• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Domande nuovo player

Kaadmelyost

Nuovo utente
Salve a tutti, ho iniziato a giocare da poco ma mi sta piacendo tanto il gioco e lo stile.
Volevo chiedere:
1. Abbiamo delle risorse potenziate, io ho il marmo:marble:. Faccio solo quello o comunque costruisco un edificio di assi e uno di acciaio? E quanti edifici di marmo mi servono? Per ora ne ho 7, ma forse sono troppi.
2. Ho degli edifici evento. Vorrei cambiarli perche' ho trovato di meglio per ora ma non ho spazio. Scompaiono se li vendo, e li perdo, o posso farli tornare 'incantesimi'?
3. C'e' qualche gilda che prende nuove persone?
4. Qualsiasi suggerimento, guida da leggere o video da guardare, sono ben accetti!

Grazie! :)
 

Uffauffa

Utente attivo
Salve a tutti, ho iniziato a giocare da poco ma mi sta piacendo tanto il gioco e lo stile.
Volevo chiedere:
1. Abbiamo delle risorse potenziate, io ho il marmo:marble:. Faccio solo quello o comunque costruisco un edificio di assi e uno di acciaio? E quanti edifici di marmo mi servono? Per ora ne ho 7, ma forse sono troppi.
2. Ho degli edifici evento. Vorrei cambiarli perche' ho trovato di meglio per ora ma non ho spazio. Scompaiono se li vendo, e li perdo, o posso farli tornare 'incantesimi'?
3. C'e' qualche gilda che prende nuove persone?
4. Qualsiasi suggerimento, guida da leggere o video da guardare, sono ben accetti!

Grazie! :)
3 - Prima di tutto, la domanda 3. Ce ne sono molte, se giochi in Winyandor e se vuoi entrarci, anche ”accademia piranha rossi”. L’ingresso è libero. Ma trovati una compagnia, perché la risposta alla domanda 1 è:
1 - si, devi produrre solo marmo. Se metti anche assi, ad esempio, questo produrrà troppo poco per il tuo fabbisogno, quindi occuperà spazio per qualcosa di inutile. Se avrai bisogno di assi, metterai in offerta al mercato il surplus del marmo. E in una compagnia è molto più facile e veloce rimediare quello che ti manca.
2 - cambiali appena puoi con edifici più efficienti. Limitati a prendere solo quelli che offrono cultura o cultura popolazione. Al tuo livello quelli che offrono anche altro, diventano obsoleti troppo velocemente.
4 - le fonti sono tante. Comincia dalla wiki, la trovi fra i link in evidenza sulla destra della pagina principale del forum, via più semplice da spiegare. Poi esistono blog, anche se sei fortunato, quello più completo e inclusivo è quello italiano di PrimroseSylvia, cerca su google cavalieridellozombiaco. Esistono anche altri strumenti, ma al momento non ti servono. ;)
 
Ultima modifica:

manax

Utente attivo
2. Ho degli edifici evento. Vorrei cambiarli perche' ho trovato di meglio per ora ma non ho spazio. Scompaiono se li vendo, e li perdo, o posso farli tornare 'incantesimi'?


Ciao, per aggiungere una cosa alla domanda numero 2.

Se vendi gli edifici (qualsiasi edificio) questi scompariranno e non potranno più essere recuperati
(tranne un unica volta "una tantum" tramite richiesta al supporto aprendo un ticket se a causarne la vendita fosse stato un errore)
Per questo motivo in alcuni casi, si potranno utilizzare dei "teletrasporti" che collocheranno l'edificio in magazzino e che si potrà recuperare in un secondo tempo se necessario.
(molti di noi hanno magazzini strapieni di edifici di ogni tipo)

Se posso dare un piccolo consiglio:
fai attenzione alla spazio che via via occuperai nella tua mappa, poiché il gioco è strutturato in maniera da rendere la vita difficile anche a chi è campione del mondo di tetris e spacca quindici.
(Non ricordo ci siano campionati mondiali di spacca quindici, ma se ci fossero, e ci fosse un campione del mondo, egli avrebbe sicuramente notevoli difficoltà a gestire la mappa di Elvenar)
(Come avrai notato fin da subito, proprio per questo motivo, gli edifici non possono essere ruotati)

Specifica:
solo per essere rompiscatole
In Elvenar si chiamano Compagnie e non Gilde :)
 

Kaadmelyost

Nuovo utente
Per non creare un nuovo post provo a chiedere qui.
Piu' o meno quanti laboratori, manifatture di marmo e seta devo fare e sono utili? Per ora ho 8 laboratori, 7 marmi e 2 seta. Pero inizio ad avere problemi di popolazione per potenziarli tutti. Sono all'inizio terza era.
 

Konstantin

Utente
Salve

Kaadmelyost

Premesso che chi ti scrive è ancora un "pivello" (con tutto il rispetto per la categoria).
Nell'immediatezza della risposta proverei a suggerirti di andare al passo con le residenze.
Cioè creati prima un numero di popolazione largamente proporzionata alla richiesta di pop. delle manifatture di beni che intendi costruire o ampliare.
(Naturalmente anche le residenze richiedono beni di varia natura).
Qui però mi fermo, onde evitare "incidenti diplomatici" con utenti più esperti ma soprattutto di darti consigli errati.
 
Ultima modifica:
In cima