• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Pronti per la conta? Da 0 a .....

  • Creatore Deleted User - 848922099
  • Data d'inizio

Deleted User - 12272

Guest
908 ( -91) numeri in sequenza
ci sono 2 solidi piramidali
una piramide a base quadrata lato 12 cm ed altezza 18 cm
un tronco di piramide a base quadrata lato 12cm ed altezza 1/3 in meno della piramide prima anche la seconda base del tronco di piramide è un quadrato
quanto salame ci sta nella piramide e quanto nel tronco di piramide ? qual'è quella con il volume maggiore? @viperlands puoi usare la calcolatrice scientifica
la piramide è retta ed è regolare
indizio 1) V= Ah/3 o V= 1/3Ah A= area h= altezza
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser1411

Guest
909
bastaaaaaaaa!!!!! di notte ho gli incubi con numeri che mi rincorrono e cercano di intrappolarmi nella calcolatrice!!!! le piramidi sono in egitto e le hanno costruite mille e mille anni fa dei geni.....altro che calcolatrice scientifica....faccio una seduta spiritica, contatto il genio che le ha progettate/costruite e poi ti rispondo. puoi aspettare qualche mese?? e mentre organizzo la seduta spiritica, organizzo anche un bel banchetto con pane e salame e pane e stracchino (usanza/merenda dalle mie parti). quindi là dentro non ce ne arriva manco uno!!!!
 

Deleted User - 12272

Guest
910 (-89) quella è una piramide moderna un ottaedro è composto da 2 tetraedi di cui il secondo alla specchio . Vero o falso? @viperlands
 

DeletedUser1411

Guest
911 bohhhhh.....vero e comunque col cavolo che te le riempio di salami :D:D:D:D:D
 

Deleted User - 12272

Guest
912 ( -89) giusto @viperlands ho scartato in totale dei faglioni un numero pari alla radice quadrata di a^2= a=20 e di questi marci ne ho scartato la radice quadrata b^2 b= 2
quant'è a^2?
la differenza tra i 2 numeri a e b è un quadrato perfetto a-b= c^2?
la differenza tra i 2 numeri a e b^2 è un quadrato perfetto a-b^2= c^2?
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser1411

Guest
913 alloraaaa...ci risiamo...bohhhhhh
1a bohhh
2a si
3a no

e x finire...xchè buttare dei faglioni (???che sono??)?? non ci potevi fare qualcosa??
 

DeletedUser1411

Guest
915 ok adesso ti faccio una domanda da 1.000.000 di dollari (che col cavolo te li dò e che te la dice lunga sul mio rapporto con i numeri)!!! ma "^" sta per "elevata al" numero che poi segue??? se è così 400
 

Deleted User - 12272

Guest
916 (-83) si @viperlands ^=elevata al numero che segue per esempio 2^10=1024 serve quando non ci sono apice e pedice nelle impostazioni di carattere normale
20x20=400
 

Deleted User - 12272

Guest
918 dato che il plotone mio è 1059 e devo avere quello da 1.140 che te lo sblocca la ricerca plotone 27 degli orchi quanto e se faccio quella ricerca ho solo 2 ricerche da fare inclusa il plotone e le meraviglie antiche 3 con gli esploratori avanzati qual è ricerca devo sbloccare?
sblocca un edificio culturale degli orchi
fagiolini erano in realta
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser1411

Guest
919 ahhh ecco...fagiolini...non si buttano, ma si fa un'ottim pasta e fagioli oppure in umido all'uccelletto....TUTTO DI DEVO DIREEEEE :D:D:D:p:p:D:D:D:D
 

DeletedUser1411

Guest
921 buoneeeee....le facciamo impastellate e fritte con i fiori oppure ripiene al forno??
 

Deleted User - 12272

Guest
922 ( -77) sequenza vediamo se la trovi @viperlands
2^2= 4
3^2=9
4^2=16
5^2=25
6^2=36
7^2= 49
?1^2=3.600
?1^2= 4.900
completa la sequenze con i 2 numeri mancanti
 
In cima