• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Pushing - La Manovra di Cerbe XD

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

C3rb3rus

Utente attivo
  • Idea: Porre una Fine al Pushing
  • Problema: Ultimamente non si fa altro che parlare di giocatori che "migliorarono" creando account fake. Porre una fine alla cosa.
  • Soluzione: Con il Ban dei giocatori creati appositamente per il pushing non abbassare il livello delle meraviglie dei giocatori che ne hanno usufruito (sarebbe troppo complicato a livello di programmazione perché crea troppi scompensi con troppe variabili del gioco) ma tenere la meraviglia al livello attuale ma rendere negativo il conteggio dei pc per upparla ulteriormente...
    Esempio:
    Ho bisogno di 900 Pc per uppare la meraviglia X al livello 20... Nei 19 livelli precedenti un tal giocatore bannato per pushing me ne aveva versati 700.... ora per passare quella meraviglia al livello 20 ho bisogno di 1600 pc... il contatore parte da -700 torna a 0 e poi sale fino a 900...
  • Effetto: Mettere una fine definitiva alla creazione di account "fake". Indipendentemente da quando e come vengono creati, una volta bannati, tutte le migliorie avute da questi account tornerebbero a 0. Fine. Definitiva.
 

Ainor

Utente attivo
comunque con chi ha barato mica ci dovrebbe essere bisogno di fare i conteggi precisi... ci sta anche un surplus di "punizione" eh
hai preso pc da tarocchi su una meraviglia? via almeno un livello, e via andare in proporzione a quanto ricevuto (che problema di programmazione c'è a resettare uno o più livelli di una meraviglia? io credo nessuno)
 

C3rb3rus

Utente attivo
Si.. ha il problema che ogni meraviglia interagisce su "diverse costanti del gioco" dovrebbero creare stringhe di programmazione diverse per ogni meraviglia calcolando tutte le variabili... con il mio metodo creano solo due stringhe di programmazione:
- La prima viene data alle persone che "bannano" (in base alla nazionalità). Crea un programma che inserendo un dato nome nell'apposita casella ricerca lo storico dei pc di quel nome nella suddetta nazione.
- La seconda stringa cancella tutti i pc versati del nome "bannato" in tutte le meraviglie che trova in quella nazionalità... portando, di fatto, il calcolo dei Pc ad un numero negativo (cosa che possono già fare date popolazione e cultura, l'abbiamo visto in questi giorni).
Messe insieme non creano problemi alla "fruibilità" del gioco, nel preciso istante in cui vengono attivate... crea problemi solo a "lungo andare" quando i giocatori avranno bisogno di migliorare una data meraviglia.
Poco impatto insomma.
E semplice da realizzare.
 

Ainor

Utente attivo
be' ma quelle variabili non sono direttamente legate al livello della meraviglia?
Comunque forse è meglio come dici tu, perché c'è anche l'eventualità che possa venir usato per danneggiare giocatori ignari...
 
Ultima modifica:

C3rb3rus

Utente attivo
Si è legato al livello della meraviglia... ma come dicono loro "si guarda al futuro" cercando di rendere il gioco fruibili per altri "parecchi anni" il cambiare il livello di una meraviglia cambia troppi parametri (e questo comporta il rischio di perdere dei giocatori...) contando che i giocatori che la Inno non vuole perdere sono quelli che shoppano (e quindi probabilmente gli stessi che fanno pushin sulle meraviglie), l'idea formulata così non inciderà sulla popolazione e la cultura già "ottenute" ma solo su quelle "che si potrebbero ottenere"... questo porterà i giocatori che hanno un negativo sulle meraviglie a continuare a giocare... perchè i loro villaggi funzioneranno esattamente come prima, non avendo cambiato i parametri, ma se vorranno uppare le meraviglie ulteriormente "dovranno rimboccarsi le maniche". La mia "manovra" non inciderà direttamente sul giocatore (nel senso che non ti torverai mai con meno popolazione o cultura come è successo con il ri-bilanciamento) semplicemente scoraggerà la creazione di nuovi villaggi "fake" perchè non porteranno più alcun beneficio...
 

