• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

[Discussione] Dietro le quinte: riprogettazione battaglie

  • Creatore Deleted User - 848922099
  • Data d'inizio

DeletedUser855

Guest
sara io ci credo poco ma visto che negoziare ancora si po faro solo quello i eserciti li uso solo per i tornei
 

DeletedUser2325

Guest
Buon giorno sono rodanina,
sono entrata da poco in questo gioco e sono, ovviamente agli inizi, metà del secondo capitolo per intenderci.
Il mio problema è ovvio, malgrado la ricerca che ha portato i miei plotoni a 62 mi pare insomma oltre il 60 non faccio che incontrare nemici oltre l'80. Ho letto alcuni di voi che affermano si tratti solo di aver pazienza. Mi risulta che per avanzare al capitolo III bisogna aver liberato 30 province. Avendone soltanto 19 mi domando quante risorse dovrei avere, e di conseguenza di quanto spazio dovrei poter usufruire.
Non amo combattere sinceramente ma poichè è stato reso indispensabile, mi chiedo anche perchè non si preveda un aumento della difficoltà combinata con l'aumento del livello del giocatore, poichè così facendo temo che i nuovi entrati si scoraggeranno facilmente.
 

Ainor

Utente attivo
ciao rodanina, la difficoltà dei combattimenti è già legata al livello del giocatore... comunque non è indispensabile combattere, se preferisci negoziare ignora l'upgrade di caserma e armerie e concentrati sulle manifatture
 

DeletedUser2325

Guest
ciao rodanina, la difficoltà dei combattimenti è già legata al livello del giocatore... comunque non è indispensabile combattere, se preferisci negoziare ignora l'upgrade di caserma e armerie e concentrati sulle manifatture
Grazie per la risposta, anche se ovviamente i miei compagni di gilda mi hanno già informata sulla possibilità di evitare i combattimenti.
Mi riesce però difficile credere al fatto che siano già legati al livello del giocatore, nella mia mappa a destra sono tutti difficilissimi, impossibili direi e anche costosi da contrattare, mentre a sinistra sembrano già più abbordabili.
Considerando il fatto che le provincie accanto al mio castello sono già state completate non penso di essermi spinta più verso una zona più che l'altra. Per me rimane un mistero.
Inoltre dopo tanta fatica per avere tre armerie e una caserma a livello 5, insomma diciamo che mi sento un po delusa, ma non è la parola giusta ^_^.
Senza voler rimarcare il fatto che le manifatture a volte rendono pochissimo, tranne ovviamente quelle con bonus. Mi sembra un po un gatto che si morda la coda, o un modo molto sottile di spingere gli utenti all'acquisto di diamanti, cosa alla quale non voglio sottomettermi.
 

DeletedUser855

Guest
Grazie per la risposta, anche se ovviamente i miei compagni di gilda mi hanno già informata sulla possibilità di evitare i combattimenti.
Mi riesce però difficile credere al fatto che siano già legati al livello del giocatore, nella mia mappa a destra sono tutti difficilissimi, impossibili direi e anche costosi da contrattare, mentre a sinistra sembrano già più abbordabili.
Considerando il fatto che le provincie accanto al mio castello sono già state completate non penso di essermi spinta più verso una zona più che l'altra. Per me rimane un mistero.
Inoltre dopo tanta fatica per avere tre armerie e una caserma a livello 5, insomma diciamo che mi sento un po delusa, ma non è la parola giusta ^_^.
Senza voler rimarcare il fatto che le manifatture a volte rendono pochissimo, tranne ovviamente quelle con bonus. Mi sembra un po un gatto che si morda la coda, o un modo molto sottile di spingere gli utenti all'acquisto di diamanti, cosa alla quale non voglio sottomettermi.
prima per le province devi esplorare incerchio quelle meno costose tipo spirale.. per le manifatture devi costroire solo quelle potenziate se no lascia stare qui perdi solo tempo poi dovrai venderli..
io mi chiedo ma ero solo io unico scemo che al inizio sono entrato dai primi giocatori per vedere le loro cita? al inizio vi sembra niente ma quando arrivi a 700% di potenziamento ti rendi conto che serve cambiare compagnie ma non costroire tutte manifatture
 

DeletedUser713

Guest
Rodanina il metodo migliore per capire se puoi combattere o lasciar perdere è il controllo dei plotoni. In ogni provincia tra gli otto territori ce n'è uno solo che ha 5 plotoni esattamente il numero che puoi schierare anche tu. Ti metto un esempio grafico,
upload_2016-11-3_20-22-19.png


in questo caso come vedi la mia dimensione plotone è superiore al nemico questo mi fa vedere che in TUTTA la provincia, non importa quanti plotoni e che dimensione ci sarà negli altri territori, se combatto posso vincere con poche perdite.
Se torno indietro vedo che la provincia corrisponde all'anello 10 (numero vicino alla corona di alloro). Questo mi indica che in tutte le province dell'anello 10 ho possibilità di combattere (le province dello stesso anello hanno lo stesso costo fino alla nuova ricerca esploratori avanzati, se i costi aumentano vuol dire che stai esplorando nell'anello successivo.
upload_2016-11-3_20-25-29.png


Se nel territorio con 5 unità trovi plotoni più grandi è invece meglio negoziare
 

DeletedUser713

Guest
io mi chiedo ma ero solo io unico scemo che al inizio sono entrato dai primi giocatori per vedere le loro cita? al inizio vi sembra niente ma quando arrivi a 700% di potenziamento ti rendi conto che serve cambiare compagnie ma non costroire tutte manifatture

io aggiungerei che non serve mettere tantissime manifatture, se non giochi a suon di diamanti 6+4+3 sono più che sufficienti e risparmi un sacco di spazio per le evoluzioni future. La compagnia è la parte fondamentale di questo gioco !!!
 

nanovolante

Utente attivo
posto che non riesco più a vincere una battaglia in automatico e perdere 5 ore per fare 40 battaglie non ne ho voglia, ma questa è solo uno sfogo personale vorrei mettere in evidenza una palese mancanza di coerenza.

se guardate bene nella disposizione dell'esercito qui sotto oltre al fatto che si combatte 540 vs 828 ma siamo ancora al di sotto del famoso doppio.

vorrei capire come le dimensioni del nemico il numeretto nel riquadro rosso indica 118 e ci sono 20 orco generale che indica come dimensione 6

sicuramente mi sbaglio ma 20x6 non da 120 come può essere che le dimensioni dell'esercito siano di 118.

in attesa di questa illuminazione sulla matematica delle ciliege ritorno a vedere come sia possibili vincere una battaglia.
 

Allegati

  • torneo battaglia.JPG
    torneo battaglia.JPG
    164,2 KB · Visite: 93
  • orco.JPG
    orco.JPG
    70,8 KB · Visite: 130
Ultima modifica:

Ainor

Utente attivo
quindi il gioco arrotonda per eccesso in questo caso. Sarebbe interessante sapere se lo fa anche con i nostri plotoni, ma credo proprio di conoscere la risposta...
 

DeletedUser2325

Guest
Rodanina il metodo migliore per capire se puoi combattere o lasciar perdere è il controllo dei plotoni. In ogni provincia tra gli otto territori ce n'è uno solo che ha 5 plotoni esattamente il numero che puoi schierare anche tu.


Se torno indietro vedo che la provincia corrisponde all'anello 10 (numero vicino alla corona di alloro). Questo mi indica che in tutte le province dell'anello 10 ho possibilità di combattere (le province dello stesso anello hanno lo stesso costo fino alla nuova ricerca esploratori avanzati, se i costi aumentano vuol dire che stai esplorando nell'anello successivo.
Visualizza allegato 3144

Se nel territorio con 5 unità trovi plotoni più grandi è invece meglio negoziare

Ti ringrazio sei stata molto chiara e devo dire in tutta sincerità che non ho mai fatto caso al numero vicino alla corona di alloro...ci proverò, ma comunque ho la netta sensazione che da circa due settimane e cioè da quando è arrivata la segnalazione di un "miglioramento" dei combattimenti, a me sembra diventato nettamente più difficile.
:)
 

DeletedUser2325

Guest
io aggiungerei che non serve mettere tantissime manifatture, se non giochi a suon di diamanti 6+4+3 sono più che sufficienti e risparmi un sacco di spazio per le evoluzioni future. La compagnia è la parte fondamentale di questo gioco !!!
Scusami che significa 6+4+3?
Comunque ho promesso a me stessa e intendo mantenere la promessa, di non cedere alle lusinghe degli acquisti con denaro reale.
Mi chiedo comunque perchè le manifatture senza bonus producano vere e proprie elemosine :(
 

DeletedUser1793

Guest
Mi chiedo comunque perchè le manifatture senza bonus producano vere e proprie elemosine :(
Perchè sono fatte per produrre vere e proprie elemosine! :p Il concetto primario è che devi scambiare i tuoi beni bonus con gli altri giocatori per beni che non sono i tuoi bonus. Nel tuo caso, scambiare parte dell'acciaio che produci con assi e marmo.
 

DeletedUser276

Guest
Perchè sono fatte per produrre vere e proprie elemosine! :p Il concetto primario è che devi scambiare i tuoi beni bonus con gli altri giocatori per beni che non sono i tuoi bonus. Nel tuo caso, scambiare parte dell'acciaio che produci con assi e marmo.

ssssssss... non ditelo.
Se dite che le produzioni non bonus danno l'elemosina e le altre vi fanno guadagnare tanti beni da potervi permettere di negoziare, ci sarà la riprogettazione delle produzioni, dove per rendere più avvincente il gioco abbasseranno le produzioni bonus

Ps. lo so è fuori tema per questo aggiungo che:
io aggiungerei che non serve mettere tantissime manifatture, se non giochi a suon di diamanti 6+4+3 sono più che sufficienti e risparmi un sacco di spazio per le evoluzioni future. La compagnia è la parte fondamentale di questo gioco !!!

Diana ti ha dato un ottimo consiglio
 

DeletedUser2325

Guest
6 manifatture bonus di prima era (acciaio/marmo/assi), 4 di seconda (seta/pergamena/cristallo) e 3 di terza (gemme/elisir/polvere) ;)
Urca... sono solo alla prima generazione, ma sono già sopra di una... devo proprio vendere?
Per quanto riguarda le provincie ho controllato in effetti ero più verso la quarta mentre ne ho ancora tre di terzo livello. Ma... e si c'è sempre un ma, non tutti gli esclamativi sono uguali.
Non so se riesco a spiegarmi, nella stessa provincia ho combattimenti che superano la quantità dei miei soldatini e altre più basse, una addirittura assolutamente al di fuori della mera matematica, dove il risultato del mago e del pietroso, 19+19 non fa certamente 76...
:confused:
 

DeletedUser713

Guest
no Rodanina come ti ho spiegato quello che da la misura per capire se si è più forti o più deboli è il territorio da 5 plotoni, gli altri territori della stessa provincia possono avere più plotoni o meno plotoni con più unità ma se fai un conteggio moltiplicando i punti danni vedrai che i punteggi totali si equivalgono, quindi 4 plotoni più grandi si possono facilmente sconfiggere così come 8 plotoni più deboli se il territorio con i 5 plotoni ha una dimensione uguale o inferiore al tuo
 

DeletedUser713

Guest
tornando all'esempio che ho citato e facendo 2 semplici conti della serva (il conteggio sarebbe molto più complesso perché si devono considerare anche i punti ferita, spostamento etc ma è complicato da spiegare qui). I 5 plotoni nemici che ho mostrato hanno un totale danni di 96627, il territorio vicino con 6 plotoni 94576 e il territorio con 4 plotoni anche se i singoli plotoni sono più alti 77820. Quindi sia con più plotoni o con meno plotoni ma più unità sono più deboli rispetto ai 5 plotoni canonici.
 

DeletedUser2325

Guest
tornando all'esempio che ho citato e facendo 2 semplici conti della serva (il conteggio sarebbe molto più complesso perché si devono considerare anche i punti ferita, spostamento etc ma è complicato da spiegare qui). I 5 plotoni nemici che ho mostrato hanno un totale danni di 96627, il territorio vicino con 6 plotoni 94576 e il territorio con 4 plotoni anche se i singoli plotoni sono più alti 77820. Quindi sia con più plotoni o con meno plotoni ma più unità sono più deboli rispetto ai 5 plotoni canonici.
:oops: Giuro credimi ho provato a seguire il tuo conteggio e ti ringrazio per la pazienza, ma temo che non riuscirò a fare tutti quei conti.
Ci vuole la calcolatrice a portata di mano e un cervello più sveglio del mio temo.:(
 
In cima