• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Discussione Zodiaco dell'Autunno

Konys

Senior Mod
Team Elvenar
tenor.gif


La mia bocca è sigillata.
 

Ainor

Utente attivo
visto che puà capitare che lacuni usano manifatture di 3 capitoli precedenti, allora facciamo che anche per i lab vi permettiamo di usare 3 capitoli precedenti.
solo che i lab saranno permessi sicuramente e per tutti di tre capitoli precedenti, le manifatture no. Sta qui l'incongruenza per me,di fatto non hanno pareggiato per nulla le due cose.
un laboratorio impiega in proporzione al livello molto più tempo per essere migliorato; ecco perché hanno deciso di "allargare" il raggio d'azione dei laboratori lasciando inalterato quello delle manifatture
se il ragionamento è questo fuochino, dato che i lab ci mettono comunque tre volte tanto rispetto alle manifatture anche così
Chiariamo non è che mi cambi la vita, eh.. diciamo che la mia valutazione è che si impegnano ma potrebbero fare di meglio

I nuovi, i cosi detti "piccoli" potranno ottenere (se ce ne sono e lo vogliono) gli stessi risultati dei "grandi" che a loro volta saranno stimolati nel trovare nuove strategie per ottenere risultati che da tempo per loro erano scontati
veramente non cambia nulla, chi ha spazio e popolazione aggiunge edifici (altrimenti non staremo qui a discutere di livelli di edifici), gli altri si arrangiano con quello che hanno, né più né meno. L'unica cosa che cambia davvero è la casualità delle missioni: chi più ha lato C più va avanti
Tutto previsto, tutto calcolato, tutto organizzato in anticipo, genere poliza di assicurazione tutti rischi di una noia e una tristezza mortale
buon divertimento ogni volta che dovrai aspettare per l'ennesimo esplora o cassette attrezzi a sorpresa... de gustibus
 

DeletedUser4308

Guest
Io sono rimasta molto sorpresa (!!) da questa "modifica". In pratica Elvenar ti costringe a giocare come vuole lui e non come vuoi tu. Io , ad esempio, ho sostituito tutte le manifatture di prima era con altri edifici dai quali ricevo i beni e certamente non l'ho fatto solo io. Invece di lasciare libere varie strade e percorsi ti costringono alle città tappezzate di case e manifatture. Sinceramente.... mi sto stufando di queste costrizioni....
 

freempire

Utente attivo
@Ainor i laboratori sono una cosa, le manifatture un'altra. Le regole sono quelle e io le reputo sensate. Non vedo nessuna incongruenza. E' come se mi lamentassi alla biglietteria del cinema che non mi fanno pagare il biglietto ridotto "solo" perchè sono 3 capitoli più avanti con l'età XD Ci sono le regole per i bimbi e per gli adulti...ci sono le regole per i lab e quelle per le manifatture :)
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
Tenete presente che l'evento appena rilasciato prevedeva 1 solo capitolo precedente sia per i laboratori e le manifatture; dopo tutta una serie di enormi lamentele supportate da fatti reali e provati (e non chiacchiere per dare aria all'ugola, come è successo in altri casi), hanno deciso di aggiustare il tiro sui laboratori. Perché? Perché, per dirne qualcuna, ci sono meraviglie e edifici eventi che sostituiscono abbondantemente tot laboratori, senza contare il non dover penalizzare chi aveva comprato laboratori magici e magari non li aveva aggiornati perché più che sufficienti per il fabbisogno quotidiano.
 

nanovolante

Utente attivo
Perché, per dirne qualcuna, ci sono meraviglie e edifici eventi che sostituiscono abbondantemente tot laboratori, senza contare il non dover penalizzare chi aveva comprato laboratori magici e magari non li aveva aggiornati perché più che sufficienti per il fabbisogno quotidiano.

dopo evento delle sirene si sono accorti della "cavolata" fatta con le missioni infinite e sono corsi ai ripari senza valutare altri fattori. come spesso accade sembra che non giochino a sto gioco, ma ad altro.
 

Ainor

Utente attivo
l'evento appena rilasciato prevedeva 1 solo capitolo precedente sia per i laboratori e le manifatture
prim, il punto è che di fatto non è vero che è previsto un capitolo in meno per le manifatture, dato che migliorano ogni 3 capitoli. Di fatto si devono usare quelle del capitolo corrente (fatto salvo per chi le deve ricercare nel capitolo in cui è). E mi sta bene, così avevo capito finché non è comparso il post chiarificatore.. Costa tanto dire le cose come stanno anziché infiocchettarle facendole sembrare diverse?
ps. anche le manifatture I era possono essere sostituite da edifici evento, nonché parte è stata sostituita da quelle senzienti..
pps. la storia dei lab magici non meriterebbe nemmeno di essere commentata da quanto è idiota
 
Ultima modifica:

freempire

Utente attivo
infatti, come è poco chiaramente fatto vedere nel disegnino postato da konys, se sei agli elementali hai bisogno di usare le manifatture a livello 24 del tuo capitolo, non quelle a 20 riferite al capitolo precedente (che poi con la dinamica "non c'è ricerca, scalo ulteriormente", si arriva agli elfi).
 

DeletedUser4308

Guest
dopo evento delle sirene si sono accorti della "cavolata" fatta con le missioni infinite e sono corsi ai ripari senza valutare altri fattori. come spesso accade sembra che non giochino a sto gioco, ma ad altro.
Sono pienamente d'accordo con te. C'è una considerazione da fare..... se a loro non va bene che qualcuno riesca a fare tante missioni ( visto che sono infinite...) invece di costringere i giocatori a cambiare la propria impostazione, che bada bene funziona, avrebbero dovuto limitare il numero possibile delle missioni. Una volta deciso di creare gli eventi con le missioni infinite, rendendosi conto che dava troppo vantaggio (sic!) a qualcuno.... adesso cambiano le regole in maniera scorretta ... è come buttare il sasso e poi nascondere la mano
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser3012

Guest
Avrei bisogno di una risposta chiara (e se è già stata data nei post precedenti, e mi è sfuggita, perdonatemi)
Se ho dei laboratori magici, uppati al mio livello, mi verranno conteggiati?
 

DeletedUser4308

Guest
Conclusione di questa "brillante modifica" . Vuoi ottenere tanti premi dall'evento? Lo puoi fare ma non GIOCANDO (è matematicamente impossibile) ma solo COMPRANDO, complimenti!
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
se sei agli elementali hai bisogno di usare le manifatture a livello 24 del tuo capitolo, non quelle a 20 riferite al capitolo precedente
@freempire perdonami, ma nell'immagine che ha messo @Konys se sei agli Elementali PUOI usare le manifatture di livello 20 (gli Elementali sono il capitolo XII e nello screen è riportato chiaramente livello 20; dagli Amuni in poi ovunque tu vada sono livello 24, ma perché è l'ultimo miglioramento esistente).
 

DeletedUser4026

Guest
Questo Evento é secondo me una rinascita del gioco che stava diventando troppo ripetitivo. Tutto previsto, tutto calcolato, tutto organizzato in anticipo, genere polizza di assicurazione tutti rischi di una noia e una tristezza mortale.

Dissento in toto. Come già auspicato da molti dopo l'esperienza sul Beta, sarebbe stata ottima l'idea di abolire la missione "Raccogli cassette attrezzi" di 24 ore. Confrontandomi con altri giocatori, io l'ho beccata già 8 volte (di cui 4 volte di seguito), qualcun altro neppure 1 e quindi, non avendo istanti tempo, sprecando 8 giorni di evento per sole 8 missioni avendo come ricompensa lo stesso numero di chiavi di chi ha raccolto 9 bevande (5 minuti) o ha fatto una manciata di incontri. L'eccessiva casualità premierà qualcuno mentre impedirà qualunque risultato accettabile ad altri malgrado l'impegno profuso.

Come già scritto in merito all'esperienza sul Beta, sarebbe stato più logico, pur mantenendo i limiti dei livelli, i blocchi di missioni e la casualità, evitare la possibilità di ripetizione della stessa missione, che può verificarsi anche un numero infinito di volte.
Imbarazzante visto che i programmatori dovrebbero ben conoscere la matematica e la statistica e che le probabilità hanno senso solo sul numero di tentativi che tende a "infinito". Anche nel volgare "testa o croce", 50 e 50 teorico, si sono raggiunte serie di risultati identici anche per migliaia di volte.
Nessuno stimolo a impegnarsi e/o a trovare nuove strategie ma solo sperare nella dea bendata o eventualmente comprare diamanti a go-go.

