• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Riedizione della valutazione delle meraviglie

PrimroseSylvia

Utente attivo
[...]Per risolvere il problema ho smantellato il tomo e recuperato rune per costruire la gilda e la differenza la vedo eccome.[...]
@Dianalatralenuvole lo sai che era una discussione che abbiamo preso ora in compagnia? Una ragazza diceva che pensava di costruire e distruggere più volte il Tomo per ottenere i frammenti da utilizzare in altre meraviglie, visto che quelle del Tomo sono quelle che si trovano più facilmente. Io non l'ho costruito - sto costruendo in questo momento Abissi dorati - ma mi sembra un'idea sensata, ma vale la pena farlo più volte? Comporta molti costi?
 

DeletedUser713

Guest
no vale la pena farlo solo se il numero di rune del tomo è alto, a me non interessava alzarlo e continuavo ad avere rune solo del tomo sono arrivata ad averne 36, a quel punto ho azzardato e demolito e sono stata abbastanza fortunata perché una grandissima parte si è trasformata in schegge. Se hai solo 8 o 9 rune in più non ha senso
 

Arebatij

Utente attivo
Riparto con il ragionamento avvisandoti però che mi attengo a situazioni reali....e qui torno a ripeterti..le condizioni che citi tu sono estreme, non si avrà mai un mercato configurato secondo le tue 3 condizioni: la situazione reale è più complessa e molto meno controllabile.
Vediamo cosa accade invece nella realtà...ci si espande..si arriva a circa 280/300 province scoperte (anch'io ho finito gli orchi e sono lì come numeri)...bene io sono nella stessa zona di Diana...che definirei semi-centrale e con un discreto numero di giocatori attivi.
Io gioco da più di 1 anno e cosa ho visto sui vicini SCOPERTI:
vicini più grandi di me, ottimi partner di scambi (l'indimenticato AwanaGana che ringrazio ancora), che adesso non giocano più e rimangono solo le loro bellissime città...quindi eliminati
vicini mai nati: sono entrati hanno costruito 2 case, 1 laboratorio e sono fuggiti..quindi eliminati
vicini piccoli...vedo che crescono, li aiuto pure..ma certo non riescono a scambiarmi 20.000 elisir...quindi per me non sono di nessun aiuto
perchè attivo purtroppo non significa automaticamente in grado di commerciare al mio livello, inoltre magari si stufano e se ne vanno pure loro..
Tutto questo per dirti che non hai il minimo controllo sulle attività dei vicini e devi quindi massimizzare gli scambi, sia con quelli scoperti che con quelli non scoperti...in altre parole l'esperienza al mercato si riassume in "arraffo tutto quello che posso che del doman non v'è certezza" e da qui il vantaggio della gilda del commercio prospero..proprio perchè ti consente di commerciare con chi è ancora lontano senza svenarti..
Espandendoti non hai garanzie di miglioramento...spesso quando devo decidere che provincia esplorare mi guardo intorno proprio per vedere se avviare un "sentiero" per raggiungere qualcuno..e spesso ho intorno anelli desolanti...e tornando al caso di Diana..certo che mi sto muovendo in quella direzione ma devo anche superare almeno 4/5 province tra il 13 e il 14 anello visto che ogni provincia si rende esplorabile se e solo se le province confinanti sono state conquistate...in più io le province le prendo combattendo e non negoziando quindi mi sa che Diana la vedo forse quest'estate..
 

DeletedUser2124

Guest
Ma non si puo' ragionare cosi', hai preso la tua esperienza di gioco e consideri solo quella. Allo stesso modo io potrei prendere la mia esperienza di gioco (che prevede che in meno di 24h ogni offerta che metto viene presa) e, per assurdo, andare affermando che non c'e' bisogno del commercio tra membri della compagnia perche' i vicini bastano ed avanzano, e' ovvio che sarebbe una posizione illogica.
Tu mi ripeti che le mie condizioni sul mercato non si verificano, che sono estreme etc.. io le riformulo e vediamo se in questa forma riusciamo a capirci:

Affinche' si accettino offerte con la tassa e' necessario che:

1) I vicini non riescono a soddisfare le tue esigenze di beni.
2) I membri della compagnia non riescono a soddisfare le tue esigenze di beni.
3) Vi siano giocatori che potrebbero soddisfare le tue esigenze di beni ma loro ti hanno scoperto e tu no.

