• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

ASTENSIONE DALL’ACQUISTO ED USO DEI DIAMANTI DAL 10 DICEMBRE 2016

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

DeletedUser3

Guest
Cari Giocatori,

Innanzitutto scusate il ritardo nella risposta ma ho ritenuto opportuno pensarci con calma. Da quanto scrivete si capisce che ci tenete molto al gioco e questo non può che farmi piacere. Ho letto e riletto attentamente ogni messaggio relativo a questo argomento, e seppur comprendendo quanto volete esternare, il modo in cui si pongono le idee, lo sciopero, non è il modo di comunicare che riteniamo adatto alla community e pertanto non avrà seguito diretto. Sono certa potremo esprimere gli stessi importanti concetti in maniera più positiva e mi metto a vostra completa disposizione per farlo al meglio.

Ora vi lascio qualche piccola informazione che, più o meno, tocca quanto presente in queste discussioni, e che mi auguro ci aiuterà a comprendere meglio il tutto. Si tratta di informazioni che sono state già fornite qua e là per il forum, ma forse riassunte rendono più l'idea.

Elvenar è un gioco nuovo ancora nel pieno della sua evoluzione, questo possiamo vederlo dal fatto che abbiamo aggiornamenti, più o meno importanti, ogni due settimane. A volte per permettere lo sviluppo del gioco è necessario cambiare qualcosa che già esiste, ci rendiamo conto che questo non sia piacevole e cerchiamo di rendere i cambiamenti al minimo, ma purtroppo, come recentemente successo, non è sempre possibile. Ci spiace per il disagio, ma a volte è necessario per permettere al gioco di continuare ad esistere.

Il cambiamento che sicuramente ha riscosso meno successo in assoluto è quello del sistema battaglie. Il sistema presente in precedenza aveva fondamentalmente due lacune: la prima era che non era possibile implementare nuove unità e quindi sviluppare i combattimenti nel futuro del gioco, la seconda era (e qui mi odierete) la "troppa" facilità di avanzare nelle province tramite i combattimenti. Il concludere troppe province troppo presto, concedeva ai giocatori di avere troppe espansioni troppo presto, rendendo il gioco "più semplice" all'inizio, ma poi si creavano problemi in stadi più avanzanti, quando sarebbe servito nuovo spazio ormai impossibile da recuperare tramite le province. Si tratta di un argomento immenso che sarò felice di approfondire in apposite discussioni, sarà mia premura creare una nuova sezione del forum dedicata esclusivamente alle battaglie, dove sarà presente una discussione dedicata ai cambiamenti "pratici" che vorreste vedere, sappiamo che non è perfetto e che c'è ancora tanto, tanto lavoro da fare.

Altro argomento "delicato" è l'implementazione in gioco delle idee proposte. Il nostro programma di lavoro relativamente allo sviluppo del gioco è molto fitto ed a lungo termine. Comprenderete che analizzare ed implementare tutte le idee provenienti da 22 community a breve termine è praticamente impossibile. Il nostro intento è quello di raccogliere le idee provenienti da TUTTI i giocatori di Elvenar, ed adattarle a quello che è lo sviluppo previsto del gioco. Magari qualche idea sembra straordinaria allo stato attuale del gioco, ma magari sarà "superata" tra 6 mesi per via di altre novità che sono già in elaborazione. La cosa che mi dispiace è che non è possibile darvi un feedback diretto per le vostre idee, cercherò di migliorare su questo punto, ma vi posso garantire che sono sempre sotto i nostri occhi e il nostro intento è quello di creare un gioco migliore per tutti.

Ho anche letto che vi piacerebbe essere più coinvolti nello sviluppo del gioco e nell'implementazione di nuove funzionalità/caratteristiche. Per quanto detto sopra: programma di lavoro fitto ed a lungo termine, molte community presenti, etc, è purtroppo impossibile consultare i giocatori prima dello sviluppo/implementazione di qualche cambiamento o di qualcosa di nuovo. E' però molto importante il vostro feedback per capire cosa ne pensate, ed anche utile la vostra partecipazione al server beta, dove potrete vedere in anteprima cosa avverrà.

