• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Discussione Elvenar arriva sul Mobile - L'applicazione sta arrivando!

  • Creatore Deleted User - 848922099
  • Data d'inizio

DeletedUser1702

Guest
quindi non devo fare "Esci" ? mmm...ma non è che mi resta in background a ciuppare batteria e peggio ancora dati? o_O
 

DeletedUser1702

Guest
ok grazie :) speriamo che qualcuno mi possa dare un chiarimento così risolverei almeno uno dei 2 problemi
 

DeletedUser276

Guest
se lasci aperto in background ti arrivano comunque le notifiche, quindi puoi paragonare elvenar all'applicazione delle mail, ogni tot minuti esegue un ciclo di controllo con consumi sulla batteria e carico sulla CPU
 

kkk3

Utente attivo
Anche a me non funziona. 4 min per caricare le impostazioni e poi si blocca, schermo nero. Android 6 memoria 2Gb, 1.2 GHz telefono huawei p8 lite.
riprovando più e più volte, le impostazioni non le carica, ma la fase successiva non supera il 16, tutte le volte si conclude con schermo nero.

Volevo segnalare che riprovando oggi, tutto funziona è bellissimo! più bello che da desktop :D

Solo (lo so che sono imbranata :oops:) ma una volta uscita, non capisco come faccio a chiudere l'applicazione :( cioè mi rimane a pagina intera e non c'è nessuna ics o qualche diavoleria per dire: spegniti, chiuditi, restituiscimi il telefono!!!!

Mi sapete aiutare?
Grazie
 

DeletedUser3583

Guest
Confermo quando già anticipato, al momento è una scelta voluta il non avere eventi nella versione per mobile finché non saremo assolutamente sicuri della stabilità.

Basta che negli studi di Innogames "casualmente" testano il gioco su un "qualsivoglia" dispositivo mobile per scoprire che.... l'app è lenta e pesante in modo imbarazzante e ingiustificato, prende una quantità assurda di risorse, crasha con una facilità disarmante, e occupa tanto di quello spazio che non ha senso dato che nella versione mobile gli edifici sono statici (niente animazioni da quel che vedo) gli eventi ancora non ci sono, e un sacco di altre belle cose che ancora non ci sono. Ho provato giochi 3D che sono molto più umili di questo in fatto di risorse :D

Design interfaccia = 8
Stabilità e ottimizzazione = 2
Contenuti = 1

Confido nel prossimo aggiornamento, ma se non lavorano all'ottimizzazione, l'app la usano soltanto 4 gatti che hanno telefoni da 800 euro con batteria atomica e ram a secchiate :D
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
Beh, dipende - come abbiamo avuto modo di vedere - anche dal dispositivo: a me per esempio, non crasha mai, e non è mai crashato nemmeno col vecchio cellulare, la cui memoria era decisamente messa a dura prova da tutte le altre app installate (e non costava davvero 800 euro).
Che l'app la usano 4 gatti è una tua esclusiva deduzione, perché viene usata da molti giocatori, fosse anche solo per le motivazioni che si fanno in un battibaleno.
Ah, inoltre basterebbe leggere un po' per vedere che gli eventi sono di prossimo rilascio, ti lascio il link visto che te lo sei perso: https://it.forum.elvenar.com/index.php?threads/prossimamente-sui-nostri-schermi.5883/#post-51239
 
Ultima modifica:

Vallabibi

Utente attivo
a me la app va una meraviglia e onestamente non ne posso fare più a meno! ho un telefono da 200 euro della Samsung, quindi niente robe fighe :)
e il mio cristallo si illumina :D qualche piccola animazione c'è!
 

