• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Pushing - La Manovra di Cerbe XD

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

DeletedUser276

Guest
Si ma se fino ad ora abbiamo esempi lampanti, non solo uno, di come sia impossibile procedere in tal senso data l'impossibilità di definire con assoluta certezza che un account è unicamente creato per versare PC.
Anche se è l'essere umano e non la macchina a decidere serve un criterio.
Perché uno può dirti io mi diverto nell'epoca tot non voglio avanzare, Caio è un mio amico e gli verso i PC che a me non servono dato che non ho meraviglie

Non è scritto da nessuna parte che lo scambio di PC debba essere mutuo 1 a 1.
Il regolamento è così vago che dai fori che lascia ci passa un mammut.

Dal mio punto di vista prima si deve fare la legge (o meglio rifare e non lasciare vuoti che la rendano aggirabile) poi decidere le pene.

Fermo restando che la tua manovra è l'idea migliore fino ad ora su come punire i colpevoli.
Ma se non c'è una legge chiara, non puoi identificare un colpevole.
 
Ultima modifica di un moderatore:

C3rb3rus

Utente attivo
Si ma se fino ad ora abbiamo esempi lampanti, non solo uno, di come sia impossibile procedere in tal senso data l'impossibilità di definire con assoluta certezza che un account è unicamente creato per versare PC.

Abbiamo esempi lampanti perchè ancora nessuno ha deciso di procedere in quel senso...
La tua alternativa qual'è? Permettere a tutti di crearsi "villaggi fake" perchè "tanto non si fa niente"?

Anche se è l'essere umano e non la macchina a decidere serve un criterio.
Perché uno può dirti io mi diverto nell'epoca tot non voglio avanzare, Caio è un mio amico e gli verso i PC che a me non servono dato che non ho meraviglie

Non è scritto da nessuna parte che lo scambio di PC debba essere mutuo 1 a 1.

Dici che non c'è scritto? Sempre dallo stesso regolamento:

§7 Pushing

Creare un account di pushing è vietato. Un account viene considerato di pushing quando vengono effettuati scambi non bilanciati di risorse (beni, punti conoscenza, etc) anche se riguardano account che non appartengono allo stesso giocatore.
 
Ultima modifica:

DeletedUser276

Guest
Si @C3rb3rus la regola la conosco bene e proprio perché la conosco ti scrivo che non è una vera regola.

In quanto non c'è un discriminante.

Con un appello al ban, il ban decade come una foglia al vento se usi le parole che ti ho detto prima.
Non c'è scritto che devi crescere per forza.

In origine il regolamento era scambi non bilanciati di beni... Poi è stato aggiunto punti e la parentesi che vedi. Questo è a mio avviso un approccio qualunquista che dice tutto e nulla. Così come lasciano liberi di mettere offerte a zero stelle perché tu puoi dire il gioco lo consente è il mio modo di giocare e faccio così. Ci sarà sempre qualcuno che dirà mi diverto a stare alla prima era e mi metto 5 pc al giorno perchè voglio crescere piano, nel frattempo mi metto a versare PC nelle meraviglie del mio amico
 
Ultima modifica di un moderatore:

C3rb3rus

Utente attivo
Certo che c'è una discriminante....

Un "entità umana" o chiamala come vuoi, non bannerà mai "Tizio" perchè ha deciso di spendere 50 Pc nella meraviglia di "Caio" senza aver niente in cambio se non la runa... (perchè effettivamente vuole quella runa)... è un caso isolato... se invece "Tizio", Sistematicamente, mette tutti i suoi Pc nelle meraviglie di Caio, perchè si sveglia si connette, versa i Pc, e si riconnette dopo 10 ore solo per riversare i Pc e lo fa, per giorni, in modo "Sistematico" bhe non venire a dirmi che quello non è pushing....

quella è una discriminante....
 

DeletedUser276

Guest
È labile come confine. Non è segnato, non vi è qualcosa che valicato segna la tua colpa.

dovrebbero fissare un parametro. Qualcosa di chiaro che non crea equivoci.

