• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

tornei: pregi e difetti

DeletedUser887

Guest
Vorrei fare un primo punto della situazione sui tornei.
PREGI: fai tantissimi punti conoscenza, utilissimi per l'albero delle ricerche o per le meraviglie;
fai tantissimi cimeli, superutili se corrispondono ai beni bonus. In tal modo acceleri moltissimo la produzione die beni bonus; si respira arai nuovo nel gioco; collabori con i vicini per fare punti.
DIFETTI: fai pochissimi punti classifica. 100 punti classifica al primo nel torneo e così via a scalare sono davvero pochissimi e poco incentivanti, per l'impegno che si deve mettere per i tornei e per le risorse che si "bruciano" (tempo, unità da combatitmento, beni).
Sono sempre dell'idea che bisogna incentivare i player aumentando i premi in temrini di punti classifica.
Altro difetto è che la collaborazione con i vicini dipende molto dalla distribuzione dei tuoi vicini sulla mappa e dal loro livello di attivismo nel gioco. Se sono pochi e poco attivi sei fregato e non puoi far emolti punti. occorrerebbe, pertanto, redistribuire meglio i player sulla mappa anche tenendo conto del livello di gioco di ciascuno

bannerino_carolina2.png
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser1138

Guest
Concordo, i punti sono veramente molto pochi rispetto alla fatica e alle risorse che si spende... aggiungerei, tra i difetti, oltre a quello più volte segnalato da belfagor (e ora anche da te Carolina) della collaborazione coi vicini, che rende il tutto decisamente casuale, anche che alla lunga mi pare che sia un po' noioso fare tutti quei combattimenti simili... forse diversificare un po' il tipo di avversario, magari mischiando gli eserciti tra barbari e nemici delle province, potrebbe rendere il tutto un po' più brioso e meno meccanico.
 

DeletedUser724

Guest
secondo me è giusto nei confronti di quelli che non possono fare tornei che i premi sono più sostanza che punti... così com'è... poi è opinabile
 

DeletedUser724

Guest
la situazione vicini cambia continuamente...ci sono periodi che uno non ha giocatori intorno perché resettati gli inattivi e periodi che fai il giro vicini e ci metti due ere... le zone sono ripulite a rotazione... se uno ha sfiga di avere vicini inattivi fa parte anche del gioco...anche questo come sopra...ognuno la pensa come vuole...però facilitare troppo le cose mi sembra di perdere un po' la parte "fortuna/sfortuna" del gioco e appiattire un po' troppo le cose
 

DeletedUser724

Guest
avete già fatto i punti conoscenza e provato a fare tornei... azz altro che maghi...;)
 

DeletedUser735

Guest
la situazione vicini cambia continuamente...ci sono periodi che uno non ha giocatori intorno perché resettati gli inattivi e periodi che fai il giro vicini e ci metti due ere...
si certo hai ragione ma c'è anche da dire che i nuovi player devono arrivare al secondo capitolo x poter partecipare ai tornei e quindi in ogni caso come dice Carolina la situazione è sbilanciata.... ti ritroveresti a gareggiare da solo in provincia ottenendo così pochi benefici rispetto a chi ha utenti + attivi che gareggiano anche loro....
Di sicuro è un'ottima miglioria l'introduzione dei tornei ma bisognerebbe in effetti bilanciare un po' il vicinato x tutti, tipo mettendo x ogni zona almeno 5 utenti attivi con un punteggio alto
Ci sarebbe + competizione e automaticamente + partecipazione
 

DeletedUser274

Guest
Concordo con tutti i punti di vista espressi, specialmente Carolina e Karlena. Il mio punto di vista, al di là del fatto che ai tornei non partecipo e non parteciperò per via della mia non attitudine ai combattimenti :-D, è che si: i pregi sono quelli, indiscutibilmente, mentre i difetti..... bhè: son difetti realmente :-D. Quanto ai vicini, sono un problema perché come tutti state ricordando tanti non sono attivi e quasi tutti non rispondono alle motivazioni per cui ci sono o non ci sono è la stessa cosa. Il problema sorge per i nuovi del gioco, quando acuni dei già pochi vicini vengono soppressi perché non giocano, in quanto la sola loro presenza porta almeno monete dalla motivazione. Però non è sensato tenere in gioco un giocatore che non gioca..... Quindi andrebbe trovata un'altra soluzione per far stare un pochino meglio chi entra in gioco senza che le difficoltà che può incontrare specialmente all'inizio gli possano apparire insormontabili e quindi tali da consigliargli l'abbandono
 

Drusus

Guest
concordo con Carolina quasi su tutto e capisco la lagnanza della variabile Vicini Attivi o Assenti, ma la proposta di ridistribuire i villi... non so ma cosìa naso mi pare decisamente complicata... forse una soluzione potrebbe essere quella di consentire agli amici della Compagnia di collaborare nelle stesse province... in questo modo la Compagnia verrebbe premiata :) e anche coloro che non fanno parte di compagnie potrebbero avere giovamento da questa cosa, oppure si potrebbe creare una zona riservata tout court alla Compagnia e stop dove partecipare ai tornei

Certo 100 punti in più al primo in classifica... è un premio decisamente ridicolo - andrebbe implementato e non si farebbe torto a nessuno, partecipare ai tornei non è obbligatorio, ma è giusto chi chi partecipa abbia un vantaggio adeguato
 

Belfagor

Utente attivo
Personalmente, finito questo torneo delle pergamene, non ne farò altri, se non cercando di lucrare qualche premio come stanno facendo alcuni.
Motivo: se dopo 3 giorni di battaglie, con relative truppe e beni persi, ottengo solo qualche decina di punti, ne ottengo molti di più sbloccando una provincia in minor tempo, e beni e truppe inferiori. Se in 3 settimane di test, gli sviluppatori non ci sono ancora arrivati, dubito fortemente che cambierà qualcosa.
 

nanovolante

Utente attivo
Personalmente, finito questo torneo delle pergamene, non ne farò altri, se non cercando di lucrare qualche premio come stanno facendo alcuni.
Motivo: se dopo 3 giorni di battaglie, con relative truppe e beni persi, ottengo solo qualche decina di punti, ne ottengo molti di più sbloccando una provincia in minor tempo, e beni e truppe inferiori. Se in 3 settimane di test, gli sviluppatori non ci sono ancora arrivati, dubito fortemente che cambierà qualcosa.


Sei sempre il solito pessimista, un attimo aspetta di vedere il premio e che tutti abbiano scoperto la tecnologia per i tornei... poi ci saranno delle modifiche... gli sviluppatori ci ascoltano pensa all'accademia la prima cosa che hai pensato quando ti è stata proposta, poi grazie ai suggerimenti che Timon ha usato è diventata l'essenza del gioco... speriamo che i tornei non seguano lo stesso iter...

al momento mi sembrano utili solo se i tornei sono del bene in cui hai il bonus almeno utilizzi i cimeli che vinci, poi bisogna vedere i bonus...sarebbe molto apprezzabile avere nella wiki anche i premi che si vincono...
 

DeletedUser1013

Guest
Il mio commento è provvisorio, ancora devo sbloccare la ricerca dei tornei... ma già ho parecchie perplessità e concordo con Carolina, soprattutto per quello che riguarda il coinvolgimento dei vicini. Guardando il vicinato che mi circonda non so cosa ne verrà fuori, ho pochi vicini attivi e alcuni di quei pochi non sono al mio livello per quello che riguarda le ricerche e quindi l'addestramento di truppe... Le premesse son già poco allettanti...
 

DeletedUser887

Guest
Concordo con tutti i punti di vista espressi, specialmente Carolina e Karlena. Il mio punto di vista, al di là del fatto che ai tornei non partecipo e non parteciperò per via della mia non attitudine ai combattimenti :-D, è che si: i pregi sono quelli, indiscutibilmente, mentre i difetti..... bhè: son difetti realmente :-D. Quanto ai vicini, sono un problema perché come tutti state ricordando tanti non sono attivi e quasi tutti non rispondono alle motivazioni per cui ci sono o non ci sono è la stessa cosa. Il problema sorge per i nuovi del gioco, quando acuni dei già pochi vicini vengono soppressi perché non giocano, in quanto la sola loro presenza porta almeno monete dalla motivazione. Però non è sensato tenere in gioco un giocatore che non gioca..... Quindi andrebbe trovata un'altra soluzione per far stare un pochino meglio chi entra in gioco senza che le difficoltà che può incontrare specialmente all'inizio gli possano apparire insormontabili e quindi tali da consigliargli l'abbandono

però huri ricorda che a te basta, ed è questo il vantaggio del gioco, fare una sola provincia di un torneo nel quale già partecipano altri giocatori per prenderti gl istessi premi intermedi di quel torneo che prendono gli altri giocatori. Una sola provincia a livello di combatitmento facilissimo. Puoi farl aanxche in automatico. in cambio guadagni tanti punti conoscenza ect... pensaci!!!
 

DeletedUser887

Guest
Personalmente, finito questo torneo delle pergamene, non ne farò altri, se non cercando di lucrare qualche premio come stanno facendo alcuni.
Motivo: se dopo 3 giorni di battaglie, con relative truppe e beni persi, ottengo solo qualche decina di punti, ne ottengo molti di più sbloccando una provincia in minor tempo, e beni e truppe inferiori. Se in 3 settimane di test, gli sviluppatori non ci sono ancora arrivati, dubito fortemente che cambierà qualcosa.

Infatti conviene più lucrare ... io consiglio a tutti di aprure più tornei possibili e vedere dove giocano gli altri player... così prendete tanti punti conoscenza, cimeli ect facendo poco e niente....
 

DeletedUser887

Guest
Sei sempre il solito pessimista, un attimo aspetta di vedere il premio e che tutti abbiano scoperto la tecnologia per i tornei... poi ci saranno delle modifiche... gli sviluppatori ci ascoltano pensa all'accademia la prima cosa che hai pensato quando ti è stata proposta, poi grazie ai suggerimenti che Timon ha usato è diventata l'essenza del gioco... speriamo che i tornei non seguano lo stesso iter...

al momento mi sembrano utili solo se i tornei sono del bene in cui hai il bonus almeno utilizzi i cimeli che vinci, poi bisogna vedere i bonus...sarebbe molto apprezzabile avere nella wiki anche i premi che si vincono...

concordo pienamente... il vantaggio più grande è quello di partecipare ad un torneo su un benen bonus.. in tal caso conviene aprire più tornei possibili e aumentare automaticamente la produzione in modo esponenziale...
 

DeletedUser713

Guest
io non parteciperò fino a quando non sarò bloccata nel gioco, al momento mi servono espansioni e dati i tempi di addestramento che sono atavici mi conviene di più combattere per conquistare province dove prendo 8 pc a giro e acquisisco espansioni.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser1382

Guest
però huri ricorda che a te basta, ed è questo il vantaggio del gioco, fare una sola provincia di un torneo nel quale già partecipano altri giocatori per prenderti gl istessi premi intermedi di quel torneo che prendono gli altri giocatori. Una sola provincia a livello di combatitmento facilissimo. Puoi farl aanxche in automatico. in cambio guadagni tanti punti conoscenza ect... pensaci!!!
.................... non scegli tu quale provincia fare x prima... non vedi chi partecipa se non quando la apri.... parti da quella adiacente alla tua città che ti si apre x prima e da lì ti sposti lungo la diagonale man mano che le completi.... completi uno si apre un altro....completata la diagonale principale ti sposti alle altre diagonali.... la provincia di cui parli potrebbe essere a 3-4 provincie uguali da te.... e non lo sai fintanto che non lo raggiungi e si apre.... considerando che le provincie con cimeli uguali sono una sì una no vuol dire che sono al cerchio 6-8 da te.... non è che puoi scegliere di fare quella che vuoi tu tra quelle scoperte... non dico sia impossibile... ma alquanto complicato con vicini inattivi.... finora attorno a me ho trovato solo e soltanto il mio nome in tutti i tornei che ho aperto... ieri sera ne ho aperto un sesto... che sta bello posizionato tra tutti inattivi.... c'è sempre e solo il mio nome .... non lo sto completando proprio x vedere se qualcuno si aggiunge.... e da ieri nulla....
 

Belfagor

Utente attivo
Ma io mi chiedo, i tornei sono stati annunciati nel video di Dicembre, considerato che ci stessero lavorando gia da un mese o 2, in 6/7 mesi, questi sono riusciti ad implementare questa caratteristica di gioco con tutte queste lacune? Probabilmente quando loro giocano, perchè dovete sapere tutti che loro giocano, la loro mappa è piena di attivi. La segretaria, il fattorino, la centralinista, il web designer, il product manager, il COO, il CEO etc etc....
Tutti a giocare per riempire la mappa :D
 

DeletedUser1382

Guest
.........ho trovato l'unico mio vicino attivo al torneo.... solo che sta alla terza diagonale in basso e per raggiungerlo devo aprire tipo altri 10 tornei e finire la provincia che lui ha fatto.... ma dai non si può così.... farò da sola.... peccato perchè penso siano una grande cosa.... così però lo sono ma in parte peccano... ma son sicura che si può rimediare... anche solo facendoci scegliere la diagonale da cui partire non sarebbe male... almeno il mio vicino lo raggiungerei solo aprendo 4 tornei e non 24.....;) (scherzo sul 24... ma 15 sicuri...)
 

DeletedUser887

Guest
.................... non scegli tu quale provincia fare x prima... non vedi chi partecipa se non quando la apri.... parti da quella adiacente alla tua città che ti si apre x prima e da lì ti sposti lungo la diagonale man mano che le completi.... completi uno si apre un altro....completata la diagonale principale ti sposti alle altre diagonali.... la provincia di cui parli potrebbe essere a 3-4 provincie uguali da te.... e non lo sai fintanto che non lo raggiungi e si apre.... considerando che le provincie con cimeli uguali sono una sì una no vuol dire che sono al cerchio 6-8 da te.... non è che puoi scegliere di fare quella che vuoi tu tra quelle scoperte... non dico sia impossibile... ma alquanto complicato con vicini inattivi.... finora attorno a me ho trovato solo e soltanto il mio nome in tutti i tornei che ho aperto... ieri sera ne ho aperto un sesto... che sta bello posizionato tra tutti inattivi.... c'è sempre e solo il mio nome .... non lo sto completando proprio x vedere se qualcuno si aggiunge.... e da ieri nulla....

d'accordo... io ne ho aperti 23 di tornei per il tuos tesso motivo... però così ho fatto 46 punti conoscenza... inoltre, al primo livello , quello di apertura dle torneo, non ti costa quasi nulla in termini di soldati... questo è il motivo principale per cui vale la pena di giocare... i pnuti conoscenza.. e poi i beni bonus se è u torneo con i tuoi beni bonus.. per ora non ne vedo altri....
 

DeletedUser887

Guest
Ma io mi chiedo, i tornei sono stati annunciati nel video di Dicembre, considerato che ci stessero lavorando gia da un mese o 2, in 6/7 mesi, questi sono riusciti ad implementare questa caratteristica di gioco con tutte queste lacune? Probabilmente quando loro giocano, perchè dovete sapere tutti che loro giocano, la loro mappa è piena di attivi. La segretaria, il fattorino, la centralinista, il web designer, il product manager, il COO, il CEO etc etc....
Tutti a giocare per riempire la mappa :D

Bel sei sempre il solito pessimista!!! Però non hai torto... ti ripeto: secondo me ci sono due vantaggi nel fare questi Tornei: il primo sono i punti conoscenza... se apri tutti i Tornei e ti fermi lì, fai tantissimi punti conoscenza e perdi pochissime risorse.... i combatitmenti sono facilisismi... i punti conoscenza, invece, sono importantisismi, no?
Altro vantaggio: giocare quando i l Torneo riguarda beni bonus.... inutile spiegare perché..
per il resto non vale la pena... i premi in punti classifica sono insignificanti, pe r cui, o arrivi primo, o arrivi ventesimo, non cambia proprio nulla...
in soldoni, il mio consiglio è: giocate solo i lprimo livello e aprite quanti tornei potete per raccogliere più punti conoscenza possibili!
 
In cima