E fin qui direi che e' inoppugnabile.
A seguire ti dico che, anche chiedendo per precauzione alla mia compagnia, e' difficile che uno sia cosi' sfortunato da incappare in tutte e tre queste condizioni, e vale anche la regola "chi e' causa del suo male .. " perche' la compagnia la si puo' cambiare (e questo e' un fatto).

Ne consegue che mi dispiace che siate cosi' sfortunati da dover ricorrere ad offerte con tassa.. ma non intendo recensire positivamente questa parte della abilita' della Gilda del commercio prospero proponendo ai lettori che sia "comune" non avere vicini o compagni con cui scambiare, indichero' che, in tale circostanza, e' una buona abilita' ma la etichettero' come rara.
 

DeletedUser2124

Guest
Comunque non fossiliziamoci su questo punto, credo sia d'accordo sul non essere d'accordo, quindi proseguiamo oltre!!
 

Arebatij

Utente attivo
Concordo con te sul chiudere il dibattimento..ma non ho affatto riportato una situazione mia particolare..è evidente a tutti che intorno alla propria città si hanno degli inattivi, dei vicini piccoli, dei vicini grandi ma decaduti e dei vicini non scoperti lontani e pure degli strozzini...e anche in compagnia non sono tutte rose e fiori...ogni compagnia ha carenze di beni da distribuire...e surplus invece per altri..quello che ti contesto è che tu dipinga una normalità e facilità di scambi che a parere mio non esiste...si fa fatica eccome ad accontentare tutti, compresi se stessi..;) e qui chiudo..
 

DeletedUser713

Guest
beh Awanagana è stato il mio grande salvatore in tempi difficili mi dispiace che abbia mollato, idem per Anubi
 

Uragano76

Guest
Avete finito? ;) ooohhhh meno male và :) mo ve sète messi daccordo stamo tutti apposto :D
Secondo me lo spazio si trova per tutto bisogna solo avere tanta pazienza ;)
Più avanti vi accorgerete che OGNI MERAVIGLIA servirà come il pane ;)
Buon gioco popolo;)
Lallo
 

DeletedUser713

Guest
non condivido io il trono degli uomini alti lo costruirò solo sotto tortura perché non è una meraviglia che dimostra la mia capacità nel gioco
 

DeletedUser713

Guest
Aislin buon per te se non hai problemi sul mercato io ho dato una recensione perché richiestami nessuno è obbligato a seguire la stessa linea
 

POLFILO

Utente attivo
e comunque @POLFILO è un codardo perché non si esprime ;)

Posso leggere queste cose e rimanere in silenzio???? NO!
Beh, mi trovo MIRACOLOSAMENTE d'accordo con Uragano a questo giro.
Sono straconvinto che le meraviglie servano TUTTE.
In particolar modo non capisco chi si ostina a denigrare la Gilda del Commercio Prospero.
Io la posseggo al livello 6 e vi posso assicurare che un buon 15% di produzioni "portali" extra fa comodo eccome.
Posso avere dubbi sul Trono, quello si, è tendenzialmente una Meraviglia per "giocatori di classifica".
Ad essere "calcolatori" lo spazio per tutte si trova, semmai il problema che sto riscontrando è quello di non riuscire a trovare le rune delle Meraviglie che mi servono, in particolar modo le ultime 4 (facciamo 2 perchè non ho ancora ricercato le Meraviglie Silvane).

Pol
 

DeletedUser1793

Guest
non condivido io il trono degli uomini alti lo costruirò solo sotto tortura perché non è una meraviglia che dimostra la mia capacità nel gioco
In effetti tra tutte non è una meraviglia che attira nemmeno me. Probabilmente la costruirò per ultima perchè prima o poi le avrò tutte.. :D Però mi sorge una domanda: è retroattiva? Cioè ti calcola l'aumento di punti da quando la costruisci oppure calcola tutte le costruzioni e miglioramenti che hai fatto anche prima di averla?
 

Ainor

Utente attivo
non condivido io il trono degli uomini alti lo costruirò solo sotto tortura perché non è una meraviglia che dimostra la mia capacità nel gioco
in realtà dimostra la capacità di far stare in città quante più meraviglie possibili migliorate il più possibile, e lo riflette nel punteggio.
Detto questo, stento a vederne una qualsivoglia utilità reale nel gioco, e sarà l'ultima cosa che costruirò, se mai la farò...

Sulla Gilda del commercio prospero, non mi sembrava granché prima ma ho cambiato idea per il potenziamento dei portali dopo aver iniziato a produrre per i nani... non mi dispiacerebbe averla disponibile già da ora....
 
Ultima modifica:

Uragano76

Guest
Posso leggere queste cose e rimanere in silenzio???? NO!
Beh, mi trovo MIRACOLOSAMENTE d'accordo con Uragano a questo giro.
Sono straconvinto che le meraviglie servano TUTTE.
In particolar modo non capisco chi si ostina a denigrare la Gilda del Commercio Prospero.
Io la posseggo al livello 6 e vi posso assicurare che un buon 15% di produzioni "portali" extra fa comodo eccome.
Posso avere dubbi sul Trono, quello si, è tendenzialmente una Meraviglia per "giocatori di classifica".
Ad essere "calcolatori" lo spazio per tutte si trova, semmai il problema che sto riscontrando è quello di non riuscire a trovare le rune delle Meraviglie che mi servono, in particolar modo le ultime 4 (facciamo 2 perchè non ho ancora ricercato le Meraviglie Silvane).

Pol
Ma tu lo sei sempre stato ;) solo che sei più capoccione testardo de me :D DAJE TUTTA ;)
 

nanovolante

Utente attivo
Bastione Nanico nonostante la modifica del sistema di combattimento continua a essere inutile, visto che (parlo per quelli che sono al 13-14 cerchio di esplorazione) combattono solo nei tornei, e nelle province negoziano, la produzione di 200 barbari è inutile.

gilda commercio per la tassa del commercio con quelli ancora da scoprire è ininfluente, valida solo se ti trovi senza gilda e non hai nessuno vicino (ma ora ti puoi spostare quindi utilizza tale opzione)
miglioramente del 25% sulle offerte del commerciante le offerte del commerciante le prendo solo quando mi trovo con troppi materiali (circa 1 volta al giorno) e per avere 25% investire 21 quadretti di spazio non lo trovo conveniente. i soldi li continuo ad investine nei pc ora mi costano 140000...

anche aumento del portale con la produzione dei beni bonus la vedo molto inutile il 5% vuole dire che invece di 60 giorni per le produzioni le riduco a 57 onestamente visti i tempi biblici per fare tutto non vedo nuovamente tutto sto guadagno.
pure un aumento di 12% nelle produzioni che porta ad una riduzione da 60 a circa 50 non è tutto sto gran vantaggio.
altra cosa che al 5 livello il bonus fosse di 30-40 % o più.

Ambasciata di enar per come è ora è inutile 1 frammento di runa ogni settimana visto il numero di meraviglie che si hanno è una goccia nel mare...
per il bonus di mana dovuto all'esplorazione anche qui è molto relativo 20k di mana ogni 3 giorni lo trovo abbastanza inutile, poi visto che ti decade se non lo usi subito ogni settimana ti sei mangiato praticamente quello che ti ha dato come bonus, non molto utile.

in conclusione le 3 mera sono abbastanza inutili, ci sono casi in cui la gilda del commercio potrebbe avere una parvenza di utilità, ma è dovuta solo al fatto che ci si trova in una zona con pochi utenti attivi e in una gilda non attiva, basta spostarsi e cambiare gilda.
 

