• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Prossima modifica all'ordinamento meraviglie

Uffauffa

Utente attivo
Visto che tanto nessun moderatore mette piede da tempo qui :)p), scrivo questa, sperando che magari qualcuno la riporti nel ben più frequentato discord, almeno qualcuno che la pensa come me. Oppure prendete questa come avviso che forse potrebbe non arrivare.

Premessa doverosa, vale solo per app. E leggete solo se non avete altro da fare, in fin dei conti non è così importante.

Siamo abituati da tempo immemore ad aprire la scheda delle nostre meraviglie e questo è quello che appare all'inizio:
IMG_0642.jpg

Le meraviglie sono ordinate in base al loro "ordine di uscita", il che ha un senso anche perché rende l'dea della progressione stessa del gioco, tralasciando tutte le altre considerazioni.

Chiarito questo punto di partenza, da qualche tempo è giunta in beta questa modifica:
IMG_0641.jpg

Come si può notare, aprendo la scheda, il vecchio sistema è stato completamente stravolto e adesso compaiono
1- per prime le meraviglie che si sono messe in città,
2 - seconde le meraviglie che NON si sono messe in città ed infine
3 - le meraviglie ancora da ricercare.
Facciamo finta che sia una cosa utile (cosa che probabilmente non saprebbe spiegare nemmeno chi ha fatto questa modifica) e che si tratta solo di "abitudine", in realtà le "meraviglie che sono state messe in città" (primo punto) sono ordinate in maniera casuale e questo rende complicato cercarne una in particolare.
Mi auguro sia solo un pasticcio perché stanno modificando il peso degli effetti di alcune meraviglie, ma temo di essere ottimista.
Mio parere, se proprio il sistema deve essere cambiato, che almeno rimettessero in ordine di era le "meraviglie che si sono messe in città".
In realtà, domanda oziosa, con tutte le cose che sarebbero da mettere a posto, perché incasinare sempre quelle che invece funzionano da tempo?
 
Ultima modifica:

manax

Utente attivo
Ti leggo, ti leggo,
sono ancora uno di quelli che legge questo angolo di nebbia.
concordo con ciò che hai detto, "mischiare" le meraviglie, una volta che ci si era abituati a trovarle in un certo modo
(compresa quella con il cuoricino prima a sinistra ora mescolata alle altre)
non è ciò che si dice una "mossa felice"...
Ci abitueremo (sospiro)
 

Uffauffa

Utente attivo
E ‘sta genialata alla fine è arrivata anche nel server ita.
Anche peggio che sul beta.
Mi spiace solo che il regolamento del forum non mi permetta di scrivere cosa ne penso.
Visto che siamo in clima natalizio, spero che le vacanze che hanno scelto di prendersi durino il più a lungo possibile.

PS: @Konys se per caso ti avanza un minuto, per favore, potresti chiedere perché hanno incasinato così le meraviglie e se nel caos c’è una logica? Grazie :)
 

huro

Nuovo utente
Non solo modificheranno i pesi, ma tolgono anche.

Il faro del buon vicinato ad esempio non ha più la seconda voce: Aumenta l'effetto dell'incantesimo "Dote stregata". Mi ha colpito quella, ma chissà quante altre meraviglie sono state modificate magari sulle percentuali ben più difficili da scovare.

Buone feste a tutti i player

Immagine1.png
 

huro

Nuovo utente
cavolo sono sicurissimo di quello che ho scritto. Sono andato a controllare e nel faro è nuovamente riapparsa anche la seconda voce. Scusate.
 

huro

Nuovo utente
Scusate. Ho preso un abbaglio. Letto l’articolo sono casualmente andato sul faro accorgendomi che mancava la seconda voce cliccando su migliora. Stamani invece cliccando sia su livelli che panoramica la voce c’è. Era giusto chiarire l’arcano avvenuto casualmente e dopo la lettura del contesto mi ero convinto fossero avvenuti dei cambiamenti. Buone feste a tutti


IMG_6449.jpg
IMG_6448.jpg
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
@huro il problema di base della versione da app è lo spazio: spesso - abbiamo già visto anche in passato - non tutte le informazioni rientrano negli spazi appositi... ed è un bel fastidio, ma non vedo molte soluzioni.
 
In cima