• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

[Discussione] Dietro le quinte: riprogettazione battaglie

  • Creatore Deleted User - 848922099
  • Data d'inizio

DeletedUser3

Guest
E' bello vedervi interessati al server beta, vi invito comunque a rimanere in argomento. Potete creare una discussione apposita per organizzarvi e ritrovarvi sul Beta.
 

DeletedUser1431

Guest
Il nuovo aggiornamento dovrebbe arrivare tra circa 10 giorni. Uso il condizionale perché è ancora in fase di test, quindi potrebbero avvenire dei cambiamenti.
il 24 settembre l'ha scritto e 10 gg scadono domani ,visto il circa chiedevo se era slittato o no .....:p
 

Ainor

Utente attivo
Pensavo che già fa pena la situazione battaglie, non credevo fosse possibile andare peggio... ma non c'è mai limite al peggio



O mamma!!! Praticamente da quello che scrivono, gli scontri sono impossibili, sembra che si lamentino perchè si creda siano stati fatti per frenare l'acquisizione di provincie... scrivono che secondo loro la Inno ha in mente un numero massimo di provincie che si dovrebbero avere per ogni livello, se si supera quel numero gli scontri diventano proibitivi... praticamente fermano l'acquisizione delle provincie da un lato con la negoziazione ( bloccata dagli orchi) e ora si provvede a bloccare l'acquisizione mediante battaglie

Questa poi, immagine che segue viene dal forum Beta:

lKGZPEh.png


ma la riprogettazione non era stata fatta per ridurre tempi e costi di produzione?? questa è veramente una presa per i fondelli (e sto facendo di tutto per rimanere educato)
è vero i tempi iniziali sono astronomici (appena l'ho visto mi è sceso un colpo, più di un'ora per addestrare un singolo plotone da 6 barbari :eek::eek:), ma decresce più rapidamente rispetto a prima (almeno all'inizio...) migliorando la caserma: alla seconda miglioria 6 min, alla terza 4 min, alla quarta 3min. Al posto della velocità in percentuale è riportato un numero (che corrisponde al 'livello' della miglioria), finora la formula sembra essere questa: ad ogni miglioria il tempo di addestramento diminuisce di 1/lv. Appena ho un po' di tempo faccio un confronto più preciso livello per livello.
Il costo in materiali invece rimane invariato...
 
Ultima modifica:

maxmn77

Guest
buongiorno a tutti,io ho appena provato a combattere con il nuovo sistema e devo dire che avete peggiorato di molto le cose,ho fatto vari tentativi con truppe diverse con lo stesso risultato,mi hanno praticamente distrutto con una facilità disarmante
 

DeletedUser910

Guest
Confermo, quanto scritto da maxxmn77, come era stato previsto DAI PLAYER e non dallo staff. Quindi in definitiva:

E' STATO UN "MIGLIORAMENTO" PEGGIORATIVO
P.S.: ora capisco perché non sono uscite notizie chiare e certe sin dall'inizio. Che delusione :(
 

grimax

Utente
Confermo... studiato appositamente per rendere più difficili i combattimenti.
Se prima era diventata dura vincere (almeno al mio livello con 385 province completate) ora è durissima.
In 4 province del torneo dilapidati paladini e cerberi.
Con oggi ho chiuso anche con i tornei (con le esplorazioni è da un po che avevo smesso).

Sono senza parole :(
 

pinob

Nuovo utente
Buongiorno

Sto tentando di fare combattimenti ma il sistema è decisamente peggiorato e a scapito dei giocatori.

Alcune semplici considerazioni:

ho il plotone a livello 24 quindi il mio massimo unitario di truppe inseribili è 906 (per quelle di spazio 1).

Ho le truppe tutte al massimo livello consentito, essendo già arrivato all’era goblin-orchi.

Il gioco si è sviluppato enormemente e richiede spazi sempre più ampi, viste anche le nuove strutture che vi siete inventati e dio che sono arrivato a 229 province conquistate ne so qualcosa.

Il giocatore ha al massimo 5 slot mentre nelle province si trovano eserciti anche da 8 slot, e non parlo di numeri visto che mediamente la forza unitaria dei singoli plotoni nemici è superiore ai 1000.

Quindi mi domando: come si possono conquistare territori e quindi espansioni, e non venitemi a dire che bisogna rimodulare tutto il modo di combattere: posso rimodulare tutto quello che voglio ma se per esempio: io ho 2 plotoni pesanti, 1 di maghi, 1 a distanza e 1 veloce e dall’altra parte di plotoni ne trovo 8 magari esattamente distribuiti in specialità come i miei, ma SEMPRE 3 IN PIU’ SONO……

Vedrò come si evolverà la situazione ma se qualcuno ha pensato di modificare il gioco per renderlo fruibile SOLO a coloro che investono soldi VERI, beh con me avete capito male.

Dispiaciuto di lasciare altri giocatori con cui ho stretto rapporti di gioco e non, ma di certo non pagherò. saluti
 

DeletedUser2031

Guest
Il sistema combattimenti è sicuramente diventato più difficoltoso! Ma la maggiore delle difficoltà (oltre alle stravolte capacità delle singole unità alle quali eravamo ormai abituati) la crea il campo di battaglia! Facendo un esempio con il torneo di gemme in corso vi si trovano sempre cannonieri e pietrosi e ci sono mille ostacoli a proteggerli e a renderli il meno inaccessibile possibile....ma la loro efficacia, che era devastante prima nei confronti delle unità pesanti da mischia...ora è piuttosto limitata e se (se...e quando..;)) si riesce a raggiungerli...cadono al primo colpo. Ohh...non sto dicendo che sia facile eh, la penso in tutt'altro modo, ma sicuramente "dimenticare" le tattiche a cui eravamo abituati un po aiuta ed a me personalmente sta dando qualche piccolo risultato (non faccio salti dalla felicità, ma sta andando un po meglio rispetto ai primi combattimenti). Poi è vero che le perdite sono più considerevoli, ma è pur vero che i tempi di addestramento e relativi costi sono notevolmente diminuiti! Quindi non abbattiamoci prima del tempo....non è ancora tutto perduto...! ...forse... :confused:
 

DeletedUser2151

Guest
Buongiorno a tutti,

è la prima volta che scrivo sul forum e mi dispiace di farlo per portare un disagio. Parlo del nuovo sistema di battaglia recentemente innovato, del quale ho (almeno per ora) un'esperienza molto negativa.

Mi rendo conto che prima, forse, le cose si erano fatte piuttosto facili e prevedibili. Diciamo che con Golem di granito e Maghe germoglianti riuscivo a cavarmela più o meno sempre... ma ora qualsiasi schieramento metto in campo vengo spazzato via, pur cercando di seguire l'oramai tristemente noto schema a stella.

Gli schieramenti nemici sono più folti che mai e sono spariti gli sconti "facili" con due, tre o quattro unità. Insomma, loro sono sempre di più e più forti, noi sempre i soliti 5 sfigati in mezzo al campo di battaglia (peraltro molto più ricco di ostacoli). Inoltre i costi di negoziazioni mi paiono molto aumentati, o sbaglio?

In definitiva, vedo che il gioco sta seguendo alcune linee di tendenza che, purtroppo, lo rendono sempre più complicato e difficile e quindi, almeno secondo la mia visione, meno giocabile e meno divertente. Poter conquistare province, seppur non necessariamente con troppa facilità, era la chiave per poter espandere la città e continuare ad evolvere, accogliendo i nuovi edifici e le nuove meraviglie. Se questo diventa impossibile o molto difficile... lascio a voi le conclusioni.

Sono ben accetti consigli e suggerimenti per uscire fuori da quest'empasse!

Grazie a tutti

Glawen66
Arcimago de "Il Trono di Spade"
 

DeletedUser1793

Guest
Lo sapevo che sarebbe peggiorato nel momento in cui ho saputo che si stava rivedendo il modo di combattere. Ammetto che la parte guerriglia era una delle mie preferite del gioco. Sono una che si immedesima parecchio negli scontri e avevo persino aumenti di adrenalina. Per non parlare del piacere sadico nel vedere le truppe nemiche barcollare, cadere e dissolversi.. :D
Questa è la premessa per dire che adesso combattere non mi piace più. Forse ci capirò qualcosa di più nei prossimi giorni, ma la perenne superiorità dei nemici è deprimente e toglie parecchio al gioco.
Posso capire che prima qualche combattimento era anche troppo facile, ma ora non c'è via d'uscita. E se non riuscirò a capirci qualcosa a breve, posso pure smettere di fare truppe, tanto muoiono come le mosche ancora prima di fare la prima mossa.

Aggiungo per non creare un doppio post.

Dopo un iniziale sconforto, sta tornando la rompiscatole guerriera che è in me! :cool: E dato che di negoziare non se ne parla se non sono costretta, qua è diventata una sfida tra me e loro. :mad:
 
Ultima modifica di un moderatore:
In cima