Sufficientemente ridicola la querelle in merito al livello delle manifatture. Se per le stesse avessero scritto "miglioramento", o "upgrade" al posto di capitolo sarebbe stato subito chiaro senza creare tanti dubbi e perplessità. Come altrettanto utile sarebbe stato l'inserimento del simbolo o numero del capitolo nel pop-up delle manifatture onde evitare di dover andare a guardarsi la wiki.Chiaro esempio di come rendere "difficili" le cose "facili", con "l'inutile".

Buona invece l'idea delle missioni infinite. Se uno vuole spendere (o ha una fortuna sfacciata) giusto che possa procedere come meglio crede.
Elvenar è e resta un PVE, non un PVP, quindi si combatte contro il gioco, non contro gli altri giocatori malgrado alcuni aspetti. Solo fortuna nelle missioni, idem nell'apertura delle casse dell'evento: strategia, impegno e pianificazione solo un triste e malinconico ricordo.
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
L'eccessiva casualità premierà qualcuno mentre impedirà qualunque risultato accettabile ad altri malgrado l'impegno profuso.
Nessuno stimolo a impegnarsi e/o a trovare nuove strategie ma solo sperare nella dea bendata o eventualmente comprare diamanti a go-go.
Concordo, la casualità mi piace e la trovo divertente finché non è eccessivamente ripetitiva; anche io faccio parte del club delle cassette, ed è veramente fastidioso.

Come altrettanto utile sarebbe stato l'inserimento del simbolo o numero del capitolo nel pop-up delle manifatture onde evitare di dover andare a guardarsi la wiki
Non te lo volevo dire ma l'hanno già fatto (nelle info della missione), e ce l'hanno anche già comunicato https://it.forum.elvenar.com/index.php?threads/zodiaco-dellautunno.7959/#post-68285
 

DeletedUser4026

Guest
Non te lo volevo dire ma l'hanno già fatto (nelle info della missione), e ce l'hanno anche già comunicato https://it.forum.elvenar.com/index.php?threads/zodiaco-dellautunno.7959/#post-68285

Bene, almeno un miglioramento è stato fatto anche se, a mio avviso, il simbolo del capitolo nel pop-up della manifattura, non in quello della missione, andrebbe comunque fatto e utile in fase di preparazione all'evento, onde evitare errori e ritrovarmi con un livello non sufficiente ad evento ormai iniziato.

Mi permetto un'aggiunta in merito alla casualità. Anche ammesso che tendano ad incentivare l'acquisto dei diamanti o di pacchetti extra, la cosa avrebbe senso se avessi la certezza di portare a casa ciò che desidero.

Voglio vedere chi è disposto ad entrare in un negozio, mettere 100 euro sul banco, nella speranza di ottenere un capo di abbigliamento che tanto desidera, e pure griffato (premio giornaliero particolare), e invece si ritrova sempre con l'ennesimo paio di calzini, usati e puzzolenti (i soliti 3 incantesimi o poco altro). Ah ah ah

A ben vedere, i giochi che chiedono un pagamento mensile, costano meno visto che garantiscono la completa fruibilità del gioco a fronte di un esborso fisso e conosciuto in anticipo, mentre qui non c'è limite. Le famose certezze del "cash on delivery" che vale, ahimè, in qualsiasi campo. :)
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
Anche ammesso che tendano ad incentivare l'acquisto dei diamanti o di pacchetti extra, la cosa avrebbe senso se avessi la certezza di portare a casa ciò che desidero
Se non sbaglio, la risposta in questi casi è qualcosa tipo "acquistando chiavi/bagliori/fiocchi quello che vogliamo non garantisce la certezza del premio che è sempre stato casuale, ma garantisce un maggior numero di tentativi di poterlo ottenere". Poi oh, il lato B è sempre stato predominante da quando ci sono questi eventi, ma capisco che spendere per ritrovarsi magari con un miliardo di istanti monete non sia decisamente piacevole.
 
In cima