• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Discussione Gli Elvenar

Hitja

Utente attivo
io non ho aggiunto di questi edifici perchè finora il problema non c'è mai stato.
siamo sempre andati avanti con una proporzione normale di richieste di senzienti
sinceramente avrei preferito un aggiornamento del commerciante piuttosto che riempirmi di questi edifici.
preferisco mettere edifici militari per avere dei bonus.
mentre il gioco dovrebbe darmi la possibilità di produrre normalmente quello che serve di base.
 

Ainor

Utente attivo
lenti e poco divertenti, ma non ho problemi di risorse base, ho problemi di tempistica con le produzioni da 7h..
Riguardo ai semi, a mio parere la differenza sostanziale non la fanno gli edifici extra ma quanto spesso si raccoglie dal commerciante (la mia raccolta bonus è di 5676/3h, la produzione di qualsiasi altro edificio può solo accompagnare)
 

Hitja

Utente attivo
io la vedo così: gli edifici bonus sono un qualcosa in più, qualcosa che ti da un extra, a volte serve a volte no, dipende da come giochi.
io finora non ho usato questi edifici per i semi semplicemente perchè non servivano, le produzioni dei beni richiesti erano proporzionate con i semi e bastava una sola manifattura. quindi ho preferito lasciare lo spazio ad edifici con bonus che mi erano più appetibili come i terreni degli orchi o i valloriani.
ma spingere di più o di meno sul torneo è una scelta extra, ognuno lo fa come lo vuole, idem sulla guglia, le truppe in più ti servono se tu le vuoi sfruttare.
invece una ricerca da sbloccare è obbligatoria, fa parte della base del gioco, non delle sue altezze.
ora, se tu mi chiedi tutti quei k di senzienti devi mettermi nelle condizioni di poterli produrre, senza dover ricorrere agli extra.
se mi servono assi in più, li produco senza altri edifici.
non trovo corretto che per i senzienti serva altro.
trovo giusta la definizione di @Ainor, che questi edifici possono solo accompagnare.
 

MoonlightAriel

Utente attivo
in generale cerco di raccogliere ogni 3h, la mia raccolta bonus e' 5358/3h, il fatto e' che ho messo 7 manifatture di beni senzienti, altrimenti non si arriva...
ora mi concentro solo sul sapone e lascio perdere le altre....
comunque sono d'accordo con voi @Ainor e @Hitja, grazie del supporto :)
 

Ainor

Utente attivo
mm.. ma se raccogliete ogni 3h dal commerciante la carenza di semi non me la spiego.. pur con l'aumentata richiesta di beni. Ma che ci fate?
 

Ainor

Utente attivo
è solo una in più delle mie.. faccio il paragone con la mia città sul beta: stessi livelli di mera, non raccolgo sempre ogni 3h, più o meno stessa produzione extra di semi, ho cominciato gli elvenar subito dopo il precedente capitolo (non ho avuto quindi tempi intermedi per accumulare), e non ho nemmeno le torri, ma nemmeno lì ho carenza di semi..
 

MoonlightAriel

Utente attivo
non so che dire, ripeto riesco a far funzionare le cose, ma a fine giornata sono a secco ed ora li sto riaccumulando lasciando ferme le manifatture di ossidiana e platino...
 

nanovolante

Utente attivo
buondi' a tutti, volevo sapere cosa ne pensate degli elvenar....
a me stanno facendo venire il latte alle ginocchia.... troppo lunghi e macchinosi, fino alla noia.
non credo che lo scopo del gioco sia annoiare, avrebbero dovuto mettere qualche cosa di diverso, non renderli impossibili da finire.... voi cosa ne pensate?
spero che le prossime razze non diventino sempre piu' lunghe e sempre piu' impossibili. io mi sto avvilendo.

posto che gli elvenar li puoi finire solo con gli istanti del portale, non vedo dove sia il problema della lentezza.
per la questione dei semi vuoi produrre in continuazione i beni senzienti e uppare tutto a tuo piacimento soluzione diamanti.
non vuoi usare diamanti, ci metti più tempo, non vuoi aspettare tanto tempo ristrotturi la città in modo che sia adeguata alle nuove richieste.

ogni razza richiede delle specifiche alla città diverse, stavolta hanno puntato tantissimo sui semi, come nelle precedenti era sul mana che si esauriva e dovevi aspettare, nella prossima sarà altro. a me personalmente non è dispiaciuta sta razza anzi è passata abbastanza tranquillamente, poi il fatto di poter saltare alcune ricerche secondo me è stata una scelta molto azzeccata.
 