Scusatemi il lungo, forse troppo, messaggio, ma il riassumere in una sola discussione tante informazioni credo sia importante. Come detto sopra, non è nostra intenzione dare un riscontro diretto allo sciopero in quanto riteniamo più opportuno costruire una community sulla comunicazione positiva e costruttiva.

Sono a vostra disposizione per approfondire questi od altri argomenti in apposite discussioni o privatamente.

Grazie per aver letto il messaggio, vi auguro una buona continuazione e buon divertimento con l'evento invernale in gioco ed il contest qui sul forum.

I miei più cari saluti
Scatta
Community Manager
Elvenar Italia
 

Uragano76

Guest
Il cambiamento che sicuramente ha riscosso meno successo in assoluto è quello del sistema battaglie. Il sistema presente in precedenza aveva fondamentalmente due lacune: la prima era che non era possibile implementare nuove unità e quindi sviluppare i combattimenti nel futuro del gioco, la seconda era (e qui mi odierete) la "troppa" facilità di avanzare nelle province tramite i combattimenti. Il concludere troppe province troppo presto, concedeva ai giocatori di avere troppe espansioni troppo presto, rendendo il gioco "più semplice" all'inizio, ma poi si creavano problemi in stadi più avanzanti, quando sarebbe servito nuovo spazio ormai impossibile da recuperare tramite le province. Si tratta di un argomento immenso che sarò felice di approfondire in apposite discussioni, sarà mia premura creare una nuova sezione del forum dedicata esclusivamente alle battaglie, dove sarà presente una discussione dedicata ai cambiamenti "pratici" che vorreste vedere, sappiamo che non è perfetto e che c'è ancora tanto, tanto lavoro da fare.
Il problema prima erano le provincie CRISTALLO si vinceva facilmente ok..... dovevano sistemare solo queste.
Poi hanno messo gli orchi ok giusto ci potevano stare..... visto la FACILITA' DI AVANZARE NELLE PROVINCIE o_O ma non capisco adesso :confused:
è impossibile VINCERE più di 1 incontro o neanche mezzo ora.
Se sono soddisfatti i programmatori :confused: noi sicuramente NO.
Per non parlare dei diamanti....:confused: stendo un velo pietoso.... anzi 2 che mo fa pure freddo.... ;)
Davvero con tutta la buona volontà non capisco questo EQUILIBRIO BATTAGLIE che hanno fatto :D:D:D me vie da ride pe nun piagne.
Spero che più in la faranno un passo indietro.... per me stanno sbagliando alla grande. Così fanno SCAPPARE gli utenti del gioco.
Dovrebbero invogliare invece qui pare il contrario....o_O
Scatta tu giochi mi hai anche detto che hai le produzioni al 700% tutte quindi vuol dire come minimo che stai sui 140mila punti a questo punto non capisco il mistero che ti lega per non farci sapere il tuo NICKNAME nel gioco o_O boooo....
Non credo che vinci 1 provincia in battaglia anche tu come tanti di noi sei costretta a negoziare tutti e 8 gli incontri.
Lo sciopero dei diamanti si farà. Buon gioco. ;)
 

Uragano76

Guest
Stavo pensando......
visto che i programmatori hanno reso impossibile farci vincere 8 incontri su 8 perchè non togliere la tassa fra gli scambi sul mercato?
A cosa serve ora la tassa? Almeno uno spiraglio lasciatelo!!!
 

sovrano nord

Utente attivo
io forse so chi è scatta nel gioco.....diciamo che lo sapevo da settembre
si è nascosta bene.....ma si è tradita con il suo parlare
manterro' il segreto....è giusto che sia cosi
 

sovrano nord

Utente attivo
condivido quello che ha scritto
in parte io ho cercato solo di difendere il gioco....so benissimo che tante cose non vanno e non funzionano...sono coinvolto come tutti voi...e anche lei lo sa......xchè gioca
 

DeletedUser2325

Guest
Bel post... Scatta. Scritto molto bene.
Sul discorso delle battaglie, certo non ce la prenderemo con te personalmente, ci mancherebbe, però bisogna discuterne a fondo, perchè ho l'impressione che non sia ben chiaro il concetto, ai programmatori, che la via migliore sta nel mezzo.
Ho vissuto sulla mia pelle, proprio al mio inizio, il discorso dal "troppo facile" al "troppo difficile" e ci sono molte cose da approfondire, tante davvero.
 

