Deleted User - 16260
Guest
può essere... diciamo che ti porti avanti per pensare ad un regalo iniziamo a vedere che tipo di regalo e se ne discute
il terzo è un nome da maschio...Lúthien Elanor Anárion
volevo dire che se i tuoi nomi in elfico sono Lúthien Elanor Anárion, va benissimo così, è una tua scelta, è una tua fantasia, precisando che il terzo nome è prettamente maschile, appunto per precisare ma non è un voler sindacare e fare i pignolicome giusto che sia ci puoi far lavorare la fantasia
No figurati, il 3 nome è il mio cognome inserito e poi il generatore mi ha dato quel risultato.e di che
aggiungo se mi permetti e per non creare dei malintesi o farsi dei problemi, che come ho scritto:
volevo dire che se i tuoi nomi in elfico sono Lúthien Elanor Anárion, va benissimo così, è una tua scelta, è una tua fantasia, precisando che il terzo nome è prettamente maschile, appunto per precisare ma non è un voler sindacare e fare i pignoli
Gio.
Peccato@Kire.
ho scaricato tutti i font dei caratteri elfici: Quenya, Quenya Annatar, Sindarin IIa Era, Sindarin modo di Gondor; Tengwar stile di Gandalf, etc etc.
si trovano in rete cercando: font elfici.
Attenzione sempre, i siti devono essere ufficiali e non andare a scaricare caratteri modificati.
installati poi sul PC, dipende da cosa devo fare, se devo "abbellire" un disegno li butto giù a casaccio come cornice ornamentale priva di significato.
se devo scrivere in elfico o in elfico italianizzato allora cambio tastiera, perchè sono riuscito a fare una tastiera elfica
ma ad esempio si può aprire la Mappa Caratteri e comporre la parola, ovvio che se si tratta di un semplice nome è facile, se si deve scrivere un poema risulta lungo e noioso.
la via decisamente più semplice è scaricare direttamente dalla rete i programmi: TENGWAR SCRIBE
di cui non lascio il link... non è cattiveria, ne gelosia, ne questione di Copyright visto che sulle lingue elfiche non esiste il copyright, è che prima in teoria andrebbe studiata e tramandata la lingua elfica, poi imparare a scriverla a "mano", senza l'uso dell'elfico si andrebbe solo a scrivere in caratteri elfici italianizzati, è anche vero che dando un link potrebbe far scattare la curiosità e di conseguenza il desiderio di saperne di più.
Gio.