DeletedUser2447

Guest
io il bastione nanico lo volevo costruire invece, oltre alle truppe da anche slot addestramento e quindi equivarrebbe a 1-2-3 armerie a livelli alti e consente di risparmiare dello spazio
 

DeletedUser855

Guest
Visti i cambiamenti avvenuti nel gioco avrei deciso di rivedere la mia guida sulla valutazione delle meraviglie antiche, questo topic mi sarebbe utile per il confronto sulle diverse meraviglie, in particolare ho le idee chiare su numerose di esse ma su alcune vorrei confrontarmi:

Gilda del commercio prospero (da me ritenuta inutile)
Bastione nanico ( e di conseguenza anche Santuario dei funghi furbi)
Ambasciata di Enar (ammesso che sia possibile valutare una meraviglia che praticamente nessuno ha)
io o tutte le meravigli ma non toglierei nessuna con quella commercio invece di 500 ora prendo mille a stesso prezzo e poi finisci le razze velocissima ti da la % sulle produzioni
aghi aumenta la forza delle unita a distanza e velocizza la caserma visto che poi solo 5 slot vengono addestrati con 3 edifici. il monastero militare che da salute alle unita e la cultura scerzi gia e al posto di un edificio di cultura in piu e come aumentare il plotone di combatimento vuoi levare il faro che ora io lo o a 110% quindi 17 ore non o bisognio di aiuti e grazie a quello con pochi edif. cultura sono a 170% bastione nanico livello 14? 2 armerie in meno livello 24 risparmi spazio e piu ti da 650 unita preziose ogni 3 ore io le acrobate non li addestro piu
rovine delle torri aumento 50% il valore della cultura con i aiuti dei vicini risparmiate edifici di cultura e spazio.
sale di montagna liv. 16 potenzia i cimeli 90% e come avere quasi meta manifature con quello che ti fa guadagniare
funghi furbi liv 11 uguale 650 arcieri ogni tre ore anche questi mai addestrati piu poi per ogni armeria e livello ti da 3,2 di aumento il finale e 430 unita da addestrare in piu e vi ricordo che armeria liv. 24 da solo 160 ne riparmiate 3 armerie
(ricordate che ogni edificio di produzione toglie un tot di spazio e molta cultura non parliamo della popolazione)
ambasciata di enar e da valutare sempre se non da i frammenti solo di se stessa e se evita quelle che non servono none male come idea
accademia sempre da valutare ancora da solo maghi e aumenta la velocita del campo mercenari che e per me inutile per ora ma le cose possono cambiare
il tomo aita molto chi e al inizio ogni giorno 3 rc piu materiali per me ora da evitare certo chi sta a meta strada e utilissimo ma voglio tutte e mela tengo sono affascinato di meraviglie ahahaha
la prosperita ogni tre ore materiali e ptenzia incantesimo di quelli e piccola e prende spazio di un laboratorio non toglie cultura non toglie popolo risparmia spazio di residenze e cultura
abissi dorati liv 16 con spazio 3x3 3000 popolo in piu e monete 130000 ogni tre ore al posto di 2,5 residenze da liv.24 piu la cultura che li serve
scavi infiniti anche questa molto utile al inizio ti da 3 cimeli in piu e materiali a liv. 16 anche 4 cimeli ora non mi serve ma come dicevo li volevo tutte
unica che sono contrario che non da nulla di utile per spazio che ocupa e i troni degli uomini alti.....
mi e sfugita una? be ragazzi io voto per tutte e non vendete le meraviglie le cose nel gioco cambiano da giorno a giorno le meraviglie servono e come
grazie a queste per puro fascino e tutti che dicevono ma no sbagli devi scegliere sono il primo con poco spazio o tutto e piu livelli salgono piu ci sono i benifici senza togliere nulla
spero sono stato chiaro buon game
 
In cima