DeletedUser1287

Guest
Se è ancora il caso, la compagnia PerfectDream aderisce allo sciopero. I portavoce da contattare in qualsiasi caso sono: Tesarion (arcimago), gileo e Roberta.S (maghi).
 

DeletedUser276

Guest
basterebbe che l'aumento dei nostri plotoni segua una legge esponenziale e non rettilinea, ovviamente con esponente leggermente minore di quella degli eserciti nemici ma pur sempre una legge esponenziale che ci consenta almeno di combattere. In quanto il numero dei nemici aumenta in base alla distanza seguendo una legge di tipo esponenziale, stando ai grafici visti nell'equilibrio battaglie. E come i tecnici sanno bene nelle prime provincie la differenza tra una retta tangente ad una curva esponenziale genera un minimo squilibrio, ma ogni provincia che ci si allontana lo squilibrio aumenta vertiginosamente rispetto ad un andamento rettilineo
... ed è un concetto che io, @Belfagor, @nanovolante abbiamo espresso ancora prima che si attivasse il riequilibrio battaglie
 

DeletedUser1411

Guest
Per non parlare dei diamanti....:confused: stendo un velo pietoso.... anzi 2 che mo fa pure freddo.... ;)
Davvero con tutta la buona volontà non capisco questo EQUILIBRIO BATTAGLIE che hanno fatto :D:D:D me vie da ride pe nun piagne.

Scatta tu giochi mi hai anche detto che hai le produzioni al 700% tutte quindi vuol dire come minimo che stai sui 140mila punti...........
Non credo che vinci 1 provincia in battaglia anche tu come tanti di noi sei costretta a negoziare tutti e 8 gli incontri.

SCATTA....sii sincera (che esca dal tuo corpo la MODERATRICE che c'è in te....:D:D:D e rimanga la GIOCATRICE)...non ti fanno arrabbiare gli aggiornamenti fatti recentemente??? i combattimenti sono praticamente IMPOSSIBILI. nella conquista delle province non se ne parla proprio, nei tornei riesci a combattere (io neanche quello ma "AUTOCOMBATTO") per i primi livelli. dal quarto a me diventa impossibile (non sono per niente dotata di capacità e logica di guerra..:p:p:p:p) e quindi contratto.
e qui sottoscrivo il messaggio di URAGANO76

visto che i programmatori hanno reso impossibile farci vincere 8 incontri su 8 perchè non togliere la tassa fra gli scambi sul mercato?
A cosa serve ora la tassa? Almeno uno spiraglio lasciatelo!!!

Dimostrerebbe la buona volontà della INNO (visto che dello sciopero proprio non gliene fr...... niente):eek::eek::eek::eek::eek::eek:
 

DeletedUser3

Guest
Relativamente a tutte le segnalazioni sulle battaglie, ho creato appositamente una discussione (click) dove vi si chiede di indicare consigli "pratici" su come modifichereste la cosa, il fatto segnato sopra dell'aumento dei plotoni (magari con qualche numero) sarebbe un punto interessante.
Sappiamo perfettamente che il nuovo sistema battaglie non è perfetto e che bisogna lavorarci, qualche idea vostra è sicuramente utile per decidere in che direzione andare. Ma vi invito a farlo nell'apposita discussione, altrimenti diventa per noi impossibile tenere il punto delle richieste.
 

DeletedUser1004

Guest
novità sullo sciopero? si fa?
Sì a quanto mi risulta :)
In genere non sono neppure io convinta della utilità degli scioperi, quando esiste la possibilità di ragionare insieme.
Forse il problema di fondo, al di là delle battaglie, dei diamanti, dei passi in detro è proprio questo: i giocatori si sono sentiti non ascoltati, non da te Scatta che anzi sei sempre sollecita a rispondere, ma da chi gestisce il gioco vero e proprio e lo sciopero è diventato uno strumento per ottenere attenzione. Per questo aderisco.
Si chiedono suggerimenti e consigli ai giocatori, e questo è positivo, ma non si condivide con loro il disegno complessivo. Forse è una necessità del gioco mantenere il fattore "sorpresa", ma secondo la mia esperienza o non si dice nulla (e questo pone gli altri in condizioni di assoluta sudditanza ...una condizione che nessuno ama) oppure si dice tutto ...o quasi collaborando veramente per far crescere questo bel gioco.
Quello che mi sfugge, e che mi aiuterebbe probabilmente a comprendere le scelte attuali che non condivido, è dove stiamo andando: amplieremo le nostre città all'infinito? Ci saranno nuovi mondi oppure altre nuove razze? Come ci si dovrebbe espandere per crescere bene e senza troppi problemi? La divisione iniziale fra negoziatori e combattenti ha ora più senso oppure in futuro non esisterà più? Il destino degli umani sarà lo stesso di quello degli elfi o le due razze si differenzieranno?

In sintesi: con tutti questi aggiornamenti e modifiche dove vogliono andare a finire i programmatori?

Fino a quando non sapremo questo Scatta mi dispiace, ma come i bambini che non capiscono perchè la mamma li ha lasciati soli senza spiegazioni, potremmo solo lamentaci per le modifiche che oggi non ci piacciono e quando saremo stufi di lamentarci visto che non siamo bambini .... scioperare è la sola cosa che ci resta da fare.
 

DeletedUser3

Guest
Come comunicato qui sopra, vi invito ad utilizzare le apposite sezioni/discussioni, in quel modo potremo analizzare i vostri feedback e le vostre idee.

Qualche tempo fa, all'uscita dei tornei, molti hanno richiesto che fossero per compagnie e questo tra poco arriverà. Questi cambiamenti richiedono tempo edi una comunicazione positiva e costruttiva.

Se qualcosa non è chiaro riguardo al mio messaggio sopra (quello lungo), vi prego chiedere pure, per il resto vi aspetto nelle apposite discussioni.
 

DeletedUser1391

Guest
La Corte della Notte, come preannunciato, compatta aderisce allo sciopero e continuerà sino a che non ci saranno scegnali di ravvedimento da parte della InnoGames.
 

DeletedUser1382

Guest
ciao vorrei rispondere alla questione province/battaglie. Come ci era stato detto la nostra posizione in game andava riequilibrata, eravamo trooppo avanti. Bene, sono stata ferma per settimane in attesa di essere nell'era giusta e combattere "alla pari" con gli eserciti che avevo davanti... ora sono al pari più o meno ovunque quindi vuol dire che se ora sono in era 8 ho aperto province fino al cerchio 10/11... le 9 alla mia portata (+1 rispetto all'era, finite tutte già), le 10 difficili (+2 rispetto alla mia era, a fatica ma le sto facendo), le 11 molto, molto difficili... va bene, lo accetto è csì... ora vorrei capire se per prendere 1 espansione mi chiede 8 province... mi dici quante espansioni uno come me riesce a prendere? molto poche... se entri da me vedi che la città trabocca e sono al minimo possibile con la cultura... sono negli orchi ma da qui a quando avrò gli elfi avrò conquistato quante? due espansioni? se la mia città trabocca ora quando avrò finito non riuscirò a posizionare tutti gli edifici che mi serviranno x gli elfi... ogni edificio richiede uno spazio enorme e dove me li metto? soppalco? e considera che quello che vedi ora implica almeno 5 espansioni (per quel che ricordo) comprate in passato a diamanti quindi da regola la mia città dovrebbe essere 5 espansioni + piccola... lo spazio occupato dalle meraviglie non dovrebbe esserci. Il fulcro della questione è lì... ora abbiamo anche i terreni di addestramento a rompere ed occupare spazio quando la cosa poteva essere gestita all'interno della caserma.... e se tolgo una armeria, ne ho 4, poi le truppe quanto tempo ci impiego a farle? già ora devo produrre per almeno due giorni x compensare le perdite avute in un solo (un solo ripeto) incontro e ogni provincia ne ha 8.... io ora mi diverto in questo game, ma solo x le persone che ho trovato che sono speciali, non per il game in sé che sta diventando permettimi il termine, brutto davvero. Non si vuol metter mano alla questione battaglie/espansioni? mettete mano alla dimensione degli edifici che davvero non ha senso.... fai un conto se volessi mettere tutte le meraviglie che influenzano le battaglie quanto spazio mi servirebbe... e parlo solo di quelle x le battaglie non le altre... io combatto la mia strategia è questa... se devo passare a fare le risorse per comprarmi gli incontri alla mi piace vincere facile cambio game... mi metto a coltivare ortaggi e rapette da qualche altra parte o_O
Quando guardate le città provate a calcolare un player che è a un certo livello quanto spazio dovrebbe avere a disposizione... vi renderete conto che quello che vorrebbe/dovrebbe costruire non ci sta materialmente dentro... e non lo dico solo in base a quello che sta succedendo nella mia città, lo dico guardando anche i tanti piccoletti che stanno entrando da noi, restano bloccati in tutto e lasciano il game.... :(
Certo i tornei ci tengono occupati... ma se ci rifletti.... dai tornei cosa hai? PC e rune.... bene i PC o li usi x ricerche o per le meraviglie tue o di amici se sei bloccato con le ricerche... le rune per le meraviglie... ma se materialmente non hai spazio dove metterle mi dici che serve prendere le rune? che serve fare tornei se non cresci mai? Trovate modo di fare spazio nelle nostre città... io la mia proposta l'ho fatta... togliete gli edifici delle meraviglie che sono già sulle rocce... ci darebbe respiro... ma era stato proposto anche di portare in una nuova schermata gli edifici delle razze ospiti... che era a mio avviso geniale come proposta... prolissa al solito prendetemi per quel che sono.... prolissa :cool:
 

DeletedUser2325

Guest
No no hai ragione... sono cose che sono state tutte fatte presente... le difficoltà dei novellini che poi abbandonano il costo in termini di tempo e spazio sempre mancanti, che poi mi sa aumentano esponenzialmente con il progredire del gioco.
Cosa che a me sembra stranissima, perchè in ogni GDR che voglia chiamarsi tale, avanzando di livello le cose dovrebbero essere non dico facili, ma meno difficili. :rolleyes:
L'unica speranza che resta è che comprendano il perchè di questo sciopero, che non faranno tutti quanti anzi... quelli lassù in cima probabilmente non ci pensano proprio, anche perchè se sono li è grazie a un trattamento iniziale molto più favorevole e ad un acquisto per me smodato, di diamanti qui o di altre gemme altrove.
E' palese che, così come i nostri parlamentari, non vogliano che alcuno li scalzi da li dove stanno così comodi, quindi quaggiù possiamo soltanto sperare che le cose almeno non peggiorino.
Per quanto riguarda lo spazio, possiamo soltanto sperare in nuovi mondi... perchè a me sembra palese che ce ne saranno visto che ti chiedono per entrare in quale mondo hai già giocato.
 

DeletedUser1382

Guest
@rodanina purtroppo per mia esperienza ti dico che quando si parla di nuovi mondi si parla di avere un altro account che parte da zero un un mondo dove le regole rispetto al primo sono solo leggermente diverse.. non è che lì entri con la tua bella città così come l'hai costruita... entri come piccoletto che inizia da zero....
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima