• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Discussione Ascensione di Eldrasil

PrimroseSylvia

Utente attivo
@Bas2 come ti ha risposto @rodanina nel forum sono stati fatti spesso i conti di quante nocciole/rape/fiocchi di neve ecc. ecc. si potevano vincere durante l'evento, ed è sempre stato chiaro che contando solo su quelli non si arrivava al terzo premio. Il terzo premio lo puoi vincere con la fortuna, non con la strategia; dipende da quante nocciole ecc. riesci a raccogliere durante il giorno (più ti colleghi più ne prendi) e quante volte aprendo i ricci trovi altre nocciole e quante.
@Ras Algethi dipende sempre da come uno si struttura il gioco e a quale capitolo si trova: c'è chi vuole esclusivamente edifici cultura+popolazione (magari si trova ai primi capitoli), chi ricerca quelli che danno materiali (gli orchi ti dissanguano) e chi solo cultura (fino agli elfi dei boschi), e chi ha bisogno di quelli che danno mana (dagli elfi dei boschi).
 

DeletedUser416

Guest
Non so da quanto giri nel forum, ma ricordo il mio primo evento e Scatta che disse che il terzo premio si poteva raggiungere avendo molta... molta... molta fortuna.
In ogni caso non sei un giocatore novello quindi sono più meravigliata io che tu ti faccia queste domande. Perdona la schiettezza.
C'è sempre qualcuno che fa i conti sulle probabilità a inizio evento e sono sicura che qualcuno li ha fatti anche qui.

Edit: Ma mi sbaglio o le nocciole hanno aumentato il ritmo di caduta?
Ultimamente giro molto poco nel forum, è vero, e mi era certamente sfuggito il calcolo degli oggetti da raccogliere per totalizzare il punteggio necessario al terzo premio, anche se con un rapido calcolo....
Personalmente non ho mai finito una quest. Ho sempre pensato che fosse colpa mia, perché, anche organizzandosi e cercando di far intercorrere pochi minuti/ore tra una missione e l'altra, è impossibile finire se le esplorazioni richiedono tre giorni e l'upgrade di qualsiasi edificio (non ne ho da livello 11) ne richiede due. Io parlo di casi che mi è capitato di leggere qui e sentire da compagni di gilda che hanno finito e si sono anche molto applicati per poi trovarsi con nulla in mano. Sinceramente pensavo che la fortuna occorresse a me, non a loro...
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
No no, credimi, la fortuna serve a tutti :)
Con i germogli doppi come oggi hanno dato un grande aiuto, ma non è che hanno proprio spianato la strada (e mi sembra anche giusto, senza un briciolo di incognita sarebbe estremamente monotono).
 

DeletedUser2325

Guest
Bhe ad esempio, con l'aiuto di @PrimroseSylvia e dei suoi elenchi, ci si può organizzare proprio per quelle richieste da due o tre giorni...
Io e i calcoli siamo sempre stati molto distanti :) ma ho sempre saputo che cercano di convincerti a spendere soldini veri... insomma mica l'hanno mai nascosto e quindi anche per questi eventi c'è questo argomento che pesa sulla bilancia. Insomma i programmatori quel che vogliono e che tu acquisti nocciole o fiocchi o rape, con tanti bei soldini veri.
Però lasciano una porta aperta a Gastone Paperone... una porta molto stretta ma c'è.
Essendo convinta che la fortuna è meglio averla per altre cose, personalmente nemmeno ci provo qui. ;)
 

Sheerin

Utente attivo
Ma si io ormai per il terzo premio nn ci metto manco più il pensiero, tanto nn so più neanche dove metterli sti edifici >.< ho ancora nell'inventario i grandi premi, e qualche giornaliero, degli eventi passati lol Alcuni poi nn ho manco mai avuto intenzione di piazzarli dato che li ho presi per l'estetica ma sn talmente inutili che occuperebbero spazio prezioso. Li avrei anche piazzati temporaneamente se ci fosse la possibilità di rimetterli nell'inventario. Anche se raramente, può capitare di avere per un po' qualche buco quà e là e farebbe anche piacere piazzarci qualcosa solo per abbellire la città, cosa a cui personalmente nn mi dedico affatto dovendo necessariamente dare la priorità all'utilità piuttosto che all'estetica, per quanto assurdo che sia in un gioco in cui l'unico scopo è quello di costruire la città, ma se nn dai la priorità all'utilità nn vai avanti. Ad ogni modo in questo evento hanno almeno dato una possibilità in più rispetto al semplice "se hai la fortuna di trovare tot volte l' item bonus nel pacco" e hanno anche dato un senso alla "scelta" che a volte hanno menzionato negli eventi passati, tra l'accaparrarsi i premi giornalieri e il tentare la sorte con i premi grandi. Scelta che nn capivo dove fosse dato che nn c'era alcuna differenza tra i giorni in cui aprivi i "pacchi". Però, se nn mi sbaglio, proprio sta volta hanno dimenticato di menzionarla nella descrizione XD
 
Ultima modifica:

DeletedUser2325

Guest
Perchè se guardi le percentuali delle possibilità di prendere le nocciole, si vede che nel baule da 50 sono più alte che nel baule da 140.
Mentre sempre nelle percentuali, sono più alte quelle per prendere il premio giornaliero nel baule da 140 rispetto a quello da 50.
Cioè a scriverlo è più complicato che capirlo :)
 

Sheerin

Utente attivo
no no è chiaro XD Che nel baule piccolo ci sn più probabilità di prendere gli item bonus l'avevo notato già al mio primo evento ma cmq il massimo è 90 e la percentuale nn è poi tanto più alta così come nn è nemmeno poi tanto più bassa per quanto riguarda il giornaliero. Dubito fortemente che, senza giornate con il bonus del raddoppio, si possa vincere il terzo premio aprendo solo pacchi piccoli, mentre i giornalieri puoi vincerli cmq. Nn mi sembra proprio una gran scelta strategica >.<
 

DeletedUser2325

Guest
Sai non so, ripeto che io e i calcoli al momento viviamo in continenti diversi :p.
La mia scelta assolutamente non strategica e provare a prendere qualche edificio che possa scambiare con quelli vecchi è che mi diano qualche cosa più della mera cultura. Ho dato qualche possibilità agli alberi ma penso che verranno sacrificati fra qualche capitolo :)
Oltretutto gioco proprio poco in questi ultimi tempi, causa braccio dolorante.
Quindi non ho alternative, faccio quel che posso e quel che viene viene :)
In ogni caso penso e credo di non sbagliare, che per la Inno l'unica strategia percorribile è quella di tentarci o anche costringerci a spendere soldini veri.
La mancanza di spazio è veramente difficile da superare, credo che se ogni tanto ci mettessero come terzo premio, un'espansione, bhe allora sarebbe tutta un'altra storia ;)
 

DeletedUser713

Guest
terzo premio preso, ho dovuto sacrificare ieri tutti i gusci piccoli prendendomi ben 3 premi giornalieri inutili ma ce l'ho fatta. La strategia di puntare sull'apertura dei gusci piccoli l'ho adottata sin dall'inizio e a lungo termine paga.
 

Sheerin

Utente attivo
In questo evento è probabilissimo. Io parlavo di quelli passati. Il terzo premio era estremamente difficile da raggiungere anche sfruttando la piccola percentuale in più dei pacchi piccoli, quindi nn mi pare ci fosse una gran scelta prima. Adesso, con i germogli doppi almeno ha un senso.
 

DeletedUser1702

Guest
@PrimroseSylvia non mi trovo con il tuo elenco per il premio giornaliero di oggi...avrebbe dovuto dare cultura, materiali o mana invece dà solo cultura ed in quantità differenti rispetto a quelle del tuo schema, hanno apportato modifiche dell'ultimo minuto? o_O
 

DeletedUser2325

Guest
Mah forse non hanno apportato le modifiche come nel beta.
Questo mi fa ricordare un altra occasione durante la quale chi aveva non ricordo bene quale edificio in inventario fu penalizzato di diversi punticini.
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
@sailorina sì, c'è stata una modifica ad evento chiuso nel beta, e quindi arriverà anche qui ad evento concluso; l'ho corretto subito perché almeno evitiamo spiacevoli sorprese (cultura in meno e obbligo di collegamento stradale...).
@rodanina quello fu un bug, che chi aveva tenuto gli edifici invernali in inventario qualche giorno si era trovato punti classifica in più che non ci dovevano essere...
 

DeletedUser276

Guest
Ciao @Bas2 che bello risentirti, manchi da molto :D
Il terzo premio è spesso irraggiungibile, a portata solo di pochissimi no pay molto "fortunati" (è virgolettato perché per prendere il terzo grande premio negli eventi passati non dovevi quasi mai vincere i premi giornaliere e vincere sempre palle di neve\barbabietole\ecc dal mio punto di vista più sfiga che fortuna).
In questo evento hanno inserito ogni tanto il raddoppia germogli (e se non erro quando i premi giornalieri erano sempre istanti) per dare la parvenza che il terzo premio fosse più raggiungibile, dico parvenza perché se noti con gli eventi passati le richieste di nocciole per i premi sono maggiori, ma comunque con una gestione oculata delle nocciole, usandole solo nel giorno del raddoppia germogli e sempre con una buona dose di fattore C il terzo premio è raggiungibile (forse un pelino in più che in passato).

Per quanto riguarda gli edifici che danno solo cultura, io sarò controcorrente ma ingenti quantitativi di cultura ai maghi sono ottimi, il migliore edificio a mana ( la biblioteca) è parecchio scarso a cultura. Spero di non riaprire la solita diatriba meglio il mana ecc...
Un grande premio che da cultura e popolazione. secondo me, è difficilmente gestibile perché quando lo dovrai sostituire devi aspettare una buona occasione (e non è che dall'alto ne arrivino molte:D) o riuscire a prendere più premi piccoli (ma mi sembra abbiano abbassato le probabilità ai premi giornalieri o forse sono io che non ho fattore C).
Questi premi degli eventi generano dipendenza.
 

Ainor

Utente attivo
Mah... Io avevo espressamente chiesto ma non mi si è filato nessuno del team. Se il premio verrà aggiornato sarebbe opportuno un avviso in game, perché vi faccio sommessamente notare che solo una quota ridotta di giocatori frequenta il forum e rischia di finire come sul beta con i giocatori incavolati come bisce per avergli sostituito uno dei pochi premi con sola cultura...
@Pieroooo in linea di massima concordo (e suppongo sia pure fatto con intenzione...) ma diciamo che se continuano a fare eventi con questo ritmo è ancora fattibile, ovviamente bisogna anche vedere che premi mettono (uno che possa sostituire il giardino lucido devo ancora vederlo...)
 

DeletedUser1702

Guest
Ma quindi fatemi capire il premio di oggi che ho vinto, ma non ancora inserito nella città, che mi da solo 3200 di cultura verrà a breve modificato pur avendolo io già preso? e verrà modificato così come da tuo schema @PrimroseSylvia ?
 

lux123

Utente attivo
Posso confermare quello scritto @prymrosesylvia.sul beta avevo messo l'edificio senza strada e poi ho dovuto spostarlo ad evento finito vicino ad una strada
 

DeletedUser3070

Guest
hanno fatto un' errata corriege per il premio di oggi(ultimo giorno dell' evento in corso)...verrà modificato per dare cutura + materiali/mana e dovrà essere attaccato alla strada.
 
In cima