• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Discussione Zodiaco dell'Autunno

Konys

Senior Mod
Team Elvenar

Modifiche all'evento


Cari Umani ed Elfi,
abbiamo ricevuto molti commenti sui nuovi tipi di missione di questo evento, in particolare quelli che richiedono livelli specifici in alcuni edifici per procedere con le missioni. Anche se siamo ancora convinti che questo genere di richiesta consenta un tipo di gioco più livellato e quindi più equo, riconosciamo che potremmo aver dato un preavviso troppo breve. Per questo motivo, apporteremo alcune modifiche di bilanciamento all'evento.

Per raggiungere questo obiettivo, abbiamo apportato le seguenti modifiche all'evento:

La probabilità di ottenere missioni che richiedono produzioni da un Laboratorio con un livello specifico è stata ridotta, in media, di oltre il 30%.

Ciò significa che avrete minori possibilità di ricevere missioni che chiedono di produrre qualsiasi cosa usando un edificio con un livello minimo. Ciò significa anche che è più probabile che appaiano altre condizioni, e che quindi dovrete dedicare meno tempo a lavorare su produzioni di questo tipo. Dato che l'evento era stato bilanciato tenendo conto di condizioni più difficili, con il bilanciamento ci aspettavamo che i giocatori finissero più missioni; quindi abbiamo abbassato il limite della quantità crescente di chiavi d'oro per missione che era originalmente previsto a 80 chiavi d'oro.

Inoltre, nei prossimi giorni prevediamo di apportare un'ulteriore modifica all'evento:

Faremo in modo che le produzioni realizzate con Laboratori Magici contino per le missioni di produzione basate sul capitolo nell'evento due volte. Questo per garantire che i Laboratori Magici offrano anche un vantaggio maggiore nell'evento.
Siamo consapevoli che ciò potrebbe richiedere modifiche alle strategie già definite ma, in base ai feedback ricevuti, abbiamo realizzato che era necessaria un'azione rapida per mantenere un campo di gioco equo per la maggior durata possibile dell'evento.
Se avete commenti su questi cambiamenti, non esitare a lasciare un commento nella discussione dello Zodiaco dell'Autunno.
 

Hitja

Utente attivo
Quindi... se ho capito bene... siamo passati dal bastonare chi aveva i laboratori magici (operazione poco corretta) dal premiarli rispetto ai non paganti.
Perplessitudine.
(Per non dire altro.)
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
@Hitja è un discorso di logica, e io sono d'accordo: chi ha laboratori magici ne ha molti meno di quelli che non li hanno (altrimenti non avrebbe senso, no?), quindi si trovano svantaggiati nell'evento pur avendo pagato soldini sonanti per avere un vantaggio.
 

Ainor

Utente attivo
e chi ha speso soldi sonanti per comprarsi un altro genere di vantaggio (es espansioni) può anche attaccarsi..

Ciò significa che avrete minori possibilità di ricevere missioni che chiedono di produrre qualsiasi cosa usando un edificio con un livello minimo. Ciò significa anche che è più probabile che appaiano altre condizioni, e che quindi dovrete dedicare meno tempo a lavorare su produzioni di questo tipo. Dato che l'evento era stato bilanciato tenendo conto di condizioni più difficili, con il bilanciamento ci aspettavamo che i giocatori finissero più missioni; quindi abbiamo abbassato il limite della quantità crescente di chiavi d'oro per missione che era originalmente previsto a 80 chiavi d'oro
quindi anziché trovare a ripetizioni pane o bevande potrei trovare a ripetizione esplora province, il che dovrebbe rendere fattibile completare più missioni. lol
ma non era sufficiente levare le produzioni da 1 g? o magari anche fare in modo che ci fossero meno probabilità di beccare la stessa missione in tempi brevi (per tutte le missioni..)
 

