• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

E' possibile frazionare le proprie truppe ... ?

mimmone

Utente
Si, ma si può anche dire ad un giocatore che si può costruire la città con tutta la strada sul perimetro... Certo che si può fare ma non è il modo corretto... Se si chiedono informazioni nel forum è auspicabile che si risponda in modo corretto, si può fare tutto in questo gioco, mettere truppe senza riempire tutto lo slot non è il modo corretto...;):)
forse non mi sono spiegato, ho esordito la mia frase con "ho capito, perchè nessuno forse ci stava riuscendo. Modestamente ho detto la mia non volevo sviare nessuno. Infatti ripeto ho chiuso la frase con "si perde", Che cosa si recepisce con quella frase ?
Comunque evidentemente non mi sono spiegato per il meglio. Io ho spiegato come mai (un caso !) si formano le parti inferiori a 1 di squadra. Non ho detto che lo faccio a posta a crearle ! ripeto. Faccio un esempio pratico. Se la mia caserma con le armerie assieme danno 800 paladini ogni ciclo di ricarica in uno slot e la squadra invece è composta da 1000, andando in guerra ora avrei 800 paladini , contrassegnati da 0,8. ora non voglio più sbilanciarmi sul dire che cosa farsene o meno di quegli 0,8. E chiaro che avendo tempo si cerca di arrivare all' unità completa. Per un ciclo di 5 slot a me occorrono 8 ore, (403 paladini per slot per esempio) con tutte le agevolazioni delle meraviglie interessate. Ma dirò di piu, (aggiungo alle ore 15,42 di sabato) è lo stesso gioco che taglia le truppe , se non bastano le attrezzature richieste. creando "spiccioli. Anche un solo soldato viene creato a volte, se non mi accorgo di aver consumato tutti gli attrezzi. Mica lo mando allo sbaraglio, poverino. Preferisco non farlo nascere (addestrarlo) per niente e sospendo l' addestramento fino a momenti migliori (attrezzi oltre i 200-300 k).... di solito con gli aiuti serali la situazione migliora.
 
Ultima modifica:

PrimroseSylvia

Utente attivo
La cosa migliore sarebbe imparare la terminologia del gioco...
Attrezzi/attrezzature NON ESISTE in nessuna parte del gioco. Si chiamano MATERIALI.
E non è che nessuno ci stava riuscendo, semplicemente è inutile ai fini dell'ottimizzazione del gioco. Come quando in un incontro abbiamo 1 solo slot nemico, è ASSOLUTAMENTE sbagliato schierare 1 solo slot in contropartita. Perché così colpiamo 1 volta per uno, mentre schierando tutti gli slot disponibili colpiremmo 5 volte contro 1 del nemico, risparmiando tempo e soprattutto unità.
 

Konstantin

Utente
Non è che "non sempre risparmiare conviene" mettere meno truppe in un blocco "non conviene mai" non è che se metti meno truppe te ne uccidono di meno, te ne uccidono sempre uguale, anzi, avere un blocco che "termina" prima rischia di influire anche sui blocchi di altre possibili truppe quindi rischi di perdere. Sicuramente non risparmi truppe e se arrivi a combattere in una provincia o in una sezione del torneo dove perdi sistematicamente significa semplicemente che sei andato troppo oltre a dove dovresti esplorare o al tuo livello di torneo. Nessun giocatore "pro" lesina sul settare tutte le truppe disponibili, al massimo decidono di negoziare ove usare il metodo di combattimento farebbe perdere troppe truppe... :rolleyes:
Chiaro anzi chiarissimo, Ho capito e aggiunto un nuovo tassello di esperienza.
Ti ringrazio :)
 

