Giusyyyyy che bello rivederti ogni tanto!
Sì, ho preso un granchio: hanno fatto questo ribilanciamento perché non hanno (o forse meglio dire non avrebbero?) intenzione di farlo ogni 2 o 3 anni
Perché ribilanciare vuol dire cambiare le regole del gioco e non è carino farlo. Se lo fai troppo spesso e senza che ci sia un reale beneficio è possibile che la community non apprezzi. Non so quanti di voi acquistano diamanti. Ad oggi posso dire di averlo fatto per ottenere gli edifici della cultura che non potevo ottenere diversamente e che volevo collezionare. In qualche modo io riconosco, pagando una tantum, il lavoro che fanno. Suppongo di non essere la sola che una volta all'anno lascia una decina di euro e dice a modo suo "thank you". Non credo che la community voglia scontentare troppi giocatori paganti.
Elvenar sopravvive grazie ai giocatori, non è razionale pensare che compia scelte che rende scontenti i clienti. Ogni tanto le regole le deve cambiare, altrimenti finiscono gli spazi, finisce la crescita e chi paga smette di farlo. Ma deve fare molta attenzione perché se il cambiamento delude, è facile che uno vada a giocare gratis altrove.
Per concludere: ribilanceranno solo se assolutamente necessario all'espansione/crescita del gioco, e quindi non necessariamente ogni 2-3 anni.