• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

[Discussione] Dietro le quinte: riprogettazione battaglie

  • Creatore Deleted User - 848922099
  • Data d'inizio

Ainor

Utente attivo
Scatta, a me pare proprio che il paragone lo si possa fare e in base alle informazioni fin qui ricevute non depone tanto a favore della 'riprogettazione'... magari poi non sarà così ma tra il sapere e il non sapere io seguo il saggio consiglio di Dianalatralenuvole e mi combatto tutte le province che mi è possibile fare, specie quelle in cui si vince 'contro tutti e facilmente'. Non era poi 'sto grande favore la loro presenza visto la difficoltà spropositata di molte altre... In quanto ai tornei, forse è un problema mio che sono indietro o di incapacità a giocare, ma rispetto alle province normali proprio non ce la faccio a combatterli, sto quasi solo negoziando, anche la prima provincia mi risulta al limite dell'impossibile...
 

DeletedUser3

Guest
E' stato detto fin da subito che si trattava di un nuovo sistema di battaglia. Proprio all'epoca delle fate, l'introduzione delle nuove unità si è rivelata impossibile a causa di alcune limitazioni tecniche, ed è qui che si è iniziato a valutare una diversa strategia per l'introduzione di queste unità. Oltre ad alcuni problemi di bilanciamento che sono apparsi con il passare del tempo.
 

DeletedUser175

Guest
Pochi giorni fa ho concluso il torneo al 13° posto, potevo far di meglio ma a causa di poche truppe e di pochi materiali mi sono dovuto accontentare. Sono arrivato alla 16° "provincia" fino al livello 3 e sono arrivato lì negoziando poche volte, solo quando incontravo i cannonieri potevo finire l'incontro negoziando perchè si sa le truppe elfiche lo soffrono tantissimo. Ho notato che con il torneo Seta, bastava schierare solo GOLEM e MAGHE. Usavo tutte le altre truppe solo per scudo come l'arciere, la truppa più inutile per combattere. Non so se con questo miglioramento, l'arciere, come tutte le altre truppe inutili possa darci qualche soddisfazione in più.

Sto vedendo solo lamentele da tutte le parti e da tutti i player. Io qualcosa di positivo la vedo in questo aggiornamento, per esempio tutte quelle meraviglie che addestrano le truppe o incrementano la velocità di reclutamento dopo questo aggiornamento non saranno più inutili, ma le potremmo vedere in tutte le nostre città (almeno 1) .

Fra qualche mesetto tutti ci abitueremo a questo nuovo sistema e non ci lamenteremo più. Basta farci soltanto l'abitudine. ;)
 

nanovolante

Utente attivo
Dal forum aggiornamento a 1.3


Nanovolante il 21 aprile


ma il campo dei mercenari e mago fiorito, nel caso sarà vendibile o come accademia risulterà non vendibile?
si hanno già informazioni su quando verranno implementati nel gioco i mercenari?



Risposta di Scatta


Non c'è una data certa, sicuramente dopo l'arrivo driver tornei. Dalle notizie avute finora il campo dei mercenari sarà vendibile, ma le informazioni definitive arriveranno più avanti, quindi la cosa potrebbe cambiare.






Dal forum aggiornamento 1.4


Kiss 29 aprile


Il campo dei mercenari nn è operativo se nn sbaglio...
Altra cosa...oltre ad aggiungere altre meraviglie che a parte l'utilità discutibile sono sproporzionate come dimensioni rispetto allo spazio concesso, non era forse il caso di sbloccare il livello 10 di quelle precedenti?
Grazie




Risposta scatta


Se gli sviluppatori hanno seguito quella strada probabilmente l'hanno ritenuta la migliore. Potete inserire nella sezione proposte le idee che vorreste, al momento ci sono oltre 300 proposte diverse arrivate da vari mercati al vaglio degli sviluppatori. Sarà mia premura inoltrarle il prima possibile




Sempre dal forum 1.4


Nanovolante il 1 maggio


sul campo dei mercenari aspetto il famoso prossimo aggiornamento.... ma prima c'è quello dei tornei....poi quello che sistema i bug del precedente e via dicendo.