mimmone

Utente
La cosa migliore sarebbe imparare la terminologia del gioco...
Attrezzi/attrezzature NON ESISTE in nessuna parte del gioco. Si chiamano MATERIALI.
E non è che nessuno ci stava riuscendo, semplicemente è inutile ai fini dell'ottimizzazione del gioco. Come quando in un incontro abbiamo 1 solo slot nemico, è ASSOLUTAMENTE sbagliato schierare 1 solo slot in contropartita. Perché così colpiamo 1 volta per uno, mentre schierando tutti gli slot disponibili colpiremmo 5 volte contro 1 del nemico, risparmiando tempo e soprattutto unità.
Ascolta, mi sono molto risentito di questo. Stai parlando con una persona di 64 anni che tende a dimenticare i termini, e tu me lo stai sbattendo in faccia. Quadagni forse diamanti a buttare a terra le persone ? o ti vuoi fare bella che conosci il gioco in confronto agli altri ? Io gioco da oltre un anno è evidente che so che esistono i materiali,. Non dovevi neanche dirlo, Se nel momento in cui scrivevo non mi veniva il temine, che facevo chiudevo ? ho scritto attrezzi perchè esistono gli attrezzi, tra i materiali, vai a controllare. Insomma ma è un gioco questo o una gara di formuila uno in cui si mettono in gioco milioni di eur ? E finitela di mettere i puntini sulle i su ogni cosa come se fosse una storia vera. Poi dite che devo essere sereno. Ma qui mi fate proprio agitare e disperare. Qua è piu importante la terminologia, il regolamento......., e schiaffeggiare le persone con la scusa che sbagliano i termini, è permesso dal regolamento ? o dal quieto vivere ?
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
Su una cosa hai ragione: IO conosco il gioco.
E non mi interessa quanti anni hai, più della metà dei giocatori ha oltre 50 anni (statistiche, non chiacchiere).
E che lo sai non importa, l'importante è quello che comunichi. E se sbagli i termini, sbagli la comunicazione, e sbagliate sono le risposte che riceverai.
Sai quante volte mi è capitato in gioco di parlare con gente che si lamentava delle gemme (lo sai vero, che le Gemme sono la produzione preziosa standard, volgarmente detta T3 o terza era? - ops, avevo sbagliato!) per scoprire, dopo averci persoe tempo e pazienza che non parlavano di Gemme, ma di Diamanti?
I puntini sulla i in certi casi sono necessari: prova ad andare al supermercato e a chiedere una salsiccia invece di un salame, perché tanto entrambi vengono dal maiale... Direi che non è la stessa cosa, no?
Giusto per la cronaca: sono DUE le produzioni Laboratorio che si chiamano Attrezzi: gli Attrezzi semplici (produzione da 15 minuti, posizione 2) e gli Attrezzi Complessi (produzione da 3 ore, posizione 4).
E abbozzala di divagare, hai sbagliato. Non è la morte di nessuno, tutti sbagliamo, basta avere l'umiltà di riconoscerlo.
Mi ero promessa di non risponderti più perché ti trovo supponente, presuntuoso, arrogamente e maleducato, e sono venuta meno alla mia promessa.
Mea culpa, vai tranquillo che è l'ultima volta.

p.s. le posizioni servono per le scorciatoie da tastiera, nel caso te lo stessi domandando (e se giochi da pc, da app non esistono)
 
Ultima modifica:

mimmone

Utente
Non ho voluto dire che a 64 anni si è piu o meno di altri in qualche cosa. Di certo io sono più smemorato del normale :), Pensavo che lo accettassi per scusante, ma non ne fai cenno.
Il fatto essenziale :
Non ho osato dirti piu niente dopo i fattacci scorsi. Ci tengo a stare in pace con tutti. Ma ritenevo che con te fosse ancora presto per tentare. Ma tu stessa adesso mi dai una speranza. Non aggiungo nessuna parola per cercare di forzarti la mano in questo senso. Allora voglio capire (per finire la querelle) . Mi sembra di non essere arrogante volendo capire. Domanda : in che maniera avrei confuso le idee portando ad equivocare il discorso, parlando di attrezzi (sbagliando) ? a che risposta sbagliata avrei portato ? Sbaglio a pensare che melone ed anguria sia la stessa cosa ?
al sud è lo stesso... Quando vado a Cattolica ho imparato a chiedere l' anguria se voglio il frutto rosso, mentre prima mi arrivava quello giallo .... . Ma veramente, (solo per l' ultima volta lo dico a tutti e poi smetto, tanto siamo in clima di riappacificazione, spero) : Cosa mi sarebbe stato servito in tavola se ordinavo attrezzi invece che materiali ? Non insisto per aver ragione, alimenterei solo polemiche. La cosa da valutare è tutto il polverone che ne è derivato che ha fatto stare male tutti, ne valeva la pena Sylvia? lo chiedo anche a me in fondo. Insomma cosa di sbagliato, a quale concetto errato porterebbe dimenticare la parola materiali per sostituirla (provvisoriamente !) con la parola attrezzi ? Cosa mi avrebbero portato in tavola di diverso i camerieri ? . Per concludere, viva essere corretti, ma.. magari ! quando ho cancellato per malintesi la manifattura assi, adesso devo rifare 24 miglioramenti, qualcuno mi avesse tagliato "cioncato" la mano in tempo ... A modo mio ti sto facendo vedere come le vedo le cose Sylvia. Forse conoscendoci piu in la, discutendo di atri argomenti piu sostanziosi di salsicce e meloni cadrebbero molti preconcetti tra noi. Anche io ne ho sparate grosse a te...
PS non capisco cosa intendi per posizioni- scorciatoie da tastiera, a che ti riferisci, cosa sono. (so cosa sono le scorciatoie da tastiera, ma nello specifico ?)
 