Poi non voglio dire sempre le stesse cose.
In altri giochi c'è una sezione del forum dedicata al ban, una pubblica informazione. Il ban non è privato. Con nome del giocatore, motivo del ban e tempo di sospensione dal gioco
 

C3rb3rus

Utente attivo
Scusa il ritardo stavo correndo a prendere il treno per partire (strano LOL)
Ma certo che c'è un limite, è quello dell'"entita".
Mettiamo il caso:
Sul tipo addetto al ban arrivano due segnalazioni/notifiche/mini cinesi che escono dal computer e gli dicono:"ehi bello! Controlla un po i player A e B che in una settimana hanno messo 100 Pc nella meraviglia di X e Y"
L'umano va a controllare e dice "tho che strano, entrambi sono a livello 4, A ha messo in up un laboratorio e B il municipio, non vanno avanti con le ricerche...", chiude la scheda e chiede al programma di ricordarglieli dopo una settimana. Fa le sue cose. Arriva il giorno e il programma gli dice: "senti un po ricontrolla A e B".
Lui torna a vedere i villaggi.... A ha smesso di mettere Pc, ha migliorato il suo villaggio e ha ripreso le ricerche... lo classifica come non pushing... B invece è allo stesso punto di prima... "tho che strano!" Si dirà "guardiamo un po cosa ha fatto nelle 2/3 settimane prima di queste due... oh! È 4/5 settimane che non fa altro che mettere pc in meraviglie altrui..." vedi te cosa deciderà l'umano...
 

Ainor

Utente attivo
@C3rb3rus il problema è che il regolamento così com'è crea effettivamente una zona grigia in cui è difficile dire se si tratta di pushing o meno, a meno che non si vada a controllare chi sta dietro gli account... è anche vero però che ci sono casi talmente eclatanti su cui non ci sarebbe proprio da discutere, eppure non si fa nulla ugualmente (o almeno spesso e volentieri l'impressione è quella)
ps. @Pieroooo qui le sanzioni sono private "affinché non venga utilizzato come metodo di gioco" :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
 

DeletedUser276

Guest
È difficile e lungo il processo di controllo. Mentre una regola chiara e matematica che consente di controllare anche con l'ausilio di una macchina non fa errore.

Si fissa una % tu non puoi donare a Caio più del tot% dei punti totali della meraviglia.
Quando raggiungi tale valore di donazione vieni avvisato anche semplicemente cambiando colore ai PC quando versi. Se violi 3 volte consecutive scatta il controllo. Ma viene punito con il ban colui che versa non chi riceve

Non sarà una soluzione giusta o equa ma almeno dai un po di fastidio a chi USA i multiaccount


Se vuoi posso indicati almeno 2 compagnie intere di soli multiaccount, di un "genio"senza neanche troppa fantasia con i nomi che finiscono tutti in ekiu o di un altro "astrofisico" che ha messo tutti i nomi dei personaggi dei romanzi del trono di spade
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ainor

Utente attivo
io resto della mia idea che ci deve essere innanzitutto un sistema di controllo sugli accessi agli account, non ha senso mettere un limite ai pc che si possono versare altrimenti il meccanismo delle meraviglie così com'è perde di senso
 

DeletedUser276

Guest
Su quello c'è la privacy..non mi puoi prendere l'Ip ( pur volendo esiste quello dinamico) e non mi puoi controllare da dove accedo, in una casa possono giocare più utenti.

Entrando da più fonti tipo app e più browser puoi tenere aperti più account in contemporanea
 

Ainor

Utente attivo
Se vuoi posso indicati almeno 2 compagnie intere di soli multiaccount, di un "genio"senza neanche troppa fantasia con i nomi che finiscono tutti in ekiu o di un altro "astrofisico" che ha messo tutti i nomi dei personaggi dei romanzi del trono di spade
parliamone se vuoi ^_^ pieno di geni del crimine. Queste per esempio sono situazioni in cui un programma non è in grado di discriminare, una persona reale si. Ma bisogna guardarsele le compagnie...

Su quello c'è la privacy..non mi puoi prendere l'Ip ( pur volendo esiste quello dinamico) e non mi puoi controllare da dove accedo, in una casa possono giocare più utenti.