DeletedUser2898

Guest
Ho un Huawei P8Lite, che mi sembra abbia un valore di 120€, da 2 anni (si è fatto un veloce bagnetto in vasca e parecchie cadute, davvero non è più come nuovo ^^') e ho il gioco sulla memoria esterna da 2gb già piena di musica e foto. Per farvi capire, ho rifatto la pulizia totale del cellulare a settembre e prima ancora di reinstallare le app mi diceva "spazio insufficiente in scheda SD". Ogni giorno mi riesce la scritta, ma un pochino di spazio c'è ancora e si salva tutto senza problemi, quindi l'app prende davvero poco spazio. Fatta questa premessa, a me il gioco da mobile non crasha mai, forse è successo 3 o 4 volte quando era ancora da scaricare in apk da Google perché mancava nello store (è uscita a luglio, direi che 4 volte in tutti questi mesi è ottimo!). A proposito dello store, non so se la cifra riguarda solo la versione android, ma siamo 9.318 gatti a usare l'app
 

C3rb3rus

Utente attivo
Anche a me va benissimo! :cool:
E poi ad essere sincero un'applicazione del genere che tiene 560 mb per me non è "occupa tanto di quello spazio che non ha senso"... ho applicazioni che tengono molta piu memoria... :p ammetto di avere un cellulare "sopra la media in prestazioni" ma per fortuna che ho l'app! Cavolo, con il lavoro che faccio in 30 secondi netti motivo tutti i miei compagni... :cool:
Poi pian piano stanno anche implementando tutte le cose che ancora mancavano.
Quindi, per dire la mia... sono contento di essere uno dei 4 gatti che la usano...
Anzi uno di quei 9318... che, oggettivamente, non sono pochi per un'app che non ha nemmeno 6 mesi di vita in Italia... ehehe
 

DeletedUser3583

Guest
Beh, dipende - come abbiamo avuto modo di vedere - anche dal dispositivo: a me per esempio, non crasha mai, e non è mai crashato nemmeno col vecchio cellulare, la cui memoria era decisamente messa a dura prova da tutte le altre app installate (e non costava davvero 800 euro).
Che l'app la usano 4 gatti è una tua esclusiva deduzione, perché viene usata da molti giocatori, fosse anche solo per le motivazioni che si fanno in un battibaleno.
Ah, inoltre basterebbe leggere un po' per vedere che gli eventi sono di prossimo rilascio, ti lascio il link visto che te lo sei perso: https://it.forum.elvenar.com/index.php?threads/prossimamente-sui-nostri-schermi.5883/#post-51239

Scusate signori, ma alcuni famosi giochi per mobile richiedono molte meno risorse di questo. Crasha eccome e ho fatto molti test su ben 3 telefoni di fascia medio/bassa che poi sono i più diffusi. L'app è ben fatta ma c'è ancora molto da fare.

Sono a conoscenza che stanno lavorando agli eventi e altre aggiunte, ma spero vivamente che sia ottimizzato, anche se qui dite tutti che va benissimo :D

Un gioco 2d con meccaniche e contenuti semplici dovrebbe essere più leggero e reattivo.

Oltre 500mb? benissimo, praticamente occupa come un videogioco 3D di fascia media e non credo sia normale :D dal punto di vista tecnico si può fare di meglio, se poi vi piace cosi buon per voi per carità.

Da quel che leggo l'app la scaricano in molti ma la usano in pochi, per via dei problemini che ho citato.

Anzi uno di quei 9318... che, oggettivamente, non sono pochi per un'app che non ha nemmeno 6 mesi di vita in Italia... ehehe

Se togli quelli che la disinstallano, direi che in 6 mesi i download sono stati una miseria :D

Signori non sto criticando il gioco a caso, ma dire che va benissimo è poco credibile. Provate a guardare le risorse che prende in fase di esecuzione :)

quindi l'app prende davvero poco spazio

Scusami ma ci sono giochi molto più avanzati che prendono la metà di Elvenar.