DeletedUser4026

Guest
chi ha laboratori magici ne ha molti meno di quelli che non li hanno

Vero, e anch'io lo trovo corretto anche se non ho neppure 1 laboratorio magico. Certo è che è evidente come il fine ultimo delle modifiche introdotte, al di là del fine annunciato di rendere il gioco più livellato, serva solo a far cassa: che sia per accelerare un'esplorazione provincia, una ricerca tecnologica o la produzione di incantesimi poco cambia. La ripetizione di missioni assurde, che qualcuno ha dovuto affrontare un numero di volte inconcepibile, è troppo penalizzante.

Oserei aggiungere che il doppio per i laboratori magici è solo un contentino visto che, una volta fatta la spesa, il laboratorio vale per sempre, e infatti hanno ridotto le missioni per le quali tornerebbe utile. Per accelerare un'esplorazione provincia i diamanti spesi la prima volta non valgono per la successiva :)

Ora diminuiscono le chances di cavarsela, ogni tanto, con bevande o attrezzi semplici mentre aumentano le esplorazioni provincia o simili. Avevano previsto che si sarebbero fatte più missioni mentre è avvenuto l'esatto contrario. Con le ulteriori modifiche la situazione peggiora ulteriormente, e non è questione di preavviso, ma di banale statistica.

Se sono state calcolate circa 110-120 missioni per portare al massimo livello almeno 1 orso, con questo sistema, senza investire, sarà quasi impossibile mantenere un ritmo di 3 missioni giornaliere che, dati i 25 giorni di evento, lasceranno la maggior parte dei giocatori attorno alle 60-70 missioni completate. Se poi, per i premi giornalieri o per sfortuna negli scrigni disponibili hanno optato per quelli da 85 o 145 chiavi porteranno l'orsetto solo ad un livello insignificante.

ma non era sufficiente levare le produzioni da 1 g? o magari anche fare in modo che ci fossero meno probabilità di beccare la stessa missione in tempi brevi (per tutte le missioni..)

Pienamente d'accordo visto che la richiesta di un livello minimo a conti fatti è stata accettata e ben vista dai più. Cosa dire? Ciò che era piaciuto, il livello minimo, l'hanno ridotto mentre ciò che falsa tutto il gioco annullando preparazione, strategia e impegno e premiando solo la fortuna l'hanno aumentato. NO COMMENT!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Baril8

Utente attivo
Trovo le nuove missioni che richiedono livelli specifici mortificanti per il gioco, quasi un invito a lasciar perdere gli eventi.
 
Ultima modifica:

Ainor

Utente attivo
pare abbiano messo un'alternativa alle missioni dell'accademia (frammenti e vapori) almeno a chi sta al capitolo I* :) grazieeee :D
upload_2019-9-25_22-3-9.png

edit: in tutti in realtà (non che sia una vera alternativa esplorare una provincia al capitolo XIV ma vabbe' :D)
 
Ultima modifica:

Konys

Senior Mod
Team Elvenar
Buongiorno a tutti, oggi verrà fatto un veloce intervento per la traduzione delle missioni rimaste in inglese; potrebbero esserci degli errori di traduzione, nel caso di ricordiamo che l'ordine di correttezza è:
  1. Contatore
  2. Testo
  3. Immagine
Quindi:
1. in caso di numero errato fa fede il contatore
2-3. in caso di testo incongruente con l'immagine, fa fede il testo
 

magicomerlino

Utente attivo
bene,un testo in italiano è sempre gradito.....e per chi ha trovato e terminato 4 volte di fila esplora provincia e si è trovato la 5° ?......spero ci sia in vista un aggiornamento perchè i salti li ho finiti e sono quasi due giorni che non muovo missione,capisco che la sfiga è cieca ma 5 volte di fila un macigno del genere è veramente insostenibile
 

DeletedUser4426

Guest
Magicomerlino a me è successa la stessa cosa!:mad:
L'ho segnalata nella sezione domande, pare che stiano per metterci un freno:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
 

hengelk

Utente
Tanti giocatori si lamentano delle missioni random ripetute e io mi associo,è veramente poco simpatico su 5 missioni doversene trovare 3 uguali con tempi di realizzazione decisamente lunghi , una la capisco bene , due ogni tanto ma tre quasi consecuive mi pare veramente troppo.
Trattasi di : esplora una provincia opp, ricerca una tecnologia opp. 15 vapori.
 

Allegati

  • zodiaco 1.png
    zodiaco 1.png
    508,9 KB · Visite: 74

freempire

Utente attivo
guardate che non è obbligatorio esplorare la provincia...potete fare anche i 15 vapori che si fanno quasi sempre senza problemi in 2/3 giri di accademia...cioè 12 ore contro le ore dell'esplorazione. Se poi vi mancano i frammenti e i cata...fate la guglia. Se non riuscite a fare la guglia, allroa smettete di lamentarvi, perchè la inno vi da le alternative alle missioni, se poi non siete in grado di sfruttarle, non è colpa della inno. Finalmente un evento che non posso finire in 48 ore.
 

Baril8

Utente attivo
Ieri in 9 missioni a fila, 5 volte "produci truppe" e 4 volte "esplora provincia".
Ora è la quarta volta a fila che devo ottenere 9 cimeli... (*)

Siete proprio sicuri che così il gioco sia "più bilanciato"?

(*) Anzi, rettifico: 5 volte a fila.
 
Ultima modifica:

DeletedUser4177

Guest
Ma è una mia impressione oppure no che nel mondo di Arendyll ci troviamo in difficoltà con il mercato ?

Perchè io personalmente mi sto' trovando in difficoltà.
 

nanovolante

Utente attivo
Ieri in 9 missioni a fila, 5 volte "produci truppe" e 4 volte "esplora provincia".
Ora è la quarta volta a fila che devo ottenere 9 cimeli... (*)

Siete proprio sicuri che così il gioco sia "più bilanciato"

prima se avevi spazio a disposizione (e lo si aveva sempre, se volevi) gli eventi li si finiva in 7 giorni andando con calma, e per il resto ci si annoiava. poi hanno provato con le sirene e si sono accorti che era troppo sbilanciato (palesemente) e alcune missioni erano troppo pesanti (nel mio caso completa 2 prov, per altri altre, ovviamente) ora stanno provvedendo a ribilanciare, piano piano.

certo avevo venduto le manifatture di prima era e le ho dovute ricostruire, vabbe, ma c'è incantesimo di teleport e le immagazzino quando non mi servono, preferivo risolvere in altro modo sicuramente, ma poi non è cosi pessimo neanche questo, e una volta abituati alla fine sarà la normalità.
alcune missioni sono lunghe perfetto, una su tutte 5 cassette degli attrezzi quando al mio livello la missione degli strutturati è possiedi 4 laboratori di liv 33, non l'apprezzo e spero non ci sia più, ma alla fine non è un dramma.

anche a me è capitato più volte le missioni uguali di seguito, alla fine basta dire che non può essere sorteggiata la missione appena conclusa, o le ultime due concluse e via dicendo.

bisogna dare merito a chi prova nuovi eventi e nuove soluzione per i problemi che si propongono, certamente a volte tirano fuori delle vaccate, ma come tutti si sbaglia.
 

DeletedUser3713

Guest
Veramente nessuno si trova in difficoltà. Basta saper giocare bene ;)
 

freempire

Utente attivo
qualcuno sa dirmi con certezza se, dopo aver preso 9 artefatti, è possibile riprendere gli orsi?
Generalizzo la domanda: è possibile vincere più orsi dello stesso tipo? se è scritto da qualche parte mi è sfuggito.
 

DeletedUser4177

Guest
@leo80 non è che basta solo giocare vedo serie difficoltà in gilda oltre un mercato che fa' pena
 
In cima