• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Discussione Avventure di compagnia!

  • Creatore Deleted User - 848922099
  • Data d'inizio

DeletedUser3305

Guest
Quello delle sveglie credo si riferisca a me. Come giustamente fatto notare, ognuno organizza le avventure in base alle proprie esigenze, e credo che nel momento in cui si rispettino le regole e non si cerchi di fare i furbetti, ognuno è libero di mettere le sveglie che vuole. Anche perchè non vedo la differenza tra chi magari ha un giorno libero e mette la sveglia per andare a sciare o andare a correre, e chi la mette per giocare: sono tutte attività ludiche non necessarie. Un mettere la sveglia non preclude perdere la dignità... magari per chi deve stare svegli dall'una alle 2.30 di notte con un bambino in braccio e ancora alle 5 del mattino, è anche piacevole ritagliarsi un po' di tempo per se stessi, anche se preclude ore di sonno. Non polemizziamo su tutto!

Tornando invece all'argomento della discussione credo che se qualcuno decide di sacrificare parte dei suoi edifici produttivi o culturali per l'avventura sia liberissimo di farlo. Diverso invece è aggirare il sistema facendo una seconda città pro avventura. Questo a mio parere è aggirare il sistema, è non sacrificare niente per arrivare primi. Ecco perchè dal mio punto di vista, indipendentemente dalla classifica attuale, queste persone non hanno vinto un bel niente. Quindi sicuramente "complimenti ai vincitori", ma tra questi vincitori non sono inclusi personalmente chi ha aggirato il sistema, la loro posizione in classifica non vale assolutamente niente, e a loro sicuramente non vanno i miei complimenti.

Sono sicura che la questione verrà messa in chiaro, e quindi attendo con pazienza il responso ufficiale.
Buon game a tutti
 

Ainor

Utente attivo
@Tixiana il vostro precedente quarto posto valeva oro, e avevate tutta la solidarietà e il rispetto per averlo ottenuto onestamente. Di fronte a questo, a me ha più che altro amareggiato vedervi arrendere ai sotterfugi

Qui si cercano solo scappatoie per arrivare "secondi in classifica"
nel frattempo, i primi.. :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
ddddd.png
giusto per non dimenticare nulla
 
Ultima modifica:

PrimroseSylvia

Utente attivo
Quello delle sveglie credo si riferisca a me
Sbagliato :D
Lo fanno nella mia compagnia, che siano avventure o tornei, e io gli ho sempre dato di pazzi scatenati ;)

p.s. la mia non era polemica, era semplicemente un dato di fatto. Io non metto la sveglia perché io mi giostro il gioco come torna più comodo a me. La dignità non la perde chi mette una sveglia, ma chi cerca falle nel sistema per avvantaggiarsi.
Cerchiamo di non vedere accuse o frecciatine dove non ce ne sono, per favore.
 
Ultima modifica:

DeletedUser1956

Guest
Ainor, hai centrato il problema ... spero fermamente che pongano dei limiti altrimenti non si può far altro che uniformarsi.
"à la guerre comme à la guerre"
 

Arebatij

Utente attivo
ma anche no...ti assicuro che le Avventure si possono giocare divertendosi, pieni di entusiasmo, di idee venute all'ultimo minuto, di compagni che arrivano trafelati, di chi non arriva proprio...vedere tutti noi, ognuno diverso, prendere vita e lottare per migliorarci...essere una squadra e non fantasmi vuoti...i nostri complimenti finali in chat....queste cose le vedi, le senti e non hanno nulla a che fare con "la guerre" peraltro cosa lontanissima da Elvenar...che io difenderò a lungo da comportamenti come questi...
 

Ainor

Utente attivo
non si può far altro che uniformarsi
questa è la vostra scelta (e sottolineo scelta), ma non la mia.
Se volessi fare la guerra in questa maniera, proporrei una o più compagnie di soli doppi account (tra l'altro questo sarebbe perfettamente conforme al regolamento) preparati ad hoc, e vediamo i furbi cosa ne pensano di arrivare dietro a una o più compagnie così
 

DeletedUser3305

Guest
Ainor, hai centrato il problema ... spero fermamente che pongano dei limiti altrimenti non si può far altro che uniformarsi.
"à la guerre comme à la guerre"
In primo luogo questo è un gioco e non è una guerra.
In secondo luogo i principi morali ed etici di una persona dovrebbero essere sempre presenti, indipendentemente da quello che fanno gli "altri". Se si vede qualcuno che passa col rosso questo non ci da il diritto di infrangere anche noi il codice stradale. Se si vede qualcuno che borseggia un'altra persona questo non ci da il diritto di infrangere il codice civile. Ugualmente in questo gioco certi comportamenti tenuti da alcuni giocatori non danno il diritto di aggirare il regolamento.
Sinceramente non importa il perchè uno ha infranto le regole, ma solo se le regole vengono rispettate o meno. Teoricamente la fase di sentirsi in diritto di poter fare delle cose non lecite perchè gli altri le fanno dovrebbe essere terminata con la fine delle elementari, ma una persona adulta dovrebbe riuscire a giudicare cosa è giusto o sbagliato e in base a quello fare le proprie scelte.
Io credo che le Avventure siano una bella idea per coinvolgere attivamente i membri della propria compagnia. Quindi ci è stata data questa possibilità. Stà poi a noi singoli giocatori decidere di giocare nel bello o imbruttire ed impoverire quanto ci è stato dato...
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
Senza contare che questo è un gioco di strategia, e per strategia non si intende lo studiare come aggirare un ostacolo, ma come affrontarlo: anche da me c'erano giocatori nel pieno di una razza nuova che non avevano spazio, si sono presi i nuovi distintivi e quelle che prevedevano laboratori.
 

Gregoryan

Utente attivo
Ritengo ci sia una bella differenza tra chi passa il suo tempo giocando per divertirsi senza troppi stress e chi lo fa per primeggiare ad ogni costo cercando eventuali falle del regolamento ;due modi diametralmente opposti di affrontare un "game" e chi si vanta di aver raggiunto il suo scopo nel secondo modo, francamente, non lo capisco ...ma contento lui !!!
 

DeletedUser3171

Guest
Non so, sarò forse controcorrente, ma... Sapete cosa faccio io alla fine di un evento? Mi chiedo se ne è valsa la pena, se lo rifarei, se mi sono divertito e se si è divertita la mia compagnia... e... do anche un'occhiata alla posizione della mia compagnia, però... non vado proprio a guardare chi è arrivato primo, chi secondo, chi terzo, come hanno giocato...
Sinceramente me ne frego proprio, perciò, magari forse anche complimenti a chi arriva primo, però... io li ignoro totalmente!
Ora, credo due cose: la prima è che ce ne sono molti come me, che se ne fregano altamente di chi arriva primo ecc, secondo, forse se fossimo tanti, forse (virtualmente) tutti a fregarcene allora forse pure i vincitori si troverebbero nessuna gloria.

Faccio un'altra considerazione e chiudo: se io ho una bella città cui mi dedico, che cosa ottengo per questa bella città se quel che vinco lo vinco con un'altra città e con un altro account e con un altro nickname, nulla di nulla.... tranne però quegli istanti PC che posso dare a chi mi pare, anche alla mia prima e deliziosa città... È vero che l'occasione fa l'uomo ladrone, ma io mi chiedo allora due cose: 1) è mai possibile che gli sviluppatori del gioco non abbiano punto pensato in anticipo che sarebbe accaduta questa cosa??? 2) se poi questa cosa accade (ed è accaduta!) è mai possibile che chi dovrebbe vigilare sul rispetto delle regole faccia nulla di nulla??? Perché se chi vigila poi non vigila allora l'occasione si fa troppo ghiotta, soprattutto perché la si fa in barba a tutti, ai giocatori rispettosi delle regole e dello spirito del gioco, alle compagnie che si sforzano di giocare bene, anche ai moderatori che dirigono il forum e si sforzano di risultare credibili e forse a qualcun altro ancora...
Cui prodest?
 

POLFILO

Utente attivo
Non so, sarò forse controcorrente, ma... Sapete cosa faccio io alla fine di un evento? Mi chiedo se ne è valsa la pena, se lo rifarei, se mi sono divertito e se si è divertita la mia compagnia... e... do anche un'occhiata alla posizione della mia compagnia, però... non vado proprio a guardare chi è arrivato primo, chi secondo, chi terzo, come hanno giocato...
Sinceramente me ne frego proprio, perciò, magari forse anche complimenti a chi arriva primo, però... io li ignoro totalmente!
Ora, credo due cose: la prima è che ce ne sono molti come me, che se ne fregano altamente di chi arriva primo ecc, secondo, forse se fossimo tanti, forse (virtualmente) tutti a fregarcene allora forse pure i vincitori si troverebbero nessuna gloria.

Faccio un'altra considerazione e chiudo: se io ho una bella città cui mi dedico, che cosa ottengo per questa bella città se quel che vinco lo vinco con un'altra città e con un altro account e con un altro nickname, nulla di nulla.... tranne però quegli istanti PC che posso dare a chi mi pare, anche alla mia prima e deliziosa città... È vero che l'occasione fa l'uomo ladrone, ma io mi chiedo allora due cose: 1) è mai possibile che gli sviluppatori del gioco non abbiano punto pensato in anticipo che sarebbe accaduta questa cosa??? 2) se poi questa cosa accade (ed è accaduta!) è mai possibile che chi dovrebbe vigilare sul rispetto delle regole faccia nulla di nulla??? Perché se chi vigila poi non vigila allora l'occasione si fa troppo ghiotta, soprattutto perché la si fa in barba a tutti, ai giocatori rispettosi delle regole e dello spirito del gioco, alle compagnie che si sforzano di giocare bene, anche ai moderatori che dirigono il forum e si sforzano di risultare credibili e forse a qualcun altro ancora...
Cui prodest?

Campa cavallo...
 

halx

Guest
Salve , buon gioco, speriamo il gioco che inizia domani sia uguale all' ultimo che abbiamo fatto, anche se è cambiato molto rispetto hai vecchi giochi , noi anno nella vecchia compagnia dove ero, abbiamo fatto il gioco ci chiedeva per il percorso blu solo i distintivi creati tramite i laboratori , invece l'ultima volta chiedeva altra merce oltre i distintivi esempio il Cappello magico (se ricordo bene) creato dentro l' Accademia di magia, oppure creare la collana d' oro dove serve avere le 3 manifatture di primo livello ovvero Assi, Acciaio e Marmo, è possibile creare queste manifatture, che non abbiamo, anche livello 1, perché non serve le quantità dei materiali, ma il tipo di merce creato dentro tot ore
Se entrate qui sotto nel collegamento trovate la lista come creare tutta l merce vedete il messaggio giù scritto da @PrimroseSylvia , partite dal basso verso l'alto e vedete la grande foto tradotta in italiano

https://it.forum.elvenar.com/index.php?threads/avventure-di-compagnia.5274/
https://it.forum.elvenar.com/index.php?threads/avventure-di-compagnia.5274/
Ciao grazie Vi auguro buon gioco
 

Konys

Senior Mod
Team Elvenar
Fa piacere vedere che il regolamento viene preso in considerazione, e meno male che poco tempo fa è stato risposto che ormai si sa a memoria :rolleyes:

Quindi, per essere sempre quella con la bacchetta in mano vi prego di prendere atto del punto 2, 5 e 9 (anche se quest'ultimo fatto in buona fede) del regolamento.

p.s. per chi non trova il link al regolamento, lo trova in fondo alla firma di tutti i membri dello staff ;)
 

DeletedUser1702

Guest
Cosa dire...cosa dire...fa piacere vedere come si attuino cambiamenti per evitare le solite cose da furbetti :confused::confused: (mi sta crescendo il naso tipo pinocchio).
Beh, è un po' come la canzone dell'alligalli, se prima eravam in 2 a ballare l'alligalli adesso siamo in 3....ecc...aumentan pian piano, un pò come le città create ad hoc di quelli in testa che invece di sparire aumentano :rolleyes::rolleyes: basta guardare gli ultimi membri (che come avran poi fatto ad accumulare tanti punti che l'avventura era iniziata da uno sputo è quasi magia... resterà sempre un mistero per noi babbani :D:D)
 

Piccolaelfa

Nuovo utente
Tixiana, in questa Avventura non ho fatto partecipare la Compagnia perchè ero stufo di tutte queste città farlocche. Questo mi ha tirato addosso non poche critiche, alcuni hanno lasciato la Compagnia, altri sono rimasti ma con il musone. Ma nonostante questo, prenderei nuovamente quella decisione. Che soddisfazione c'è a vincere barando? Se lo si fa in un gioco, non oso pensare che cosa facciano nella vita. Ovviamente quello che ho scritto è una forzatura, anche se fosse permesso usare la seconda città in quel modo, non lo farei mai.

Condivido la tua scelta @Belfagor e tanto di cappello :) Noi non siamo una grande compagnia (in termini di punteggio) ma nelle avventure , trovarsi, arrivare col fiatone e decidere inizialmente di provarci con un semplice "ma si dai, dove arriviamo arriviamo" e vedere che chi con poco e chi con tanto da del suo, credetemi tutti (multiaccount, città farlocche, truffatori,bari ecc) NON HA PREZZO. Ritrovarsi alla fine in chat per complimentarci come se ci dessimo una pacca sulle spalle è il miglior premio che si possa ottenere....
Buon game a tutti;)
 

silfid

Guest
Nella mia compagnia una tragedia,non siamo grandi grandi ma ad ogni avv ,un problema, o poco tempo o come in questo caso troppi materiali,Tutti che si lamentano,capisco che ci sono tanti giocatori a livelli molto piu' alti ,ma tenete presente che ci sono anche compagnie piu' piccole ,e per mettere su un numero cosi elevato di materiali,ci vuole molto tempo, e se si guarda i premi del primo step non vale la pena giocare,in confronto a quello speso i premi non sono che una briciola.
 

DeletedUser1348

Guest
Avrei una domanda, qualcuno può aiutarmi? Se lascio una compagnia durante l'evento dell'Avventura, cosa succede? Perdono solo quello che ho versato, non perdono niente o cos'altro succede?
 

ginny

Nuovo utente
forse la domanda è stupida, ma sapete dirmi se è possibile cambiare sentiero a metà percorso? voglio dire iniziando il giallo ad esempio, arrivati a un punto di snodo si può procedere per il blu senza aver fatto i traguardi blu precedenti?
 
In cima