi benedire. :(
Come dice Piero, ho il terrore anche io che questo sia un ennesimo "pacco mattone" della Inno.
vi risulta lo schemino a stella?
infographic_pentagon.png

a me per quel poco che so sembrerebbe di si
 

DeletedUser3

Guest
E' un cambiamento volto al futro, che permetterà di implementare nuove unità e variare il gioco.
 
In cima