Nessuna risposta


Dal forum sempre più deluso


Nabe 3 maggio


oppure ha senso avere in un gioco un sacco di funzioni che non mi servono più a nulla (vedi per me tutti i materiali delle fate, il campo dei mercenari, l'accademia),



nessuna risposta




dal forum missioni fisse


kiss 16 giugno


La mia domanda si riferiva all'inutilità di produrre obbligatoriamente ora (che ho terminato le missioni e aggiornato le strade) materiali che non solo non servono ma che scompariranno una volta tolto il portale delle fate che dovrà cedere il passo al prossimo della nuova razza
Lo spazio è essenziale e ottimizzare la città cercando di non sprecare nemmeno un quadretto è fondamentale
Già il campo dei mercenari, inutilizzabile al momento, ruba quasi un'espansione...
Non so perchè ancora sia inutilizzabile visto il tempo trascorso da quando lo hanno inserito nelle ricerche e tutti gli aggiornamenti eseguiti



Scatta risponde


Sulle nuove unità abbiamo tecnici al lavoro, questioni tecniche stanno ritardandone l'uscita, ma contemporaneamente stiamo lavorando ad altre funzionalità. Le missioni sono strutturate per cambiare con la ricerca del portale successivo, pertanto non è possibile rimuoverle, mi spiace.



Dal forum nuova serie di missioni :la sfida


Nabe il 9 luglio


campo dei mercenari: da mesi prossimamente



nessuna risposta



il primo settembre mette il forum

dietro le quinte: riprogettazione battaglie
ho fatto una serie di ricerche sul forum e non mi sembra che prima del 1 settembre sia apparsa l'idea di un sistema nuovo di battaglie

e la risposta che proprio si può collegare è quella che Scatta da a Kiss il 16 giugno che dice che avete avuto problemi ovviamente dovevamo capire che problemi tecnici era il riassunto di stiamo rivoluzionando il sistema di battaglia e le unità quindi ci sono problemi tecnici...

colpa mia sono uno stolto a non capire una così chiara affermazione

dal 21 aprile al 1 settembre non mi sembra proprio subito...

se comunque utilizzi come metro di paragone l'età dell'universo hai ragione è stato dato immediatamente...
 

DeletedUser3

Guest
Vi sono sempre state date le informazioni che avevamo. Prima è nato il problema, appena possibile i tecnici ci hanno lavorato, una volta pronta la soluzione è controllatone la funzionalità, vi è stato comunicato. Vedrò di lavorare sulle mie abilità di lettura nel futuro ;)

Ora concentriamoci su questo nuovo sistema. Cerchiamo insieme, come Community, di cooperare, aiutarci a vicenda per imparare ad utilizzarlo al meglio.

Certo si potrà migliorare ed i vostri commenti a riguardo saranno graditi. Il perchè è stato necessario cambiare lo sapete, così come sapete che non si potrà ripristinare il vecchio che non funziona come dovrebbe.

Concentriamoci su quello che possiamo fare, certo che possiamo lamentarci ed è giusto farlo se lo ritenete opportuno, ma non aspettiamoci che questo porti ad un "non" cambiamento.

Grazie a tutti per il vostro impegno ed interesse.
 

Deleted User - 12272

Guest
se io sono al plotone 10 e sto sblocando i golem II la ricerca se viene spostata sarà considerata completa lo stesso?
 

DeletedUser175

Guest
Scusa, ma anche tu hai poteri paranormali come nanovolante :D
Ma se l'aggiornamento non c'è ancora stato, come fai a giudicarlo? :eek:A meno che tu non giochi nel beta :p, allora non vedo come tu possa trovarlo positivo

Gioco nel beta, ma con un altro nick diverso dal solito e qualche volta vedo il loro forum, e vedo tantissime lamenetele come in questo forum. Io, ripeto, penso che ci dobbiamo abituare a questa novità. Ci siamo abituati a tutto e ci abituaremo anche con questo nuovo tipo di battaglia. Sarà tutto più difficile, ma basterà capire il meccanismo.
 

DeletedUser175

Guest
Bene, quindi quante battaglie hai vinto fino ad ora? Avrai avuto sicuramente la possibilità di imparare questo nuovo meccanismo, visto che sono passate delle settimane. Mi basta sapere una % anche approssimativa

Ho iniziato da pochissimo e non ho tutte le truppe per poterti aiutare nel calcolo della %. Preferisco essere presente qui, nel server italiano, che in quello Beta. Comunque se ci tieni così tanto, proverò a farmi una provincia giocando solo con le truppeche si sbloccano all'inizio e ti farò sapere :)
 

Belfagor

Utente attivo
No no, non è necessario. Te l'ho chiesto perchè pensavo che avessi combattuto con truppe avanzate.
Grazie lo stesso. Non ci resta che confidare in Goryn
 

DeletedUser3

Guest
Questa sezione è dedicata alle idee ed ai pensieri sul nuovo sistema di battaglia, vi invito pertanto a rimanere in tema.
Altri interessanti concetti saranno graditi se pubblicati nell'apposita discussione, o in mancanza di essa, in una nuova discussione.
 