Entrando da più fonti tipo app e più browser puoi tenere aperti più account in contemporanea
non è proprio così, chi gestisce il server ha accesso a questi dati per ovvi motivi, per la privacy non può divulgarli a terzi ma può certamente utilizzarli per il servizio che sta offrendo, e questo può comprendere un controllo sulla correttezza del gioco.
Un controllo incrociato sugli ip utilizzati dagli account credo sia del tutto lecito, per vedere se ci sono situazioni strane - tipo stesso ip utilizzato da account diversi, account diversi con ip diverso che magicamente da un certo punto in poi utilizzano stesso ip, o l'utilizzo smodato di ip dinamici su un account (magari dopo tot tempo che utilizzava ip fisso) - che dovrebbero portare a ulteriori verifiche. Che poi diciamolo, visto come sono geniali nei nomi posso immaginare quanto lo siano su questo aspetto :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

(edit. https://legal.innogames.com/onyx/us/privacy - punto 3)
 
Ultima modifica:

DeletedUser276

Guest
Io entro per giocare.
Non è il mio ruolo fare il giustiziere della notte, ho fatto in passato delle segnalazioni sia per le avventure sul forum, che privatamente con ticket, ma sono arrivato alla consapevolezza di dire:
"Finché non ledono me facciano pure."

Certo se c'è una regola ed una punizione mi farebbe piacere.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ainor

Utente attivo
pierooo su questo sono d'accordissimo, non spetta ai giocatori fare da carabiniere ad altri giocatori. Ma se senza segnalazioni non si muove foglia, allora o si fanno oppure ci si tiene pure i farlocchi...
 

DeletedUser3769

Guest
Fermo restando che l'idea di C3rb3rus mi piace...
ma non si potrebbe semplicemente non permettere a chi non fa parte della compagnia di versare pc sulle meraviglie....
tra l'altro mi si risolverebbe un problema nella mia compagnia non da poco....
A me se qualcuno mi aiuta anche esterno non da fastidio anzi, può essere un aiuto in più e fa parte del gioco, trovare altri che vogliano aiutarti e aiutarli a tua volta, è un gioco multiplayer alla fine...

Ma come fai a dire che un account è puramente usato per versare PC sulle tue meraviglie?

Qual'è il confine?

Credo si debba definire prima un criterio, in seguito una punizione.
Senza un criterio che faccia da setaccio non si può dire questo account si questo no

concordo pienamente con Pieroooo, il problema è proprio questo, se io voglio regalare degli istanti a un amico nel game, rischio di essere bannata quindi...

Perchè tu parti dal presupposto che il ban parta da un "programma" invece, leggendo il regolamento, non è esattamente cosi...

https://it.forum.elvenar.com/index.php?threads/regolamento-di-gioco.1/

Per essere precisi:


E:


Un ban,da quando si evince dal regolamento, parte da un "essere umano" non da un "programma" quindi, di caso in caso, sarà un programmatore/moderatore/entità adepta alla cosa, comunque, un "essere umano" che deciderà se un account è creato appositamente per pushing o meno... questo, a se stante, fa da "criterio di setaccio".

E allora basta che sto sul cavolo a qualcuno, che mi segnala e amen? bel regolamento, prenderò in considerazione di lasciare a questo punto, cioè a questo punto non è molto chiaro nulla, quando ripeto altre cose evidenti e denunciate restano impunite.

ainor tanto i farlocchi ancora giocano tutti, a quanto pare, non mi sembra serva a molto
 

DeletedUser2221

Guest
Cattiva :p mi bocci l'idea così senza nessuna possibilità.. non si fa :confused::oops:

A me se qualcuno mi aiuta anche esterno non da fastidio anzi, può essere un aiuto in più e fa parte del gioco, trovare altri che vogliano aiutarti e aiutarli a tua volta, è un gioco multiplayer alla fine...
Ho i miei buoni motivi per fare questa proposta... ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser2221

Guest
Ehm, no il problema non è quello... la situazione adesso è un'altra... molto molto diversa e molto molto più complicata... :(
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima