• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Discussione Aggiornamento 1.52

DeletedUser2221

Guest
@petrillicus il mio Sale e i miei Abissi a livello 6 entrambi mi danno rispettivamente 5650 popolazione e gli Abissi 330k di monete ogni 3h. ;)
Le manifatture sono uppate al massimo e con il bonus del Sale arrivo a raccogliere:
2460 assi ogni 3h
2833 pergamene
3049 polvere magica

@arebatij concordo con la tua analisi. Infatti è dai Nani in poi che inizia il gioco vero ;)
 

Konys

Senior Mod
Team Elvenar
Vi chiedo cortesemente di restare in tema con la discussione, che non riguarda strettamente né quando, né quali, né quante meraviglie possedere, e di mantenere toni rispettosi l'uno verso l'altro.
 

Arebatij

Utente attivo
@Konys ok per mantenere il giusto modo di esporre i nostri punti di vista, ma l'aggiornamento secondo me riguarda eccome la strategia delle meraviglie nel loro complesso...è un cambiamento radicale quello che è stato introdotto...a prescindere da come ognuno gioca e le usa...discutere di istanti pc significa valutare l'impatto che avranno sulla crescita di quegli edifici...
arrivo a dire che è fondamentale capirlo proprio per capire come proseguire il gioco..
 

Hitja

Utente attivo
Alle meraviglie di Hitja le conoscenze antiche piacciono assai :):):)

In merito alle tecniche di gioco, ognuno può seguire quelle che vuole, il gioco da spazio di scelta e ragionamento anche adesso secondo me. Io preferisco cavalcare l'onda e sfruttare tutte le possibilità. Come diceva un certo Darwin, vince chi sa adattarsi meglio ;)
 

Konys

Senior Mod
Team Elvenar
@arebatij, nel complesso siamo d'accordo che rientri nella discussione, ma la discussione se metterle al capitolo II, V, X a seconda dell'arguzia attribuita al singolo giocatore, no ;)
 

DeletedUser1879

Guest
Bene è il mio momento di mettere il messaggino che non c'entra na mazza secondo i Mod.
Dare ragione a @arebatij per la terza forse quarta volta nel mese mi procura un pò di pensieri ma le dò ragione.
Dare ragione a @Hitja come sopra pure ma al quadrato ma quando ce vò ce vò

Abissi rimane impagabile peccato che se ne possa mettere uno solo di residenze, espansioni permettendo, un pochino di più.

Il gioco cambierà ancora e ci saranno altri aggiornamenti, ora le meraviglie X sono utili la strategia è upparle e al prossimo aggiornamento vi fregano ( vi ricordare faro? :D ) quindi le strategie di compagnia vanno bene, vanno bene le personali, vanno bene rispetto all'obiettivo che ci si prefissa, ma poi aspettate di vedervi calare la mannaia prima o poi è fisiologico qui su Elvenar quindi tutti i "giovincelli scherzosi" che pensano di avere la soluzione definitiva in mano...AHAHAHAHAAH signori, leggete bene quello che vi scrivono le vecchie croste che poi quando le vostre teorie infallibili verranno a crollare .. beh... io un pop corn poi per starvi vedere piangere qui sul forum me lo preparo.:rolleyes:
 

petrillicus

Guest
Alla fine ho deciso di lasciarvi

SI RINGRAZIA la compagnia HOGWARTS costituita da persone fantastiche che sono sempre disponibili a raggiungere obbiettivi comuni :)

UN GRAZIE ANCHE PER:


Zia cati
Zio Sam
Robertas
Mario777
PrimoroseSylvia (non riuscirò mai a scriverlo in maniera corretta)
Scatta

Sono persone che assieme ai membri della compagnia Hogwarts hanno reso le mie ore di gioco molto piacevoli.

GameOver.jpg

:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(

Un abbraccio all'agente Smith che mi ha convinto a dedicarmi alla vita reale.
 

DeletedUser3766

Guest
Io gioco da poco,3 settimane circa, ma questa imposizione di istanti Pc x le meraviglie dell aggiornamento, e tutto quello che ho letto fin ora, qui in questo topic, sinceramente fan passare la voglia di continuare e di smettere, il libero arbitrio mi pare sempre in peggioramento a leggere fin qui, e di sto passo credo anche io che questi istanti invaderanno il resto del torneo, togliendoci i PC x le ricerche...
Capisco che a molti non importa e anzi siete contenti, siccome gioite per le vostre meraviglie, e parlate di strategie che cambiano adattamento del gioco ecc ecc, fate a chi ha la strategia migliore, dite prendo i popcorn per vedere i nuovi lamentarsi, quando le loro strategie crollano, parlando sempre tra voi gente che gioca da tantissimo, ma agli altri piccoli che giocano da poco pensate?
Come ha detto qualcuno per i piccoli 3 livello era, come dite voi, è peggiorata la situazione abbiamo meno punti ricerche e meno libero arbitrio, e perdere tempo a cercare strategie valide e attuarle se poi cambiano le cose in tavola, non ha senso, non è + un gioco di strategia, se si cambiano le regole, e inoltre crescere così lentamente fa passare la voglia... Visto l'andazzo del gioco, credo a breve farò come Petrillicus e lascerò il game.
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
Per me, si sta prendendo un po' troppo di petto questa cosa...
I popcorn erano nell'attesa di nuovi commenti dai "soliti" agitatori, e @freempire è bravissimo nel far salire di qualche grado centigrado le discussioni :D
Il gioco - a mio misero parere - deve essere in mutazione, altrimenti se quello che io devo fare è costruire-uppare-produrre-combattere-negoziare sì, è divertente, è simpatico, ma alla lunga la ripetitività stanca... Se quello che un giocatore cerca è la staticità forse dovrebbe prendere in considerazione altri giochi, che so, tipo un bel Solitario.
È vero che i giocatori fino al capitolo V vengono un po' rallentati da questa modifica (succede in tutte le grandi modifiche), ma chi è già alle razze ti può confermare che avrai sicuramente uno stop, che sia ai nani o agli orchi ma ti succederà, e dover "buttare" fior di pc perché non li puoi mettere nelle ricerche perché ti manca rame o ambrosia o qualche fungo ti fa veramente rabbia. Senza contare che molti giocano di notte, e quindi di notte chiudono meraviglie e ti danno punti, punti che vengono persi perché magari tu hai chiuso il gioco alle 22 e fino alle 7 non ti ricolleghi, così hai la barra che si è riempita con i pc della meraviglia chiusa e ti perdi tutti gli altri che avresti maturato in nottata...
Il gioco cambia, è un dato di fatto, ieri c'era un "modus operandi", oggi ce n'è un altro e domani chissà cosa ci sarà; le carte in tavola sono state modificate tantissime volte, e con modifiche ben più grosse che questa dei pc (io ancora non mando giù la modifica del grossista che c'è stata più di un anno fa :D ).
 

Ainor

Utente attivo
Io gioco da poco,3 settimane circa, ma questa imposizione di istanti Pc x le meraviglie dell aggiornamento, e tutto quello che ho letto fin ora, qui in questo topic, sinceramente fan passare la voglia di continuare e di smettere, il libero arbitrio mi pare sempre in peggioramento a leggere fin qui, e di sto passo credo anche io che questi istanti invaderanno il resto del torneo, togliendoci i PC x le ricerche...
Capisco che a molti non importa e anzi siete contenti, siccome gioite per le vostre meraviglie, e parlate di strategie che cambiano adattamento del gioco ecc ecc, fate a chi ha la strategia migliore, dite prendo i popcorn per vedere i nuovi lamentarsi, quando le loro strategie crollano, parlando sempre tra voi gente che gioca da tantissimo, ma agli altri piccoli che giocano da poco pensate?
Come ha detto qualcuno per i piccoli 3 livello era, come dite voi, è peggiorata la situazione abbiamo meno punti ricerche e meno libero arbitrio, e perdere tempo a cercare strategie valide e attuarle se poi cambiano le cose in tavola, non ha senso, non è + un gioco di strategia, se si cambiano le regole, e inoltre crescere così lentamente fa passare la voglia... Visto l'andazzo del gioco, credo a breve farò come Petrillicus e lascerò il game.
leany, questa modifica toglie margini decisionali su dove piazzare parte dei pc che si possono ottenere, ma sebbene renda più conveniente mettere le meraviglie prima a seconda di come si gioca, non significa che sia obbligatorio metterle subito, o metterle tutte. Nessuno vieta di accumulare gli istanti PC, se c'è un lato buono di questa modifica è proprio questo ;)

@petrillicus ma dai, sei sopravvissuto a modifiche ben peggiori di questa (come non ricordare la fantastica riprogettazione battaglie) :p:p:D:D
 

Giusy68

Utente attivo
@petrillicus Spiacente, ma non ci credo proprio.. non è questa modifica a farti lasciare il gioco, così come non è nemmeno l'ultima goccia.
Quando arriva una modifica che intacca il nostro stile di gioco, ci arrabbiamo, inveiamo, ci disperiamo.. poi, se il gioco piace, la prendiamo come una sfida, e cerchiamo soluzioni differenti. ( visto che siamo in tema di reminiscenze, ricorderò anche la modifica al Faro: io sono stato anche fortunato, è avvenuta prima che lo sbloccassi - ma avevo comunque già impostato il gioco tenendo conto di poterlo costruire - , ma per chi aveva da tempo un gioco impostato su di esso è stata una mazzata non indifferente :mad: )
Se lasci il gioco, è perché ti eri stancato da tempo di giocarci, e sei rimasto unicamente per la compagnia: cosa che ti fa onore, niente da dire, ma che alla fin fine ti si ritorce contro, perché perdi anche la memoria dei momenti felici vissuti nel gioco, lasciandoti solo ceneri :(
 

stella1994x

Utente attivo
Fino ad ora non ho risposto in questa discussione perché c'è a chi piace e a chi no l'aggiornamento, stop.
Era inutile immischiarmi in discussioni che prevedevano quale sia il miglior modo di fare o non fare qualcosa...
leggete bene quello che vi scrivono le vecchie croste che poi quando le vostre teorie infallibili verranno a crollare .. beh... io un pop corn poi per starvi vedere piangere qui sul forum me lo preparo.
Diji da vecchia crosta ti posso dire che le certezze possono crollare anche ai più veterani...
Non so a chi era rivolto il tuo messaggio e la mia risposta non è per contestarti, ma in questa discussione ho letto varie prese di posizione da utenti di vario tipo, quindi spero che sia rivolto a tutti.

Ho deciso di rispondere soprattutto per questo messaggio...
Io gioco da poco,3 settimane circa, ma questa imposizione di istanti Pc x le meraviglie dell aggiornamento, e tutto quello che ho letto fin ora, qui in questo topic, sinceramente fan passare la voglia di continuare e di smettere, il libero arbitrio mi pare sempre in peggioramento a leggere fin qui, e di sto passo credo anche io che questi istanti invaderanno il resto del torneo, togliendoci i PC x le ricerche...
Capisco che a molti non importa e anzi siete contenti, siccome gioite per le vostre meraviglie, e parlate di strategie che cambiano adattamento del gioco ecc ecc, fate a chi ha la strategia migliore, dite prendo i popcorn per vedere i nuovi lamentarsi, quando le loro strategie crollano, parlando sempre tra voi gente che gioca da tantissimo, ma agli altri piccoli che giocano da poco pensate?
Come ha detto qualcuno per i piccoli 3 livello era, come dite voi, è peggiorata la situazione abbiamo meno punti ricerche e meno libero arbitrio, e perdere tempo a cercare strategie valide e attuarle se poi cambiano le cose in tavola, non ha senso, non è + un gioco di strategia, se si cambiano le regole, e inoltre crescere così lentamente fa passare la voglia... Visto l'andazzo del gioco, credo a breve farò come Petrillicus e lascerò il game.
Ascoltami Leany, le tue motivazioni non hanno molto senso, ma sei giustificata in quanto hai da poco iniziato a giocare...
Ora ti spiego meglio, io concordo con tutti con il "libero arbitrio", ovvero sarebbe opportuno decidere per cosa utilizzare gli istanti, tutto qui.
Però... ascoltami, soprattutto tu che hai appena iniziato... quanti pc pensi di aver perso per le ricerche?
Non limitarti ad ascoltare ciò che diciamo sul forum, ma fai pratica prima tu del gioco.
Dato che hai iniziato da poco, da quanto tempo hai sbloccato le meraviglie? (sempre che tu le abbia già sbloccate).
Ti spiego una cosa... per ottenere i premi delle meraviglie, devi investire lo stesso punti conoscenza donandoli ad un tuo compagno o ad un tuo vicino...
Esempio un mio compagno sta completando la meraviglia abissi dorati di livello 1 che richiede 130 punti conoscenza... ora donando punti conoscenza puoi vincere qualche punto (se altri non hanno dato più punti di te)... e i premi variano a seconda della meraviglia e del loro livello.
Ma ora mi chiedo... quante meraviglie al giorno si chiudono? (contando che bisogna investire centinaia di pc) Quindi per quanto riguarda questo aspetto non hai perso chissà quanti pc per le ricerche...

Anzi io ringrazio la inno per questo aggiornamento:
  • La quantità di conoscenza antica è superiore dei punti conoscenza che si ricevevano in precedenza, in alcuni casi anche il doppio.
  • Il numero di giocatori che ricevono ricompense è stato leggermente alzato, in base alla quantità di punti necessari per il livello della meraviglia antica.
I premi sono maggiori e più utenti hanno la possibilità di usufruirne!

Per quanto riguarda il torneo invece, sono cambiati solo i premi degli scrigni finali.
Se avessero lasciato tutto come prima, si ottenevano un massimo di 75 pc... ma non penso che tutte le compagnie arrivino al decimo scrigno senza problemi... e soprattutto Leany tu hai appena iniziato il gioco, potevi mai pretendere di arrivare subito al massimo delle aspettative? ^^"
Penso che qualsiasi gioco appena iniziato richieda tempo e pazienza...
E anche qui, con gli ultimi aggiornamenti, hanno dato maggiori punti per noi!
Le province dei tornei continuano a dare punti conoscenza normali... quindi basta semplicemente concentrarsi su quelli se si vuole chiudere una ricerca :)

Il gioco - a mio misero parere - deve essere in mutazione, altrimenti se quello che io devo fare è costruire-uppare-produrre-combattere-negoziare sì, è divertente, è simpatico, ma alla lunga la ripetitività stanca... Se quello che un giocatore cerca è la staticità forse dovrebbe prendere in considerazione altri giochi, che so, tipo un bel Solitario.
Sante parole!

Io non voglio fare polemica, ma voglio solo dire di non usare gli aggiornamenti come scusa per abbandonare il gioco. Soprattutto venendosi a lamentare qui sul forum... che impressione si dà ai nuovi giocatori?
L'esempio di Leany l'avete avuto... un'utente così piccolo usare parole del genere?
E' chiaro che principalmente si basa su ciò che legge...
Perché si è dovuta lamentare di andare piano con le ricerche (ora) che quando eravamo microbi noi non avevamo manco un torneo decente?! Prima i punti conoscenza cadevano dagli alberi?

Io direi che con gli aggiornamenti fatti fino ad ora, i piccoli sono molto più avvantaggiati di noi veterani...

Anche io spesse volte ho fatto fatica ad abituarmi ad alcuni aggiornamenti, ma ci si adatta... altrimenti se il gioco fosse statico... sarebbe proprio come ha detto Sylvia...
 

Arebatij

Utente attivo
Soprattutto venendosi a lamentare qui sul forum... che impressione si dà ai nuovi giocatori?
L'esempio di Leany l'avete avuto... un'utente così piccolo usare parole del genere?

Stella spesso accade che qui ci siano accese discussioni su vari argomenti...ognuno ha le sue idee e cerca di argomentare ma credo che tutti noi, quando ci imbattiamo nel gioco in un piccolo giocatore, siamo a disposizione per aiutarlo, anzi posso quasi dire che ci sia una caccia ai giocatori a cui piace il gioco e che vogliano crescere...
non ha senso dire di limitare gli interventi negativi solo perchè i piccoli si spaventano...il forum serve anche per segnalare alla Inno cose che non vanno...un giocatore se ne accorge da solo se il gioco non piace e viceversa, se ha la fortuna di incappare in una compagnia/accademia attiva, riceverà l'aiuto di cui ha bisogno..a prescindere dalle opinioni personali dei giocatori più avanzati
 

stella1994x

Utente attivo
are io mi riferivo a questi addii...
come dici tu è giusto che la inno conosca i pensieri di noi giocatori...
ma arrivare negli aggiornamenti e dire "io lascio a causa di ciò" in questo non sono d'accordo...
 

halx

Guest
Salve buon gioco, non ho letto tutti i post non so se avete citato :
Nuove ricerche e la spesa dei PC, che fine ha fatto le ricompense per trovare una nuova ricerca, e inoltre quando si spendeva i 12 PC c'era un bel aiuto monetizzato e logicamente anche con attrezzi
Cosa avevo detto Qualche settimana fa che i PC Antichi non andavano bene e quelli normali erano meno, oggi qualcuno protesta per i PC antichi , io ora non vado via da qui ma ho iniziato il gioco (Forge of Empires) giusto per vedere , basta che sia uguale ad Elvenar , ovvero che nessuno mi attacchi la citta
Ciao buon Gioco

Ciao @stella1994x e altri di questi messaggi
Non è l' impressione che diamo noi, ma è l'impressione che da la INNO che non ascolta i suoi giocatori appassionati al gioco
 
Ultima modifica di un moderatore:

stella1994x

Utente attivo
halx com è possibile che la inno ascolti ogni giocatore?
come vedi le opinioni sono diverse e tante, ascoltare qualcuno comporterebbe il malcontento di qualcun altro...

comunque chiudo qui per non andare troppo ot
 

Deleted User - 12272

Guest
concordo con @PrimroseSylvia nessun aggiornamento accontenta tutti
@halx Forge of empires ti attaccano sempre la città e chiedono il triplo delle cose che chiedono qui ed e molto più complicato
una cosa che vorrei nel gioco di elvenar sarebbe la ricerca schieramento che aumenta il numero di plotoni schierabili da 5 a 8
 
Ultima modifica di un moderatore:

halx

Guest
Salve buon gioco , certo accontentare tutti sarebbe impossibile, come sappiamo c'è chi gli serve il sole, l'acqua addirittura la neve d'estate, questo sono con voi, ma almeno tenere il pagamento per la ricerca, poi oggi cosa serve più avere la Meditazione Ispiratrice se si toglie i PC dalla barra ogni ora
Per me personalmente era più utili i PC Normali li usi dove desideri e come desideri , io prima ero con un'altra alleanza avevo versato parecchi punti PC sulle loro meraviglie, questi ora non giocano più io ora quei PC potevo usarli per le ricerche, per questo ho inserito una sola meraviglia, se mi blocco nel gioco, come già successo non spreco i PC, se siamo in 10 dentro una meraviglia per migliorarla, quante persone sono effettivamente risarcite ? se come prima se inserisci poco non prendi nulla, se metti troppo ci rimetti, non vale la candela di spendere PC per ottenere meno della metà

@framegic in Forge mi attaccano la citta?, ho letto tutta la guida si parla dei tornei GvG fatti in uno spazio diverso da dove siamo noi , inoltre si conquista la terra come qui per espandersi e trovare i beni facendo delle battaglie contro il computer, ancora sono metà eta del ferro ma ... vedremo tra poco ci sono i tornei PvP non so che sono, se sono tra di noi o meno

Ciao buon gioco
 
In cima