DeletedUser910

Guest
@Edward-Mordrake
tutto ciò che dici è vero...infatti, come ho scritto nel P.S. ho detto che tutto è lecito e non dico che le cose non debbano essere fatte così...solo scrivete quello che fate non promuovete un cavallo e poi fate cavalcare l'asino ;)
Per quanto riguarda l'attenzione alle indicazioni dei player, è vero sulle piccolezze ci sono concessioni...tutt'altra cosa sulle cose importanti...rivoluzionare il sistema di combattimento quindi produzione truppe, equilibri strategici di gestione della città...beh un'altro conto. Non devo essere io a ricordarti quante perdite per i player ha comportato la semplice introduzione degli orchi per negoziare le province. Nello specifico a me è costato un bel 336 ore di ritardo che avevo strategicamente accantonato per sopperire al gap degli shopper...quindi siamo onesti assecondano se possono trarne vantaggi economici, punto e fine.
In conclusione ripeto: hanno ragione a fare come fanno, ma lo dicano...niente veline..."ci siamo accorti che riuscite a fare quello che noi non avevamo mai creduto riusciste a fare....dobbiamo darvi una regolata se no non spendete più!"

DarkArchon

P.S.: per la storia degli sviluppatori...io collaboro ad un progetto gratuito gestito da amici, nulla di commerciale e che manco so se mai uscirà...ma una cosa è certa: di algoritmi, ore di test, ricerche, etc. ne so qualche cosa.
Nota bene: se non uscirà dipenderà SOLO dal fatto che la nostra politica è: prima deve funzionare tutto e bene e poi si rilascia ;-)

Per Scatta, probabilmente è fuori tema ma non so dove hai spostato i precedenti...potresti spoatarlo tu GRAZIE
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser910

Guest
Scusa Scatta per l'ultimo messaggio ma lo stavo scrivendo mentre tu hai postato.

Tornando in tema:
Con le info che abbiamo le novità proposte FANNO PAURA.
"Svuotate le caserme!"....ma come si fa? buttiamo decine di migliaia di unità, prodotte in tanto tempo e con tanti sacrifici????
Fuori i dati e gli algoritmi:
- servono i nuovi dati delle nuove unità;
- ne date di nuove? a tutti le stesse se no è iniquo;
- i costi di negoziazione subiranno variazioni?

Fino ad ora abbiamo commentato ed erroneamente "giudicato" qualche cosa che non conosciamo o che conosciamo solo parzialmente da rivelazioni spot e dai cattivi commenti letti sul forum beta. Onestà diteci quale sarà il futuro e quando sarà.

Grazie e buon lavoro/buon game
DarkArchon
 

DeletedUser3

Guest
Appena avremo tutti i dati sulle nuove unità aggiorneremo la wiki. Sarà mia premura sollecitare il più possibile.
 

DeletedUser3

Guest
Capisco il tuo pensiero, ma tecnicamente la cosa è un po' più complessa. I dati al momento sono "sparsi" all'interno del codice, in quanto avvengono sempre modifiche durante la programmazione rispetto ai progetti "su carta".
Ed essendoci ancora 2 pacchetti da rilasciare i tecnici che stanno seguendo questa parte, sono abbastanza impegnati.
Per avere tabelle e numeri "ufficiali", bisognerà attendere loro. Ma siete tutti benvenuti sul beta per verificare personalmente, o magari i nostri giocatori del beta hanno già stilato qualche tabella.
 

DeletedUser910

Guest
Grazie Scatta, ma la cosa non è complessa...esiste un codice che si basa su dei dati...gli sviluppatori scrivono il codice basandosi su dei dati...e i dati "sparsi nel codice" è una boiata grande come una casa, passi che i "tecnici" si siano persi i miei punti dell'up della meraviglia....ma qui rasentiamo il ridicolo. I dati ci sono, non volete/vogliono darli? Ditelo e morta li.
E' come l'elgoritmo che gestisce i il bonus cultura...lo ho chiesto n volte ma "è sparso nel codice"...ditelo che non volete/vogliono che lo abbiamo e facciamola finita.

edit: le cose sono semplicissime o non volete/vogliono darli o mi sorge il dubbio che non sanno cosa stanno facendo e non volendo io credere alla seconda ipotesi spero di poter almeno avere una risposta chiara che può anche essere "non ve li diamo"!
 
In cima