• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Discussione Aggiornamento 1.52

nanovolante

Utente attivo
la questione di pc è inutile tanto nell'albero delle ricerche sono le varie produzioni il collo di bottiglia se ci si organizza bene alla fine invece di metterci 2 mesi, ci metti 2 mesi e 5 giorni non è questa che fa tutta sta differenza.
con la massima calma ho finito gli elementali ora ho 3 strutture che mi producono circa 440 di ferro ora visto che produrre il bene senziente non mi serve più, vorrei sapere le distruggo per poi ricorstruirle con la nuova razza, le tengo li per occupare spazio o ci sono altre opzioni che non conosco.

visto che è da un pò che non rompo ma l'aggiornamento degli aiuti ormai prossimo ad ottobre si vedrà prossimamente sui nostri schermi o si deve aspettare che la porti la cometa di Halley (29 lugnio 2061).
visto che tra dimenticanze e altri poi ci si dimentica che per il cambio di mera 1 aggiornamento dovuto all'lMMINENTE modica degli aiuti, ma dopo 6 mesi ancora nulla.

per il resto ottimo aggiornamente toglie una cosae aggiunge qualcosa, toglie qualche bug, che nessuno si è mai accorto, creerà altri bug tutto sommato cambia tutto per non cambiare nulla.
 
Ultima modifica:

DeletedUser3713

Guest
Non lasciate il gioco GUAI!!! ;)
Nano serviranno anche per il prossimo capitolo!!
 

DeletedUser3012

Guest
Arrivato il fatidico aggiornamento
qualcuno può dirmi a che numero di pc corrispondono i vari colori degli istanti? (io me li sono spesi tutti ... mani bucatissime :( )
 

DeletedUser3684

Guest
Ben felice di questa modifica, ben contenta di fare i tornei e vincere pc dalle province e istanti negli scrigni, in modo da ammucchiare istanti pc per quando mi servono. Considerato poi che non mi si riempie la barra random ma mi troverò istanti belli pronti "in banca", posso fare festa!
Se poi c'è chi dà ancora la precedenza alle ricerche e non struttura la città includendo le meraviglie, comunque quando rimane bloccato (perchè si rimane bloccati, è inevitabile) cosa ci fa coi pc? Non ditemelo, tiro a indovinare :D
 

petrillicus

Guest
ma solo una cosa con le migliaia di toltip che mettete ogni volta, inserirne uno con una leggende per capire quanti pc davano gli istantanei come premi nelle mera era troppo complicato, o avete appositamente lasciato un velo di mistero?
Non è un velo di mistero è qualcosa d'altro per rendere il gioco ancora più attraente :rolleyes:

i tornei rimangono un ottima fonte di pc faccio un esempio: a me fino adesso che sono solo alla seconda stella hanno già fruttato oltre 70 pc e non mi sembrano pochi e indovinate dove ho dovuto metterli? nelle meraviglie.Almeno adesso con gli istanti decido io dove e quando usarli senza doverlo fare per forza.
Ottimo aggiornamento finalmente qualcosa di utile!!!!!!!!!!!!!
Tranquilla lux che tra poco l'agente Smith arriverà anche li .... hahahaha;)

@Elderin
è bello sapere che ci sono altri giocatori, anche se pochi, che condividono il mio pensiero e che hanno capito come funziona questo gioco :)

Continuo a leggere e farmi due risate con la gente che si lamenta delle modifiche senza aver capito fino ad ora come funziona davvero questo gioco :)[/QU
Naaaaaaa, mi sa che non ci siamo capiti :)
I pc facendo le varie province li vinci ugualmente, sono i premi nei forzieri che sono diventati conoscenze antiche; ecco perché ti dico che il torneo può essere un buonissimo motore di traino per tirare avanti le ricerche.
Siliva non si chiamano più conoscenze antiche ma agente Smith e tra poco infetterà del tutto i torneo prendendo quei punti conoscenza che si ottengono nelle provincie torneo e questo per la felicità du lux123
 
Ultima modifica di un moderatore:

Arebatij

Utente attivo
Io faccio ancora un'altra osservazione...da appassionata di Elvenar...ovvero, banalità, osservo che il gioco è cambiato...anche contro la volontà di noi old gamers che facciamo fatica, forse, ad accettare i cambiamenti...ma, come il sole un giorno distruggerà la Terra anche qui un giorno il terreno finirà, cioè il quadrato di gioco disponibile per TUTTI, mentre il gioco continuerà ad andare avanti con razze ed insediamenti sempre più massicci...quindi, pur rimanendo convinta che obbligare i giocatori a seguire un'unica strada sia controproducente per la vitalità del gioco, probabilmente le meraviglie diventeranno i capisaldi attorno ai quali modificare la città per la sopravvivenza..esempio..le torri della prosperità ben uppate equivalgono a tot laboratori...e fatti i debiti conti quello sarà spazio recuperabile :cool::cool: diciamo che nel mondo dei sogni sarebbe stato bello poter scegliere se prendere 1 pacchetto di pc oppure una dose dell'Agente Smith..;) ;)
 

petrillicus

Guest
Io faccio ancora un'altra osservazione...da appassionata di Elvenar...ovvero, banalità, osservo che il gioco è cambiato...anche contro la volontà di noi old gamers che facciamo fatica, forse, ad accettare i cambiamenti...ma, come il sole un giorno distruggerà la Terra anche qui un giorno il terreno finirà, cioè il quadrato di gioco disponibile per TUTTI, mentre il gioco continuerà ad andare avanti con razze ed insediamenti sempre più massicci...quindi, pur rimanendo convinta che obbligare i giocatori a seguire un'unica strada sia controproducente per la vitalità del gioco, probabilmente le meraviglie diventeranno i capisaldi attorno ai quali modificare la città per la sopravvivenza..esempio..le torri della prosperità ben uppate equivalgono a tot laboratori...e fatti i debiti conti quello sarà spazio recuperabile :cool::cool: diciamo che nel mondo dei sogni sarebbe stato bello poter scegliere se prendere 1 pacchetto di pc oppure una dose dell'Agente Smith..;) ;)
Ottima osservazione peccato che si può mettere solo 1 mi piace

Edit by Konys
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser2221

Guest
C'è chi ci stava già andando per conto suo, e con grande soddisfazione .....:rolleyes:
Nessuno sta dicendo che sia una cosa sbagliata far crescere le meraviglie, ognuno sceglie come impostare il suo gioco.. per me le meraviglie ha senso costruirle dai Nani in poi, danno più bonus in proporzione allo spazio che occupano.
Costruirle prima, per me, è togliere loro una buona parte della potenzialità che hanno.
Inoltre, sempre secondo me, i primi V capitoli prima dei Nani servono per imparare a gestire la città tra i vari equilibri da mantenere. Una volta imparato questo le meraviglie sono un ottimo aiuto per il proseguire del gioco. :)

già ^^, sono quelli che avevano capito il gioco XD
mentre gli altri hanno seguito i geni che dicevano "le meraviglie non servono a niente" e ora piangono perchè non hanno spazio o altro. Beh, io ho spazio in abbondanza per tutte le razze :)
Ah ecco.. allora ditelo che fate parte della categoria I GENI DI ELVENAR :D:D:D
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser3012

Guest
Nessuno sta dicendo che sia una cosa sbagliata far crescere le meraviglie, ognuno sceglie come impostare il suo gioco.. per me le meraviglie ha senso costruirle dai Nani in poi, danno più bonus in proporzione allo spazio che occupano.
Costruirle prima, per me, è togliere loro una buona parte della potenzialità che hanno.
Inoltre, sempre secondo me, i primi V capitoli prima dei Nani servono per imparare a gestire la città tra i vari equilibri da mantenere. Una volta imparato questo le meraviglie sono un ottimo aiuto per il proseguire del gioco. :)

Dillo ai nostri cuccioli che alla 5 era hanno abissi a 6 e aghi in via di uppaggio, insieme a monastero.
Dì loro che devono rinunciare a popolazione che non porta via loro cultura, e a fortificare le truppe per i tornei, vedrai cosa ti rispondono :D
Ognuno gioca come vuole, è indubbio, ma le certezze granitiche tipo "prima dei nani le meraviglie non servono a niente" ... beh a mio avviso sono opinabili, e pure parecchio :)
 

Arebatij

Utente attivo
in realtà non è proprio così..PRIMA di tanti cambiamenti questo era un gioco diverso, erano diversi i bonus che davano le meraviglie e in alcuni casi non era conveniente costruirle, almeno fino ad un certo punto dello sviluppo del gioco...e tuttora, per intenderci, non è semplice uppare meraviglie a livelli alti, perchè io non mi riferivo certo al livello 5 o 6 ma riuscire a portarle verso la fine..senza contare che all'inizio erano poche, infatti le prime ad essere introdotte furono quelle dei nani poi arrivarono retroattivamente quelle dei capitoli 1-5 (tra cui l'osannato Abissi) e poi le altre...
quindi i conti dovevano essere per forza fatti con altre risorse..così andiamoci piano ad ergersi strateghi di Elvenar..:cool: :cool: :cool:
 

DeletedUser2221

Guest
Dillo ai nostri cuccioli che alla 5 era hanno abissi a 6 e aghi in via di uppaggio, insieme a monastero.
Dì loro che devono rinunciare a popolazione che non porta via loro cultura, e a fortificare le truppe per i tornei, vedrai cosa ti rispondono :D
Ognuno gioca come vuole, è indubbio, ma le certezze granitiche tipo "prima dei nani le meraviglie non servono a niente" ... beh a mio avviso sono opinabili, e pure parecchio :)
Neanche ergersi a quella con la verità in tasca rende di più...
I miei abissi a 6 livello rendono 4 volte di più ( forse anche di più) di un abissi dei tuoi cuccioli allo stesso livello... non ci credi?
Chiedi ad uno dei tuoi quanto gli rende e vediamo.
Inoltre io non ho detto che prima dei Nani sono inutili ma che se si aspetta di Arrivare ai Nani il bonus rende di più. ;)
 

DeletedUser3012

Guest
Io gioco da un anno, come funzionava PRIMA non lo so, so come funziona ADESSO, ed è con l'adesso che ci dobbiamo misurare.
Personalmente non mi ergo a stratega, semplicemente porto la mia esperienza, insieme alla esperienza della mia gilda.
Da noi ci sono giocatori che giocano da PRIMA, ma si sono adattati all'ADESSO e la filosofia di gioco che porto avanti è frutto anche della loro evoluzione.
I gioco cambia? BENE
Impariamo a convivere con i cambiamenti e prendere il meglio da quel che passa il convento :)
Piccolo esempio: io sfrutavo i punti degli scrigni dei tornei per fare ricerche, il sabato chiudevo le ricerche e con i punti della settimana e del torneo uppavo meraviglie.
Ovviamente ho dovuto rivoluzionare la mia strategia di gioco, adesso passo la settimana a fare ricerche (produzioni dell'insediamento permettendo) e il sabato c'è l'orgia di uppaggi meraviglie ... che devo fare, mettermi a piangere?
Mi hanno dato 60 punti in più a settimana per le meraviglie, ringrazio e vado avanti :D

Neanche ergersi a quella con la verità in tasca rende di più...
I miei abissi a 6 livello rendono 4 volte di più ( forse anche di più) di un abissi dei tuoi cuccioli allo stesso livello... non ci credi?
Chiedi ad uno dei tuoi quanto gli rende e vediamo.
Inoltre io non ho detto che prima dei Nani sono inutili ma che se si aspetta di Arrivare ai Nani il bonus rende di più. ;)
Ma che discorsi sono? certo che ti rende di più, è una percentuale della popolazione impiegata, ma se guardi il valore assoluto, allora aspetta gli elementali, sai quanto ti renderanno di più? :D
 
In cima