Ultima modifica:

PrimroseSylvia

Utente attivo
Anche in Toscana melone e anguria sono due cose diverse :)
Se al tavolo di Mama Juul (dai, ormai siamo in vena di gioco :D ) avessi chiesto attrezzi invece che materiali non avrebbe saputo cosa portarti (non voglio essere pignola, ma ti ho già spiegato che esistono due produzioni materiali che si chiamano attrezzi, e la cosa può generare confusione). Credimi, tutte le volte che sento chiamare un oggetto del gioco con un altro nome mi vengono i brividi, perché so che prima o poi ci scappa il malinteso. E non è mai piacevole, per nessuna delle parti coinvolte.
Per quanto riguarda la manifattura, hai fatto bene a venderla perché in questo gioco ogni cosa va fatta a tempo debito: prima di adesso quella manifattura era uno spreco di spazioe e risorse (cultura e popolazione, sempre sperando che non la usassi per produrre assi, perché in tal caso il danno sarebbe stato ancora maggiore: le manifatture NON bonus a parità di costi in monete e materiali producono solamente un terzo delle manifatture bonus).
E come ti ha spiegato @Ainor, le manifatture senzienti (adesso, e ascese successivamente) non vanno costruite IN PIÚ, ma le devi sostituire con quelle bonus che hai (di solito basta sostituire una o due manifatture "standard" con una o due "senzienti").
Adesso che ci siamo chiariti e abbiamo fatto pace chiudiamola così, anche perché stiamo violando il regolamento del forum, parlando di argomenti non inerenti la discussione principale :)
 

mimmone

Utente
Sono arcimagosamente contento della positiva conclusione. Come vedi la mia caparbietà è positiva, ha portato a conoscerci meglio. Te ne sarai resa conto e dal canto tuo mi hai mostrato di avere un cuore, pensavo andassi avanti a tile"s (stud "s per conosce i lego) , diagrammi e tabelle. . Meno male che i laboratori forniscono anche bibite e pane + una bella fetta di mortadella bolognese da mama juul ci vogliono ora....
Non ho proprio piu nessuna manifattura assi base da migliorare fino a senziente. Si, ne avevo una grossa (livello 22) ma il legno era esiguo, ho molti edifici che ne producono molto di piu. Adesso penso che eliminarere la manifattura assi è stato un clamoroso errore.. Non non ho spazio. So di dover abbattere altri edifici e temo i 24 tempi progressivi necessari ad arrivare al livello senziente. Ma devo valutare attentamente il tutto . Comunque per ora non sono al capitolo XII. L'ultima (speriamo di indovinare il termine) ricerca (quella delle meraviglie) mi sta inchiodando con una valanga di pretese di .... /fammi andare a vedere va come si chiamano, un attimoooo...haaa tornoooo... risorse dell' insediamento !!!! , UFFF... salvo.
Dicevo, per ora non ci sono al XII, quindi il tuo prezioso discorso sulle manifatture va rimandato, adesso purtroppo non riesco a focalizzarlo e rischi che il tempo che hai impiegato per questo vada perso, Magari poi ti faccio io un po di domande, man mano che mi si presenta un dubbio da chiarire. Brindiamo tutti : in alto i calici, viva elvenar, che prosperi per sempre---- ohhh dame e cavalieri viva viva viva !
Adesso devo provare a riprendere il "buon vicinato" con cr3rb3. Non so come fare . Solo dire che non è stato tempo perso volermi ancora qui, come vedi.... amici di nuovo ?
 
Ultima modifica:
In cima