DeletedUser3769

Guest
Potrebbe anche essere una idea, ma così se uno vuole aiutare un compare di gilda poi viene bannato, se tra gildani ci volesse aiutare così non si potrebbe più...
 

DeletedUser2898

Guest
Sono d'accordo.
Zeldax, credo si parli di pushing ovvio e ben visibile, non magari l'aiuto che alcuni compagni danno ogni tanto ad altri
 

DeletedUser3769

Guest
Va beh se inteso così ci può stare, con somme tipo 200 istanti e passa sono d'accordo, però così viene l'ansia se aiuto un gildano dandogli che so 50 istanti che fanno mi bloccano pure a me? XD
 

Ainor

Utente attivo
zeldax non c'entra niente quanti pc si versano nelle meraviglie altrui, questo fa parte del gioco. Qui si parla di account fermi o quasi che si limitano a versare pc ad altri giocatori
 

DeletedUser3769

Guest
ah ok ok, se la cosa viene fatta in modo da distinguere questi account fermi o quasi sono d'accordo anche io.
Perchè non voglio far polemica sotto il post di cerbe, ma credo che già anche ora questa distinzione non venga fatta bene, da qui la mia perplessità ;)
 

DeletedUser1879

Guest
Lo trovo un buon compromesso, anche se secondo me a questo livello la meraviglia dovrebbe essere proprio cancellata e che se la ricostruiscano da capo!
Daltronde se ho una meraviglia a 19 come dici tu e mi mandi in negativo.. vabbè non la upperò a 20 ma tanto ho ottenuto 19 livelli il gioco è valso la candela anche se mi hanno beccato.
Non so se è un deterrente, ma potrebbe essere un metodo accettato dalla Inno games che come ben dici tu non vuole perdere certi giocatori.
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
@Zeldax in quasi tutte le compagnie ci sono le "catene" di aiuti, però appunto sono catene in cui tra compagni ci si aiuta, non che io ti metto 50-80-100 pc e tu non mi metti niente, anche un minimo scambio ci deve essere.
 

DeletedUser2221

Guest
Fermo restando che l'idea di C3rb3rus mi piace...
ma non si potrebbe semplicemente non permettere a chi non fa parte della compagnia di versare pc sulle meraviglie....
tra l'altro mi si risolverebbe un problema nella mia compagnia non da poco....
 

C3rb3rus

Utente attivo
Fermo restando che l'idea di C3rb3rus mi piace...
ma non si potrebbe semplicemente non permettere a chi non fa parte della compagnia di versare pc sulle meraviglie....
tra l'altro mi si risolverebbe un problema nella mia compagnia non da poco....

Ehm... cambierebbe poco a dire il vero.... basterebbe lasciare anche solo un posto libero in una compagnia di 25 giocatori e "far entrare e uscire" dalla compagnia i villaggi che devono semplicemente posare i Pc... :D
 

DeletedUser276

Guest
Ma come fai a dire che un account è puramente usato per versare PC sulle tue meraviglie?

Qual'è il confine?

Credo si debba definire prima un criterio, in seguito una punizione.
Senza un criterio che faccia da setaccio non si può dire questo account si questo no
 

C3rb3rus

Utente attivo
Perchè tu parti dal presupposto che il ban parta da un "programma" invece, leggendo il regolamento, non è esattamente cosi...

https://it.forum.elvenar.com/index.php?threads/regolamento-di-gioco.1/

Per essere precisi:
§9 Segnalazione violazioni al regolamento.

Se, secondo voi, qualcuno sta infrangendo le regole, potete contattare il team di supporto e segnalarlo.

E:
§11 Varie

Anche nelle situazioni che non sono chiaramente esposte nel regolamento, il team di supporto può prendere provvedimenti o bannare.

Comportamenti inappropriati verso il team di supporto, così come l’abuso del sistema ticket, può anche portare ad un ban dell’account e/o al blocco dell’accesso al sistema di supporto.

Un ban,da quando si evince dal regolamento, parte da un "essere umano" non da un "programma" quindi, di caso in caso, sarà un programmatore/moderatore/entità adepta alla cosa, comunque, un "essere umano" che deciderà se un account è creato appositamente per pushing o meno... questo, a se stante, fa da "criterio di setaccio".
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima