• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

tornei: pregi e difetti

DeletedUser274

Guest
concordo con Carolina quasi su tutto e capisco la lagnanza della variabile Vicini Attivi o Assenti, ma la proposta di ridistribuire i villi... non so ma cosìa naso mi pare decisamente complicata... forse una soluzione potrebbe essere quella di consentire agli amici della Compagnia di collaborare nelle stesse province... in questo modo la Compagnia verrebbe premiata :) e anche coloro che non fanno parte di compagnie potrebbero avere giovamento da questa cosa, oppure si potrebbe creare una zona riservata tout court alla Compagnia e stop dove partecipare ai tornei
Da profano qual sono, mi sembrerebbe che per quanto difficile potrebbe non essere impossibile. Ma questo solo il Team può saperlo: ho notato che le province procedono in diagonale da in basso a destra ad in alto a sinistra. Sono tutte eguali alternandole per due cimeli, ad esempio assi.gemme; assi-gemme; assi-gemme e così via. In base a questo FORSE potrebbe essere possibile spostare un villaggio che ha determinati beni bonus in un altro territorio più "centrale" soddisfacendo così le necessità di che si viene a trovare improvvisamente con pochi vicini. Pensate ai nuovi arrivati che guardando in basso vedono il Nulla: solo province da esplorare, ma vicini zero. E magari anche di lato. Certo facendo così il Nulla si sposterebbe verso l'alto, però se si spostassero solo i giocatori attivi..... Chissà magari....... Al Team l'ardua sentenza :)
Certo 100 punti in più al primo in classifica... è un premio decisamente ridicolo - andrebbe implementato e non si farebbe torto a nessuno, partecipare ai tornei non è obbligatorio, ma è giusto chi chi partecipa abbia un vantaggio adeguato
Non lo dovrebbe essere in realtà. E' una supposizione perché la mia perizia col pc non va oltre l'on/off, ma ho notato che le province procedono con
 

Belfagor

Utente attivo
Quanto tempo pensi passerà prima che modifichino nuovamente le regole dei tornei, così da far perdere tutti i vantaggi che hai elencato. Succederà come per le missioni ripetibili, cambieranno i premi che si ottengono, così da rendere inutili pure i tornei dei beni bonus. Non è che sono pessimista, ma dopo più di 5 anni di giochi Innogames, conosco i miei polli
 

DeletedUser1138

Guest
Io questo torneo lo sto facendo con una dedizione impressionante per i miei standard... e sto quasi per diventare scemo. Quello che dici tu, carolina, è vero (fermo restando che non cambino i premi come ipotizza belfagor), ma aprire 26 province e combattere in tutte, anche se solo al primo livello, è alienante (e se uno negozia perde quantità immani di beni). Considerando, per difetto, venti minuti per completare una provincia, 20 province sono quasi sette ore di combattimenti (e mi sono tenuto parecchio basso con le stime). Veramente al di sopra delle mie possibilità. Mi aspetto di sognare un barbaro da un momento all'altro... Credo che dopo questa full immersion inquietante non mi dedicherò molto volentieri al prossimo torneo, a prescindere dai premi e dai punti conoscenza a disposizione.
 

Drusus

Guest
il mio consiglio è: giocate solo i lprimo livello e aprite quanti tornei potete per raccogliere più punti conoscenza possibili!

Esatto, il primo livello è alla portata di tutti, anche chi è piccolissimo può negoziare con costi contenutissimi, provare per credere - chi invece ha Paladini Benedetti o Golem III, vincere è uno scherzo, può anche andare in automatico con 5 di questi plotoni e avrà pochissime perdite

Poi, si spera che migliorino il sistema, ma intanto approfittatene, sopratutto se sono in palio i cimeli con il vs bonus
 

DeletedUser274

Guest
però huri ricorda che a te basta, ed è questo il vantaggio del gioco, fare una sola provincia di un torneo nel quale già partecipano altri giocatori per prenderti gl istessi premi intermedi di quel torneo che prendono gli altri giocatori. Una sola provincia a livello di combatitmento facilissimo. Puoi farl aanxche in automatico. in cambio guadagni tanti punti conoscenza ect... pensaci!!!
Ci ho provato infatti o_O due cimeli vinti ed otto negoziati :confused:. Ma questo l'ho sempre saputo, giusto? :D:D:D
 

DeletedUser887

Guest
devo dire che sono rimasto molto deluso dai premi finali relativi ai traguardi intermedi raggiunti in comune. Davvero poca cosa per lo sforzo che esigono!!!
bannerino_carolina2.png
 

nanovolante

Utente attivo
Primo in 10 tornei......premi ridicoli.
guarda che essere primi o secodi non cambia il premio importante è partecipare, dipende in quanti tornei sei arrivato ad aprire uno o più scrigni.

io ho aperto 6 scrigni di liv 1 e mi sono portato a casa ben 6 cimeli di pergamena ...ridicoli sarebbe già un passo avanti.


ho scoperto solo 266 province e non so quanti vicini e in 16 tornei aperti ho solo un vicino che gioca enorme successo.

idea bella, ma da rivedere sia per il problema del vicinato, che nei premi.

altra cosa sarà mai possibile avere una tabella con i premi non è difficile.
 

DeletedUser713

Guest
beh beati voi io sono arrivata un po' tardi è vero perchè non volevo forzare il blocco ricerca ho partecipato in 9 province e sebbene sia circondata da vicini attivissimi e molto avanti in classifica sono rimasta da sola salvo in una provincia, quindi tutto è molto relativo. Ma non mi lamento considerata la facilità con cui si combatte nella prima provincia è tutto oro colato
 

DeletedUser887

Guest
In sintesi, ragazzi, sembrerebbe che le proposte fatt per i Tornei (coreggetemi se dimentico qualcosa di importante) siano:
1) si dovrebbe permettere ai player di scegliere il torneo di primo livello che vuole fare, e non lasciarlo al caso. In tal modo si consente di scegliere almeno i Tornei che si svolgono tra vicini attivi;
2) I premi derivanti dagli scrigni dovrebbero essere più consistenti perché l'impegno profuso in termini di sodlati e beni è eccessivo rispetto a quello che poi ci si guadagna. In un bilancio del dare/avere, il dare aumenta con l'aumentare del numero di incontri effettuati. In sintesi: occorre bilanciare un po' meglo il dare/avere, che avvantaggia chi gioca poco e si limita al primo livello e svantaggia chi, invece, va oltre;
3) Occorre equilibrare meglio il collocamneto dei vicini: da quanto si è detto finora, sembrerebbe che alcuni player ne abbiano di più ed altri di meno;
4) Occorre incentivare di più la competizione nel Torneo conferendo ai primi 100 classificati molti più punti classifica di quelli dati ora;
5) Si può renderla partecipazione ai Tornei ancora più divertente aggiungendo delle missioni che accomunano i vicini e che, se completate, conferiscono altri : Le misisoni potrebbero essere, a titolo di esempio, che occorre completare un Torneo intero, oppure occorre partecipare in 5 allo stesso torneo, ect... mi affido agli altri player per idee e suggerimenti in merito;
6) Prevedere, oltre ad una classifica Tornei, anche una tabella riassuntiva dei premi ottenuti e dei risultati conseguiti con i traguardi intermedi.
Spero di non aver dimenticato altri vostri importanti suggerimenti!
bannerino_carolina2.png
 

DeletedUser1138

Guest
Aggiungo una cosa squisitamente tecnica: nella schermata dei tornei, sarebbe estremamente comodo, quando si mette il puntatore sul simbolo del bersaglio e la provincia è ancora in allestimento, che comparisse, anziché appunto "provincia in allestimento" e basta, anche il conto alla rovescia di quanto manca perché si sblocchi.
 

DeletedUser887

Guest
Condivido in pieno, Panzi! Non ci avevo pensato!! Effettivamente sarebe molto comodo!
bannerino_carolina2.png
 

venis13

Utente
nella mia mappa ho 4 - 5 giocatori attivi e di livello + basso
x completare un torneo ci vuole un mega mega esercito e quantità di materiali spropositati rispetto ai premi che si ricevono e do ragione a belfagor con mappe piena di giocatori inattivi impossibile completare i tornei da sola
:(:(:(:(
 

venis13

Utente
scusate ho riletto alcuni di voi parlano di tanti tornei a me se ne è aperto solo 1.........
scaduto quello devo aspettare giorni prima che se ne apra un'altro....
 

DeletedUser1382

Guest
appena lo completi ti si apre un altro nuovo.... forse era distante e non l'hai visto.... il tempo serve per avere il secondo livello di quello stesso torneo...
 

Drusus

Guest
Sarebbe carino se un GM intervenisse per dirci se è fattibile "ricollocare" i player attivi - se ciò fosse impossibile o troppo complesso, sapere se invece sarebbe più easy trovare un modo perché almeno i compagni di gilda possano partecipare a tornei sbloccati dagli altri compagni

perchè sicuro è complicato sbloccare i vari check point e alla fine il premio non è così allettante per usare un eufemismo :)
 

venis13

Utente
si vero questi tornei dovrebbero coinvolgere i giocatori ma anche fare in modo che i giocatori della compagnia " uniti insieme " possano partecipare
 

DeletedUser724

Guest
sono d'accordo per dare la possibilità di fare dei punti in comune non solo coi vicini ma con la compagnia
 

DeletedUser887

Guest
PER GLI SVILUPPATORI: RIEPILOGO QUELLO CHE ABBIAMO FINORA PROPOSTO AGGIUNGENDO GLI ULTIMI DUE SUGGERIMENTI:

“1) si dovrebbe permettere ai player di scegliere il torneo di primo livello che vuole fare, e non lasciarlo al caso. In tal modo si consente di scegliere almeno i Tornei che si svolgono tra vicini attivi;

2) I premi derivanti dagli scrigni dovrebbero essere più consistenti perché l'impegno profuso in termini di soldati e beni è eccessivo rispetto a quello che poi ci si guadagna. In un bilancio del dare/avere, il dare aumenta con l'aumentare del numero di incontri effettuati. In sintesi: occorre bilanciare un po' meglio il dare/avere, che avvantaggia chi gioca poco e si limita al primo livello e svantaggia chi, invece, va oltre;

3) Occorre equilibrare meglio il collocamento dei vicini: da quanto si è detto finora, sembrerebbe che alcuni player ne abbiano di più ed altri di meno;

4) Occorre incentivare di più la competizione nel Torneo conferendo ai primi 100 classificati molti più punti classifica di quelli dati ora;

5) Si può renderla partecipazione ai Tornei ancora più divertente aggiungendo delle missioni che accomunano i vicini e che, se completate, conferiscono altri: Le missioni potrebbero essere, a titolo di esempio, che occorre completare un Torneo intero, oppure occorre partecipare in 5 allo stesso torneo, ect... mi affido agli altri player per idee e suggerimenti in merito;

6) Prevedere, oltre ad una classifica Tornei, anche una tabella riassuntiva dei premi ottenuti e dei risultati conseguiti con i traguardi intermedi”

7) "ricollocare" i player attivi e prevedere tornei di compagnia;

8) nella schermata dei tornei, sarebbe estremamente comodo, quando si mette il puntatore sul simbolo del bersaglio e la provincia è ancora in allestimento, che comparisse, accanto a "provincia in allestimento" anche il conto alla rovescia di quanto manca perché si sblocchi.

bannerino_carolina2.png
 
In cima