MoonlightAriel

Utente attivo
sono contenta di scoprire che a qualcuno sia pure piaciuta :p... lasciatemi lamentare.... la finiro' anche io prima o poi!!
 

freempire

Utente attivo
io ho 7 manifatture senzienti, e producono 24 ore su 24, senza usare diamanti, anzi, giusto per darvi un'idea:


e no, nanovolante, non sono cenecassari diamanti per produrre a ruota continua. Vero, non avete messo questi edifici perchè non vi servivano? scelta vostra, ma la inno non impone mica un tempo per finire le razze, è VOSTRA scelta se usare gli aiuti in più che offre il gioco(edific eventi o altre cose) oppure no. Se poi impiegate troppo tempo, ripeto, la scelta è vostra. Il gioco ti da la possibilità di fare la razza senza usare altri edifici? SI, impieghi un anno per 2 ricerche? lo hai deciso tu !!
 

spennyit

Utente attivo
Io credo che il gioco dovrebbe consentire un avanzamento "ragionevole" anche a chi si collega 1 volta al giorno e non è in una compagnia che fa 10° scrigno tutte le settimane e non ha tempo di prendere premi agli eventi o di fare le avventure di compagnia. Non credo che in tale condizioni si possano finire gli Elvenariani in 6 mesi e quindi non posso che concordare con chi ha segnalato che sono troppo lenti e quindi finiscono per essere noiosi.

Mi è piaciuto mettere in piedi il motore della produzione delle materie del capitolo, ma farlo funzionare per 4 mesi per produrre senzienti a gogo (per i quali ci vuole molto più tempo che non per produrre le materie del capitolo) non mi sta divertendo per nulla :-( Gioco da poco più di 2 anni e ho fatto tutti i capitoli in 2-3 mesi; non so se riuscirò a finire questo in 6 mesi e, sicuramente, non sarò riuscito ad adeguare il villaggio ai nuovi livelli possibili. Fra 2 mesi di tempistica media e 6 mesi, forse si poteva trovare un compromesso migliore ;-) E non venite a dirmi che si poteva finire il capitolo in 2 mesi: so benissimo che qualcuno ce l'ha fatta, ma se il gioco è rivolto solo a questi pochi che, in molti casi, giocano da 3-5 anni ...
 

Hitja

Utente attivo
beh no, non son preoccupata di metterci due anni. ho già tolto l'insediamento. tutti in gilda da me hanno finito e senza edifici extra.
però rimango della mia idea, secondo me era più corretto un aggiornamento del commerciante.
ma se a voi piace così...
 

nanovolante

Utente attivo
e no, nanovolante, non sono cenecassari diamanti per produrre a ruota continua. Vero, non avete messo questi edifici perchè non vi servivano? scelta vostra, ma la inno non impone mica un tempo per finire le razze, è VOSTRA scelta se usare gli aiuti in più che offre il gioco(edific eventi o altre cose) oppure no. Se poi impiegate troppo tempo, ripeto, la scelta è vostra. Il gioco ti da la possibilità di fare la razza senza usare altri edifici? SI, impieghi un anno per 2 ricerche? lo hai deciso tu !!


guarda Free che hai frainteso il senso di quello che volevo dire.
volevo dire che se non riesci a produrre 24 ore al giorno i beni senzienti puoi usare diamanti, se non vuoi usarli devi modificare o ristrutturare la città, che è poi quello che dici te. Io come te produco senzienti 24 ore al giorno senza problemi quando ne ho bisogno e non ho messo nessun squalo o altro, ma avendo scoperto infinite province ho una produzione molto alta.

Io credo che il gioco dovrebbe consentire un avanzamento "ragionevole" anche a chi si collega 1 volta al giorno e non è in una compagnia che fa 10° scrigno tutte le settimane e non ha tempo di prendere premi agli eventi o di fare le avventure di compagnia. Non credo che in tale condizioni si possano finire gli Elvenariani in 6 mesi e quindi non posso che concordare con chi ha segnalato che sono troppo lenti e quindi finiscono per essere noiosi.

il problema è proprio nei semi il bonus maggiore che ottieni se lo raccogli più volte al giorno quindi è comprensibile che se accedi 1 volta al giorno tu abbia questo problema.
 

MoonlightAriel

Utente attivo
secondo me il punto e' anche la lentezza che tutti lamentiamo... e' vero, ci si possono mettere anni, mesi, quello che si vuole, ma rimangono terribilmente noiosi... vorrei vedere qualche novita' in piu', non solo un estenuante rallentamento del gioco, questo non mi diverte...
 

freempire

Utente attivo
lamentate lentezza perchè avete costruito città pessime e non riuscite a mantenere il ritmo che il gioco chiede. Novità? impara a fare i tornei e la guglia..e se ancora ti annoi..cambia gioco.
 
In cima