Che l'app la usano 4 gatti è una tua esclusiva deduzione, perché viene usata da molti giocatori

9318 download in 6 mesi direi che è un dato allarmante per Innogames :) ho pubblicato su Google Play una mia app circa 1 anno fa, e ha fatto oltre 5000 download considerato che non faccio promozioni di nessun tipo (è totalmente free), e io non ho una grande azienda alle spalle :D quindi ciò che dici non è attinente cara :D

Se a voi piace sono felice, ma su dispositivi da 100/120 euro risulta poco stabile e mal ottimizzato.

*****

Mi dispiace perchè ho il lavoro e sarebbe utile poter fare upgrade, raccogliere risorse etc. ma sul mio attuale LG ho rinunciato :)

Ripeto: la mia è una critica costruttiva che servirà ad Innogames per migliorare il loro prodotto che attualmente risulta essere una versione alpha instabile e con scarsi contenuti, anche se stanno lavorando all'implementazione di nuovi contenuti direi che il lancio della versione mobile è stato fatto prematuramente secondo me. Era meglio attendere per evitare di bruciarsi.

Ho appena letto i commenti degli utenti su google play che a quanto pare danno ragione al sottoscritto in pieno.

Un saluto a tutti :) :)

Edit by Konys
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ainor

Utente attivo
di quei 9318 gatti due sono io (scaricato su due dispositivi diversi, su uno non me l'ha nemmeno installato, sull'altro non l'ha mai caricato :rolleyes::rolleyes:)
Quando si decideranno ad implementare il sistema di aiuti su browser non sarà mai troppo presto
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
Ma se ti fa così senso, perché continui a giocare? Sono curiosa, giuro. Perché da te ho sentito un sacco di "dovrebbe", "non funziona", "altri giochi", "obsoleto"...

edit:
Perché non ti proponi come sviluppatore alla sede centrale? Visto che sei così convinto di aiutare a migliorare il prodotto, fallo seriamente (e non scherzo, alla sede centrale sono sempre alla ricerca di nuovi sviluppatori).
 
Ultima modifica:

DeletedUser2898

Guest
Le recensioni danno una media di 4,2 punti su un massimo di 5, direi che i più sono soddisfatti dall'applicazione. Ricordo che il mio telefono sta nella cifra da te detta per i telefoni su cui l'app non funziona e, anzi, quando ho chiesto di farmelo valutare (volevo provare a prenderne uno nuovo facendo la permuta così da pagarlo qualcosina in meno) mi hanno detto che è talmente acciaccato che non vale neanche 50€, però il gioco non mi dà problemi :D
 

DeletedUser3583

Guest
Ma se ti fa così senso, perché continui a giocare? Sono curiosa, giuro. Perché da te ho sentito un sacco di "dovrebbe", "non funziona", "altri giochi", "obsoleto"...

Io argomento, senza dire "va benissimo". Questo mi rende una persona riflessiva e intelligente.

Gioco? si, metto a costruire durante il giorno quando mi ricordo e poi stacco, tutto qui :) lo porto avanti in attesa di novità future.

Non ho mai detto che mi fa "senso". Dove lo hai letto? Qui si parla dell'app mobile, e l'app mobile è ancora ben lontana dall'essere fruibile da chiunque, quindi ho sentito il bisogno di venire qui e scrivere un feedback per far notare alla Innogames che la versione mobile è decisamente sottotono paragonata alla concorrenza. Credo sia un mio diritto non credi?

Venire qui e scrivere "a me va benissimo, è ottima" non serve a nulla. Non serve neppure avere chissà quali conoscenze per fare un confronto tra due app e notare "palesemente" che Elvenar mobile ha molti difetti allo stato attuale.

Le recensioni danno una media di 4,2 punti su un massimo di 5

La gente preme le stelline a caso (uso la S). Fatti un giro sullo store e trovi cose demenziali che hanno 4 stelle di media :) infatti i 5 stelle generalmente non scrivono commenti hai notato?

Potete dire che va benissimo, ma dati alla mano... non è cosi :)

Tutto qui :)
 
In cima