• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Scambi al mercato ere diverse conviene?

DeletedUser1429

Guest
Una domanda e mi scuso se c'è gia' ma non l'ho vista.
Alcuni hanno il dubbio che anche proponendo scambi alla pari (due stelle) ma di ere diverse è comunque conveniente per chi scambia beni di ere superiori.
Quindi in base ai costi di produzione alla quantita' oraria e etc... la valutazione automatica tiene conto di tutto questo o comunque se si calcola tutto c'è un leggero vantaggio per chi scambia questi beni?
 

sovrano nord

Utente attivo
la domanda è un po' strana
non ho capito molto bene cosa intendi
i scambi nel commercio si possono mettere 24 h su 24.....decidi tu quando farli
6 libero di farli come e quando vuoi
quando li metti vengono presi ...se accettati...dai tuoi vicini o dai membri della tua gilda
dipende naturalmente chi è collegato nel gioco...e se è collegato....gli interessa quello che hai messo nel commercio
non ho capito inoltre cosa sono ste ere
spiegati meglio....sai sono giovane e non capisco il linguaggio difficile:)
buon game
 

DeletedUser1431

Guest
Ciao , per ere s'intende 1 era marmo,acciaio,assi 2 era cristalli, seta e pergamene 3 era gemme ,polvere magica , elisir. La domanda che ci è sorta è conviene scambiare tra ere diverse? Tenendo conto di costi ,tempo e quantità ?
 

sovrano nord

Utente attivo
ciao....piacere di conoscerti
non si dicono ere....altrimenti qui nessuno capisce nulla
si dicono cimeli o potenziamenti
ogni player nel gioco ha 3 potenziamenti.....quelli vanno sviluppati...con quei 3 potenziamenti ....si scambiano nel mercato x ottenere gli altri
faccio un esempio....io ho il potenziamento assi....(nella 1 era).....faccio solo questo.......producendo assi li metto nel mercato x comprare marmo e acciaio
il motivo di tutto cio'?......lo spazio...in questo gioco gli edifici cambiano e crescono a ogni livello....e quindi c'è bisogno di molto spazio
 

DeletedUser1516

Guest
ciao....piacere di conoscerti
non si dicono ere....altrimenti qui nessuno capisce nulla
si dicono cimeli o potenziamenti
ogni player nel gioco ha 3 potenziamenti.....quelli vanno sviluppati...con quei 3 potenziamenti ....si scambiano nel mercato x ottenere gli altri
faccio un esempio....io ho il potenziamento assi....(nella 1 era).....faccio solo questo.......producendo assi li metto nel mercato x comprare marmo e acciaio
il motivo di tutto cio'?......lo spazio...in questo gioco gli edifici cambiano e crescono a ogni livello....e quindi c'è bisogno di molto spazio

Quindi in parole povere è più produttivo fare scambi tra i cimeli dello stesso "gruppo"...
( Gruppo 1 = Assi / Marmo / Acciaio --- Gruppo 2 = Cristallo / Pergamene / Seta --- Gruppo 3 = Elisir / Polvere / Gemme )

...che scambiarli con i cimeli di gruppi differenti, ho capito bene ?
 

DeletedUser66

Guest
ciao....piacere di conoscerti
non si dicono ere....altrimenti qui nessuno capisce nulla
si dicono cimeli o potenziamenti
ogni player nel gioco ha 3 potenziamenti.....quelli vanno sviluppati...con quei 3 potenziamenti ....si scambiano nel mercato x ottenere gli altri
faccio un esempio....io ho il potenziamento assi....(nella 1 era).....faccio solo questo.......producendo assi li metto nel mercato x comprare marmo e acciaio
il motivo di tutto cio'?......lo spazio...in questo gioco gli edifici cambiano e crescono a ogni livello....e quindi c'è bisogno di molto spazio

A dire il vero è più corretto parlare di "ere", perché assi, marmo e acciaio che sono della prima era non hanno lo stesso valore in termini di materie da usare per produrli di elisir, polvere magica e gemme che sono della terza era.
I secondi costano infinitamente di più.
Il dubbio sollevato da Diabolick e Ailik è se convenga o meno, data la notevole differenza di materie consumate, scambiare prodotti tra ere diverse (ho capito giusto?)

Io vi posso dare un parere personale, ma non ho formule matematiche.
Io non faccio questo genere di scambi perché mi pare che vada a tutto svantaggio di chi mette a disposizione materiali di ere minori, nonostante il rapporto dovrebbe essere lo stesso. Se io metto 100 elisir dovrei chiedere in cambio 1600 marmo (o acciaio o assi). Le materie prime per produrre tali materiali dovrebbero essere le stesse (credo che la formula del mercante che suggerisce le quantità sia data proprio da questi fattori, ma per conferma ci vorrebbe uno dello staff), ma a me sembra che chi deve produrre 100 elisir non ci mette lo stesso tempo che ci mette uno che deve produrre 1600 di marmo. Certo io per problemi di popolazione non ho tutte le manifatture al massimo, ma credo che valga anche per chi ce le ha. Naturalmente però potrei sbagliarmi. Come ho detto, questa è una mia opinione, ma non ho fatto i calcoli. :)
 

DeletedUser1431

Guest
ciao....piacere di conoscerti
non si dicono ere....altrimenti qui nessuno capisce nulla
si dicono cimeli o potenziamenti
ogni player nel gioco ha 3 potenziamenti.....quelli vanno sviluppati...con quei 3 potenziamenti ....si scambiano nel mercato x ottenere gli altri
faccio un esempio....io ho il potenziamento assi....(nella 1 era).....faccio solo questo.......producendo assi li metto nel mercato x comprare marmo e acciaio
il motivo di tutto cio'?......lo spazio...in questo gioco gli edifici cambiano e crescono a ogni livello....e quindi c'è bisogno di molto spazio
Scusa a prescindere che in molti le chiamano ERE, e non si scambiano cimeli ma i materiali delle manifatture , quindi assi ,marmo eccc. Sò come funziona il mercato e sò cosa sono i potenziamenti produzione ,ma la domanda non centra con queste cose. La domanda era per chiarire un dubbio. Grazie
 

DeletedUser1431

Guest
Grazie Sildymosik, :)spero allora riescano a rispondermi , pure io pensavo che qualcuno ci rimette negli scambi tra ere diverse, e che fossero più giusti tra le stesse ere quindi assi x marmo e acciaio esempio e non pergamene x assi o viceversa ,poi se vogliamo aiutare un nostro compagno è un'altra cosa.
 

sovrano nord

Utente attivo
bhè.....che in molti le chiamano ERE a me questo non interessa.....io questo termine nel gioco non lo conosco....se volete potete chiamarle anche EPOCHE
io parlo italiano....altri generi e nominativi non so cosa siano...quindi vi pregherei se parlate almeno di essere chiari....cosi almeno uno capisce meglio....non siamo tutti intelligenti come voi
io ho cercato di rispondere ad una domanda......se non è stata chiara.....ben vengano altri:)
 

DeletedUser1464

Guest
Ciao Syldimosik, c'e' anche un'altra cosa da tenere in considerazione, faccio l'esempio con le mie manifatture, gemme e assi, gemme a livello 7 assi a livello 10 e 11, per fare uno scambio di 100 a 1600 mi basta una sola manifattura di gemme, e me ne avanzano, mentre non me ne bastano 7 di assi per coprire i 1600, 3 ore di produzione, direi che nel calcolo anche lo spazio vada tenuto in considerazione.
 

DeletedUser1431

Guest
bhè.....che in molti le chiamano ERE a me questo non interessa.....io questo termine nel gioco non lo conosco....se volete potete chiamarle anche EPOCHE
io parlo italiano....altri generi e nominativi non so cosa siano...quindi vi pregherei se parlate almeno di essere chiari....cosi almeno uno capisce meglio....non siamo tutti intelligenti come voi
io ho cercato di rispondere ad una domanda......se non è stata chiara.....ben vengano altri:)
Ascolta pure io parlo italiano e ere è italiano non arabo, cmq sei giovane e devi crescere come dici tu
 

DeletedUser1427

Guest
bhè.....che in molti le chiamano ERE a me questo non interessa.....io questo termine nel gioco non lo conosco....se volete potete chiamarle anche EPOCHE
io parlo italiano....altri generi e nominativi non so cosa siano...quindi vi pregherei se parlate almeno di essere chiari....cosi almeno uno capisce meglio....non siamo tutti intelligenti come voi
io ho cercato di rispondere ad una domanda......se non è stata chiara.....ben vengano altri:)

Beh io pure parlo italiano e "era" senz'altro è un termine italiano con vari significati.. vedi vocabolario italiano............
 

DeletedUser1429

Guest
bhè.....che in molti le chiamano ERE a me questo non interessa.....io questo termine nel gioco non lo conosco....se volete potete chiamarle anche EPOCHE
io parlo italiano....altri generi e nominativi non so cosa siano...quindi vi pregherei se parlate almeno di essere chiari....cosi almeno uno capisce meglio....non siamo tutti intelligenti come voi
io ho cercato di rispondere ad una domanda......se non è stata chiara.....ben vengano altri:)


E' arrivato fortunantamente Syldimosik che ha capito e che grazie al suo contributo potremmo arrivare a toglierci il dubbio essendo stato il sottoscritto in effetti molto vago nella domanda. Adesso penso che dopo il parere di Syldimosik ci siano elementi sufficienti per poter arrivare ad una risposta consona e inerente la domanda. grazie a tutti.
 

sovrano nord

Utente attivo
A dire il vero è più corretto parlare di "ere", perché assi, marmo e acciaio che sono della prima era non hanno lo stesso valore in termini di materie da usare per produrli di elisir, polvere magica e gemme che sono della terza era.
I secondi costano infinitamente di più.
Il dubbio sollevato da Diabolick e Ailik è se convenga o meno, data la notevole differenza di materie consumate, scambiare prodotti tra ere diverse (ho capito giusto?)

Io vi posso dare un parere personale, ma non ho formule matematiche.
Io non faccio questo genere di scambi perché mi pare che vada a tutto svantaggio di chi mette a disposizione materiali di ere minori, nonostante il rapporto dovrebbe essere lo stesso. Se io metto 100 elisir dovrei chiedere in cambio 1600 marmo (o acciaio o assi). Le materie prime per produrre tali materiali dovrebbero essere le stesse (credo che la formula del mercante che suggerisce le quantità sia data proprio da questi fattori, ma per conferma ci vorrebbe uno dello staff), ma a me sembra che chi deve produrre 100 elisir non ci mette lo stesso tempo che ci mette uno che deve produrre 1600 di marmo. Certo io per problemi di popolazione non ho tutte le manifatture al massimo, ma credo che valga anche per chi ce le ha. Naturalmente però potrei sbagliarmi. Come ho detto, questa è una mia opinione, ma non ho fatto i calcoli. :)

a me non piace parlare di ere....xchè la gente fa confusione
parliamo in termini di come dice il gioco
non ho capito bene il tuo discorso
se gli altri lo hanno capito....bene
auguri di buon game:)
 
In cima